1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mondiali FIFA Sudafrica 2010

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 14 Aprile 2010.

1. rui83

rui83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Beh io trovo ancora troppo facile fare (nel mio caso prendere) gol su pallonetto o punizione.
    In una partita ho beccato 5 gol su pallonetto e ogni punizione dal limite è gol (riesco soltanto avvolte a salvarmi con l'uomo sul palo)
  2. quinquin

quinquin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anch'io gioco tiro-passaggi semi e il resto manuale, aggiungetemi quinquin64
  3. okocia

okocia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Aggiungimi pure, anch'io gioco così:p
  4. peppevale8485

peppevale8485 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ...ma conviene iniziare a imparare a giocare semi-assistito.....cioè il gioco ne guadagna?
    come mi conviene imparare?

ps=comunque il gioco è bellissimo....solo la grafica ancora non mi convince
  5. Scorpio85

Scorpio85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Io sono del tuo stesso parere; ho comprato al day-one la versione ps3 e ho passato due giorni interi a confrontarla con la demo della xbox 360 (impostando la stessa partita "Italia - Spagna", nello stesso stadio e alla stessa ora del giorno...) perchè avevo la sensazione che su ps3, nonostante la versione fosse completa e non demo, il campo e lo sfondo fossero meno dettagliati (non tanto i primi piani dei giocatori che mi sembravano a posto)
    In effetti, per lo meno sul mio televisore, la versione 360 mi è parsa più nitida, e ho sostituito il gioco con la versione xbox appunto.
    Non so se è colpa del fatto che su ps3 il gioco gira a 720p anziché 1080p...
  6. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    purtroppo per quanto riguarda fifa, la versione 360 ha da sempre un dettaglio leggermente migliore
  7. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    ho incontrato l'inghilterra.... rooney e agbonlaor...... niente da fare fifa è sempre fifa... che schifo peggio degli alieni... perdere prendendo 5 goal in modo assurdo dopo che ti fai un mazzo assurdo per arrivare in semifinale è odioso.. sto già pensando di vendere il gioco....
  8. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    è la prima volta che prendo in mano un fifa dal 98. Ho cambiato i tasti stile Pes mettendop r1 scatto ed r2 controllo velocità. le frecce direzionali per il movimento. Qualcuno mi dice come di sa a dribblare? io se provo a scattare con r1 vengo fermato subito ed r2 del controllo velocità non mi pare faccia nulla. Poi ho visto che il pc attua una difesa della palla e una resistenza nei contrasti prolungati, con che combinazioni di tasti le faccio?

grazie
  9. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma sei sicuro che fifa su 360 è nativo 1080p mentre su ps3 è a 720? mi sembra impossibile. so che cambia un po la risoluzione dei colori perchè è dovuto alla diversa scheda grafica ma s ilimita a questo.
    qualcuno mi può confermare a che risoluzione va? (basta guardare dietro la confezione nelle specifiche tecniche con lo sfondo giallo e vedere che numero di risoluzione c'è scritto ).
    Ultima modifica: 5 Maggio 2010
  10. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    esatto non è dovuto alla risoluzione anche perche su 360 ovviamente non gira a 1080p
  11. Scorpio85

Scorpio85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Sul retro del gioco è scritto quanto segue (lo posso dire perchè li ho avuti entrambi): su ps3 720p mentre su xbox è scritto 720p/1080i/1080p...come fifa10 del resto...

Ti dico come funziona con la configurazione "nuovo alternativo", in cui lo scatto è R2. Per le finte, a parte quella di tiro che si attua iniziando un tiro e interrompendolo con il tasto del passaggio, quasi tutte le altre sono legate al tasto L2 e analogico destro (se è come in fifa10 trovi un elenco nel menu del gioco per poterle eseguire tutte...)
    Se invece schiacci ripetutamente L2 (solo quello), mentre un difensore di contrasta puoi cercare di resistergli e non farti spostare...Per la configurazione che usi tu dovrebbero essere invertiti L2 con L1 e R2 con R1...prova e poi dimmi!
  12. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

mi sembra strano, bisogna capire se è nativo a 720 per ambedue e semplicemente la 360 avvisa il cliente che è leggibile anche se è predisposto il settaggio in 1080p. pero guardando i giochi per ps3 che possiedo in uno c'è scritto 720p/1080i/1080p quindi anche la ps3 in caso avvisa. quindi la mia tesi di sopra potrebbe smontarsi.
    da quanto ne so io praticamente non esiste nessun gioco a 1080p nativo ma son quasi tutti a 720p.
    se per fifa sud africa la ps3 non l ha messo nelle specifiche di risoluzione a 1080p e per altri giochi l ha messo qualcosa vorrà pur dire, mi sembra strano che si produca cmq il gioco in due grafiche differenti per due console diverse(per di piu a quella potenzialmente superiore si rilascia la versione con grafica minore??, escludiamo la wii che è un caso a parte) e soprattutto che non se ne parli della differenza durante le recensioni del gioco multipiattaforma.
  13. bobo1893

bobo1893 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come non darti ragione...anche io sono intervenuto su questo argomento più di una volta....non è sbagliato che rooney, agbonlahor, torres e altri siano più veloci...ma è sbagliato che siano così eccessivamente veloci.
    inoltre nella realtà un giocatore che corre palla al piede non è veloce come quando la palla non ce l'ha ed è quindi impossibile che partendo da centrocampo torres guadagni 10 metri sul più veloce dei difensori. purtroppo secondo me questo è un difetto del gioco da sempre e nessuno lo rende noto, tranne quei pochi come noi a cui piace giocare a calcio e sanno cosa vuol dire...ma siamo una percentuale molto bassa di tutti i videogiocatori ;(
    quante volte mi è capitato di massacrare un avversario e perdere 4 a 3 perchè magari lanciavano un super-eroe da centrocampo...non ci sono vie di mezzo purtroppo...fifa è splendido se giocato con squadre da 3-4,5 stelle...ma giocato con squadre da 5 stelle (tranne qualche eccezione) è solo corri-rincorri-fuggi-rimpalli....
    c'è da dire però che questo difetto si presenta soprattutto online....infatti l'offline di fifa mondiali 2010 a mio modo di vedere è perfetto!!!
  14. Scorpio85

Scorpio85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ti posso dire che non è la prima volta che mi capita di vedere su giochi identici diverse risoluzioni sul retro di copertina tra xbox e ps3...a questo punto le cose possibili sono 2:
    1) la ps3 è più difficile da programmare per cui a risoluzione nativa 1080p certi giochi non garantiscono una fluidità accettabile, motivo per cui si scende a 720p (cosa che poteva essere vera all'uscita di ps3, ossia 2 anni fa..., ma mi auguro non più ora)...
    2) i giochi ps3 riportano sul retro di copertina la risoluzione "nativa", mentre quelli xbox riportano anche gli eventuali "upscaling" di risoluzione su tv full HD per i giochi nativi in 720p, per cui 1080i e 1080p...

C'è da dire che esistono molti siti che fanno paragoni, il più famoso dei quali è "lensoftruth", e le differenze a volte ci sono, mentre in altri casi i giochi risultano identici sulle due console; a me sembrava palese la differenza in questo "Mondiali Fifa 2010", tanto da farmi sostituire la copia con una per 360...probabilmente sono stato anche suggestionato da una mia convinzione...ma la nitidezza diversa l'ho percepita chiaramente anche impostando la risoluzione a 720p della ps3, così da usare la stessa del gioco...misteri!
  15. stefano 93

stefano 93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ma in questo gioco c'è il contrasto di spalla come in fifa 10? se si quali sono i tasti? non riesco a vincere mai un contrasto quando ho la palla al piede
  16. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    io è la prima volta che prendo in mano fifa, non riesco a fare nulla, a livello esperto faccio se va bene 2 tiri in porta a partita. Non riesco a scartare assolutamente nessuno anche perchè non so come si faccia, devo usare le finte o qualche combinazione di tasti?. Poi sono abituato a tenere premuto r1 per la corsa ma perdo palla subito e sempre, anche i passaggi li fanno dove cazzo vogliono loro, sarà che è è impostato in assistito ma la passano a caso. Insomma non riesco a fare assolutamente nulla, consigli nelle impostazioni(semi, auto etc.) e tasti? come si gioca? Un video? ... 12 anni di pes mi hanno rovinato.

A livello dilettante vinco tranquillamente a anche 5-0, ma già ad esperto 0-0 se va bene.
  17. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma scusate dove si trovano le stanze per giocare partite con piu giocatori? un 2vs2 3vs3 ecc. in fifa 10 si poteva fare 10 vs 10. ma qua non riesco manco a trovare le stanze per la sessione multigiocatore. se vado nelle stanze e provo a crearne una mi rimane sempre oscurata la parte per modificare la partita a multigiocatore ma posso solo creare una stanza per il testa a testa. sarò scemo ma non lo trovo.

ZenaDoc ha aggiunto 1 Minuti e 50 Secondi più tardi...

io spero sia la seconda opzione pero ti posso dire che gran turismo prologue sul retro indica 720 1080i e 1080p... quindi bo. è un mistero.
  18. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    devi fare un po di pratica e vedrai che dopo un po di partite giocherai sempre meglio. Ci siamo passati tutti noi ex pessari
  19. zerops3

zerops3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ora non so se gettare il gioco dalla finestra oppure resistere alla tentazione. Ho iniziato da poco a giocare on line con questo gioco, mi capita in quasi tutte le partite che faccio, che mi fa uscire dalla partita dicendomi che sono stato rimosso dalla sessione perchè non stavo controllando il giocatore, cosa non vera perchè mi capita anche quando sono in possesso palla o anche se non ho la palla cmq non è che mollo il jopad. Cos'è un bug?
  20. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    lo aveva anche un altro utente questo problema con fifa 10... non so se e come abbia risolto... assurdità made in EA