1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Esperienze Lavori Estivi

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Berkelio, 4 Maggio 2010.

1. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Ciao a tutti, l'estate si avvicina e sopratutto i lavori estivi mi chiedevo se qualcuno avesse gia provato un lavoro estivo e se potesse darmi qualche dritta... io sono completamente digiuno di esperienze lavorative e per l'appunto vorrei sapere come funziona e che lavoro avete cercato...
    grazie in anticipo :)
  2. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Fidati è meglio riposarsi in estate io non faccio nulla, tutto il giorno davanti ai Videogame, chi ti ci porta a stare 5-6 ore a sudare e a smadonnare invece di stare sotto il condizionatore e davanti un LCD da un miglioiaio di Pollici? :rotfl::rotfl::rotfl:

Se ti viene voglia di lavorare, siediti guarda che ti passa :rotfl: :asd:

Tanto per 20-30€ la settimana non ne vale proprio la pena sporcarsi le mani :rotfl:

cmq se hai proprio voglia di lavorare prova a chiedere in qualche panificio, supermercato, lì trovarai qualcuno che è disposto a farti lavorare (come un mulo ovvio) e anche la domenica se capita.
    Ultima modifica: 4 Maggio 2010
  3. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    io quando andavo a scuola e fino a quando ho iniziato l'università ho fatto il cameriere in un grosso ristorante...
    che dire, mi hanno preso perchè mio padre conosceva i proprietari e soprattutto perchè, con la scusa che dovevano "insegnarmi il lavoro", se ne sono approfittati parecchio....;(

lavoravo sabato e domenica dalle 8e30 di mattina fino a quando non si finiva tutto, di solito tra mezzanotte e l'una...il massimo che ho fatto è stato le 4 di notte, e la mattina dopo ero di nuovo lì!!:asd:
    quando lavoravo durante la settimana (di solito due giorni) invece, facevo dalle 8 alle 17 circa....

la paga era uno schifo, soprattutto il primo anno (addirittura c'erano alcuni giorni che non venivo pagato perchè dicevano che quella era pratica!!non so neanch'io perchè non me ne sono andato subito...), gli ultimi tempi invece mi pagavano abbastanza, però sicuramente poco rispetto a quello che facevo (ovviamente non stavo solo in sala, ma la mattina si puliva, si mettevano a posto i giardini se serviva, più vari lavori straordinari, e la sera si metteva tutto a posto)...

alla fine ho mollato perchè non ce la facevo più, e perchè volevo dedicarmi solo allo studio..fossi rimasto di sicuro non sarei riuscito a studiare quanto volevo....
    alla fine è stata una grande esperienza di vita (stare a lavorare mentre i tuoi amici stanno a spasso con i soldi di paparino ti fa pensare a parecchie cose), però probabilmente avrei potuto trovare di meglio, nel mio caso l'amicizia di mio padre non è servita a niente, anzi è stato un buon modo per sfruttarmi senza che ci fossero lamentele....:lalala:

se non hai mai fatto niente e non hai conoscenze particolari, secondo me l'importante è accontentarsi inizialmente, anche se magari la paga è bassa, poi ovvio, sono il primo a dire che bisogna cercare qualcosa di migliore se non ci si trova, io ho sicuramente sbagliato a restare lì tutto quel tempo.....;)
  4. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Trovati una spiaggetta e vai a fare lo spiaggino...attacchi la mattina alle 07.00 e stacchi la sera alle 08.00...a fine mese ti porti a casa i tuoi 700/800 € mensili...

E' vero che stai dodici ore al giorno sul lavoro, ma stai in spiaggia, prendi il sole, ti fai il bagno quando vuoi e a meno che tu non sia un imbranato totale fai strage di cuori...

P.S.: Certo se sei di Cosenza il mare è un pò lontano, ma se abiti in qualche provincia costiera...tuffatiii...:asd:
  5. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    mi date due insegnamenti molto incoraggianti.. non c'è che dire :asd:
    tornando seri... non ho intenzione di trovare un lavoro chissà come, ci sono quarantenni che sono disoccupati io non posso avere la presunzione di trovare un lavoro dove si guadagna molto e lavori poco ( anche perchè credo che non esista :roll: )
    Di certo non voglio lavorare gratis ;D
  6. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    anche io questa estate voglio cattar su un pò di soldi visto che l'anno prossimo ho intenzione di fare un viaggio non proprio economico

di certo non farò niente che riguardi bar/risotranti, preferire una cosa tipo edicola o tipo campagna di pomodori dove si è dura ma si prende bene
  7. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    ma per fare il bagnino non ci vuole qualche certificato? e lo fanno fare a un sedicenne?
    per il luogo non c'è problema: o prendo l'autobus di mattina o vado a casa dei miei nonni in puglia che abitano a mezzora a piedi dal mare...
  8. simone95

simone95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    io per esempio faccio il bagnino... ma un lavoro in spiaggia come diceva tonno sarebbe il massimo: sole, mare,sabbia,acqua,divetimento e..... culi!:asd::asd:
  9. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Sono Fefoshiro!:rotfl:

Per fare il bagnino devi avere un brevetto...Lo stipendio minimo parte dai € 1500.00 mensili...

Mentre per fare lo spiaggino, cioè colui che porta lettini, sdraie, ecc...non c' è bisogno di alcuna referenza...
    Inoltre non ci sono problemi per i minorenni...;)
  10. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    lo spiaggino ecco l'idea... fino ad ora sta in cima alle classifiche...
    non vorrei fare lavori troppo scontati... nel senso al bar o i dog sitter ( anche se lo fa un mio amico e guadagna abbastanza bene) e tutti gli altri lavori stereotipati
  11. simone95

simone95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    che figura di m****!:sniff: hahah scusa! :doh:
    comunque si, ci vuole un brevetto che puoi prendere in piscina...
    senno' puoi fare il barman in uno di quei localetti tipo esotici sulla spiaggia!
  12. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    gia mi immagino con i bermuda e la camicia hawaiana :asd::asd::asd:
    in questo caso mi viene scomodo... prendendo in considerazione l'ipotesi di lavorare anche fino a tardi o non troverei autobus o comunque dovrei farmi 30 minuti a piedi su una strada provinciale di notte :(
  13. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Comunque sia, se hai intenzione di fare lo spiaggino, il bagnino in parchi acquatici e simili devi presentarti al più presto...

La stagione è già iniziata...
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    oltre a questo non credo che sono l'unico che ambisce a questi lavori :(
  15. simone95

simone95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    mA CI devi prore almeno..:D
  16. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
  17. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    ma andare in vacanza e rimorchiare no?
  18. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
  19. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    e portapizze no? :)
  20. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    grande non ci avevo pensato... e potrei iniziare anche da maggio :)