1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mondiali FIFA Sudafrica 2010

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 14 Aprile 2010.

1. PAULc83

PAULc83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Avete notato che anche i giocatori totalmente mancini (vedi silva) che in realtà il destro lo usano solamente per stoppare i pallone e a volte passarlo(messi quando mai usa il destro mentre punta l'avversario??!!)..in fifa invece lo usano molto spesso anche per portarsi avanti il pallone o dribblare...sono solo dettagli per me però molto importanti al fine della simulazione
  2. Jgin85

Jgin85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Raga scusate,non capito bene come funziona la modalità ''Guida la mia Nazione'' ,per intenderci quella nel quale puoi usare il calciatore virtuale,si può giocare anche a gruppi online tipo il ''Pro Club'' di Fifa10!?
    Come posso incrementare i valori del giocatore personalizzato e dove posso vedere i progressi?
  3. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Queste sono particolarità del giocatore e vanno curare singolarmente,Messi non ha un dribbling di finte come può essere quello di C.Ronaldo o altri che molto spesso usano il piede destro,in questa situazione l'unico piede utilizzato è il mancino;anche a livello difensivo vanno curate queste cose perchè sapendo che utilizzerà sempre la sinistra come corsia preferenziale è ovvio che non vai a mettere un mediano/difensore mancino in marcatura.
  4. Scorpio85

Scorpio85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Il giocatore personalizzato parte da 69 e cresce di partita in partita a seconda di come giochi...
  5. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    dopo un pò di partite volevo stilare una minirecensione dei pro e i contro
    pro
    • pallonetti un pò + difficili
    • maggiore reattività
    • + facile saltare l'uomo
    • grafica finalmente all'altezza
    • modalità mondiali divertente, dovrebbero riproporre qualcosa di simile anke in fifa 11
    • tiri più realistici e vari
    • rigori divertenti
    • bella atmosfera "mondiale"
    • portieri che escono decentemente
    • campi + larghi
    contro
    • esultanze un pò ridicole
    • troppo facile girarsi ricevendo palla e lasciando il difensore fermo
    • ancora un pò di ritardo nel controllo dei difensori
    • facilità di dribbling forse un pizzico troppo accentuata... si riesce a saltarne 2-3 anche con un difensore
    • ancora TROPPO facile giocare di prima
    • ancora TROPPO facile giocare con gli 1-2
    • ancora TROPPO facile fare filtranti perfetti

Trovo che sia un gran gioco, e per ingannare il tempo dell'attesa per fifa 11 ci sta tutto... ovvio non a prezzo pieno.. consiglio di prenderlo su amazon o simili.
    Gli ultimi 3 punti sono tutti legati alla annosa e odiosa questione dei diversi controlli.
    L'assistito ha stufato ed è RIDICOLO.... secondo me le persone semi neanche lo provano... troppo difficile trovare avversari che lo usino e si è costretti ad usare l'assistito col quale giochi di prima alla cieca come niente.
    Secondo me, se mettessero il semi come impostazione di default la gente si abituerebbe e capirebbe che è un netto passo in avanti!
    Assurdo fare un gioco così bello e poi rovinarlo xkè di default bisogna usare il tutto automatico.... è una cosa assurda secondo me.
    Facciamo una petizione per mettere il semi come predefinito!!!! :asd: ora gli tartasso il forum ufficiale perchè mi sto stufando di sta storia... andava bene ai tempi di pes5 fare i passaggi senza calibrare nulla ma ora no...!
  6. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Sarebbe sufficiente togliere l'assistito da tutte le modalità online e aggiungere un sistema di fatica fisica degno di un gioco del 2010, così si vedrebbe una partita giocata da esseri umani e non da alieni :lalala:

Nuggets ha aggiunto 8 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Il problema non è nella facilità di esecuzione ma nell'impossibilità di difendere quel tipo di azioni.
    Possibile che nel 2010 non sappiano dare alla difesa una IA decente? Bah :(
  7. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    le questioni sono 2... per i triangoli... gli 1-2 insomma, se esistesse la fatica vedi ke nel secondo tempo già non ne vedi più, dato che la sovrapposizione richiede SFORZO, cosa che appunto in fifa non esiste.
    Per i filtranti c'è poco da fare, su assistito sono sempre perfetti a volte anche d'esterno da gente allucinante che non ne ha mai fatti in vita sua...
    Il problema dei difensori è solo che dovrebbero essere + furbi e andare a seguire l'uomo che parte, cosa che offline succede ma online no!
  8. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Già, e da qui si deduce che l'unico calcio a cui abbiano mai giocato i devs sia quello balilla.
    Per non parlare poi della cosa più ridicola ovvero i giocatori veloci (85+) che col pallone sembrano Usain Bolt...traiettorie perfette e pallone telecomandato :rotfl: cioè correre col pallone o senza è uguale ;D
  9. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    sta cosa è molto migliorata dai precedenti fifa... ora lo trovo accettabile... comunque ho passato il pomeriggio a tentare di vincere i mondiali online con l'uruguay o l''honduras... ho battuto anche gli squadroni però esco sempre agli ottavi :asd: devo ammettere che non mi divertivo così da anni... ci vogliono queste modalità.. le partite classificate a sè stanti stufano parecchio
  10. olivar

olivar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' vero che in alcuni MediaWorld lo si trova a 39.90€?
  11. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    in teoria quella promozione era valida se gli mostravi un sms che ti avevano mandato. Anche se in alcuni(pochissimi) mw non lo richiedevano. Comunque sia la promozione è finita il 3. Dopo non so se alcuni negozi l'hanno prorogata
  12. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    domanda stupida io che gioco in parte semi e in parte manuale posso fare la ricerca mista? o posso solo fare o tutto manuale o tutto assistito o tutto semi?
    mi sorge un dubbio e non ho ben capito dai vostri post.
  13. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    non c'è la ricerca mista... tutto così o tutto così.. e in ogni caso su semi io non trovo mai nessuno
  14. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabe ma allora che senso ha?

tutto in automatico diventa un gioco puramente arcade tipo flipper con filtranti telecomandati

tutto manuale è praticamente impossibile perchè l angolo che dai alla levetta di movimento non corrisponde quasi mai a quello che vorresti e mentre sei li a caricare un passaggio e a direzionarlo ti ritrovi gia l avversario addosso che ti pressa con il ditino premuto sul raddoppio (risultato uno due spesso sbagliati, tiri a porta vuota che escono fuori)

un compromesso puo essere tutto semi ma non c'è mai nessuno.

io di solito gioco con tiro-passaggio semi e il resto manuale e come al solito mi ritrovo a dover giocare nelle stanze contro gente che spesso gioca in automatico. bene son contento.
  15. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    l'ho scritto sopra nella mia mini recensione infatti. Grandissimo gioco rovinato da questa assurdità dei vari sistemi di controllo... lo vado ripetendo da 3 anni.
    O li levano e ne fanno uno per tutti intermedio o mettessero almeno il semi come sistema di default così la gente comincia ad usarlo!! è frustrante essere costretti a mettere l'assistito rovinando tutto
  16. bobo1893

bobo1893 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non so se ve ne siete accorti anche voi, ma giocando online contro la spagna o prendi il brasile o perdi sempre....a meno che l'avversario non sia un impedito....basta un uno due villa torres e nessuno riesce mai a stargli dietro e nello scontro fisico vincono sempre loro....anche in difesa è impossibile superare puyol pique e ramos...a centrocampo non puoi fare due passaggi perchè se l'avversario fa pressing continuo perdi sempre palla....io su questi punti batto spesso e pesante perchè sono dei difetti assurdi che secondo me rovinano un capolavoro...nella relatà torres è forte ma non butta per terra chiellini correndo vicino....ANZI...sto seriamente pensndo di evitare ogni avversario che prenderà la spagna, perchè di giocare a una rincorsa all'uomo non ne ho davvero voglia...oggi ho fatto 9 partite e ne ho vinte 7....indovinate le due partite perse contro chi ero!!!! la spagna e ho subito tutti gol uguali...
  17. Aragorn08

Aragorn08 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    STRAQUOTO!!!!....ki come me gioca solo online in SEMI-ASSISTITO (velocita lenta) praticamente l'ha preso in quel posto con fifa mondiali
    1)stanze online deserte e impossibilita di giocare classificate
    2)se filtri la ricerca delle p. testa/testa con comandi semi-ass NN TROVI UN CANE
    3)il mondiale online (bellissimo x tipologia) idem cm sopra ...nessuno che giochi in semi-ass

che rabbiaaaaa;(;(;(;(;(;(;(;(;(;(

ps almeno facciamo gruppo tra di noi (cioe che giocano cm me) e scambiamoci gli ID psn
  18. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    daje aggiungimi... cmq in fifa 10 la ricerca con filtro non funzionava, e nelle stanza 9 su 10 l'avversario usciva dalla partita appena capiva ke era in semi. Una porcheria... ma si vogliono svegliare?

kr1stiantroy ha aggiunto 4 Minuti e 48 Secondi più tardi...

p.s. facciamo una petizione per avere il semi come predefinito!!! non si può fare qualcosa col supporto del tribe??
  19. bobo1893

bobo1893 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche io gioco con passaggi filtranti e passaggi alti manuali, il resto semi-assistito...ma facendo il filtro non ho mai trovato nessuno per giocare...forse l'unica soluzione è proporre direttamente a ea di dedicare almeno una stanza a questa modalità di gioco....immaginate che belle partite verrebbero fuori :)
    ma mi sa che è un sogno....:p
  20. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    è la prima volta che prendo in mano un fifa dal 98. Ho cambiato i tasti stile Pes mettendop r1 scatto ed r2 controllo velocità. le frecce direzionali per il movimento. Qualcuno mi dice come di sa a dribblare? io se provo a scattare con r1 vengo fermato subito ed r2 del controllo velocità non mi pare faccia nulla. Poi ho visto che il pc attua una difesa della palla e una resistenza nei contrasti prolungati, con che combinazioni di tasti le faccio?

grazie

Ps: chi considera ancora Pes un gioco di calcio ( e io ho giocato da isspro98 fino al 09) è completamente fuori, pes oramai è dietro di un abisso, mi ricorda virtua striker delle sale giochi.
    Ultima modifica: 5 Maggio 2010