1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

SCEA estende la garanzia su PS3 e PSP, dietro compenso extra

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 4 Maggio 2010.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Sony Computer Entertainment America ha reso noto il suo nuovo piano di estensione di garanzia sui suoi prodotti di intrattenimento principali, PlayStation 3 e PlayStation Portable.

    Premettiamo che per il momento l'offerta si riferisce esclusivamente al mercato Nord Americano, non coinvolgendo gli utenti di altre regioni. Comunque corrispondendo una cifra extra oltre il prezzo dell'acquisto della console, sarà possibile ampliare la garanzia del produttore che di base dura un anno.
    Con 49.99 dollari si acquista un anno extra (1+1) di copertura contro i malfunzionamenti di PS3, mentre con 59.99 se ne ha diritto a due (1+2).
    Allo stesso modo, un anno di garanzia extra per PSP e PSP Go costerà ulteriori 29.99 dollari, due anni 39.99. Con altri 39.99 dollari oltre la garanzia temporale, Sony offre garanzia contro i "danni accidentali" come ad esempio il danneggiamento dello schermo di PSP in seguito ad una caduta.

    L'estensione di garanzia è attiva da questo mese e può essere sottoscritta dagli utenti americani di PS3/PSP ancora coperte dalla garanzia base di un anno, oltre naturalmente che dai nuovi clienti che procederanno all'acquisto da adesso in poi. Restano ovviamente scoperti i clienti la cui garanzia di un anno è già decaduta, che possono comunque far riparare la loro console guasta da Sony ad un costo di 150 dollari.
  2. outlaw

    outlaw Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  3. lyo76

    lyo76 Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vergogna!!
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    :???:

    Ma ce la fate?

    E da anni che anche da noi catene come mediaworld saturn trony vendono le estensioni di garanzia...

    ...e non c'e nulla di male anzi, sono migliaia i tiket service venduti ogni mese da queste società...
  5. babbobastardo

    babbobastardo Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    Località:
    Polo Bastardo
    Io più che altro mi soffermerei sulla ormai assodata tabella di conversione...150 dollari da loro, ricchi 150 euro da noi (ovviamente parlo della furbatona della riparazione fuori garanzia )
  6. ermeio

    ermeio Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Kassandro

    io ho una 60gb

    1-se fosse ancora in garanzia e la portassi in assistenza sai cosa mi danno? una 80 gb

    2-se non fosse in garanzia e le portassi in assistenza sai cosa mi danno? una 80 gb e devo pagare 200euri

    quidi devo solo pregare che tutto funzioni il più a lungo possibile, sapendo che sony non sta certamente dalla parte del consumatore
  7. EmiulCatania

    EmiulCatania Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Viagrande (CT)
    Se lo fanno in Italia, che ben venga! IO rinnovo la console ogni volta che questa è fuori garanzia, preferirei estenderne la durata..
  8. maggots

    maggots Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nord-est
    questa non l'ho capita........cosa ti scoccia che ti danno l'80 giga???
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    pure io 60gb day one.

    e il tuo discorso non centra nulla con la news io dico solo che e un servizio che da noi gia c'e ed e pure apprezzato.
  10. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Be ,ma da noi ci son già 2 anni di garanzia per legge europea, quindi dovrebbe diventare 2 + 1. Ma comunque credo che convengano (sempre che non abbiano clausole vessatorie e cavilli vari) le estensioni delle grandi catene...
  11. EmiulCatania

    EmiulCatania Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Viagrande (CT)
    Non voglio essere antipatico! ma hai letto la NEWS?!?! PARLA DI USA!!!!
  12. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    forse il problema principale è che Sony offre un solo anno di garanzia anche in Italia, dove per legge ne spettano due, e purtroppo la maggior parte delle persone ignora questa normativa ed è costretta a spendere dei soldi per una cosa che gli spetta di diritto.
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ad una mia amica(circa un mese fa ) su richiesta hanno restituito la 60gb
    purtroppo la garanzia di due anni, per legge, spetta al venditore e non al produttore.
    purtroppo sony lo può fare, anche se telefonicamente mi avevano detto che coprivano due anni.
  14. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Infatti mi riferivo al fatto che questa roba possa arrivare in Italia... ovvio che avevo letto.


    Riguardo al fatto che Sony da un solo anno... be, che dire, la mia 60 gb si è guastata a 23 mesi, portata nel centro assistenza sony della mia città, (Catanzaro) sostituita con una rigenerata senza alcun problema;)
  15. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come è giusto che sia, essendo produttore.

    non confondiamo garanzia legale europea e garanzia commerciale.

    P.S.= che poi sia un atteggiamento che faccia incaxxare, vista la concorrenza e vista la disparità di trattamento tra territori, siamo tutti d'accordo credo. Ma legalmente...
  16. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    non sempre si ha l'assistenza immediata, spesso si deve penare
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    credo che le cose adesso siano cambiate, anche io sono di Catanzaro come cableman, ed è passato il corriere da casa.
    in 9/10 giorni la ps3 rigenerata era a casa.
  18. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    facciamo che sono casi sporadici o che la situazione sia migliorata per alcune catene o commercianti,poichè come ti ho già scritto tempo fa alcune catene tipo game skiop manda, particolari "disposizioni" ai suoi dipendenti per la garanzia ps3 dopo la prima settimana !!!!
  19. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Non è così, in realtà il codice del consumo parla sempre e comunque di venditore, non fa mai accenno al produttore, quindi il consumatore dovrebbe rivolgersi al venditore, il quale a sua volta si rivale sul produttore.
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma di cosa parli?
    io parlo del servizio di assistenza sony, tu forse ti riferisci alla scadenza della garanzia.
    ho capito male il tuo intervento di prima.
    comunque usufruiva di una garanzia di 4 anni.