1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Connettere XBox360 con Internet Key Tim-H3g-Vodafone-Wind

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da vergil87, 17 Marzo 2009.

  1. frigor

    frigor Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sono riuscito a giocare in live tramite la chiavetta 3 ( non sono un genio nelle connessioni e dei settaggi) quindi volevo ringraziare per la chiarezza della guida.

    se puo' essere utile riesco a giocare con buoni risultati in quasi tutte le ore del giorno con pochissimi problemi, l'unica nota negativa e' il nat moderato che da quanto ho letto sulle chiavette e' imposibile aprire.

    ciao
  2. giu2eppe

    giu2eppe Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao mi potresti spiegare passo passo come fare? ho windows 7
  3. Hiruma1

    Hiruma1 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti!!
    Ho una chiavetta della 3 e vorrei collegare la mia xbox 360 ad internet tramite il mio computer che come sistema operativo ha windows vista home basic. Potete aiutarmi per favore e dire passo passo quello che devo fare per poter risolvere questo problema??? grazie
  4. pescex95

    pescex95 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho una chiavetta tim mi potreste dire una guida paasso passo anke per le impostazioni della dashboard
  5. giugiu

    giugiu Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2002
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi tutto funzionante è molto semplice seguendo le indicazioni fa tutto in automatico, chiavetta 3 con windows xp, l'unica cosa è il nat che risulta limitato e la connessione oltre ad essere lenta si disconnette anche un po di frequente, ho letto che bisogna configurare manualmente le porte è possibile farlo sulla connessione del pennino della 3?? o devo intervenire eventualmente sulla connessione lan scheda di rete portatile xbox??, si hanno dei benefici o è inutile configurare le porte per queste connessioni, grazie per l'aiuto
  6. smargia771

    smargia771 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    ho una connessione ad internet tramite la chiavetta huawei della 3 e la'altro ieri seguendo le indicazioni postate da ramone901 ero riuscito a connettere l'xbox 360 al portatile per scaricare degli aggiornamenti...
    dopo aver fatto tutto ho scollegato la console e rimesso le impostazioni com'erano...oggi vado per rifare tutta la procedura ma non c'è più la possibilità di selezionare "connessione alla rete locale (LAN)",ma mi dà solo "connessione rete wireless" da "centro connessioni di rete>visualizza stato>proprietà>condivisione"...com'è possibile???c'è un modo per ripristinare connessione alla rete locale(LAN)???:cry::cry:
  7. Iudex82

    Iudex82 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vado un po' off-topic ma vorrei dare un consiglio a tutti coloro che utilizzano la internet key, personalmente non ho mai avuto problemi a giocare con xbox e chiavetta tuttavia chi avesse voglia di spendere 80 euro (lo so, non son pochi) può fare come me e acquistare un netgear mbr624gu, questo modem consente di fare una rete wireless con una chiavetta internet, io ne avevo bisogno visto che in casa abbiamo 3pc+xbox, la console la tengo attaccata al router tramite cavo e tutto il resto in wifi, con questo metodo ho guadagnato in ping, in velocità di connessione e non devo impostare nulla manualmente.

    A me ha seplificato parecchio la vita...
  8. eyes-ch

    eyes-ch Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2009
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    chioggia(VE)
    ragazzi mi sono connesso con la chiavetta vodafone e online gioco bene (nessun rallentamento) xo volevo riferire che la guida nn e completa mancano alcuni passaggi...
  9. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    anche a me è successo pero ho risolto,se vuoi te lo spiego su msn il mio contato è: boxaro95@live.it
    come l'ho impostata io basta configurare la prima volta,dopo basta connettere il cavo ethernet pc-xbox e la chiavettta al pc e andare su connetti al live sulla xbox
  10. eyes-ch

    eyes-ch Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2009
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    chioggia(VE)
    anche io come la ho impostata devo semplicemente collegare xbox a pc e si connette al live... cmq volevo sapere xke dicono che con le chiavette nn si gioca online???io vado da dio!!!
  11. SONY-TAROCCO

    SONY-TAROCCO Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti ho comprato una chiavetta tre la vorrei utilizzare per collegare la xbox 360 al live col mio computer portatile con windows vista vorrei sapere come configurare il tutto! grazie! :)
  12. KEN92

    KEN92 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Configurazione Della 360

    Andate in sistema/impostazioni di rete/modifica impostazioni/impostazioni di base/ adesso cliccate A e scegliete Manuale , si apre la pagina con le opzioni Indirizzo IP , Subnet Mask , Gateway , li dobbiamo modificare tutti in questo modo :

    Indirizzo IP : 192.168.0.2
    Subnet Mask : 255.255.255.0
    Gateway : 192.168.0.1

    salvate tutto e poi fate chiudi , in questo modo la xbox360 è configurata correttamente , adesso passiamo al PC

    Configurazione del PC

    Andate in start/connetti a /mostra tutte le connessioni/
    selezionate la connessione di rete ( disolito : Connessione alla rete locale (LAN) )cliccateci sopra con il tasto destro e poi proprietà.
    Si è aperta una nuova finestra e siete nella scheda "Generale", ok allora selezionate " Protocollo Internet ( TCP/IP )" e cliccate su Proprietà.
    Adesso si è aperta una nuova finestra , a questo punto spuntate " Utilizza il seguenta indirizzo IP "
    e impostate come di seguito :
    Indirizzo IP : 192.168.0.1
    Subnet Mask : 255.255.255.0
    Gateway lasciatelo vuoto.

    A questo punto la connessione di rete è stata completata , Adesso configuriamo la connessione internet .

    Se usate connessioni internet pre impostate ( quelle generate dai cd ) dovete abbandonarle e salvare il vostro nome utente la vostra Pass e il numero di telefono per la connessione ( non cancellate la connessione pre impostata )
    Allora andate in start/connetti a /mostra tutte le connessioni/
    a questo punto alla vosta sinistra nella colonna azzurra c'è la voce "Crea Nuova connessione " cliccateci sopra e si aprira un wizard guidato :

    Selezionate avanti poi spuntate " connessione internet " poi ancora avanti , spuntate " Imposta connessione manualmente " avanti , Spuntate " connessione tramite modem remoto " avanti , selezionate il modem remoto ( usb o interno che sia ) avanti, immettete un nome alla connessione tipo " XBOX LIVE " avanti, inserite il numero di telefono che usate per connettervi e poi andate avanti , inserite i vostri USER E PASS e andate avantie poi fate fine. Completata la connessione , ma ancora non è condivisa per il live o altro.

    Connessione a banda larga

    Allora andate in start/connetti a /mostra tutte le connessioni/
    a questo punto alla vosta sinistra nella colonna azzurra c'è la voce "Crea Nuova connessione " cliccateci sopra e si aprira un wizard guidato :

    Selezionate avanti , poi spuntate "connessione internet" , poi ancora avanti spuntate " Imposta connessione manualmete" poi ancora avanti , spuntate " connessione a banda larga " avanti , Impostate il nome della connesione in questo caso " Xbox Live " andate avanti , impostate la vostra user e passa e poi andate avanti fino a fine .
    Adesso apriamo la connessione appena creata e clicchiamo proprieta si aprirà la finestra con scritto generale che chiede il nome del servizio,
    Nella casella "Nome servizio" inserire il nome del servizio fornito dal provider di servizi Internet (ISP), quindi fare clic su Avanti.

    Se non sapete il vostro isp contattate gli operatori per conoscerlo

    Condividiamo la Connessione :
    Aprite la connessione da star/connetti a /nomeconnessione ( in questo caso XBOX LIVE )
    Adesso cliccate su Proprietà poi andate nella scheda avanzate e spuntate " Consenti ad altri utenti di connettersi a internet tramite questo computer " accettate tutte le richieste che vi escono fuori cliccando ok e adesso avete finito ! Ravviate la xbox e il PC e connettetevi e Godetevi il LIVE o KAI o NXbc ...................(non ricordo adesso dove ho preso questo documento)
  13. Eliak

    Eliak Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2005
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dico solo una cosa...
    usate solo TIM...
    le ho provate tutte...
    ma solo con TIM è possibile giocare degnamente...
  14. Alcol

    Alcol Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2009
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    ..Confermo gioco a qualsiasi cosa senza problemi...:lalala:
  15. SONY-TAROCCO

    SONY-TAROCCO Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti sono disperato e la seconda volta che scrivo a questo topic:

    il mio problema e che possiedo un portatile con windows vista e una chivetta 3 è non riesco ha collegare la mia xbox 360 al live da due mesi,sono disperato,qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi,grazie di cuore! :cry:
  16. Mr.Mesf

    Mr.Mesf Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Maggio 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ken tu che codice isp hai usato per tim??
  17. KEN92

    KEN92 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non lo so perchè non uso una internet key....dovresti provare a cercare con google.....
  18. Pablito82

    Pablito82 Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Salve.
    Io ho un MAC e volevo effettuare la connession tramite chiavetta wind.
    La procedura è la stessa?
  19. Pablito82

    Pablito82 Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Nessuno mi può aiutare?
  20. Kalckreuth

    Kalckreuth Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao,

    mi collego al live di xbox con cavo ethernet collegando il portatile in connessione internet, solo con chiavetta tim, alla console; ma vorrei sapere se è possibile collegarmi sfruttando il wireless sia del portatile che della nuova xbox, sempre usando la chiavetta tim però;

    puoi aiutarmi?

    ciao