1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. vr206

vr206 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao caro luca non ci crederai ma ho risolto alla grande acquistanto un netbook compaq mini 311, ha la cpu atom ela gpu ion due gb di ram, i miei 1080p non si bloccano più praticamente sfruttando l'uscita hdmi hoanche l'audio a 7.1 il tutto funziona grazie ai tuoi consigli cioè ho usato il media player classic con lui tutto và liscio mentre il nuovissimo powere dvd 10ultra alcuni si bloccano non sò perchè forse non riesce a sfruttare il sistema, ti volevo chiedere unacosa seguendo la configurazioneche mi hai consigliato il media player classic ad ogni apertura mi resistituisce questo errore :no d3dx9.dll found cosa puòessere? ho fatto il dxdiag ed ho la directx 11 installata suwin7 ovviamente, e poi l'audio ènormaleche sia sempre in pcm?grazie
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  3. vr206

vr206 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

per la dll ho risolto ho scarito ed incollato della direcrtory,

per l'audio forse non mi sono spiegato mi funziona in multicanale 7.1 per l'esattezza( lo indica il mio denon), ma non mi fà alcun tipo di decodifica come se nonfosse settato il betstream, è possibile che non lo supporti?
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    dipende dalla scheda audio, nel mio caso in MPC-hc in opzioni-output

posso scegliere in SPIDIF ed ho il beatstream in DTS o AC3..oppure in HDMI, se collegato ad un ampli con HDMI e supporte alle codifiche HD..in questo caso ho pre il DOLBY TRUE ed il DTS MA

..OVVIAMENTE la scheda audio deve avere questi collegamenti oppure l'uscita video HDMI dalla scheda grafica, deve avere anche il trasporto dell'audio
  5. easy81

easy81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Luca1000 spero che risolvi il mio problema:cry:
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per vedere i sub..devi usare per forza MENCODER che fa' il transcode in tempo reale,,ovviamente serve un pc potente..per perdere il minimo della qualita' devi andare nelle opzioni-IMPOSTAZIONI TRANSCODIFICA-COMMON TRANSCODE SETTING, ed in Video Quality setting..mettere il livello 1 CRAZY BITRATE..ma sia la connessione che il flusso saranno elevatissimi..se il router non crea il collo di bottiglia..la perdita di qualita', sara' inavvertibile
  7. vr206

vr206 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    br è chiaro ciò che mi dici infatti io in output ho selezionato hdmi nvidia però cometi dicevo tuttii file sono in 7.1 in uscita l'ampli invece mi dovrebbe riconoscere iul formato cioè se è un dts nativo tale dovràrimanere invece qualsiasi fil è in pcm, potrebbe essere qualche driver che manca?
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    dipende dalla scheda audio,,ad esempio io ho un ATI della serie 5000,,che istalla i driver HIGH DEFINITION AUDIO..e gestisce il betstream digitale..se non c'e' questo supporto hai tutti i canali in PCM.e l'ampli li gestira' singolatmente

in poche parole il risultato alla fine e' identico..se hai una scheda che supporta il betstream..all'ampli arrivera' un segnale digitale dato dalla somma dei canali e l'ampli fara' la decodifica..codificando internamente alla scheda, invece avrai comunque i 7 segnali analogici PCM..non vedrai la scritta DTS o AC3,,ma avrai comunque tutti gli stream..di tutti i canali..

e' la stessa cosa che succede con i lettori bluray che hanno anche le uscite analogiche per tutti i canali..se ad esempio non si possiede un ampli con i decoder interni..basta che abbia come quelli della vecchia generazioni gli ingressi per tutti i canali FRONT.REAR CENTER e SUB

credo che per il pc che hai,,faccia anche troppo..
  9. vr206

vr206 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e si hai ragione già fa troppo, cmq sei stato chiarissimo, cmq è un problema di driver penso perchè prima di aggiornarli inviava il dolby digital io ho riscaricato i driver dal sito nvida che cmq sia non sono certificati da hp ma ho dovuto farlo perchè i 1080p nn erano fluidi al punto giusto invece con quelli aggiornati và molto meglio.
  10. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ieri mi è venuta un altra idea... ma se io zippo i file in max 4gb.. poi li metto sull'hd portatile e li scompatto funzionerebbe giusto ?

Il problema è che poi non posso trasportarlo sull'hd della play ma posso ugualmente leggerli da hd esterno ?
  11. easy81

easy81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    con il tuo consiglio ho trovato la soluzione...pensavo che in "video quality setting" la voce best quality era la migliore...non mi ero completamente accorto della voce "lossless"...cmq in questo modo la qualità è ottima.
    ho provato quindi a vedere se tutto filava liscio....ma ad un certo punto iniziano i microblocchi...con select visualizzo 310mbits/s:-o:-o
    e quindi ho impostato sempre da mediaserver il limite della banda passante a 160mbits/s...risultato video ottimo - 0 microscatti- ma sopratutto SOTTOTITOLI.

GRAZIE ANCORA! CIAO
  12. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    ho fatto funzionae il programam ora come lo setto per nn farlo scattare? ho 1 mbs di speed mi dice il programma è in wifi
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    nel tuo caso..

IMPOSTAZIONI TRANSCODIFICA-COMMON TRANSCODE SETTING, ed in Video Quality setting..mettere il livello 3
  14. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    la qualità dell'immagine scende?
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    si ..purtoppo in wi.fi non puoi pretendere di piu',,ecco perche' ho sempre consigliato il collegamento su cavo
  16. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    ma di tanto oppure di poco ? io ho un quad core se metto medium?

aaaaa93 ha aggiunto 1 Minuti e 53 Secondi più tardi...

metto questa
    keyint=25:vqmax=5:vqmin=2 /* Good quality for HD Wifi Transcoding */
    o
    keyint=25:vqmax=7:vqmin=2 /* Medium quality for HD Wifi Transcoding */
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    cosi', siamo a livelli infimi..devi usare il kEINTH 3 GOOD QUALITY
  18. WhiteFox

WhiteFox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sapete indicarmi qualche possibile causa sul fatto che oa il media server non mi rileva piu la play quando fino a poche settimane fà andava alla perfezione?
    Sistema operativo Win7
    Router alice gate 2 (l'ultimo credo)
    Procio AMD Phenom 2 550
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    con quel Riter tutto e' possibile

prova a resettarlo scollegandolo dalla rete per 5 minuti

e riprovare

controlla su WIN che con qualche aggiornamento non ti si sia riabilitato il firewall
  20. vr206

vr206 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi sto trovando bene con questo player: total media theatre 3 molto fluido.
    volevo segnalarlo.
    Che voi sappiate esistono film con audio non compresso? pcm oppure dts hd master audio o dolby thrue hd?