1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. rancero

rancero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Ok, ora mi ci lancio ... avrei da dirti due cosette in mp posso ;) ???

Fatto varie prove di mast ma nulla, il disco parte (su PS3) ma poi ho il BtB (blacker than blaker) mentre sul lettore Samsung BD me lo risputa fuori dicendomi che è un disco illeggibile ....
    Ultima modifica: 1 Maggio 2010
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ma le cartelle con cosa e come le masterizzi??
    e che supporti usi?? io di solito con i Verbatim-r non ho mai riscontrato problemi..

la procedura che fai e' corretta..se ti da' errore anche con XVID4PSP--la vedo dura

per scrupolo, prova a masterizzare direttamente il progetto creato da XVID4PSP..conprensivo delle cartelle BDMV e CERTIFICATE..

la differenza rispetto a MULTIAVCHD e che il film partira' subito senza passare per l'authoring di un menu..se funziona..il problema sta' su MULTIAVCHD...
  3. rancero

rancero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora finalmente un po' di ... luce (e vorrei vedere dopo 5 gg di prove)
    Ho mast le cartelle partorite da XVID4PSP (sia con nero 10 che con IMGBurn, il mio preferito) e sia sulla PS3 che sul lettore Samsung il disco è partito (non in automatico e senza menù ma con capitoli e avanz veloce) ... come supporto per fare le prove ho adoperato un DVD-RW 2X Sony (ID Ritek), anch'io adopero i Verbatim-r (tipo full printable, essendo appasionato di fotografia mi piace fare le copertine ed i cerchi custom) senz'altro i più affidabili (occhio a quelli made in India però, certi lotti sono andati veramente male).

Si deduce che il problema me lo stia generando MULTIAVCHD in fase di encoding ... proverò a dare un'occhiata ai tuoi settaggi (sono in quelle due pict che hai pubblicato qualche post prima vero ?? ).

Nel frattempo stavo provando un'altro soft si chiama AVCHDCoder, lo conosci ??
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il dico deve comunque partire in AUTO

usa NERO..mettendo DVD ROM UDF..UDF MANUAL SETTING 2.50

puo' essere anche che con il rewitable non parta comunque in auto

,,il problema allora e' in MULTIAVCHD..prova a scaricarlo ex novo..non toccare nulla e rifare un AVCHD

non conosco l'altro programma..ma non credo possa fare di piu' di MULTIAVCHD..che e' potentissimo..ma purtoppo eternamente beta
  5. rancero

rancero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ero intento a leggere sul forum di doom9 la guida editata dal autore di multiAVCHD e sembrerebbe che se le operazioni di taglia e cuci si effettuano in una partizione dove non siano liberi almeno 100 GB (!) il suddetto soft non funzia ... ti risulta anche a te ?!?!

Osservando il log che mi viene fuori ad un certo punto si legge che è stato fallito il controllo

" ... [00.17.16] Checking for available space and drive types

(FAT32/NTFS)...
    [00.17.16] Check failed!
    ...."

Che fosse questo l'arcano ?????

Per la cronaca ho provato a fare il disco AVCHD con la versione 3 di MultiAVCHD e tutto funziona a meraviglia sia sul lettore che sulla PS3 (ho lasciato anche l'exe 1.10.06 di TSMuxer) ... non capisco cosa abbia la v4 (build 750) che non va ???
    Ultima modifica: 6 Maggio 2010
  6. DreamerS81

DreamerS81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi, io ho letto la guida e tutti i vari posto, uno più uno meno :roll: però a me è successa una cosa, o almeno non sono riuscito a capire bene.
    Dunque ho convertito il film 300 che è 11gb con multiAVCHD (è un ottima soluzione per me che utilizzavo TSmuxer) ed ho settato lopzione split.
    Il primo campo ho lasciato 7950; il secondo ho scritto 4000 o giàc'era non ricordo.
    Adesso mi trovo con una cartella chiamata AVCHD-20100429-204707 dove al suo interno ci sono 3 cartelle chiamate VOL1, VOL2, VOL3 la prima e la seconda di 3,9Gb e l'ultima 2,20gb.
    In ognuna di essa 3 cartelle chiamate: VOL1, VOL2, VOL3, con all'interno 2 cartelle per vol, AVCHDTN e BDMV.
    Ora vorrei sapere come masterizzare le prime 2 che entrano su un dual layer, e l'ultima su dvv-r normale facendo si, che però la PS3 legga in automatico il disco e quando termina il primo vol ad esempio passa al secondo...
    Sono riuscito solo a masterizzare facendo partire ildisco in auto, ma dopo me lo ha rilevato come disco dati.

P.S I capitoli non me li vede e su multiAVCHD avevo deselezionato il menù (ma cmq me lo ha creato lasciando l'immagine dei vari schermi in prospettiva)...Vi prego sto impazzendo :cry::(
  7. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Strana sta cosa, io se imposto lo split mi trovo una cartella unica e dentro a STREAM dentro a BDMV trovo 00000.m2ts, 00001.m2ts, ecc., masterizzo ogni parte su un DVD e funziona alla perfezione. Mai vista 'na roba del genere...
  8. ivanotti

ivanotti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ragazzi.spero di non rompere e soprattutto di non essere off topic.io ho una ps3 collegata in hdmi ad un sony bravia kdl w4500 52'' full hd.qualcuno di voi mi può dire se per visualizzare al meglio film e giochi devo impostare come risoluzione nella ps3 solo ed esclusivamente i 1080p?o invece devo settare tutte le risoluzioni?cioè la 720p la 1080i e la 1080p?
  9. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Hai sbagliato sezione,chiedi qua: http://forum.console-tribe.com/tv-h...-fullhd-e-monitor-con-la-ps3-20556/page4.html ;)
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    tv full hd..collegamento esclusivamente in 1080p
  11. ivanotti

ivanotti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Intanto scusate se ero off topic.cmq grzie luca sempre gentilissimo.ma come mai inserendo il dvd di avatar in 720p fatto con tmuxer la tv me lo dava in420p con una qualità di immagine scarsa?ho dovuto impostare la play3 in 720p per vederlo bene
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    boh..io nel mio SAMSUNG ho messo la ps3 a 1080p..e tutto quello che entra dai divx-dvd hd 720..esce sempre in upscaling a 1080p
  13. ivanotti

ivanotti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è possibile che abbia qualche impostazione nella ps3 sbagliata per la riproduzione dei dvd e blu ray?cmq è strano anche per me perchè tutti quelli che ho in m2ts me li legge a 1080p e anche piovono polpette in blu ray disc me lo da a 1080p.mentre avatar no.boh:D
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2010
  14. DreamerS81

DreamerS81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Forse perhcè non avevo attivo la costruzione del menù? Ad ogni modo la notte scorsa ho alsciato pc a convertire di nuovo il tutto, stavolta ho aggiunto authoring anche con menù e (spero) capitoli attivi :p il tutto a qualità "1pass insane" anche perhcè 300 ha un effetto granuloso invecchiato che già di suo a mio avviso è fastidioso, abbassando il livello la definizione risulta più "pennellata".

Comunque hodimenticato di aggiungere una cosa, quando clicco su "START" in multiAVCHD sotto le due voce dove c'è l'output e nome compilation mi chiede se splittare o meno. Io ho scelto si (4000MiB) ma se mettessi no cosa accade? visto che lo split è abilitato già dal setup...non penso vada in conflitto. Tra l'altro il fumetto spiega che lo split va abilitato in caso di contenuto a titolo singolo.
    Cosa masterizzare di quei volumi? DVD separati oppure 1 dual layer con entrambi i volumi? Grazie ancora :)
  15. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Ciao, ti avevo risposto prima ma per qualche motivo non ho pubblicato il messaggio, quindi dato che non ho tempo per riscriverti tutta la pappardella sintetizzo:
    E' impossibile che la differenza sia imputabile alla creazione dei menù, io stesso non li creo mai. E' strano anche che ti chieda di splittare, forse hai una versione vecchia di MultiAVCHD, aggiornalo se non è la 4.0 build 748 o se è questa versione postami gli screen dei settaggi così vediamo cosa c'è che non va.
    Con l'insane non perdi qualità, quindi la grana rimane (che poi a me piace, c'è anche su Star Trek che a mio parere è il film con la migliore qualità visiva, superiore anche ad Avatar).
    In ogni caso se vuoi fare un DL e un normale metti lo split a 7950 così ti crea 2 file uno da DVD9 e uno da DVD5.
  16. braandon

braandon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti ragazzi, avrei bisogno di un cortese aiuto. Praticamente ho fatto l'iso completa di un BD quindi mi ritrovo con la cartella BDMV e CErtificate, volevo chiedervi qual'e' il miglior modo per riprodurre il tutto con PS3? Io ho provato a prendere il file m2ts dentro la cartella stream e copiare solo quello sull'HD della PS3 ma i sottotitoli non si leggono e l'audio nons i puo' selezionare. Devo per caso copiare la cartella per intero BDMV sull'HD della PS3? grazie mille
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    esatto

BDMV e CErtificate
  18. braandon

braandon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao Luca, grazie mille,quindi in questo modo vedrei anche i menu'? volevo chiederti ma le 2 cartelle le devo copiare in una cartella principale? Con quale nome? Visto che sulla ps3 non ho spazio libero a disposizione per accogliere l'intera struttura posso splittare in 2 il tutto? Come potrei fare? Grazie
    Ultima modifica: 6 Maggio 2010
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Se è la copia di un BluRay in teoria si, ma se ci fai authoring sopra dovrai ricrearli.
  20. braandon

braandon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Praticamente io ho la struttura completa del blu ray. Ora se entro nella cartella Stream di questo c'e' il file piu' grande che e' lo 0002 poi ce ne sono tanti altri fino 178. Allora praticamente devo splittarlo poiche' nella ps3 non c'e' spazio per 40 GB. Allora praticamente l'ho aperto con Tsmuxer e ho spuntato create blu ray disk, e ho spuntato anche split econ il valore che mi interessava. Ho anche eliminato le traccie audio e i pgs che non mi servivano e ora sta ricodificando. PPraticamente quando finisce il tutto mi ha creato una nuova cartella BDMV e CERTIFICATE ma nella cartella stream mi ha messo ora 0001 e 0002 non ci sono piu' tuytti q1uegli altri file dell'originale. Allora praticamente correggetemi se sbaglio. Io ora prendo tutte le cartelle dell'originale compresi tutti quei file di piccole dimensioni tranne quello che ho appena ricodificato e in serisco solo lo 0001 che ho appena fatto. E' tutto giusto?
    Ultima modifica: 7 Maggio 2010