1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema tecnico assurdo con audio 5.1!!

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da HironIT, 29 Aprile 2010.

1. HironIT

HironIT Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    vi scrivo perchè dopo averle tentate tutte ma veramente tutte ho esaurito le risorse!! Ho un problema tanto assurdo quanto irrisolvibile (apparentemente) con la Ps3 (versione FAT da 40 GB) che dopo tanto tempo che veniva utilizzata con l'audio normale della TV è stata ora connessa tramite HDMI ad un nuovo impianto, un ONKYO HT-R380....
    Solo così mi sono accorto che incredibilmente INVERTE I CANALI SURROUND POSTERIORI, il Left col Right, senza motivo!!! :???:
    Inutile dire che con il lettore blu-ray e/o pc l'ONKYO si comporta egregiamente e i canali sono corretti!! (ho provato 3 demo appositi di channel check in DD o DTS su entrambi...)
    Ho provato a cambiare tutte le impostazioni, sono 2 giorni che ci sto impazzendo.... :cry:
    Aiutooooooo!!
    Grazie in anticipo a chi avrà un'idea...
    Ultima modifica: 30 Aprile 2010
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusa, stai dicendo che provando lo stesso disco su un lettore BR e sulla PS3 dà risultati opposti? Come si comporta la PS3 con altri audio, tipo giochi, file video o altri che supportino i 5 canali?:???:
  3. HironIT

HironIT Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No, la PS3 inverte a prescindere i canali posteriori. Ho provato i file demo audio/video per esserne sicuro, ma anche coi giochi stesso risultato... ;(
    Per questo non riesco proprio a trovare una spiegazione a sta cosa...
  4. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti devo quotare, la cosa sembra molto strana, getto la spugna in merito...
  5. HironIT

HironIT Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vedo in settimana di farmi portare una ps3 da un amico e provare con una macchina diversa ma con gli stessi cavi tutto il mio impianto... certo che però è proprio assurdo come difetto!! ;(
  6. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    non è che hai sbagliato gli attacchi ?
  7. HironIT

HironIT Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è la prima cosa che ho pensato ma c'è poco da sbagliare, le casse sono connesse coi loro cavi colorati diversamente e li ho cmq ricontrollati, mentre dalla ps3 all'onkyo c'è solo un cavo hdmi.
    Che poi se fossero sbagliati i cavi delle casse sarebbero invertiti i suoni pure nei video dal lettore BD o il suono di test dell'onkyo, che invece risultano perfetti...
    Se scopro che è la ps3 mia che ha dentro qualche connessione strana (che poi dovrebbe essere a livello di piastra madre a sto punto!) giuro che scrivo alla sony e gliela mando come esemplare unico al mondo!!
  8. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Poco, ma sicuro, non c'è nessuna spiegazione... personalmente l' avrei già mandata in assistenza...;)
  9. HironIT

HironIT Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vi aggiorno sulla situazione dopo una settimana di prove...
    A quanto pare non è con la mia PS3 che ci sono problemi, ma con TUTTE! Ho provato una fat ed una slim dei miei amici, entrambe fanno lo stesso "difetto"! Inoltre, se invece di mettere l'audio in pcm lineare lo passo in bitstream, l'Onkyo a quel punto lo decodifica correttamente... assurdo!!! ;(
    Per ora ho risolto comprando ed usando il cavo ottico, che non sta dando nessun problema...
    Ma dico io, è possibile che ci sia una incompatibilità hardware a sto punto?!?!:???:
  10. vavavooma

vavavooma Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho un problema diverso. Ho la ps3 fat 60gb, e non riesco a sentire in 5.1: o i due canali davanti o i 2 dietro. L'ho collegata tramite hdmi, e provato pure con l'ottico, ma niente...qualcuno ha dei consigli da darmi?
  11. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    ragazzi avete problemi che nessuno ne ha mai parlato, se trovo qualcosa vi informo, ma sono le cose più anomale che ho mai sentito, imbocca al lupo.. :(
  12. tatofuma

tatofuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai controllato le impostazioni audio sulla ps3?
  13. vavavooma

vavavooma Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si, ho controllato tutto, anche mettendo pcm o bitstream l'uscita...ma che configurazione devo mettere per ascoltare in 5.1...sto impazzendo
  14. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Pensavo si fosse bruciato il connettore HDMI magari movimentandolo a console accesa, ma se hai questo problema anche con altre, rsto basito...
    Che modello hai di ONKYO?!

Modello di HT?
  15. HironIT

HironIT Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho un HT-R380.
    Non riesco proprio a capire dove sia il problema...
  16. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Emh, senza che ti stò a riportare tutto, credo proprio che il problema sia nelle impostazioni avanzate del ricevitore AV dato che il tuo consente di gestire anche una connessione RIHD, cioè in breve invia informazioni agiuntive anche al TV e tu decidi quali (manuale di istruzioni, questo sconosciuto...;)).
    A pag 14 - 15 - 32 -34 - 49 e 50, trovi le spiegazioni per i settaggi...;), seguile passo a passo, così da configurare correttamente l' audio sui diffusori...;)
  17. vavavooma

vavavooma Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho letto e riletto le istruzioni, ma nisba. Il Tv che uso è un Panasonic txp50g20e, con RIHD compatibile (stando a ciò che cè scritto). Ora il problema è il settaggio vero e proprio del sinto. Per caso hai qualche consiglio da darmi sul setting? Scusate, ma riguardo i settaggi audio son un pò niubbo
    Ultima modifica: 19 Agosto 2010
  18. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Emh, la mia risposta era per HironIT, tu non mi hai detto che ampli hai...:lalala:
    Ovviamente se senti o i frontali o il sourround vuol dire che il segnale arriva, perciò limiterei il problema a semplici settaggi del sintoampli...;)
  19. vavavooma

vavavooma Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho un onkyo ht-r380...che setting dovrei mettere secondo te? intanto grazie per l'aiuto...
  20. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anche tu...:???:?!?!?!
    Va bè, comunque come detto il segnale è appurato che arriva al sintoampli, perciò setta l' audio della PS3, poi setta l' ampli; collega in HDMI all' ingresso 3 (come da manuale). Lascia stare la compatibilità con RIHD, metti "TV control" e "HDMI control" su off (la riattiverai in seguito, per ora metti le connessioni prioritari su HDMI, e tramite il menù "audio" seleziona la forma desiderata.

Se incontri dei problemi fai un aggiornamento firmware dell' impianto, sul sito ONKYO è consigliato...;)