1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    con il tuo pc,,farai poca strada,l'unica alternativa e' collegarlo direttamente al pc tramite almeno una RADEON serie 5000--ed il PLAYER MEDIA PLAYER CLASSIC HOME CINEMA..con abilitazione dell'accelerazione hardware tutto sulla GPU della scheda grafica

oppure passare ad un DUAL CORE DA 2.66 mega o un QUAD almeno da 2.5 mega..

il sistema operativo e' ininfluente ho un QUAD 6600..e funziona sai con xp-vista e seven senza nessuna differenza apprezzabile
  2. vr206

vr206 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti ringrazio per la pronta risposta, avevo pensato ad una radeon 4850 hd da un gb, ovviamente agp ho pure questo vincolo, sò che l'unica soluzione sarebbe un pc nuovo! ma a quael punto collegherei lui direttamente alla tv..

sai invece quando la codifica è vlc i 1080p vanno benissimo, per gli altri è impossibile, tipo i 300, costantine questi proprio non vanno!:D

proverò con l'overclock dal bios che ancora non ho fatto! vediamo.

sempre grazie.
  3. Fedez76

Fedez76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    27
    Ecco una domandina per re Luca...

Sono riuscito a visualizzare i vobsub da transcode usando avisynth/mencoder (col solo mencoder le ho provate tutte ma niente) solo che il film.mkv h264 scatta molto in troppi punti. Ho provato il trucco dell'avanzamento e riavvolgimento ma non è cambiato nulla. Solo con tsmuxer riesco a vedere il film perfettamente (ovviamente però senza vobsub).
    Il mio dubbio è: dato che dal PC con windows media player il film va benissimo e con i vobsub, è un problema di connessione PC-ps3 ? Io uso esclusivamente il wifi.
    Oppure è un problema di transcodifica? Il mio PC è un pentium 4 da 3ghz (un pochino vecchietto).
    Tu mi dirai "prova con un cavo al posto del wifi" ed in effetti devo provarlo ma intanto vorrei mi dassi un tuo parere. Perché sarei intenzionato a prendere un dual core però non vorrei ritrovarmi allo stesso punto.
    Ciao e grazie in anticipo
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    con MENCODER..gia' di partenza il flusso dati come minimo raddoppia..e la connessione wi-fi diventa inadatta..ma basterebbe nelle opzioni di PS3 SERVER abbassare il livello di qualita' per vedere se migliora, ma non credo..dato che anche la richiesta di risorse pc, diventa pesantissima..dato che il file deve essere transcodificato AL VOLO...con TS MUXER, invece c'e' solo un demux del file in m2ts..percio' uso del processore..minimale..alche' un DUAL CORE da almeno 2.66 giga..sarebbe la soluzione ottimale
  5. vr206

vr206 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao caro Luca, oggi ho fatto la prova con il pc di mio cugino un QUAD da 2.5 mega con 4 gb di ram ed una radeon, non ricordo il modello, cmq sai cosa ho scoperto? che i file a 1080p sono migliorati ma si bloccano ugualmente la cpu lavora al 60% mentre di ram ne usa davvero poca, a questo punto dipende dal router? è tutto cablato con cavi di categoria 6 ed il router è un piccolo belkin il wireless router G.

Grazie!:)
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ho lo stesso processore..arrivo a malapena al 30-40 per cento...vedo tutto a livello 1..massima qualita'..ho un magico router NETGEAR DG384 e cablato con un semplice cavo 5e..mai nessuno scatto o blocco nella visione..ovviamente parlando di MENCODER..usando TS MUXER il pc manco se ne accorge..

faccio presente pero, che anche con MENCODER..il lavoro del processore dopo circa 2 minuti passa dal 30-40 per cento a circa il 10 per cento,,dopo che il buffer si e' riempito
  7. vr206

vr206 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  8. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ieri ho provato per la prima volta a vedere come funzionava il PS3 media server.. ho provato infatti a scaricare giorni fa un video da 45gb e non avendo il masterizzatore bluray ho qualche problemino... se uso un hd portatile collegabnile tarmite usb posso trasferire il video sulla ps3 ?

Ho un mac e non so come far funzionare PS3 server perchè non so nemmeno cosa selezionare dalla play.
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    riguardo le schede ION..devi pero' usare l'Accelerazione harDware

-----ABILITARE ACCELERAZIONE HARDWARE ..per vedere file HD ..anche con pc non MOSTRE e con le nuove implementazioni ION

il file MKV sono avidi di risorse..finalmente ora che si e' riusciti a stare in uno standard ..quello che senmbrava impensabile, e' possibile anche con pc che non hanno un MEGA PROCESSORE..sgravando il lavoro di elaborazione sulla GPU..che ovviamente deve essere compatibile..ma basta provare..

Media Player Classic Home Cinema

da qui prendiamo la versione mod piu' aggiornata

http://www.xvidvideo.ru/media-player-classic-home-cinema-x86-x64/

Il metodo più semplice ed efficace per abilitare l’accelerazione hardware è fare affidamento Media Player Classic Home Cinema, un progetto nato da Media Player Classic dopo l’abbandono di Gabest, l’autore originale. È un player multimediale gratuito, semplice e leggero, in grado di leggere un numero elevatissimo di formati video e audio e compatibile con l’accelerazione hardware via GPU, senza dovere installare codec e splitter aggiuntivi.
    Per abilitare l’accelerazione hardware è sufficiente seguire i seguenti piccoli accorgimenti: selezionare Visualizza > Opzioni > Riproduzione e selezionare Auto-carica i sottotitoli (questo non forzerà l’uso dei sottotitoli nei video che ne fanno uso, bensì ne consentirà l’uso con i codec DXVA abilitati), in seguito sotto Riproduzione selezionare Output e impostare EVR custom Pres. per gli utenti di Windows Vista e Windows 7, VMR9 renderless per gli utenti di Windows XP. Infine sempre in Opzioni, selezionare Filtri Interni e in Filtri sorgente selezionare tutti i formati che vogliamo riprodurre e sotto Filtri di trasformazione i relativi codec. Cliccare su Applica e Ok per confermare le impostazioni e chiudere la finestra.
    Ora Media Player Classic Home Cinema è pronto per riprodurre i filmati mediante l’ausilio dell’accelerazione hardware via GPU.

NOTA
    IN OPZIONI-FILTRI INTERNI-

FILTRI SORGENTE..selezionate MKV

iN FILTRI TRASFORMAZIONE
    IN VC1 e H264..lasciate solo quello con opzione DVXA

ora se tutto va' come dovrebbe andare..potrete vedere un 1080p con un consumo massimo del porcessore..che raramente arrivera' al 10 per cento..ovviamente non provateci con un PENTIUM 3

e nella finestra di MPC HC..durante la ripRoduzione, in basso a sinistra deve comparire la scritta DVXA,,che certifica il suo funzionamento e lo sgravo della decodifica sulla scheda video..

oppure usare l'ultimo POWER DVD 10..che supporta anche gli mkv..sperando che la scheda video sia supportata corretamente
    Ultima modifica: 30 Aprile 2010
  10. vr206

vr206 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

grazie luca! stasera cmq ci provo con il mio vecchio pentium4 vediamo cosa fà li ho una matrox!
    mi era balenata l'idea di un pc del genere
    http://www.asrock.com/nettop/manual.asp?Model=ION 330
    sarebbe un atom+ion insomma se funzionasse per come promettono loro sarebbe il massimo! ti ringrazio come sempre.
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    su un forum ho proposto questa configurazione del player ..su schede ION dato che vedevano i bluray senza problemi..ma nenache un mkv a 720--figurarsi a 1080

.usando .MPCHC..ed abilitando l'accelerazione hardware tutto il lavoro, passa dal processore..alla scheda ION ottimizzata per i bluray..e si riecono a vedere anche i 1081..anche se il processore comunque, arriva almeno al 40 per cento..

premetto che alcuni mkv..sono al di fuori delle specifiche DVXA..in questo caso tutto gravera' sul processore..rendendone impossibile la visione..fortunatamente negli ultimi mesi le relase cercano di rimanere nei parametri dello standard h264..ovvisamente qualsiasi matrice custon..o un alto reference frame..o un main level troppo elevato rendera' la loro visione affetta da blocchi o salti frame o desincronia degli stream audio-video

anche l'ultimo POWER DVD 10 ULTRA 3D..supporta gli mkv con accelerazione hardware..ovviamente sempre con le limitazioni sopra elencate

per in pc..standard parlo, nel mio caso..serve almeno una scheda grafica ATI della serie 4000-5000..per avere la DVXA

ESEMPIO su pc QUAD 6600

MKV 1080P..senza DVXA..processore 40-50 per cento

con DVXA ATTIVA..processore 3-5 per cento...!!!!
    Ultima modifica: 30 Aprile 2010
  12. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Mi direste cosa devli selezionare sulla play per cercare il pc ? Cerca server multimediali ? Non trovo nulla.. anche se sul pc ho aperto il programma pse media server.
  13. vr206

vr206 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma in pc stanno in rete tramite router? in teoria il tutto và in automatico, verifica se stanno in rete poi di vede il resto il primo passo da fare è questo, controlla anche che il firewall di windows o di un eventuale router non blocchi le porte al programma!
  14. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Io mi colleco con un iMac... eventualmente ho pure un portatile ma è piccolino e non reggerebbe... apro il ps3mediaserver sul mac e mi dice nessuna ps3 rilevata sia che sia accesa che non.. poi vado sull ps3 accendo e nulla.. mi collego in wifi con fastweb.
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    con FASTWEB devi usare , cavo e switch di rete..come spiegato qualche post dietro..da collegare al loro HAG altrimenti data la mancanza del supporto UPNP..il collegamento. sarebbe pressoche' impossibile
  16. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ah ok allora mi rassegno perchè il mac è distante almeno un 7 metri e la play circa 3... vabbè c'ho creduto per un po dai :)

Ma se io invece ho un hd portatile da 500gb.. posso copiarci su gli mkv e farli poi leggere dalla play collegandocelo o devo comunque modificare il file in un altro formato ? Poi eventualmente l'altro formato posso comunque copiarlo da hd a play tramite usb ?
  17. vr206

vr206 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora puoi collegare il tuo hd ma per primo deve essere formattato in fat32 altrimenti se è in ntfs non te lo rileva la ps3, nasce un altro problema poi che se il tuo hd è formattato in fat32 puoi copiarci dentro file con una grandezza massima di 4,3 gb circa e dubito che tu abbia mkv cosi piccolini (sono rari) cmq sia aggirato anche questo ostacolo la ps3 non legge gli mkv!

mi spiace!:)
  18. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Eh quanto sono sfigato...

Beh.. ma se io converto l'mkv ed eventualmente lo divido in file da circa 4gb posso farlo e funziona il dvd spezzato in 2 ?

Certo non lo faccio con un bluray da 45gb altrimenti sono 9 parti di film ma su un dvd normale si può fare direi...

Altrimenti abbandono tutto.. crepi l'avarizia e mi compro il masterizzatore bluray..

Paolob79 ha aggiunto 2 Minuti e 52 Secondi più tardi...

Domandona.. ma se io oltre al modem di fastweb ho un router a parte.. lo avevo preso della belkin in N per avere più raggio di wifi... funziona ?
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    prova..ma il problema rimane comunque il wi-fi..al limite basta per qualche 720 con basso bitrate,,

per la questione hard dsik..puoi usare MKV2VOB..per splittare gli mkv..in blocchi da 4 giga e renderli direttamente visionabili dalla ps3 tramite il collegamento usb
  20. easy81

easy81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao luca1000, avrei bisogno di un tuo piccolo aiuto per una mia difficolta nel nel risolvere un problema.:???:

vado subito al dunque, ho Avatar in formato MKV.
    avvio ps3media server dal pc ed inizio la normale visione del film in tv.
    Nessun blocco è qualità con un codec AVC ottima in quanto un file da 22gb con punte di qualità di 45 mbit/s:D.
    Come tu sai alcune parti del film neccesitano di leggere i sottotitoli, e selezionando dalla ps3 il file AVATAR.MKV(MEncorder)* non vedo i sottotitoli.
    Ho provato sempre dalla ps3 a visualizzare i file all'interno della cartella "TRANSCODE", seleziono il file con l'icona della bandierina italiana
    (MEncoder) (audio:ac3/italian)(sub:Embedded/italian), avvia la riproduzione ed visualizzo in modo coretto i sottotitoli,;) in cambio però di una qualità video per me peggiorata, in quanto, secondo me ci sia una rielaborazione del video in qualità MEPG-2 del file.:(
    ho provato a smanettare all'interno di ps3media server, ma risultati zero.
    come posso risolvere?:???:

grazie di tutto..:)
    ciao!