1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mondiali FIFA Sudafrica 2010

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 14 Aprile 2010.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Prova a chiedere qua: http://forum.console-tribe.com/disc...negozi-uk-lista-aggiornata-272026/page10.html

C'è il thread stickato per queste info: http://forum.console-tribe.com/ps3-...ps3-import-lingua-italiana-41769/page183.html
  2. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    per XBOX 360 FIFA è solo in english
  3. MaxNG

MaxNG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Provato ieri da un mio amico su 360, oggi lo prendo x me su ps3... STUPENDO, IL + BEL GIOCO DI CALCIO MAI CREATO! Una spanna sopra fifa 10 e un abisso sopra pes. Divertente da paura, animazioni praticamente perfette, portieri ok, fisica della palla stravolta rispetto a fifa 10 e incredibilmente realistica... Insomma visto fifa world cup 2010 tutto il resto vi sembrarà vecchiume! E chi se me frega se non hai i club con tutto 'sto ben di Dio? Killer application. 10/10
  4. okocia

okocia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Concordo su tutto. Io l'ho preso ieri x PS3 ed è fantastico :p
  5. wesley16

wesley16 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ci Sto facendo un pensierino anche io...se lo descrivete cosi...:roll:
  6. amed93

amed93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    ragazzi, sinceramente è un pochino diverso da fifa 2010? già quello mi piaceva molto, ma ho paura di prendere un copione uguale identico.
  7. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io sono un amante della serie fifa dal 2008, e devo ammettere che ad ogni uscita fifa risulta sempre migliore. pero non posso definirlo mai un capolavoro. il 2009 era pieno di bug e difetti, e si navigava su solo 8 direzioni, il 2010 ha avuto una svolta eccezionale nel gameplay ma aveva sempre i suoi difetti.
    in primis la fisicità del gioco, se sei un bestione vieni sempre premiato su tutto, non a caso, se si creava il proprio personaggio, guarda caso si facevano tutti di 2 metri (e questo è andato a rovinare completamente la modalita club che anche se piena di difetti era meglio nello 09) e anche se sei piccolo e agile (es messi) se ti viene uno di uno e 80 che preme il tasto del pressing e del raddoppio ti porta sempre via la palla senza merito perche è una cosa automatica della IA. non c'è niente da fare, questo è il piu grande difetto di fifa per me, basta tenere premuto uno o due tasti e automaticamente ti va sempre a rubare la palla e decide lui quando. io non capisco perche non possono fare un meccanismo piu "semiautomatico", nel senso che si premi il pressing/raddoppio ma poi se vuoi provare a rubare l palla devi essere tu a decidere quando, non il computer e un dito premuto fisso su un tasto. e se sbagli il tempo, come nella realta, il tuo avversario ti salta.nella realta il giocatore aspetta l avversario per evitare di farsi saltare, non lo aggredisce sempre. in fifa il 99% delle partite online non esiste tempo di attesa, il tuo avversario ti verra sempre addosso a pressarti.
    qualcuno sa se questo è stato migliorato in fifa sud africa nella versione definitiva? è diventato anche un gioco meno fisico? io sono un amante dei comandi manuali/semi e gia risulta difficile fare un unodue in manuale, figuriamoci se il tuo avversario ti pressa di continuo. dal mio punto di vista se migliorassero queste cose, piu qualche minima cosa nella giocabilità, nei passaggi, nei cross e nelle dinamiche di gioco dei portieri/giocatori diventerbbe un signor gioco. preferisco miglioramenti di questo tipo che l introduzione degli allenatori, nuovi stadi ecc.
    ultima cosa volevo sapere se hanno eliminato la creazione del personaggio in sud africa. dal mio punto di vista è solo un bene.

ps. io mi son basato sulla demo e ovviamente giocare contro il pc è completamente diverso che giocare online. inoltre ho letto varie recensioni che dicono che la versione definitiva e molto meglio di quella della demo. inoltre mi aspettavo dalla demo un miglioramento della grafica, ma a dir la mia sembra ancora piu a cartone animato, ma forse sono annebbiato dalle animazioni a coriandoli e al clima di festa dello stadio nella demo.
  8. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    ma i pallonetti su rigore si possono fare solo dritti???
  9. maggots

maggots Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ho mai giocato a fifa10, però su questo la fisicità si sente eccome,ho preso l'argentina apposta per giocare con messi, ma non riesco a far 2 passi perchè quando mi pressano mi tolgono sempre la palla, sempre sempre,riesco solo a farlo correre quando fa incursioni con un passaggio filtrante......
  10. Jgin85

Jgin85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo voi quando saranno comunicate le rose uffuciali,la EA le aggiornerà anche in Fifa WC10?!

Jgin85 ha aggiunto 17 Minuti e 42 Secondi più tardi...

Sul fatto della fisicità dipende a mio parere tutto dalla propria abilità,mi spego: se usi finte e il 60% 75% vanno a buon fine il tuo avversario ci penserà 2 volte prima di tenere il pulsante del pressing premuto e farsi saltare come un birillo!!Viceversa se il mio avversario possiede giocatori tecincamente dotati e sa usarli prima di fare una scivoata o andare in contrasto ci penso un attimo!!
    Ciò che ti dico è dimostarto dal fatto che già da un bel pezzo in fifa pro club i giocatori tranne qualcuno non sono più alti di 1.90/ 1.95...
  11. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

su questo posso essere d accordo fino ad un certo punto. certo l abilita di saper saltare l uomo esiste e per fortuna c'è. pero non è cosi determinante. tu hai il libero arbitrio di decidere quando fare una finta, come farla e in che direzione farla, ma allo stesso tempo non hai il libero arbitrio sul momento esatto di rubare palla. ti limiti soltanto a premere un tasto per il pressing e/o il tasto del raddoppio e poi ci pensa il cpu a toglierti palla, non te. è questo che voglio dire. attenzione non parlo di scivolate dove decidi te quando farla, ma semplicemente di raddoppio e contrasto. io vorrei una cosa piu "reale", tempi di attesa, decidere personalmente il momento esatto per aggredire l uomo e saltarlo. vorrei che ci fossero gli stessi meriti di quando uno salto l uomo con una finta anche nel momento in cui andare in contrasto o ingabbiare l uomo. per me una soluzione potrebbe essere che tenendo premuto il tasto del raddoppio e/o contrasto l uomo ti va incontro l avversario che porta la palla, ma poi devi essere te a decidere il momento esatto di quando mettere il piede a rubare palla, magari con un ulteriore pressione del tasto o attraverso il rilascio del tasto premuto non so. non so se ho reso l idea. la cosa teoricamente è possibile, ma poi nessuno la fa.
    di partite che sono vere simulazioni di calcio online se ne trovano veramente poche, tutti ma tutti appena porti palla premono costantemente il raddoppio o il pressing, è sempre stato cosi. ho fatto un infinita di partite e giocato anche diversi tornei sui siti principali per notare che in ogni situazione è cosi, sia se giochi con il bambino sia se giochi contro i pluripremiati giocatori. il concetto base è quello. palla all avversario, premi x e quadrato da quando riparte in difesa. la cosa diventa un po piu realsitica se si gioca a piu giocatori dove è il tuo compagno di squadra l uomo che va in teoria a fare il raddoppio, pero se solo uno dei due preme il raddoppio, te ne trovi 3 addosso, figuriamoci se lo si preme entrambi.

per quanto riguarda il club con il proprio giocatore creato io ho visto scene scandalose di giocatori creati alti 1.90, ovviamente muniti di guantini e capelli colorati, stra potenziati con tutte e cose possibili. poi tu magari ti fai normale, veritiero e non hai speranze su niente contro questi giocatori di livello da 85 in su. ti battono in qualsisi cosa.per questo poi ho abbandonato dopo un mese il club e mi son limitato solo alle stanze multigicatore.

detto questo continuo a chiedere ad altri che dispongono di sud africa se è migliorato sotto questo aspetto. un po meno fisico, se è piu controllato il pressing da parte del cpu. ecc
    grazie.

aggiungo una cosa che secondo me manca tantissimo a fifa: hanno personalizzato le corse e i movimenti dei giocatori? perche in fifa10 corrono e si muovono tutti in maniera uguale. cambiano solo nelle punizioni/rigori.
    Ultima modifica: 30 Aprile 2010
  12. Scorpio85

Scorpio85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ho visto dei video di tutorial sui rigori e mi pare che si possa anche scegliere la direzione (lo spero perchè sono anni che aspetto di fare il cucchiaio angolato :D)

Comunque se nessuno smentisce o conferma prima entro stasera lo ritiro e provo, poi faccio sapere! Buon Mondiali di Fifa a tutti!
  13. Jgin85

Jgin85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non sono d'accordo,quando devo levare palla ad uno tosto non posso limitarmi a premere il pulsante per il contrasto e raddoppio,prima mi avvicino,premo L2 e decido io quando levar palla!!
  14. okocia

okocia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    No, si possono fare angolati. L'ho provato di persona.
    Si può anche rallentare la corsa prima del tiro..

okocia ha aggiunto 5 Minuti e 51 Secondi più tardi...

La creazione del personaggio esiste ancora (anche se io non lo mai creato neanche in FIFA).
    La grafica è nettamente migliorata.
    X quanto riguarda i contrasti ed il rubar palla è migliorato ma non siamo ancora ai livelli da te auspicati. Chi è + fisicato ha ancora la meglio...
    Io solitamente gioco LENTO così da evitare tutto il marasma che si crea se giochi NORMALE o VELOCE.
    Cmq da acquistare secondo me. E lo dice un ex PES dipendente, quindi...:cool:
  15. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e qua che sbagli,l2 serve a temporeggiare. io parlo di pressing continuo e raddoppio che è un altra cosa quando giochi .il 90 %delle persone se lo tengono premuto ti vengono addosso ti accerchiano e il computer ti ruba la palla in automatico, sia che sei girato (magari ti fa fallo) sia che sei frontale. poi se sei bravo c è la volta che lo salti. quello che fai te è un altra cosa. è temporeggiare e quando ti vieni addosso premi il pressing per fermarlo. che è quello che son solito fare anche io. io vorrei semplicemente che questo concetto del l2 piu contrasto andasse ad eliminare il concetto di base della meccanica di fifa che basta tener premuto e ti parte automaticamente un uomo, nella direzione precisa del portatore di palla e in tutti i casi prova a rubarti la palla. perche quello che fai te e faccio io, è una cosa sensata e anche piu veritiera. quella che è alla struttura di fifa ovvero premi un tasto e ci pensa il computer a fare il resto è da eliminare o da "rivedere", il problema è che il 90% dei giocatori si basa sulla meccanica automatica del cpu e non è una statistica alta. pero non venirmi a dire che i giocatori di fifa non si basano su questo concetto e non ti sei mai fatto del nervoso a giocare contro gente che ti accerchia di continuo e magari ti porta via palla.
  16. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    Ordinato ieri da Shopto.net, pagato 41 euro, ha l'italiano, è stato già spedito in raccomandata...

Cosa vuoi di più dalla vita! :rotfl:

Cmq il miglior gioco di calcio a cui abbia mai giocato!
  17. PAULc83

PAULc83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ZenaDoc parole non sante di più!Sono appena entrato nel forum(ho fifa sudafrica) perchè mi girano le oo per il discorso fisicità...volevo scrivere le tue stesse identiche opinioni e mi hai anticipato.
    Oltre al piedino di MALDINI che purtroppo appartiene a tutti i giocatori, attaccanti o difensori che siano, si aggiunge uno sprint in partenza dei calciatori che non si può nemmeno paragonare a quello di gattuso infortunato!!!
    Altra cosa da migliorare è l'allungo con la levetta destra, lo sprint dovrebbe essere più secco con un bel cambio di velocità.
    ps:i giocatori sono cmq un pelo più svelti nel controllo palla e dribbling rispetto fifa 10 fortunatamente.
  18. wesley16

wesley16 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo prendo...
  19. simone95

simone95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    mi prudono le mani....:D
    basta , lo prendo!
  20. Scorpio85

Scorpio85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Preso! Confermo le ottime impressioni, il gioco è stato davvero rifinito bene: soprattutto la difesa è più attenta, la palla pare davvero pesante e i contrasti ancora più fisici; questo però non penalizza i fantasisti più tecnici e minuti: ho provato a iniziare il mondiale con l'Argentina di Aguero Messi e Tevez e nonostante il fisico erano in grado di sfuggire alle marcature dei vari robusti difensori avversari! Poi i rigori sono uno spettacolo in tutti i sensi (cucchiai angolati finalmente!)
    Bel lavoro EA! Fifa 11 sarà davvero il non plus ultra delle simulazioni calcistiche! Intanto ci godiamo questo fino a settembre!!!