1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Partecipazioni alle nozze Bungie-Activision

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 29 Aprile 2010.

  1. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come ho già detto, da questo punto di vista teoricamente con me sfondi una porta aperta, soprattutto sul discorso delle produzioni hardware microsoft (tranne oggettivamente i mouse su cui avrebbero da insegnare 2-3 cose alla Apple...vabbè...), basterebbe citare il RROD, lo Zune ecc.

    ma il discorso in sè riguarda esattamente il lato tecnico della questione: in questi 4 anni sono stati spesi fiumi di bit e di thread sulle analisi delle potenzialità tecniche delle 2 console...e la "grande tregua" cui si è arrivati tendeva ad un sostanziale pareggio tecnico, in quanto ognuna delle console ha punti di forza e di debolezza rispetto alla concorrente (e francamente non mi va di ritirare fuori i discorsi Cell, RSX, Xenos e Xenon).

    Ciò di cui parlo si chiama "credibilità": ora, tu dici giustamente che non sono i tecnici a parlare, ma i PR...tuttavia, ti rendi anche conto che quando un pr mi viene a tirare fuori argomenti tecnici, assicurandomi una console che in ogni condizione mi garantisce 1080 linee di risoluzione nativa con un framerate di 60 quadri progressivi, una potenza del 30% superiore alla rivale (che non vuol dire nulla, ma sono scelte promozionali, d'accordo) e poi mi ritrovo i "capolavori" della suddetta console che girano a 720p/30fps, c'è qualcosa che non va (almeno nel mio caso dove un minimo di queste questioni posso dire di comprenderle).

    E questa cosa te la dico proprio sulla base dell'analisi delle performance delle 2 macchine: tanto per dire, per la Xbox360 ricordiamoci i famosi 10 mb di EDRAM che le permettono un grandissimo vantaggio tecnico quando si tratta di risparmiare banda da impiegare su altri buffer, godendo di un'AA gratuito...oppure, per non parlare della questione dello scaler, che nel CELL è stato attivato solo successivamente e limitatamente allo scaling orizzontale (da cui le famose risoluzioni 960x1080 ecc.), a differenza della Xbox360 e del suo processore dedicato HANA...e così via. Stesso discorso per PS3 e le sue SPU, ed i suoi velocissimi 256 mb di RAM XDR che raramente ho visto sfruttare, il fatto di aver implementato sin da subito l'HDMI ed un HDD interno su tutte le sue versioni di PS3, le infinite migliorie apportate con gli aggiornamenti (non ultimo il bitstream audio misto su cavo ottico e di cui nessuno parla) ecc...

    Ricordiamoci che i primi 3 anni di questa CW sono stati caratterizzati da multipiattaforma che venivano sviluppati da cane sulla console Sony (e non per problemi di risorse della console, ma per svogliatezza delle software house, come ci hanno dimostrato le produzioni di Naughty Dog e Santa Monica).

    Quello che mi fa ridere di Sony, quindi, è l'arroganza con cui vengono fatte certe dichiarazioni: bisogna dare atto a Microsoft che, senza perdere tempo in chiacchiere e con una console esclusivamente dedicata al gioco, è riuscita a crearsi una base di utenza che, tuttora, a distanza di 3 anni, è ancora più larga di quella della Sony.

    Poi, è logico che la console Sony ha una "valore aggiunto" innegabile: per me che sono appassionato di Home Theater, è una componente irrinunciabile proprio per le sue caratteristiche tecniche.

    Quindi, per concludere: siamo d'accordo che la PS3, complessivamente considerata, possa dimostrare alcuni vantaggi tecnici rispetto alla concorrenza (tra l'altro, c'è tutto il lato audio su cui scriverei dei trattati, e che purtroppo nei forum di videogiochi non viene minimamente considerato:cry:). Tuttavia, nel campo dei videogiochi, il merito non è mai della macchina, ma di chi la programma, e se non ci fossero stati i Naughty Dog per primi, ancora gireremmo con i multipiattaforma mozzati su PS3.

    Ma di fronte a certe dichiarazioni di PR ignoranti in materia abbiamo una reazione diversa: tu rispondi alla Carlo Verdone "e vabbè, so' ragazzi", io invece, proprio conoscendo le qualità del marchio Sony, m'incavolo perchè le prendo come dimostrazioni di arroganza, quando poi l'unica console che sta vincendo questa CW è proprio quella tecnicamente rimasta a 10 anni fa.

    P.S.= vabbè, basta papiri che tanto ora parto, buon week-end:), ed attenta alle troppe richieste amici, diffida di K_for_Vendetta, noto seduttore di donzelle sul forum.:cool: (quantomeno prima corteggiala con qualche gif di rose animate).
    Ultima modifica: 30 Aprile 2010
  2. Creativity94

    Creativity94 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Luglio 2009
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Muller...fate l'amore con il sapore...:asd:

    Scusa ma dovevo dirla..:rotfl:
  3. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    Sempre modesta la sony... ;)
  4. Public Enemy

    Public Enemy Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Località:
    a casa di Master Chief
    ridicoli quelli di sony....a mio avviso bungie svilupperà altri giochi questi diventeranno multipaiatta ma non illudetevi se credete che halo arrivi su play poichè halo con sony non ha mai avuto nulla in comune poi tutti sanno che su ogni piattaforma c'è un gioco che la rappresenta e tutti sanno che xbox significa halo e come se quelli di god of war si unissero ad un'altra SH e un bel giorno KRATOS arrivasse col quarto capitolo anche su xbox mi dite che senso avrebbe.
    Ultima modifica: 30 Aprile 2010
  5. muller81

    muller81 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    367
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cisco VPN
    ma ke carino :D

    ... peccato per quei 10mb di EDRAM ora non avrebbero avuto il problema sulla stereoscopia 3D. ma poi andiamo OT...

    OT: Per il corteggiamento non vi è speranza non temere.
  6. Creativity94

    Creativity94 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Luglio 2009
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Halo è di Microsoft, non arriverà mai su PlayStation 3. Questa unione porterà i nuovi IP di Bungie probabilmente al multiformato.
  7. muller81

    muller81 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    367
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cisco VPN
    ciao :D

    ma allora io ti giuro che volevo metterla nella firma ma della sezione per modificare la firma non trovo nulla

    tra le altre cose è proprio quello il senso nel mio Nick.
  8. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    se useresti le virgole , il discorso era meglio, in poche parole, tu stai dicendo che Halo Rappresenta La Xbox ed la Ps God Of Ware ,giusto, ma cmq Halo nn Potrebbe mai Arrivare su Ps3,dato che Halo è un Marchio Registrato ''Microsoft Game studios'' e in ultima,per Creare Bungie Nuovi Ip MultiFormati,di certo nn si poteva appoggiare con Microsoft,dato che è un'Azienda che Da Supporto alle Sh solo per Creare Giochi in Esclusiva, mi sembra una cosa Normale che Bungie ha stretto un'accordo con l'Activision per Creare Brand Multipiatta,dato che,ripeto con Microsoft nn poteva fare(stessa cosa con Sony)

    Sony sempre con Dichiarazioni molto serie :asd:

    Seyo ha aggiunto 4 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    è Molto Difficile Trovare Ragazze che interessa il Mondo Videoludico ma voglio farti alcune domande:
    perchè fino a 30minuti fa, il tuo sesso nn era dichiarato?lo hai cambiato solo dopo che i utenti avevano notato che nelle tue frasi scrivevi in femminile:)asd:) (almeno dopo 10min.) nn so se ci si può fidare :asd: cmq benevunta,come vedo ti sei registrata oggi
  9. EmiulCatania

    EmiulCatania Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Viagrande (CT)
    Quoto! al massimo arriva uno spin off...
  10. muller81

    muller81 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    367
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cisco VPN

    Ho corretto il profilo ma continuo a non trovare il boxino per mettere la firma. Non è difficile sai, io ho moltissime amiche che lavorano con l'informatica e la tecnologia a tutti i livelli e anzi ti stupiresti di sapere quante donne stanno dietro alle migliori realizzazioni di effetti speciali cinematografici.

    ps: ormai sn grandicella per essere considerata ragazza, preferirei donna grazie.
  11. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    ok :)

    Seyo ha aggiunto 0 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    neanche,Halo è un marchio Microsoft
  12. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    La putenzaaa di PS3 aiuterà sicuramente Bungie. :asd:
  13. almighal

    almighal Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2006
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Trapani
    bravo è questo che le persone non capiscono e continuano a dire grossa perdita per microsoft, non capendo che i rapporti con microsoft sono invariati
  14. muller81

    muller81 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    367
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cisco VPN

    Ciao :)
    Guarda cosa ho trovato http://www.youtube.com/watch?v=YQvLnpNpg1g&feature=player_embedded

    è evidente che le performance sono abbastanza alte confronto alle altre console e il ragazzo ha preso in esempio solo giochi analizzati da esperti come beyond3D.

    spero di non creare problemi, ho notato che nel portale in generale non è buon vista PS3 e altre concorrenti di MS.
    Ultima modifica: 30 Aprile 2010
  15. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    hahhahahhaha sei un maledetto!!!! :D

    K_for_Vendetta ha aggiunto 1 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    dai non c'era pericolo per il corteggiamento però ti ringrazio di avermi dato i pali " a prescindere" :asd:

    è colpa vostra se sono andato ot, eh! :D
  16. pistu_foghecc

    pistu_foghecc Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Sarà come giocare ad halo con i personaggi gonfi ed il pisello piccolo?:D
  17. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    dopo questa dichiarazione,se forse avevo intenzione di prendere una ps3 ora non la prendo più, a me sti tizi cosi mi fanno letteralmente schifo
    la sony non si smentisce mai :asd::asd:
  18. Creativity94

    Creativity94 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Luglio 2009
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ora ti fanno schifo, ma fino a una settimana fa scommetto che per te erano i migliori sviluppatori al mondo e che Halo era il Dio dei videogiochi. :asd:

    Certe volte mi sorprendo di quanta coerenza c'è in questo forum... :lalala:
  19. Agoboy91

    Agoboy91 Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    916
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Ehi, credo proprio che si riferisse a Sony e non a Bungie.
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    certo che precludersi la possibilità di divertirsi con degli ottimi giochi per una dichiarazione di un tizio è proprio da furboni ;)