1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Partecipazioni alle nozze Bungie-Activision

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 29 Aprile 2010.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Un bel Call of Halo e tutti a casa!
  2. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Trip3 dove sei? Ti invochiamo per purificare questi miscredenti....
  3. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ribadisco..è interessante notare come, a partire da questo pomeriggio, bungie fosse una sh in declino...
  4. almighal

almighal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ma non avete capito che la ms non ha perso bungie, solo che si è unita con activision per un solo brand multipiatta?, bungie starà sempre legata a ms è stato affermato che i rapporti non cambieranno, e poi halo ovvio che non sarà multi
  5. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    a partire da questo pomeriggio due colossi si sono uniti. E' già successo con Activision e Blizzard, Activision ha fiutato l'affare e si è unita con la miglior software house di giochi al mondo nel campo degli rts e rpg. E ora Bungie, nel campo degli fps. Di che declino parli? (è ovvio che sei sarcastico) ;)
  6. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Le dichiarazioni di Sony si commentano da sole, più o meno come sempre, tra l' altro, da come parlano, dev' essergli sfuggito che il prossimo gioco Bungie sarà multipiattaforma e non esclusivo PS3. Mah.....
    Comunque ribadisco il mio pensiero: spero che Bungie sganciata da MS non faccia la fine di Bizzarre, che é passata da Project Gotham a mediocrità come The Club o il prossimo Blur, che dalla beta non promette certo di essere un successone.
  7. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Ma infatti, perché non punta su quello invece che uscirsene sempre con "NOI ABBIAMO LA CONSOLE PIU' PUTTENTE, I GIOCHI HANNO IL 30% DI POLIGONI IN PIU'"? Cioè, Mario Galaxy è un gioco fenomenale nonostante la grafica sia da prima xbox. Secondo me dovrebbero puntare sulla bellezza della storia e della giocabilità dei giochi, come sta facendo la Remedy con Alan Wake.
    Piccola precisazione Uncharted 2 è bellissimo graficamente ma la storia.... :cry:
  8. Graveyard_Poems

Graveyard_Poems Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Eh si, se c'è una cosa che alla Sony proprio non si può criticare è il loro elevato senso di modestia...Halo con gli steroidi...Forse bisognerebbe ricordare a questo soggetto che anche i Naughty Dog avevano espresso il desiderio di lavorare su altre piattaforme...

Cmq sarebbe un bel colpo gobbo se il team di Infinity War venisse arruolato in casa Microsoft per il continuo della serie di Halo.

Piccolo OT: non è per la storia che Uncharted si è contraddistinto...E se dovessimo giudicare "solo" l'aspetto narrativo, anche un capolavoro come Gears of War non è che sia il massimo...
    Ultima modifica: 30 Aprile 2010
  9. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    certo che sono sarcastico, non sono stato io a dire che bungie non è più quella del primo gioco su xbox :D

io ho detto che è una gravissima perdita per microsoft

K_for_Vendetta ha aggiunto 3 Minuti e 15 Secondi più tardi...

in quale universo parallelo?

al massimo hanno detto che vorrebbero portare uncharted anche su psp...

K_for_Vendetta ha aggiunto 4 Minuti e 45 Secondi più tardi...

è quello il vantaggio di sviluppare in esclusiva e sotto la direzione del produttore hardware, hai grande supporto ed ingenti investimenti data l'importanza che vai a rivestire nel buisness.

bizzarre è stata un'altra perdita rimasta incolmata per ms
  10. Graveyard_Poems

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Forse avrò ricordato male io, ma mi pare che qui sul tribe fosse uscita una news con una dichiarazione simile...Nel caso non ci vedrei niente di alieno....Non penso che i Naughty Dog lavorino con le catene ancorate alle scrivanie e si spostino con una palla di metallo al piede
  11. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    più che altro è vero il contrario, prima bungie erano "quelli di halo", ed halo era una schifezza subhd che vende solo per il nome e per il suo successo ingiustificato, mentre ora sono tra i migliori developers esistenti e il fatto che sviluppino in multi è un miracolo del cielo e una benedizione per il globo terracqueo
  12. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ricordi male, l'unico rumor uscito in tal senso su un team che gravita nell'orbita sony è su insomniac (che è second party ma resta indipendente) e io spero che resti nel suo gregge e non faccia la cavolata del multipiatta.

ora non iniziamo a fantasticare, naughty dog sono di proprietà sony e non hanno mai detto che vogliono spostarsi da sony (dovrebbero tornare prima indipendenti)

K_for_Vendetta ha aggiunto 4 Minuti e 40 Secondi più tardi...

guarda bahamut, sicuramente c'era anche chi criticava halo ed era only ps3 però ricordo benissimo che non si poteva dire mezza parola storta verso la serie che veniva trattata come eresia contro l'intoccabile gioco dalle 10mln di copie e più giocato sul live...

da ieri invece il commento medio è...vabbè tanto sono tutti nell'halo team, questa bungie non è poi un granchè

poi io sto mettendo in risalto il giubilo di una parte di utenza, tu puoi fare altrettanto con l'altra tanto qua di volpi ed uva ce ne sono quante ne vuoi
    Ultima modifica: 30 Aprile 2010
  13. Graveyard_Poems

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Completamente d'accordo con Bahamut. Il che vuol dire che "chi disprezza alla fine compra".
  14. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    chi se lo sarebbe mai aspettato una cosa del genere ? questo è davvero un megaton
  15. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Quasi non riesco ad immaginare la prossima Xbox senza un Halo :cry::cry:
  16. muller81

muller81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    eh, speriamo che non succeda in effetti.

volevo sapere una cosa però... ma come mai dopo aver visto titoli che secondo me sono di altissimo livello su ps3 siete ancora tutti convinti che dichiarazioni del genere siano fuori luogo ?.

Io giochi da anni "e ho visto nascere sia playstation che soprattutto Xbox e in definitiva se non fosse stato per gears of war non avrei mai nemmeno toccato una xbox "e le ho tutte e due eh"... sarà che noi donne abbiamo un metro di valutazione differente ma la qualità della console di sony e le esclusive non si possono discutere . Diversamente i fanboy come li chiamate voi sono gli altri che accusano e non chi si difende.

per la sottoscritta W playstation e wii fino alla morte .
  17. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Halo 4 ci sarà ma lo svilupperà l'halo team ;) halo è come super mario per nintendo, non lo abbandoneranno mai.

Comunque Activision ha perso Infinity ma ha guadagnato una partnership (perchè bungie rimane indipendente come prima) con una sh ancora più brava negli fps, il punto è hanno espresso il desiderio di dedicarsi ad altro. Perciò è da vedere se il supporto Activision sarà altrettanto forte come quello che ha dato Ms e capire come si comporteranno in altri generi. Parliamoci chiaro: oltre alla serie halo non hanno altri capolavori di quel livello tra i giochi realizzati. L'unica cosa certa è che ci sanno veramente fare. E questa intesa non significa che bungie non produrrà altre esclusive per Ms in futuro, semplicemente se decideranno di fare un multipiatta sarà activion a pubblicarlo.
  18. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo sai che da ora in poi, senza un apparente motivo, riceverai moltissime richieste amico e diventerai una delle figure di spicco di questo forum?:-o

sul tuo intervento: teoricamente hai ragione, ed è innegabile l'altissimo valore delle produzioni sony (non ho problemi a dire che, se non fosse per Mass Effect ed Alan Wake, non credo avrei ricomprato la xbox360, a conferma della mia preferenza in linea di massima per la line-up sony a livello di gusti).

C'è anche da dire, tuttavia, che secondo me Mass Effect da solo vale l'acquisto della console, ma tant'è...

il problema delle dichiarazioni della Sony riguarda semplicemente la "supposta puuuutenza hardware" della PS3 che doveva sbaragliare la concorrenza, garantire i 1080p ed i 60 fps in ogni gioco, permettere il viaggio nello spazio a velocità iper-luce ecc.

Quando, a distanza di 4 anni, posso dire che, imho,, la superiorità della console sony sulla rivale è saltata fuori non per merito della potenza hardware, ma dell'abilità dei programmatori sony (e della corrispondente penuria di vere esclusivone first party nel retaggio xbox360).

Quindi capisci da sola la differenza tra dire "la PS3 è superiore perchè i nostri programmatori la sanno sfruttare al massimo", e dire "la PS3 è talmente potente da crearsi i giochi da sola, dare ad Halo gli steroidi ecc.ecc."
  19. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    hahaha ora le faccio la richiesta :asd:

K_for_Vendetta ha aggiunto 1 Minuti e 1 Secondi più tardi...

dici cose parecchio sensate

concordo sia con il tuo post che con quello di eltzar
  20. muller81

muller81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    hehehe :)... grazie :).

Dichiarazioni del genere vanno prese per quello che sono e cioè "alla portata di tutti" e visti gli ultimi titoli direi che possono permettersele "secono la loro filosofia di sviluppo" che verrà compresa leggendo anche il resto.

Certo è che queste dichiarazioni per il pubblico non le fanno fare ai progettisti e nemmeno ai diretti responsabili ai progetti dei vari studi di produzione.

e comunque ti assicuro che a lato Personal Computer e dispositivi mobile Microsoft è decisamente mooooooooolto peggio.

Cominciate a considerare "Performance di rendering" e non "Puuuutttenzaaa".

la mia valutazione sul valore dell'hardware Sony e delle produzioni e quello che offrono và oltre a quella di un end user, io ci lavoro nel settore della tecnologia e ho molte passioni tra cui la musica e ti faccio un paio di esempi facilmente comprensibili, spero:

ti porto ad ascoltare una sinfonia di 40 minuti dove per una persona che non conosce nulla di armonia e di arrangiamento e non ha una cultura musicale che vada oltre a piccoli temi musicali commerciali "vedi Lady gaga / When Love takes Over" viene percepita come "Uhm... boh... ma è già iniziata ?... con sbadigli vari"

un altro individuo pur non studiando musica ma che negli anni si è spinto abbastanza oltre ai sopra citati "successi" e che qualche volta ha anche toccato un pianoforte o una chitarra o ha provato a battere su di una batteria a forza di ascoltare musica e provare sviluppa un orecchio critico ed inevitabilmente il senso del ritmo... questo individuo decide un giorno di avvicinarsi alla teoria di armonia e ha capire come funziona un arrangiamento, comincia a studiare un pochino di blues o almeno a capire che esiste anche una diversa tipologia di scale adatte a comporre alcuni generi e non abatte ad altri e certamente apprezzera molto più una sinfonia "perchè riconoscerà più o meno la parte tecnica e le potrà dare un giudizio ed un valore".

Ora è ovvio che un musicista laureato in conservatorio avrà "la possibilità" di valutare l'opera in tutti i suoi aspetti e anzi di spiegarne anche le possibili evoluzioni e non ascolterà mai Lady Gaga.

Quanto segue è un mio pensiero personale e devo dire che molte delle persone che ho conosciuto per lavori come ad esempio sviluppatori, manager, responsabili di grandi produzioni ecc ecc ecc si sono trovati perfettamente in accordo con questo mio pensiero:

Il successo di qualsiasi dispositivo arrivà dal porle delle barriere e divieti e soprattutto difficoltà poichè l'arte dell'arrangiarsi e dello spingersi oltre alle possibilità offerte stimola il genio, in sostanza Microsoft continua a non capire che dare la possibilità di "fare tutto quello che vuoi" non è vincente.

un altro esempio è il successo di IPAD/IPhone di Apple nei confronti di HP Slate e su tutti gli altri dispositivi.

Gli altri Tablet offrono porte USB e fotocamere da 12Mpx e altre assolutamente inutili caratteristiche e qualcuno si lamenta che nell'IPAD non ci sono porte USB Standard per poter attaccare mouse o tastiere ma il successo di IPAD è proprio questo, il non distogliere l'attenzione da quello che è la più importante prerogativa del dispositivo cioè "IL TOUCH" non hai bisogno di alcuna porta usb e di nessuna tastiera, la tastiera al limite la usi dalla Dock dedicata oppure dal bluetooth visto che presumibilmente le mani le avrai occupate.

Il discorso del "grazie ai programmatori e non grazie alla PS3" è vero e anzi è un ulteriore dimostrazione di quanto gli studi Sony siano in termini di tecniche, studi, risorse e capacità, molto più preparati di altri che hanno tuto facile e a disposizione.

Non lascio facebook :)...