1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Insoliti FREEZE con giochi PSN

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da veeto, 15 Aprile 2010.

1. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Avendo la PS3 con il lettore/lente rotto, quindi non potendo leggere nessun tipo di disco, nell'attesa di sistemarla sto giocando ad una sfilza di giochi PSN.

E' sempre andato tutto bene, ma negli ultimi giorni ci sono stati degli insoliti Freeze mentre giocavo a 3 di questi. 1 volta a High Velocity Bowling, mi si è Freezato selezionando la modalità multiplayer, 2-3 volte mi si è freezato mentre giocavo a Warhawk, durante delle partite Online ed 1 volta mi si è freezato con TRINE, mentre dopo aver giocato un livello sono andato nel menù principale con il salvataggio automatico.
    Da quando ho la PS3 (Giugno 2007), rarissime volte mi si è freezata la console mentre giocavo a giochi PSN.

Che voi sappiate, giocando molto ai giochi installati sull'HD si potrebbero generare degli errori nellHardware che portano a questi Freeze?
    Ho una 60GB, con tantissima roba all'interno (circa 30GB di giochi/demo ed il restante di video e musiche).
  2. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Nessuno?
  3. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Prova a pulire per bene il tuo HDD.

L'hard disc, è un supporto esattamente come lo sono DVD, CD e Blu-ray.
    La ps3 è solita andare in freeze durante degli errori di lettura (quello con la classica immagine in movimento che si blocca, come in pausa).

Molti freeze che incombono con incidenza, nello stesso punto dello stesso livello di un titolo su supporto ottico, si possono ovviare previa accurata pulizia dello stesso sotto acqua tiepida, accompagnando il tutto con un panno per occhiali...

Non potendo effettuare la stessa pratica sul tuo disco fisso :)asd:), ti suggerisco di provvedere ad una pulizia del drive: purtroppo la PS3 non dispone di una utility di deframmentizzazione vera e propria dei file archiviati, ma solo di una ricostruzione del file-system tramite recovery mode, se questa si rendesse necessaria.

Per il momento, ti consiglio di pulire il disco eliminando tutto il materiale superfluo accumulato: in particolar modo video e foto di cui potresti fare a meno, usi multimediali a parte...

Anche con Heavy Rain s'incombe in possibili problematiche come quelle da te descritte, a causa di un'istallazione poco peculiare del prodotto.

Elimina tutto quel che puoi dal disco, compresa la cache del browser: prova poi a verificare se tale procedura allieva la problematica effettivamente o meno, e fammi sapere!
  4. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Dopo aver pulito l'Hard Disk da qualche chilo di polvere, ho eliminato un bel pò di video e giochi che avevo terminato, poi non si è più freezato.
    Questa ricostruzione del file system comporta perdita dei dati?
  5. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0

Assolutamente no,
    anche se nn sembra necessaria al momento... Sai entrare nel recovery mode?
  6. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Si, ma da quel che ho letto in giro, è un'operazione un pò rischiosa per i dati.
  7. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    a meno che non ripristini le impostazioni di fabbrica, oppure azzeri l'hd formattandolo, non è un'operazione rischiosa...

Cmq, il filesystem se danneggiato dà problemi piuttosto grossi rispetto a qualche freeze.... Quindi, se hai ovviato al problema seguendo la pulizia del disco da me consigliata, potresti anche risparmiarti questa procedura!