1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. DarkAiolos

DarkAiolos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
  2. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Tra la serie 5000 e la 7000 della Philips meglio il 7000.

Quindi tra il Philips 7000 e il Sony: Ti posso solo dire ceh in stand by il SOny consuma un po' di più, e che il Philips pesa un po' di più.... :lalala:
    E' una battuta, trovare le informazioni sul Sony è un'impresa!!!!

Non trovo che tipo di HDMI utilizza, gli hz supportati nelle varie risoluzioni ecc. ecc...
    Il sito ufficiale Sony langue un po' da questo punto di vista!!

Ok... ho trovato qualche info in più...

Le caratteristiche del 7000 e del Sony sono più o meno simili, dal tempo di risposta alla potenza degli altoparlanti ecc. ecc.
    L'unica cosa è che il sony a tutte le risoluzioni supporta solo i 50hz, il philips anche i 60!
    Il philips di sicuro ha le 3 HDMI 1.3, il Sony ne ha 4 (suppongo, ma non so, pure loro 1.3)

Poi differiscono per le varie menatine, il Sony ha la possibilità di mostrare le immagini quando è "spento", per fare da quadro... Philips si connette via cavo alla rete.. ecc. ecc.

Degustibus! (io sono sempre pro olandesi!! ;))
  3. DarkAiolos

DarkAiolos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Ok dai ...devo restare sul Philips! :rotfl:

Oggi altra odissea per i vari negozi...chissà che non lo trovo al primo colpo:roll:
  4. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    In realtà alla fine devi scegliere tu quello che preferisci!!
    Io sono così tanto pro-philips, perchè mi sono sempre trovato egregiamente, e perchè l'assistenza al cliente è la migliore mai provata!!
    Dal punto di vista delle TV trovo la resa dei Philips quella più naturale, non ha colori sovrasaturati come i Sony o sotto saturi come i Samsung. I TV Philips sono quelli con il miglior audio provato sin ora!!!
    Non costano tanto quanto i Loewe o i B&O....

Queste sono le mie considerazioni "generali" sugli olandesi, poi nel dettaglio dei modelli, coem puoi vedere anceh tu dalle caratteristiche, si difendono sempre benissimo!! ;)

Buon giro per negozi allora!!!

P.s. se ti fanno vedere i TV accesi per dimostrazione PRETENDI che abbiano una soregente degna!! Spesso nei grandi magazzini trovi i Samsung attaccati a lettori Blu Ray e i Sony e Philips all'antenna analogica... :lalala:
  5. DarkAiolos

DarkAiolos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Beh si...ma non ho grandi pretese dal televisore, la utilizzerei principalmente per la ps3 e poco x qualche film (anche in dvd)...

X questo cercavo di non spendere tantissimo, alla fine che me frega di avere per esempio 3 o 4 ingressi HDMI se poi ne uso uno solo :roll:

E' per questo che sto cercando un prezzo buono per un televisore, non dico perfetto e super, ma che possa garantirmi un certo standard esclusivamente per la play...

Oggi per esempio ho visto in offerta un LG mi pare il modello H3000 a 369€...fa così schifo sto televisore? Eppure ho letto che qualcuno del forum ce l'ha e si trova pure bene...insomma risparmiare 200€ non mi farebbe schifo :rotfl::rotfl::rotfl:
  6. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Eh, il fatto è che "solo per giocare alla paly e qualche film" non è una caratteristica che abbassa la qualità richiesta dalla TV, anzi!!

I film tramite la PS3, anche quelli in DVD, richiedono il FullHD (per goderselo al meglio).
    Film e giochi per essere goduti, vogliono una buona gestione del colore, della luminosità e del contrasto!
    I giochi hanno bisogno di buoi refresh e di tempi di risposta il più bassi possibili...

Quindi in realtà quel "solo" equivale a richiedere più o meno il massimo!!!

Poi, ognuno fa le sue considerazioni! E non posso certo dire io quale è il rapporto prezzo/prestazioni giusto per ogni portafogli/esigenza!
  7. GenmaSama

GenmaSama Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, vi scrivo perchè sono un tantino disperato :cry:!! Scherzo naturalmente, comunque, il problema è questo. Devo comprare un LCD, 32 pollici, Full HD, per la mia PlayStation3. Il mio budget è di circa 400€. Sono indeciso su questi tre televisori:

SAMSUNG LE32B530
    PHILIPS 32pfl5604h
    LG 32LH3000

Aspetto impaziente i vostri consigli su quel'è il migliore dei 3!! Grazieeeee :D
  8. DarkAiolos

DarkAiolos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Non ci crederai ma ieri sono andato sparato a comprare il serie 7 della philips e dopo che il venditore me ne ha parlato bene per 5 minuti, mi dice "comunque ho venduto l'ultimo stamattina...."
    Che OO , era pure in offerta a 499...
    Sono triste e sconsolato ... :(

DarkAiolos ha aggiunto 2 Minuti e 44 Secondi più tardi...

Ciao, gli esperti di questa sezione ti consiglieranno di prendere il Philips! :D
    Io ero intenzionato a prendere il primo o il terzo, poi On1tzuka mi ha fatto il lavaggio del cervello con il Philips ed ora sta diventando una sorta di crociata trovare sto benedetto modello...
  9. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    :uau:

Grazie, ma comunque non sono un "esperto", solo un consumatore soddisfatto e che cerca di tenersi informato!! ;)
  10. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Samsung LE32B650 32 Full-HD DVB-T/C 100Hz 4x HDMI, MPEG4 (HD), 2x USB-Video, Internet@TV, Content Library (1G)

Fantastica tv in offerta a 499 sped inclusa da amazon.de
    In italia si trova comunque un prezzo simile
    Ultima modifica: 28 Aprile 2010
  11. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Forse può essere utile: Link
  12. _Lando_

_Lando_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vorrei sapere una cosa... mi è stato regalato un televisore LCD da 22" per camera mia, che giustamente usero' per giocare alla play quando quella in salotto è occupata... vedo che fra le impostazioni c'è parecchia roba su cui mettere le mani per rendere al meglio:contrasto dinamico, colore dinamico, gamma, eye-care, real movie ect... qualcuno mi sa spiegare con quale criterio devo settare la mia tv in modo che renda al meglio con la play 3?
    Ultima modifica: 5 Maggio 2010
  13. wlapsp

wlapsp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    ciao a tt se io volessi prendere un tv da 40" con un badget di 1000 euro circa cosa mi consigliereste?

p.s. : sn indeciso tra sony e philips
  14. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Posso consigliarti soltanto la marca, vai sul sicuro con Philips...

Per pareri più specifici attendi chi ne sa di più;)
  15. The Saint

The Saint Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi, sto per cambiare TV, e l'idea è di prendere un LG (modello 22LU5000) voi che mi dite?
  16. kratos27

kratos27 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cosa ne pensate dello SHARP LC-46LE810 QUATTRON?? come va con la PS3??
    per favore fatemi sapere qualcosa grazie
  17. abelectronic

abelectronic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi mi sono appena iscritto e urge un super consiglio..
    Devo cambiare il 26 pollici samsung hd ready che non sono molto soddisfatto, volevo passare a un bel 32 full hd e magari a 100hz.
    Premetto che lo uso per giocare alla ps3 e per sky hd. Sono lanciato sul sony kdl-32ex500 e sul led 32ex700. Qual'è meglio x giocare? Si riesce a regolare da 100 a 60 hz per il gioco? Meglio il pannello CCFL (non so nemmeno se è buono) o led? se sapete anche altre marche buone con buoni modelli.. grazie mille in anticipo..
    Ultima modifica: 8 Maggio 2010
  18. M4TT

M4TT Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti sono nuovo e vi faccio i complimenti per il forum.
    Vi volevo chiedere: io vorrei comperare un tv lcd, ho notato questo LG22LU5000
    che mi sembra interessante a 249€. Io lo vorrei collegare alla xbox360 sapete dirmi se è adatto?

PS: sarebbe costato 320 € circa se non fosse stato in promozione.

GRAZIE CIAO
    Mattia
  19. hellogirls

hellogirls Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    guarda,se è questo http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-22LU5000.jsp dovrebbe andare bene,è full hd è per la rapporto qualità/prezzo se ti serve per utilizzi tranquilli.. anche se pero' io ti consiglierei di fare una ricerca approfondita sul tipo di modello con determinate caratteristiche tipo più collegamenti Hdmi e più contrasto fermorestando che ormai ti conviene sempre e cmq andare su un Full hd,magari un domani se volessi vedere i Blueray ti puoi godere l'alta definizione avendo un discreto televisore..Hai visto qualche Sharp?
    P.s ci sono molti forum di appassionati che ti consiglio di ricercare su Google..Conta che io per scegliere il mio televisore e non sto esagerando ho studiato per ben 6 mesi,e sono ogni giorno a distanza di quasi 2 anni sempre più contento della resa che ha.. ho un 42" Ciao Ciao,spero di esserti stato utile :).
  20. M4TT

M4TT Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per la risposta, io è da 2 mesi che cerco un tv, ma ho trovato questa offerta che mi sembrava la migliore come qualità prezzo.
    Questo tv ha 2 hdmi e ha 2 prese scart(la maggior parte deli LCD di queste dimensioni hanno 1HDMI e 1 SCART).
    Sapresti dirmi quanti ms ha questo tv? a me smbra 5 ms ma vorrei essere
    sicuro. Tu sai hackerare la presa USB per poter vedere video e musica e foto GRAZIE CIAO

PS: tu hai detto che ci sono molti forum di apassionati ma io non ne trovo neanche 1 decente riesci a darmi qualche contatto?
    Ultima modifica: 8 Maggio 2010