1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Che tipo di tv scegliere?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Febronius, 23 Aprile 2010.

1. Febronius

Febronius Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come da titolo è mia grande curiosità sapere quale sia il miglior televisore con cui giocare, per avere un' esperienza di gioco più reale possibile che coinvolga il giocatore. Quindi è meglio un lcd? o un plasma? un 42 pollici o un 50 pollici?
  2. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Lcd senza dubbio con frequenza a 50-60 mhz...

Per quanto riguarda la grandezza consiglio sicuramente il 50"...lo schermo non è mai abbastanza grande:D...
    Ultima modifica: 24 Aprile 2010
  3. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    il meglio disponibile??

led tv full-hd al massimo polliciaggio possibile :D
  4. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sicuro che il led sia il meglio per giocare? :???:
  5. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    no?? ho detto una cazzata?^^

ero convinto :asd:
  6. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    io ti consiglio un lcd con almeno 5 ms di refresh,1080p,60 hz,per la grandezza fai tu,dipende a che distanza giochi:):)
  7. Febronius

Febronius Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Differenza tra 1080i e 1080p?
  8. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    p=progressivo

I=interlacciato
  9. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sposto in sezione adatta
  10. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    io ti consiglio un bel tv led con pochissimo tempo di risposta(3-4ms),contrasto elevato(60000:1),full hd 1080p e soprattutto a 200hz (non a 600hz perchè al momento è solo una presa per i fondelli perchè è la stessa immagine ripetuta una decina di volte).Visto che ci sei prendi il meglio!!
  11. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    prendi un lcd,i led sono solo una fregatura ;)
  12. gegix95

gegix95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    un lcd non troppo grande perchè se no ti vedi l'immagine a quadrati quindi il 42 ...secondo me
  13. lupetto2k

lupetto2k Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    67
    non vorrei stare fuori dal coro ma direi decisamente plasma full HD.
    non hai problemi di latenza (visto che è tendente a 0) i colori sono più caldi e corposi e come sanno anche i sassi ormai, il nero dei plasma è molto più fedele di quello degli LCD (se poi punti su un pioneer kuro non ha rivali).
    senza contare che poi puoi goderne maggiormente anche con le altre fonti sia HD che SD....
    io personalmente eviterei adesso come adesso i led perchè sono ancora cari e non sfruttano ancora le peculiarità dei led quindi sono solo degli LCD che consumano meno e sono più sottili...

per le dimensioni direi il massimo possibile stando però attento alla distanza cui lo terrai perchè se troppo grande e troppo vicino vedrai il reticolo dei pixel e non è bello.
    io ti direi che se sei a 3 mt 50" è perfetto.
    se la distanza si accorcia anche la diagonale dovrebbe scendere....
  14. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Peccato che però di LCD da 50" non ne esistano però, ma solo da 46" o da 52", i tagli sono questi... :) per un 50" dovrebbe andare esclusivamente sui Plasma o su un Retroproiettore.
    Comunque io ti consiglio un buon LCD da 46" o 52", possibilmente full-HD, almeno un 70.000:1 di contrasto e 6ms di tempo di risposta, a meno che tu non abbia a disposizione un budget molto elevato, in quel caso ti prendi un bel Pioneer Kuro da una sessantina di pollici e vai sul sicuro...
    Lascia stare LED e TV 3D perchè per il momento sono tutte diavolerie escogitate per attrarre la gente che crede ancora che un pannello LED sia tecnologicamente diverso da un pannello LCD, perchè per ora i led sono utilizzati solo per "retroilluminare" le immagini, al posto della classica lampada...
    Altrimenti aspetta un altro pochettino ed attendi che escano sul mercato i "VERI" televisori con pannelli a LED, costituiti da veri led per l'appunto, tipo i prossimi Toshiba, che a quanto pare faranno veramente faville, in quanto contengono tutte le tecnologie migliori presenti sul mercato odierno, con in più l'implementazione al suo interno nientepopòdimeno che il potentissimo chip interno della PS3, il Cell, che sarà dedicato esclusivamente per l'elaborazione ed l'ottimizzazione delle immagini, nonchè addirittura dell'upscaling a 1080p delle immagini in bassa definizione delle nostre emittenti SD, o altri segnali, ed alcuni modelli saranno muniti addirittura di un hard disk integrato di ben 1TB, per la registrazione dei vari filmati !!!
    Credo che con questa TV, viste le premesse, non ce ne sarà più nemmeno per un Kuro...;)
  15. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    emh i kuro, e purtroppo PIONEER non fà più tv e trovarli è un pò difficile se non a prezzi abbastanza cari... Comunque se il suo scopo è solamente per giocarci, meglio un LCD che sia a led o meno poco cambia, inutile comprare una LAMBORGHINI solo per andare a fare la spesa no?...;)