1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati da Fat bruciata a Slim nuova

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Matteo81, 23 Aprile 2010.

1. Matteo81

Matteo81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate....importante sto impazzendo! :p
    Mi si è bruciata la mia fat 60gb, ho preso una slim 120gb.
    Da quello che ho potuto capire leggendo e provando, l'hard "fat" non è compatibile sulla "slim". (detto male e veloce, ma ci siamo capiti)
    Allora cosa ho fatto? Semplice, prendo il mio vecchio backup e ripristino.
    Adesso nasce un problema, mi scrive che alcuni dati non possono essere trasferiti....causa incompatibilità...alla fine del ripristino mi trovo tutto(foto, video, musica ecc...) tranne il mio profilo principale!!!
    Cioè, il profilo "americano" e "jappu"(quelli utilizzati per lo store) ci sono, il mio con giochi salvataggi ecc... no!!!
    AIUTATEMI perfavore...come posso fare?
  2. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Allora Matteo81.... Ho brutte notizie da darti.

Non c'è modo che tu possa recuperare Savegame protetti e dati account con un semplice backup: l'unico modo valido per passare l'INTERO HD da una PS3 all'altra, è tramite cavo LAN... Il che richiede entrambe le console funzionanti, ovviamente.

Se non ricordi username& password, quindi, dovrai dire addio ad i tuoi account "secondari", e -ovviamente- tutti i salvataggi protetti (e la maggior parte di loro lo sono)...

L'unica soluzione che puoi adottare, nel tuo caso, è resuscitare la PS3 FAT (sempre che tu nn l'abbia venduta su ebaia)...

Se è morta per YLOD, dato che non ti serve per giocare ma solo per recuperare l'HDD, potresti tentare una riparazione momentanea con pistola termica+pasta termica. La miglior pasta termica sul mercato costa meno di dieci euro; altro discorso per la pistola termica, che pagheresti tra le 70 ed i 100 euro... Quest'ultima, conviene che trovi in famiglia e/o amici, chi te la potrebbe prestare. In alternativa, potresti cercare qualcuno che ripari la PS3 con pistola termica ad una CIFRA CONVENIENTE (tenendo conto che c'è chi l'aggiusta con stazione BGA professionale a 40 euro, quindi io al tuo posto mi orienterei sui 25-30 euro MAX).

Per quel che so, anche collegare l'HD ad un PC non ti aiuterà a recuperare i dati protetti, quindi quella da me elencata rimane l'unica valida alternativa al tuo problema... Per le guide del Fai-da-te YLOD con pistola termica, ne trovi anche qui.

Spero di esserti stato d'aiuto, in bocca al lupo!
  3. Matteo81

Matteo81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ieri ho provato a smontarla, ma ho usato un semplice phon...(quello avevo! :p) infatti ora non funziona ancora.
    Vorrei porti un'altra domanda...ma se avessi una fat 60 o 80gb di un mio amico, potrei inserire il mio hd e mandare i dati tramite cavo sulla mia slim?
  4. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    :D;D;D

Il phon.... Grande...

Si, puoi provare a collegare tramite un altra PS3 FAT il tuo vecchio HD!
  5. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    se posso dire la mia,la pistola termica costa 18 euro,io a questo prezzo lo trovata,ah visto che la tua e rotta,se lo fai con la pistola termica torna a posto,la mia era rotta e ora funziona,cmq io l'ho fatto pure con il fono ed e partita per 3 minuti poi si e di nuovo rotta,ma ora funziona.ciao
  6. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non date false speranze. L'HD della sua 60 non viene letto su NESSUN'ALTRA ps3.
    Io per recuperare i dati dalla 60 in ylod l'ho riparata e trasferito tutto tramite lan su una slim. E' l'unico modo per recuperare TUTTO.
    Il backup è un pacco.
  7. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ci sono due possibilità per trasferire i tuoi dati sulla slim: la prima,da te già percorsa è il backup,in questo thread troverai la guida e le notizie di altri utenti che hanno usato il procedimento: http://forum.console-tribe.com/ps3-...ckup-e-ripristino-dei-dati-201357/page15.html
    l'altra è l' Utilità Trasferimento dei dati,che però è praticabile solo dopo aver riparato la tua 60 gb,ed in questo thread stickato troverai una guida e le informazioni di altri utenti che hanno seguito il procedimento: http://forum.console-tribe.com/ps3-...ilit-trasferimento-dei-dati-263356/page3.html
  8. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Il problema è che col backup non passano i savegames protetti e cmq bisogna riscaricare e riattivare tutta la roba del psn.
  9. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    In effetti il trasferimento dati è molto più comodo,unica nota negativa è che se hai un file corrotto non funziona il procedimento,e se provi a cercare tra i file non riesci a stabilire quale sia quello che blocca il processo.
    Comunque si possono passare i dati sulla pennetta,in modo da sapere con certezza quali siano i file bloccati,e quindi quelli trasferibili solo tramite utilità di trasferimento
  10. kuabba82

kuabba82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma scusate se io metto l'HD della fat su una slim e da lì faccio il backup su un hd esterno, poi metto quello della slim e ripristino il backup cos'è che non è più compatibile? Solo qualche savegame? C'è modo di sapere quali giochi hanno questo problema?

Hai provato poi questo procedimento? Com'è andata?

Lo chiedo perchè ormai pare che la mia ps3 non riesca a resuscitare dall'ylod...al massimo se riesco a farla partire 5 minuti posso provare a salvare i savegame su una penna usb e poi ricreare tutti gli account sulla slim e ripristinare i savegame?
    Ultima modifica: 25 Maggio 2010