1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 si freeza

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da SimoneLP, 23 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SimoneLP

SimoneLP Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti è da due giorni (da quando ho effetuato l'aggiornamento 3.30)che la ps3 si freeza...L'altro giorno con burnout paradise ultimate box (di cui ho perso i salvataggi:cry::cry:) e oggi con heavy rain (però i salvataggi ci sono)....Che consiglio mi date? La Formatto oppure e un problema di questo aggiornamento? Grazie

PS : In passato ci ho anche giocato 2 ore di fila oppure ho ascoltato musica ed è stata accesa 3 ore quindi non penso che le ventole non funzionano e non è in uno spazio chiuso
  2. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Di che PS3 stiamo parlando, innanzitutto? Durante l'aggiornamento, mica è caduta la linea oppure è stato eseguito con un disco all'interno del lettore?

State attenti sempre ad evitare l'aggiornamento via-internet, l'unico metodo sicuro è via USB.

Tornando ai Freeze, le motivazioni possono essere molteplici. Prova innanzitutto ad eseguire un reset del lettore (eject per dodici secondi), poi entra in recovery mode:

Recovery mode:
    1. Spegnere la Playstation 3
    2. Lasciate premuto il pulsante di accensione: il sistema si accenderà e si spegnerà di nuovo
    3. Una volta spento di nuovo, ripremete di nuovo il pulsante fino a sentire 2 beep consecutivi
    4. Al secondo beep rilasciate il pulsante di accensione
    5. Vi verrà chiesto di collegare il controller tramite USB e di spingere il pulsante PS
    6. Apparirà il menu di ripristino.

A questo punto, scegli la terza e la quarta voce dal menù.

In aggiunta, pulisci i dischi incriminati di freeze:
    sotto un rubinetto con acqua tiepida, accompagnandoti con un panno per occhiali bagnato da passarci sotto il getto d'acqua, ed uno asciutto per.... asciugarli, appunto.

Dopo tutto questo, vedi se trovi ancora problemi o rilevi miglioramenti della situazione... Buon pomeriggio!
  3. SimoneLP

SimoneLP Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Innanzi tutto grazie per la guida ..... Sto parlando di una ps3 di 120 gb slim comprata circa il 20 dicembre, i dischi sono nuovi senza graffi...... Non è che mi basta formattare la ps3 (perchè questo fatto mi sta succendo con l'uscita dell'aggiornamento 3.30)????
  4. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Formattare la PS3??? E perdere tutti tuoi dati??? Molti di questi, infatti, non si possono passare via backup perché protetti...

Poi, se vuoi essere così radicale, è una tua scelta... Ma io proverei prima con reset lettore+recovery mode.
  5. SimoneLP

SimoneLP Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se me li consigli allora ok....Ma si perde la garanzia?
  6. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Assolutamente no,mica la apri ;)
  7. Wuolter89

Wuolter89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no sono cose messe da loro non perdi la garanzia
  8. Elminster

Elminster Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ATTENZIONE: sul forum bioware c'è pieno di gente che , come me, ha avuto problemi di freeze con dragon age dopo l'installazione del 3.30.
    Questo firmware fa schifo.
    Evidentemente è un problema generalizzato a più giochi.
  9. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.