1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lavorare all'estero! Esperienze di vita ...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lionheart89, 19 Aprile 2010.

1. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    :uau::uau::uau::uau: ma senti chi parla :asd:

tutta invidia perche io la mattina vedo l'oceano e tu vedi er tevere :asd:
  2. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    io vivo e lavoro in africa...

:lalala:
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si ma biondo tevere... :asd:
  4. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    non voglio sapere perchè è biondo un fiume :asd: alcolizzati la birra non si butta si beve tutta :asd:
  5. seviors

seviors Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lol. Certo che con tutti sti infami che abbiamo la voglia di andarsene dall'Italia cresce ogni giorno... Un pò vi invidio :sisi:
  6. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    io sono nato e vivo in svizzera da oramai 28 anni :D, sono figlio di emigrati siciliani :D

titolo di studio: Ragioneria con applicazione svizzera.
    Lavoro: lavoro presso la posta centrale di zurigo mi occupo di valori e valute ( non mi chiedete qlc perche nn le posso rubare :D anche se la tentazione qlc l ha avuta dove sono io visto i rolex e i diamanti che arrivano :D )

Ti posso consigliare delle cose

1) Vedi le lingue che conosci in svizzera nel bene o nel male richiedono in base alla zona 3 lingue
    ( italiano e francese, nel sud della svizzera - Ticino e Grigioni ma nn tutto - )
    ( tedesco e francese, nel nord della svizzera )
    ( francese e tedesco, nel ovest della svizzera )
    ovviamente sapere l inglese ha anche i suoi vantaggi ma per avere un lavoro decente in svizzera devi almeno conoscere 2 delle 3 lingue.

2) un italiano che viene in svizzera e accolto diversamente da un asiatico o africano o un americano e anche di alcuni stati europei, diciamo che il popolo che ha meno problemi sono italiani e spagnoli, parlo di pratiche burocratiche per rimanere in svizzera. Gli altri hanno tanti grattacapi e spesso vengono rifiutati.
    hanno piu chance le donne visto che si sposano qlc vecchio rincoglionito e dopo 5 anni hanno il passaporto, ma con una nuova legge devono stare 12 anni :D oramai questa scappatella e finita perche se divorzi prima dei 12 anni ti risbattono da dove vieni.

3) Ti consiglio di farti una vacanza di 1-2 mesi e vedere un po la situazione magari lavorando come temporär ( sarebbe il vostro COCOCO ) :D usufruendo delle tante ditte di collocamento, oramai prendono di tutto anche persone che sanno dire solo ja e nein :D

ma poi mannaggia a te, se riesco a trovare un lavoro con la stessa paga io vorrei ritornare in italia :D ma purtroppo e un sogno che nn si avverera mai.
    Ultima modifica: 2 Maggio 2010
  7. Graveyard_Poems

Graveyard_Poems Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda Lionheart, se stai pensando di provare all'estero, ora come ora te lo sconsiglio, la crisi è ovunque è si sente forse anche peggio che qui da noi. Ho vissuto 3 anni negli Stati Uniti per lavoro, ma ho avuto la fortuna di avere parenti che mi hanno aiutato (e molto) a New York. Noi italiani, cmq, non siamo particolarmente amati da quelle parti, specie nel Jersey...Ci soprannominano "Joe Minchia"...Onestamente ho sempre un pò di dubbi su chi sostiene di avercela fatta unicamente appoggiandosi alle proprie forze, perchè ho sempre notato che per muovere certi ingranaggi sia necessaria cmq una certa spinta, altrimenti non si muove nemmeno la porta di servizio
  8. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Se hai un minimo di basi la lingua è l'ultimo dei problemi... stando all'estero (quindi in full immersion) si impara in fretta!!
  9. scollegato

scollegato Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Ho quasi deciso di andare a Londra a settembre..ora mi informo bene trovo qualche lavoretto per mettere via i soldi e poi parto..