1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Statistica post YLOD

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da FinalmenteCeL'ho, 18 Aprile 2010.

1. FinalmenteCeL'ho

FinalmenteCeL'ho Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,
    mi rivolgo a chiunque abbia riparato la ps3 in seguito a Ylod, per ottenere una casistica.

Vi invito a rispondere ed aggiornare le vostre risposte se ci sono nuovi sviluppi.

1) Tipo di riparazione effettuata
    2) Modello ps3
    3) Data riparazione
    4) La ps3:
    (è tuttora funzionante / s'è rotta di nuovo ed ho riparato nuovamente / è morta definitivamente)

la mia mi arriva domani dopo una riparazione professionale (no pistola termica/fai da te).

Grazie per la collaborazione,

Ivan
  2. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0

Finalmente ce l'ho la tua è una buona idea... Solo che potresti aggiungere un sondaggio nel tuo thread, così da ottenere una vera e propria statistica con tanto di percentuali, sulle PS3 riparate da YLOD degli utenti...

Potresti inserire per esempio i casi "PS3 riparata con rework BGA" e "PS3 riparata con pistola termica", inserendo poi i sotto-rami "PS3 perfettamente funzionante dopo la riparazione da mesi ..." ed le varie opzioni a seconda dei casi...

Il mio, ovviamente, è un suggerimento... Tu però prendilo in considerazione! ;)
  3. FinalmenteCeL'ho

FinalmenteCeL'ho Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    vediamo...se la discussione avrà seguito lo metto!
    intanto inizio io....ps3 arrivata oggi dopo riparazione!!!! :D
    1) Riparazione con REWORK BGA
    2) 60 GB FAT
    3) Tornata oggi 19-4-2010
    4) La ps3: è tuttora funzionante

il problema iniziale si è presentato dopo 2 anni e non la uso troppo.
  4. energello

energello Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    1) Pistola termica + artic silver 5
    2)Ps3 40gb FAT
    3)Marzo 2010
    4)La ps3 è tutt'ora funzionante e subisce anche sessioni di 5 ore filate

ps bel thread! :)
  5. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Si, infatti è quello che penso anche io: un ottimo thread, ed un ottimo spunto...

Spero solo che avrà seguito, dato che per chiedere aiuto la gente arriva a fiotti, poi una volta risolto il problema scompare... Invece tali ricerche possono rendersi senz'ombra di dubbio utili, nel consigliare sempre meglio al prossimo (oltre che ad accrescere una certa praticità con le problematiche in questione)...

Ci sono rimasto male che anche quello il sondaggio "La tua Ps3 è morta con ....", dove "..." sta per i titoli che hanno maggiormente fraternizzato col decesso del lettore, dopo uno sprint iniziale non ha poi trovato seguito...

Dai ragazzi, su, raccontateci le vostre/nostre odissee a "luci gialle", che la cultura ci fa bene a tutti...:D
  6. MaTx

MaTx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora...
    PS3 60 GB FAT Di mio nipote riparata 3 volte con la pistola termica. La prima volta è durata 2 mesi, seconda volta 10 giorni, terza volta riparata e tuttora funzionante perchè ha comperato una slim.
    PS3 60 GB FAT di mia proprietà si è rotta dopo 3 anni, prima riparazione con pistola termica durata 3 settimane la seconda ve lo dirò perchè la sto riparando adesso.:rotfl:
    ciao
  7. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    STAZIONE BGA-rework o reballing.

Durata della riparazione: pressoché identici ad i primi insorgere del problema sui primi modelli di PS3 (60gb e 40gb prima serie)... Ovvero 2-3 anni.

Costi: dai 40 (rework) ai 70 (reballing) euro.

Disponibilità: 2 tecnici in italia affidabili al 100% (1 per il rework, l'altro fa solo reballing).

La pistola termica nel 95% dei casi nn supera i 2 mesi, e se non si dispone neanche dell'attrezzo, solo comprarla costa + di una riparazione con stazione BGA....

Dovremmo diffondere il + possibili i metodi GIUSTI per riparare la PS3 affetta da YLOD, e quindi eccomi qui....:cool:
  8. marcobi

marcobi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Eccomi!
    Nuova e fresca vittima da YLOD:-o catapultato da estenuanti ricerche questo sembra un posto dove c'è chi sa il fatto proprio...
    Qualcuno mi da qualche dritta su rework e reballing? Indirizzi o altro anche in PVT!

Manythx!
  9. gigirobot

gigirobot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok da dove comincio?...ah si, intanto ciao a tutti.
    avevo una fat 60gb, garanzia 12 mesi estesa a 18 da sony per difetti riconosciuti.
    il 19° mese mi becco l'ylod, evvai!
    dopo varie lotte con la sony scopro che non ha la garanzia di 24 mesi come da legge, ma fortunatamente me ne regalava altri 6 il negoziante, così:
    Pago sony, mi arriva una ps3 60 gb rigenerata e il negoziante mi rimborsa i 250 euro. Sony garantisce la rigenerata per 3 mesi.
    al 4° mese esatto la rigenerata rimuore, evvai ylod!
    a questo punto non ho alternative, la riparo da me.
    compro la pasta e la pistola termica, il lavoro funziona alla perfezione,
    ho di nuovo la mia fat!...
    ...almeno per 2 mesi, poi muore la ventola.
    mi invento un accrocco con potenziometro e riesco a resuscitare ancora la mia console, ma dopo circa 2 mesi il tutto cede, e stanco di svitare e riparare, mi reco ad un negozio e compro la Slim.

P.S. oggi stesso la Fat della mia ragazza, dopo 2 anni e mezzo di onorato servizio ha esalato i 3 maledetti bip con led giallo... ma a questo punto se qulcuno mi passa il contatto di qualche utilizzatore di stazioni BGA, mi eviterei volentieri un secondo calvario.

un abbraccio a tutti
  10. enricoe85

enricoe85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti!

Nel mese di Apr-2010 muore anche la mia ps3 60gb affetta da ylod, dopo svariate ricerche dei metodi di riparazione la mando a riparare con il metodo del rework bga.
    La ps3 è tuttora funzionante :D:D
  11. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me la 60gb è morta con l'YLOD a dicembre 2008 dopo 1 anno e quasi mezzo. portata in assistenza, dopo una settimana era (ed è tuttora) di nuovo a casuccia perfettamente funzionante :cool: addirittura me ne hanno data una con lettore bluray nuovo (il modello che fa girare il cd quando lo metti)... assolutamente soddisfatto! :D
  12. gigirobot

gigirobot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma un buonuomo che mi passa in PM i contatti di chi fa il rework?...
    grazie a tutti a prescindere
  13. tomj7

tomj7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    1 - Sostituzione pasta d'argento
    2 - modello ps3 60Gb
    3 - Riparazione Marzo 2010
    4 - La ps3 è al momento (nuovamente) affetta da YLOD. Dopo un mese dalla riparazione è tornata la lucetta arancione

Adesso ho una slim 120 Gb e la 60 Gb la uso come posacenere. (DICO DAVVERO L'HO SVUOTATA E CI HO FATTO UN POSACENERE)
  14. daddesss

daddesss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, servirebbero anche a me i contatti. grazie tante
  15. thestig_ita

thestig_ita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve,
    io possiedo una ps3 40GB, a maggio è stata affetta da ylod, verso il 15 giugno l'ho riparata con pistola termica e l'ho sfruttata per bene fino al 16 agosto xD ora da qualche giorno l'ho risistemata ma siccome a novembre esce gran turismo non voglio che si bruci e che rompa qualche bel momento di gioco XD quindi sarei lieto se qualcuno di voi mi dia qualche contatto fidato per fare il rework BGA.
    Grazie anticipatamente
  16. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    per le statistiche
    riparazione effettuata da me con pistola termica ( 25 euro) e pasta termica (Cooling Master)
    Console 60 giga presa al day-One ( quindi poco meno di 30 mesi di vita vissuti moooolto intensamente)
    riparazione venerdi.
    Attualmente Funzionante (Ore di utilizzo poco più di 9 con sessione massima di 4 ore.
    Nota La ventola ha attaccato al livello alto dopo circa 1 e passa giocando a MAG per il resto è restata quasi sempre al minimo ( anche dopo quasi 2 ore giocando a Bayonetta)
  17. judokca

judokca Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok, mi unisco anche io alla discussione!
    Ylod riparato giusto ieri sera con metodi poco ortodossi ma funzionali, di seguito la cronologia degli eventi:

14.00 - 17/05/2007 - born - PS3 FAT 60Gb :D
    21.30 - 15/10/2010 - PS3 FAT 60Gb > 250Gb :cool:
    22.00 - 27/01/2011 - death - PS3 FAT 60Gb :cry:
    09.45 - 28/01/2011 - born - PS3 slim 320Gb :asd:
    01.45 - 29/01/2011 - reinassence - PS3 FAT 60Gb :shocked:
    05.25 - 29/01/2011 - Quickening - PS3 FAT 60Gb > PS3 slim 320 Gb :sbav:

Metodo di riparazione usato: casalingo - seguito tutorial ad opera di Gilksy (che infinitamente ringrazio).
    Attrezzi:
    Cacciaviti;
    Pasta termica Cooler Master;
    Phon 1600W Rowenta :asd: ;
    Tanta fortuna...

Attualmente la mia vecchia 60 Gb passa gran parte del suo tempo sul comò della camera da letto inattesa di altra collocazione/impiego, ad ogni modo non mi curo di quanto durerà questa riparazione in quanto tutti i dati già travasati nella nuova PS3 slim.