1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ds light che si accende con led verde ma display assenti

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da Donald83, 21 Aprile 2010.

1. Donald83

Donald83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sicuramente esisterà già una discussione su questo tipo di problema e mi scuso in anticipo se così fosse e potete chiuderlo e riferirmi la discussione giusta in questo thread.

Come da titolo.. Ho un ds light che ha il problema citato. Sapete darmi qualche dritta su cosa potrebbe essere e come procedere?
    Intanto lo smonto e vedo se ad occhio nudo noto qualcosa di scollegato.
    Grazie 1000 a tutti
  2. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Se non è il modulo wi-fi o il condensatore al suo fianco è necessario fargli un buon reflow o un reballing. se hai necessita' (per il reballing) chiedi pure.
  3. Donald83

Donald83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora provo a farlo partire senza modulo wifi e vedo se si accende. Se non funziona nemmeno così provo a sostituire il condensatore? ce la faccio con il normale saldatore? Per il reflow ed il reballing sono inesperto e niubbo quindi non saprei proprio da dove rifarmi.. Se puoi spiegarmi meglio, anche in pm, sarebbe un aiuto enorme e ti ringrazierei infinitamente.
    Ps. Immagino sia indispensabile una stazione saldante ad aria calda ed io attualmente non ne sono in possesso. Ho trovato una gordak a circa 70€.... è da acquistare???

Donald83 ha aggiunto 729 Minuti e 42 Secondi più tardi...

ho provato a rimuovere la card wifi ma non è quella l'icriminata. Il condensatore che mi hai detto tu è quello piccolissimo con la sigla f1?
    Ultima modifica: 22 Aprile 2010
  4. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    No F1 F2 sono fusibili. ma se il led si accende e rimane fisso non sono nessuno dei 2.

Il condensatore è di colore marrone un po piu grande degli altri che vedi li intorno, controlla c9 e c57 non da sostituire da controllere se sono presenti.

Secondo me la CPU ha bisogno di un reballing o di un buon reflow.

Per il reballing non credere che sia facile in questo forum nella sezione giusta troverai un video fatto da me tanto per capire di cosa si tratta un reballing, prima di fare spese esagerate per strumenti che magari che in futuro non ti servano pensaci prima e osserva.
    Ultima modifica: 22 Aprile 2010
  5. Donald83

Donald83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    potrebbe invece essere uno dei display o entrambi i display andati?? perchè leggendo un pò in giro c'è chi ha avuto il mio stesso problema e ha trovato che era un display guasto. C'è qualche prova da fare in merito?
    grazie ancora;)
  6. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ascolta non credo che sia il tuo caso purtroppo. almeno da come dici tu il led verde rimane Fisso quindi non è il tuo caso se leggi bene il led fa un lampeggio e poi uno dei 2 dislay fa un flash allora uno dei 2 display non va bene e va sostituito (quello che non flesha).

Ma ripeto..... led verde o wi-fi o condensatore o cpu che si sta distaccando quindi reballing. Prova a togliere lo slot schiaccia al centro della cpu e vedi che forse si accende. ma okkio come fai la prova rompi qualcosa.
  7. Donald83

Donald83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    pcris hai ragione tu. Ho provato a schiacciare la cpu e il ds è partito... Ora ti dico che il ds non è mio ma di un conoscente e quindi non posso fare molto. Mi sembra che la procedura di reballing non sia alla mia portata visto la mancanza di attrezzatura... Che cosa posso fare per vedere di sistemare la cosa? sai aiutarmi?
    grazie per la disponibilità
  8. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    se vuoi uoi spedirmelo contattami in pvt cosi ci mettiamo d' accordo.
  9. elicottero63

elicottero63 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :)Salve sono nuovo, ho letto un sacco e finalmente trovo forse chi ha il mio stesso problema. Scusa Pcris 71, dove posso trovare il video che menzioni nel mess. Grazie

elicottero63 ha aggiunto 7 Minuti e 48 Secondi più tardi...

Ho trovato il video.
    Grazie
  10. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    prego.
  11. elicottero63

elicottero63 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, spero di non disturbare con un paio di domande.
    Ho aperto la consol, ho provatoa schiacciare leggermente quello che credo sia la cpu (piccolo componente quadrato nero con un sacco di piedini) cambiato nulla, il modulo wifi è quello collegato al filo nero? Il condensatore che caretteristiche ha?

Grazie
  12. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Allora la cpu non è quella che dici tu con tanti piedini poichè il processore si trova sotto lo slot per i gioche e i piedini non li vedrai mai per il fatto che non ne ha ma ha dei punti di saldatura per l' esattezza 391. al suo di sotto che per dissaldare e saldare vi è bisogno di un attrtezzo particolare. (vedi reballing)

Se il tuo problema è led verde fisso allora la cpu ha bisogno di un reballing o di un buon reflow con molto flussante.

Spero di essere stato chiaro e se vuoi info riguardanti il reballing cerca sui post qui e troverai tutto quello che ti serve per altre delucidazioni.