1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Parliamoci chiaro... (le vostre opinioni) - I Backup aiutano le vendite?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da grifis78, 5 Ottobre 2007.

1. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    accetto scommesse, zumba. vediamo chi ce l'ha più lungo....l'occhio, s'intende :D

c'hai raggio!!!! mi è sfuggito bio, l'unico titolo che vi invidio....ma appena cambio scheda, me lo faccio su pc (e qui secondo me casca il secondo asino...tutti i giochi belli della verde escono pure su pc...ora, visto che il pc ce l'abbiamo tutti...se mi devo comprare una consolle mi compro la ps...)

perchè scusa hai dubbi??? io no...:cool:
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io sono un grande sostenitore della PS3 e ritengo che come closed system le funzionalità offerte dalla PS3 come media center possano essere sconvolgenti, ma non c'è assolutamente confronto con quello che può fare un open system.
    Già ora mediaportal mi permette di registrare le cose dalla TV (anche dall'analogico, convertendo on the fly in digitale) e masterizzare tutto su DVD (e probabilmente anche su BD quando sarà abbastanza comune da valere lo scotto).

XBMC ora gira sotto linux ed a breve avremo una distribuzione "standalone" che mi permetterà di fare tutto quello che si faceva sotto XBox (incluso supportare 1000 e 1000 codec) sui normali HTPC.

Oh, per la cronaca...
    http://www.mythtv.org/wiki/index.php/XvMC
    GMA950 inclusa nei chipset i965 ha iDMC e MC in hardware, e ce la fa ad andare a 1080i/p.

Insane, a 710 euro + iva tu hai tirato fuori un computer con 2 GB di RAM, lettore HD/BD che è anche masterizzatore DVD, firewire, 500GB di hard disk, C2D.
    Stiamo nell'ambito dell'overkill eh...
    Io a 475 euro + iva (mettici 50 euro se vuoi anche il ricevitore DVB-T con telecomando) ho presentato un computer con 1 GB di RAM (che sotto linux e con XBMC basta e avanza), masterizzatore DVD, firewire, 500GB di hard disk e C2S.

Fra un annetto allo stesso prezzo anzichè il C2S ci metteanno i C2D, al posto dei 500GB i dischi da 1GB, al posto della GMA950 (che è già sufficiente per HTPC) ci metteranno una 7600GS ed al posto di 1 GB di RAM ce ne andranno 2.

Non lo capisci che gli open system sono tutto un altro mondo ?
  3. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche da me funziona così :D
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    aspè, per giocare come si deve su pc devi spendere tanti euro sopra(già solo se devi comprare la scheda video ci spendi un botto)....un mio amico voleva comprare una 8800 (gtx se non sbaglio) e si è reso conto che veniva a costare più di una 360..morale della favola, si è comprato una 360 dove comunque fra un anno non deve ricomprarci la scheda video o cambiare chissà cosa.

cioè se devi spendere soldi per schede video e pc cazzuti per giocare ai giochi della 360, conviene quest'ultima su tutto

cmq su gt: i dubbi ci sono con qualsiasi gioco, online non si è visto niente quindi....

PS: cmq solo alcuni titoli esclusivi 360 escono anche su pc
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Insane è sempre meglio testare prima di parlare, anche tenendo conto che l'hai messo subito avanti ad altri titoli (come FM2) il cui online è ottimo
  6. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    guarda, io non sono un tecnico ma un semplice appassionato che cerca allo stesso tempo di sapere qualcosina in più di quello che c'è sulle brochure. ancora di più, non metto in dubbio che esistano configurazioni che, più o meno allo stesso prezzo della ps, offrano le stesse caratteristiche. ma il punto chiave, che era esposto nel mio primo post, l'hai toccato direttamente tu. CLOSED SYSTEM. ora, per chi è appassionato ed informato e acculturato, non c'è dubbio che un open system sia preferibile, perchè customizzabile secondo i propri gusti e necessità. ma il punto della convergenza è che deve essere USER FRIENDLY, e un HTPC è tutto meno che questo. la rivoluzione sta nel mettere sul piatto un sistema alla portata di chiunque, che fa le stesse cose che fanno pc, al prezzo di conoscenza, scazzi e fatica. perchè i giocatori stanno passando dal pc alle consolle per giocare?? per lo stesso motivo. c'ho un affare che l'ho comprato e basta...metto il disco e gioco.
  7. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

in salotto tutto quell'ambaradam ....

io ho un PC Fisso
    un Portatile e
    PS3

Anche io apprezzo i sistemi open ...
    ma avere un sistema che fa tutto e bene
    senza creare una giungla di cavi è un'altra cosa

comunque PS3 usa lo standard Upnp
    http://en.wikipedia.org/wiki/Upnp

Che è aperto
    io credo che mi farò un File server upnp con linux
    e un vecchio PC
    che schiafferò nel sottoscala col router adsl

da cui accederò con tutto il parco macchine

PS3 inclusa
  8. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    guarda, se ti accontenti di un dettaglio minore e fai qualche compromesso grafica \ euri, se pò fà...tanto più che un pc, se vuoi stare al passo con i tempi, ogni paio d'anni c'ha bisogno di una ritoccatina (senza fare il super accessoriato...ma cpu e scheda grafica...). d'altronde per un gioco non si compra una consolle...

guarda, se su uncharted è un impressione che "mi giustifico" con l'esperienza acquisita dai tempi del vic20 e del coleco. con gt, come si dice, p.alle sul fuoco ci metterei. non esiste simulatore che gli si avvicini...l'unico problema (l'ai), verrà superato dall'online...e cmq ci metto un bell'imho...
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma è chiaro che se vuoi il massimo dettaglio il pc è l'unica scelta, ma la console nasce (come hai scritto tu) "per mettere il disco e giocare"...
    tu mi hai detto che casca l'asino perchè un gioco su 360 può uscire anche su pc e quindi ti ci compri scheda video per giocarci, ma a quel punto io ti ho risposto che se vuoi ritoccare il pc per giocare con alcuni giochi della 360 allora ti conviene prendere la console
  10. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    io li compro i giochi PSP, poi faccio i backup ...
  11. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    I giochi X360 escono quasi tutti su PC
    i giochi PS3 non è detto ......

Chi ha un PC e una PS3 ha un parco titoli enorme

Chi ha un PC e una X360 poca differenza

chi ha tutti e tre ....
    beato lui
  12. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    però non esagerate con l'offtopic
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    sbagli...mass effect, naruto rise of ninja, pgr4, forza2, i jrpg di sakaguchi, ninja gaiden ecc. non escono su pc..

cmq ha ragione zumba, siamo un po' troppo Off Topic, apriamo una altro thread se vogliamo parlare di questo
  14. DVD82

DVD82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Questo io l'ho sempre pensato fin da quando è uscito l'UMD.. se non diventa scrivibile è un formato inutile e ormai fallito.
    Cavolo sony quando si fissa è proprio "imbecille"... non gli è bastato il disastro del minidisk...

cmq a mio parere DS vende di più solamente perché è facilmente moddabile (basta una schedina).
    PSP è molto più laboriosa anche se avendo visto entrambe all'opera direi che la seconda è decisamente su un'altro pianeta...ma anche in questo caso il prezzo più alto ha inciso sicuramente sulle vendite!
  15. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il problema è uno solo..che la sony si è troppo cullata sul nome playstaion..

Se la 360 si chiamava playstaion la console war era finita da un bel pezzo, anzi non era nemmeno iniziata..ma chi comprava una ipotetica 360 che costava 200 euro in piu', senza k.a., con i multi peggiori, con un live peggiore, e con mille ritardi..penso che no ne vendevano nemmeno..

Tutti quelli che l'hanno comprata ( compreso io, ma per fortuna ieri sera se l'è presa mio cugino,venduta 460 euro con ninja gaiden) l'hanno presa per il nome playstaion che da 10 anni è simonimo di videogiochi..

Io penso che alla fine, come ho sempre detto, la console war la vinca la ps3 ma dimentichiamoci quei 90 milioni di differenza tra le due console..

Cmq una cosa è certa che sono tutte e due ottime console..è inutile dire una si scalda, una è un mattone per vedere i film e cavolate varie..

Attualmente la 360 è nettamente superiore come console per giocare (chiunque ha tutte e due le console e non è un fanboy non puo' dire diversamente), pero' sono sicuro che in un annetto la ps3 raggiungera' la nemica..

Cmq per ora microsoft il suo obbietivo l'ha raggiunto, quello di togliere potenziali clienti alla controparte..
  16. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me il discorso backup poteva essere vero nella vecchia gen di console perchè con la nuova, visto che una componente importante è l'online, si rischia di essere bannati e quindi esclusi da questo importante servizio.
    secondo me sono più importanti il parco giochi e per questo al momento m$ è in vantaggio;)
  17. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    anche perchè senza giochi, niente backup [​IMG]
  18. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Allora: i backup aiutano le vendite, e su questo non ci piove (se avete mai assistito a qualche scena da negozio sapreste che una delle domande che vengono poste più frequentemente è "si può modificare?").

Notate però che ai soldi guadagnati per le vendite di hardware dovete comunque sottrarvi quelle delle moltissime copie che inevitabilmente molta gente scarica da internet o acquista dal marocchino sotto casa piuttosto che prendere gli originali.

Cosa ne consegue: se la console si può modificare (anche se con una certa difficoltà, cosa che rende l'operazione di modding alla portata di alcune persone e non di tutti) allora va bene, dato che ci sarà sempre qualcuno che preferisce non moddare e tenersi una console totalmente originale; tuttavia se la console non necessita di alcuna modifica (dreamcast) allora è la fine, dato che pure coloro che (in condizioni normali) non avrebbero fatto moddare la console potrebbero comunque avviare senza problemi i backup
  19. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    approvo quello che dici giustamente,perchè l'utenza ps2 è ancora in larga maggioranza e affinche vende non ce motovo di ritirarla dal commercio,ma con il taglio del prezzo prevedo un afflusso dalla ps2 verso la ps3 sia degli utenti che dalle softwarehouse.
  20. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    però conta che l'80% delle ps2 (dato indicativo) sono modificate, quindi potrebbero spostarsi verso la console "modificata" e non la Ps3