1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Quattro piccioni con una fava o meglio stessa risposta a quattro domande.

Vi consiglio di aspettare l'estate, 1° usciranno parecchi TV 3D che per chi ha budget illimitato saranno senz'altro una scelta più aggiornata, 2° uscendo i TV 3D anche i normali tenderanno a scendere di prezzo e quindi si amplieranno le possibilità di scelta con il notevole bonus di poter comprare un TV che ad oggi sarebbe ancora fuori del budget prefissato.

Se proprio avete una certa fretta (non troppa, non è il mio lavoro dare consigli) un suggerimento se insistete ve lo posso anche dare ma non mangiatevi poi ne le vostre mani ne la mia faccia quando usciranno i succitati 3D....
  2. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Grazie per la risposta money,avrei un po' di domande da fare:
    1)Per giocare sono meglio tv a 100hz o 200 hz?(faccio questa domanda per il problema dell'effetto scia)
    2)secondo te sono meglio i tv led samsung o sharp?
    3)come ti sembra questo samsung 3d?
  3. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Per giocare ATTUALMENTE 100hz o 200hz nulla cambia, l'output della PS3 è sempre 60hz e le frequenze superiori vengono raggiunte tramite interpolazione d'immagine che causa pesanti rallentamenti, nessun TV 200hz in GAME MODE li mantiene abilitati, peggiorerebbe solo le cose.
    C'è da dire che generalmente ad elettroniche capaci di gestire l'iterpolazione a 200hz generalmente vengono abbinati pannelli di qualità più elevata il che potrebbe giustificarne l'acquisto anche se, in se e per se, la sola possibilità di gestire il refresh a 200hz non vuol dire nulla, altro discorso è vedere se con l'avvento del 3D questi ultimi potranno beneficiare di un PARZIALE supporto al medesimo, ma non è proprio così probabile da tenere in considerazione in funzione di un eventuale acquisto, anzi...

Solo per giocare gli Sharp li lascerei stare, se parliamo di un uso generale allora sono più che buoni (montano i pannelli tra i migliori esistenti).

E' un discreto TV, c'è poco da dirne a sfavore (suono spompo, possibili riflessi, qualche magagnetta in SDTV ed a livello di trafilaggio di luce), ma io ad oggi, se proprio non ne dovessi comprare uno immediatamente, aspetteri l'estate e l'avvento dei nuovi 3D per i motivi che ho citato sopra.
  4. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Grazie Money per la risposta,comunque sono orientato più su samsung che su sharp,visto che lo utilizzerei soprattutto per giocare e poi perchè ho sentito che i samsung hanno la game mode...
    una cosa:ma è vero che sui led c'è la possibilità dell'effetto scia?(causato dai 100 o 200 hz).e se sì,come si fa a toglierlo?(in pratica bisognerebbe disabilitare i 100 o 200 hz)
  5. Antimo

Antimo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao,escono già tv 3D?? ero rimasto ai Led..:asd:
    peccato che i prezzi saranno proibitivi all'inizio,come sempre
    per giocare e guardare film consigli qualche Led in particolare? oppure meglio qualche buon Lcd? di questo ne hai parlato bene mi sembra :philips 32PFL7694H
  6. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Se per "effetto scia" intendi l'effetto del lag di risposta allora in genere basta abilitare la GAME MODE che di default ti disbilita i 100 o 200 Hertz...

Eh, già, siamo quasi ai 3D, ragion per cui, come già spiegato sopra, in questo momento, che non ritengo il più adatto per fare acquisti, non consiglio, quello che hai nominato è un gran bel pezzo OGGI ma potresti pentirtene fra sei mesi o anche prima di averlo comprato sempre per le succitate ragioni. Se non te ne fai niente del 3D e ne sei sicuro puoi comprarlo a scatola chiusa (basta che ci sia quello dentro e non 4 mattoni...).
  7. DarkAiolos

DarkAiolos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi, mi unisco alla discussione per chiedervi un consiglio : dovrei comprare un televisore nuovo (lcd) ma ho molti dubbi a riguardo, spero possiate aiutarmi!! ...

Allora partiamo con la classica domanda : Meglio Hd Ready o Full Hd, calcolando che la distanza è di circa 1,5 m max 2 m. Il televisore lo uso più che altro per giocare con la Ps3 e per i film.

Il televisore dev'essere al massimo un 32" (per problemi di spazio).

Il budget può essere al massimo di 600€.

In casa avevo un Samsung serie 5 FullHd (ora non mi ricordo il modello ma aveva il contrasto 35000:1 e 3 ingressi HDMI)

Ora non so perchè ma vorrei "testare" o un Sony Bravia o un Lg (visti entrambi in offerta nel negozio che ha il nome simile ad un pianeta (evito di fare pubblicità esplicità :rotfl:)

Beh...resto in attesa delle vostre opinioni!!!

Ciao e grazie!! :)
  8. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    secondo me sopra i 30 pollici è sempre meglio un full hd
    comunque ho notato una cosa tra un plasma ottimo e un lcd ottimo. Il plasma ha dei neri fantastici sembrano molto realistici mentre gli lcd hanno i neri un po come dire sbiaditi. Me ne son reso conto guardando il plasma full hd di mio fratello da 42 pollici e il 46 pollici lcd di un mio amico entrambi full hd
  9. DarkAiolos

DarkAiolos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Grazie per la risposta , Junta...

Comunque ho visto un Samsung il modello è il LE32B530 a 399 €. , secondo te merita?!

La risposta è rivolta a tutti ovviamente :lalala:
  10. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Lascia stare questo modello...oltre ad essere uno schermo mediocre ha il digitale terrestre che non funziona come dovrebbe causa difetto di fabbrica.
    Te lo dico per esperienza personale, visto che ne ho dovuti cambiare due, poi mi sono visto costretto a passare ad LG...

Comunque, documentati sul web e troverai molte lamentele.
  11. DarkAiolos

DarkAiolos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    GRazie per la risposta, mi hai salvato...
    che modello hai dell' Lg? Come ti trovi?!
    Ne ho visti un paio in offerta :

Il modello LG 32LF2500 Full HD a 369 € ed il modello LG 32LF2510 a 349€...

secondo te sono buoni modelli? O è meglio guardare altrove?! xD
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Guarda, io non sono un grande intenditore di schermi...

Posso però dirti di avere preso due lcd (32" e 42") marchiati LG LH3000...

Se leggi i precedenti post nel thread ho chiesto informazioni al riguardo e mi è stato detto che è un un buon tv, nulla di eccezzionale però.

A mio parere personale comunque è più che sufficiente per giocare in nextgen, perciò il mio giudizio è molto positivo, anche per il prezzo (in offerta lo trovi ad € 378.00)...
  13. DarkAiolos

DarkAiolos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Ho visto il modello lg lh4000 a 399€ in promozione ...che ve ne pare?! :???:
  14. natedrake

natedrake Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Punteggio:
    97
    Ultima modifica: 21 Aprile 2010
  15. Il Noumeno

Il Noumeno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    74
    PSN Tag:
    noumeno87
    Ragazzi cercavo un lcd 32'' full HD possibilmente 100 Hz che userò quasi esclusivamente per la PS3. Mi interessava anche con la possibilità di collegarci l'hard disk per vedere film e immagini e per sentirci la musica. Calcolate che nel 2012, quando la mia Toscana passerà al digitale, cederò il televisore a qualche familiare e io nè comprerò uno nuovo - quindi non consigliatemi i non plus ultra!!!

Ah, budget sotto i 450. Grazieeeee!!!
  16. DarkAiolos

DarkAiolos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Ciao raga sto valutando 3 modelli, mi date un consiglio?!

Sono tutti 32" e sono i seguenti :

1) Sony KDL32BX400 --->€. 499

2) LG 32LH4000 ---> €. 399

3) Samsung LE32B550A5 ---> €. 499

hELP!!! T.T
  17. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Non voglio essere cattivo, ma le richieste sui 30, 32" et misure simili sono state fatte mooolte volte, anche solo 2-3 paginette indietro. Magari prima di ripetere le stesse domande all'infinito provate a dare un occhiata ai post precdenti, sennò andiamo avanti ad oltranza e facciamo solo tanta confusione.

MoneyMaker, il nostro guru dei pannelli, si è già espresso molte volte in proposito!

Ripeto, nulla di personale, solo un appunto per snellire il tread ;)

Magari leggete i commenti precedenti, e se ancora avete domande specificeh o approfondimenti ben venga, ma se è sempre la stessa domanda: Full HD 32" sotto i 400€ ripetuta più volte diventa un caos totale!

Guardate qui per esempio: link ;)
  18. Il Noumeno

Il Noumeno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    74
    PSN Tag:
    noumeno87
    Apparte il fatto che ci sono 127 pagine (e non solo un paio) da guardare, e per spulciarle tutte ci vorrebbero giorni; comunque non mi sembra proprio di aver chiesto SOLO un consiglio su un 32'' a meno di 400 euro!!! Ogni richiesta specifica dovrebbe avere soluzioni specifiche, senza fare di tutta l'erba un fascio. Posso capire una risposta del genere nelle sezioni dove in prima pagina ci sono dei riassunti (tipo quelli che continuano a chiedere se GoW3 uk è in Ita) ma in questa pagina ogni commento del genere mi sembra veramente fuori luogo.

Scusate lo sfogo (e l'OT), la mia domanda rimane senza risposta..:D
  19. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Non te la prendere, non era un attacco, solo un consiglio!

Ovviamente non ti chiedo di leggere tutte e 127 le pagine, anche perchè le prime ormai non sono più agiornate, ma almeno andare fino ad un mese indietro...

Ho scritto quello che ho scritto perchè le domande sono sempre le stesse ad a volte subito dopo la risposta ad una uguale (vedi tutta la trafila sui 22-23").

Quello che consiglio, nel caso di tutti gli acquisti, è di informarsi a fondo.
    nell' "informarsi a fondo" includo anche leggersi una decina di paginette di un tread, non credo sia uno sforzo troppo disumano.

qui il nostro guru è MoneyMaker, e mi metto nei suoi panni, quando con il poco tempo che ha da dedicarci, si trova a dover rispondere sempre alle stesse domande, crdo possa essere un filino frustrante. La prima cosa a cui penserei io è: "allora cosa rispondo a fare ogni volta se poi nesuno (tranne il diretto interessato) si prende il tempo di dare un occhiata alle mie risposte?"

Le 127 pagine sarebbero probabilmente la metà e sarebbero più facili da spulciare se ognuno di noi cercasse di darsi un po' da fare per snellirle!

Detto questo, nesusno vieta di fare tutte le domande che si vuole!
    Il mio è un semplice appunto ed augurio per questo utilissimo tread!

Ora, per quanto riguarda la tua domanda:

Con una 50ina di euro in più (dei 450 della tua prima richiesta, cavoli la seconda volte se sceso ulteriormente..) puoi prendere questo: PHILIPS 32PFL7694H (consigliato da Money ;))
    :asd:

Per stare nel tuo budget invece....ho delle difficoltà...

I Samsung che rientrano in questa fascia di prezzo (serie 5) hanno solo i 50hz (almeno i 60 sarebbero carini).
    C'è il serie 6 (LE32B650T2W), ma costa più del Philips...

Questo Sony rientra nelle tue richieste (prezzo, "lettore" USB ecc. ecc.), ma mi sfuggono i ms... (non li trovo in nessuna scheda tecnica), anche questo solo 50hz.
    Sony KDL-32BX400

Per quanto riguarda Panasonic: Panasonic TX-L32G10E (ma siamo anche qui più alti come prezzi)

Mi spiace non riuscire a fare di meglio, ma il tuo budget è un pochino limitante...
    Se passa Money farà di sicuro meglio!! ;)

Se lo devi cambiare tra 2 anni non ti consiglierò, come ad altri, di attendere per il 3D, tra due anni saprai già di tuo se varrà la pena upgradarti alla stereoscopia o meno, ed i prezzi saranno sicuramente più bassi!! ;)
  20. Shape77

Shape77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Perchè non fare in prima pagina un riassunto delle caratteristiche principali che distinguono un monitor buono,scarso,mediocre ...

Poi ovviamente la carta si lascia scrivere.. ma almeno così uno può già farsi un'idea su dati di massima.....

E' inevitabile che la gente faccia domande doppie è troppo lungo questo thread e non c'è ninete che tenga le fila del discorso...

E' solo una proposta...