1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Yamauchi e GT5: non tutte le vetture avranno un abitacolo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da npole, 21 Aprile 2010.

1. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Ultimamente pare che le dichiarazioni "interpretabili" di Yamauchi, padre di Gran Turismo 5 per PS3, siano sempre piu' frequenti e che rivelino volti del prossimo titolo targato Polyphony Digital, fino ad oggi sconosciuti.

L'ultima dichiarazione del "boss", viene dritta dritta dalla premiazione del GT Academy tenutosi in Inghilterra.
    Alla domanda del noto magazine inglese "Autoblog", se potesse spiegare meglio la differenza fra le vetture "premium" e quelle "standard" presenti nel gioco, Yamauchi ha spiegato che le vetture standard non avranno una visuale interna, che saranno meno dettagliate e che non avranno un modello specifico di danni.
    Lo stesso Yamauchi, si giustifica sostenendo che questa scelta e' dettata da fattori temporali: per fare le versioni "premium" di ogni auto sarebbero stati necessari dieci anni.
    Questa recente dichiarazione contrasta quindi con quella fatta a Gennaio, dove lo stesso Yamauchi sosteneva che ogni vettura avrebbe avuto la visuale interna e che le differenti versioni si sarebbero distinte solo per una minore riproduzione grafica dei danni.
    Quello che e' certo, e' che parlare di "tempo impiegato" nello sviluppare il titolo, non pare essere l'argomento migliore per giustificare eventuali compromessi, visto da quanto tempo ormai si sta facendo attendere (con ansia) questo titolo.

GT5 sara' disponibile (probabilmente) nel corso di quest'anno, offrendo al giocatore circa 1000 varianti di automobili su 60 tracciati differenti.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2010
  2. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    vabbè con tutte quelle auto uno si può anche accontentare, l'importante è che non ci sia l'effetto pinball
  3. bella_davide

bella_davide Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    37
    si potrà giocare solo off-line perchè sennò ci sarebbero voluti altri 5 anni di programmazione!! :D
  4. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    E' una vergogna!!! Questa dichiarazione conferma le paure di noi che siamo in attesa il gioco non è altro che una conversione di GT4 in HD e su 1000 vetture solo poche cono nuove e realizzate da zero, il che è una ulteriore presa per i fondelli dato che sono 5 anni che è in sviluppo sto benedetto gioco e non credo ci vogliano 5 anni per convertire in HD le vetture di GT4 senza nemmeno aggiungerci la visuale cockpit e i danni...
  5. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    su autoblog nn c'e più,forse è stata tradotta male, o fosse un fake...
  6. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Lo spero davvero tanto; non è possibile che dopo tutto questo tempo se ne escano con queste dichiarazioni, ormai non si può più nemmeno dire che hanno sfiorato il ridicolo perchè l'hanno superato da un pezzo.;(
  7. Pino1975

Pino1975 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Cioè sto scemo ci viene a dire che dopo 5 anni nel gioco avremo macchine super-dettagliate sia internamente che esternamente e con danni e macchine con una grafica diciamo normale,senza visuale dall'interno e per di + senza danni!?!?Rimango senza parole:-o:-o
    ....e per fortuna che ho venduto la consolle
  8. PulpGuy88

PulpGuy88 Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Punteggio:
    172
    PSN Tag:
    raoh88
    Xbox Live Tag:
    PulpGuy88
    Gli abitacoli mancanti saranno venduti a parte, sotto forma di DLC...
  9. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    spero stia scherzanod...sono ridicoli...non possono non mettere gli abitacoli
  10. CalimeroPartenopeo

CalimeroPartenopeo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    sotto forma di DLC? ma nn gli bastano i 70 euro x un gioco che aspettiamo da 5 anni? cn tutte qst dicharazioni secondo me qnd uscirà sarà un flop esagerato...mha...
  11. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    La storia (piu' dettagliatamente) e' questa:

Ad agosto dell'anno scorso venne detto che TUTTE le auto avrebbero avuto un abitacolo (che fosse stato piu' o meno dettagliando, non fu specificato), e che la differenza sarebbe stata relativa alla visuale dei danni interna.

La versione di cui sopra fu poi confermata da Playstation magazine.

Ci fu successivamente una correzione, a seguito di una intervista ad Yamahuchi dove si cominciava a parlare nuovamente di queste "differenze"... questa intervista poi venne bollata come "errore di traduzione" (l'ennesimo).

Ora si e' riproposta la stessa cosa: Yamahuchi e' tornato di nuovo a parlare della differenza fra premium e standard, e dalle sue parole (tradotte in inglese) dice chiaramente quanto detto all'inizio (poi bocciato) e cioe' che alcune vetture NON AVREBBERO avuto alcuna visuale interna.

Questa parte dell'intervista (di autoblog) non e' stata "corretta", ma e' stata praticamente ELIMINATA ...il motivo per cui e' stata eliminata apre la discussione a mille interpretazioni (per gli ottimisti: errore di traduzione; per i pessimisti: censurata perche' fuori dall'intervista "ufficiale" pubblicabile).

La *MIA PERSONALISSIMA* idea e' che:

- L'anno scorso, al momento delle dichiarazioni, il team era davvero convinto di poter riprodurre l'abitacolo di TUTTE le vetture e quindi ne dava conferma.
    - Con lo svolgersi dei lavori si sono resi conto che cio' non era possibile (lo confermerebbe la storia dei "10 anni");
    - Piu' in la (sempre secondo me) arrivera' la conferma ufficiale che non tutte le vetture avranno un abitacolo.

Fino a quel giorno (oppure fino al giorno della presentazione ufficiale) potremo pure stare qui a parlare per 100 anni... ci sara' sempre chi credera' all'una o l'altra cosa (senza avere prove valide in mano).
  12. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    l'unico modo per risolvere la faccenda è aspettare che esca il gioco, quindi resterà per sempre un mistero:roll:
  13. goggio

goggio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    se è davvero cosi per me è scaffale
  14. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Questa "news" è stata già data e smentita mesi fa in concomitanza con un'altra intervista.
    Anche in quel caso si era trattato di un "banale" errore di traduzione.
    Quindi nulla è certo quando si leggono ed interpretano stralci di interviste!

Comunque, anche se fosse, nessuno ha ancora definito cosa intenda per "auto premium", definizione sicuramente diversa da "auto da corsa"!

Continuamo a straparlare a proposito di un gioco di cui non si hanno ancora informazioni certe e confermate, e lo facciamo da pezzi di interviste tradotte probabilemnte con i fondelli!

Aspettiamo e vedremo!
  15. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Io voto più per l'errore di traduzione..sui danni si può al limite capire..ma la mancanza di una visuale interna no, visto che renderebbe l'esperienza di gioco troppo diversa a seconda delle vetture...possono fare pure quelle meno dettagliate, l'importante è che ci sia tale visuale.
  16. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono sicuro che in GT5 le 1000 auto avranno tutte la visuale interna, ogni auto vista fino adesso da GT5p ai video delle varie presentazioni, fanno vedere che è presente, calcolado poi che su 1000 auto 40092773 saranno variazioni di supra e skyline, gli abitacoli saranno uguali o leggermente modificati.
    C'è da ieri quella news su autoblog ma poi è stata rimossa e successivamente ripostata tralasciando questa parte, quindi tutta quell'intervista lascia il tempo che trova.
    GT5 avrà per ogni auto la visuale interna, mentre avrà danni "seri" solo a 170 o più auto.
  17. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    sulla viusale quoto anche se non so quante sarannov arianti.....sui danni si vedrà quante auto saranno ad averli..l'importante è che i danni si riflettano sul gioco ugualmente per tutte le auto (a livello pratico) e che siano disinseribili o riducibili come in FM3
  18. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    UPDATE :

confermato anche che non tutte le auto avranno le ruote.
  19. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per i danni si sa, GT5 non ha potuto metterli come magari avrebbe voluto Kaz, avremo danni estetici a tutte le auto come graffi e piccole ammaccature, mentre un po' più spinti su 170 o più auto, ma i danni meccanici saranno uguali per ogni auto, si spaccherà la sospensione e alla 458 Italia e alla GT-R e alla R10.
  20. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    10 anni? allora avrebbero dovuto finire l'anno scorso!! :asd: