1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Framerate in calo!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da matteomonte, 20 Aprile 2010.

1. matteomonte

matteomonte Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione :-o

allora ho il seguente problema: ho una play3 slim da piu o meno 5 mesi, e fino ad ora nnt problemi. solo che ho , tra i tanti, 2 giochi che mi danno fastidio: gta4 e Assassin's creed 2. X quanto riguarda gta, il calo di framerate e molto lieve e a volte neanche lo noto, quindi è passabile, mentre per quanto riguarda assassin's creed 2 non lo sopporto piu. quando gioco per piu di 30 minuti mi viene il mal di testa ;( e mi ci vogliono almeno 5 minuti x abituarmi al basso framerate........tuttavia non sempre è cosi, cioe mi cala quando sto in citta grandi come venezia all'aperto.....ma in luoghi chiusi va abbastanza bene.......

PS: io ho giocato per vario tempo a tekken 6, modern warfare 2, top spin, NFS e altri e girano che è una meraviglia, solo assassin's creed 2 mi da problemi cosi grossi :cry:

Da cosa puo dipendere? ho gia provato a disabilitare molte delle opzioni in automatico e ad eliminare vecchi dati di memoria di giochi, la situazione è lievemente migliorata ma il problema persiste :???:
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    benvenuto matteomonte; sposto il thread in Hardware generale, dove dovresti trovare maggiore aiuto ;)
  3. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    GTA4 e AC2 scattano e non c'è niente da fare, ma GTA per me è nettamente più scattoso.
  4. matteomonte

matteomonte Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bah......sta di fatto che uno spende 70 euro per poi trovarsi queste sorpresine .....

in ogni modo da quello che noto io gta è molto meno scattoso, o forse il fatto che AC2 sia un gioco piu luminoso fa si che il basso framerate venga messo in evidenza...boh.....in ogni modo è diventato quasi impossibile giocarci senza trovarsi cn un bel mal di testa :(
  5. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non mi pare proprio che AC2 sia così scattoso. Io ci ho giocato 40 ore e l'ho trovato decente come framerate. Certo non ha 30fps stabili, ma niente di scandaloso.
    Se poi ti aspetti che tutti i giochi vadano a 60fps mi sa che devi aspettare la ps4.
  6. matteomonte

matteomonte Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    assolutamente no, niente di scandaloso....certo è "GIOCABILE", ma da come lo avevano presentato, questo doveva essere uno dei giochi azione/avventura migliori....invece secondo me questo "piccolo" difetto lo rovina abbastanza......

e poi il 60 fps stabile non è impossibile da realizzare, ho giocato per mesi a modern warfare 2 e di scatto neanche l'ombra, liscio come l'olio a 60 fps......
  7. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    60fps al secondo non li tiene neanche MW2. Certo è raro, ma rallenta anche quello.
  8. matteomonte

matteomonte Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no guarda ti posso assicurare che mw2 e tekken 6 li tengono fissi 60 fps , e io gioco su una tv samsung 22 pollici che non è il massimo ma va bene :/
  9. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    AC2 io l'ho giocato solo in Review Code su una PS3 debug della Sony in redazione, per recensirlo... Non mi ha preso tanto: a mio dire mi sono divertito di + col primo, anche con tutta la ripetitività di cui soffriva...

Per essere chiari: Non mi ha coinvolto abbastanza da comprarlo, tenendo poi conto che non possiedo un promo-code da utilizzare sulla PS3 a casa (i rev-code vanno solo sulle debug redazionali), questo sarebbe rientrato nella già ristretta lista di giochi da comprare di tasca mia... E, a mio giudizio, non rientrava nei titoli da comprare al day-one, quindi a prezzo pieno...

Sarà anche che sono parecchio esigente sul livello qualitativo di un titolo videoludico, a causa del mio lavoro... Ma non penso che AC2 si farà largo nella mia prestigiosa vetrina prima di calare (e di parecchio) sul mercato dell'usato...

Detto questo, il rev-code soffriva di un frame-rate ballerino, ma al tempo mi convinsi che la questione sarebbe stata risolta nella versione definitiva... Ed invece...

Per quanto riguarda GTAIV, dopo l'ultimo aggiornamento (che lo prepara anche per le due succose espansioni) è migliorato a visto d'occhio, per quanto riguarda l'aggiornamento video dei frame...

Lo sto rigiocando prima di mettermi sotto con i lost & damned, e fino ad ora (25ore di gioco) su schermo avrò contato 2-3 cali di framerate (sempre cmq in situazioni piuttosto comprensibili, come una fila intera di macchine che saltano in aria)...

Tenete però conto che AC1 soffriva di un evidente Vertical Sync mal applicato (ovvero il "tearing", un'odiosissimo difetto grafico di cui i titoli Xbox360 soffrono solitamente di +... Perché il V-sync stesso viene disattivato, garantendo un frame-rate + alto), cosa che venne corretta circa mezz'anno dopo l'uscita... Non è da escludere, quindi, che Ubisoft correrà ai ripari anche con il secondo capitolo della saga assassina.... Voi incrociate le dita!
    Ultima modifica: 21 Aprile 2010
  10. matteomonte

matteomonte Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai ragione gatsu GTA4 non soffre quasi piu di cali di framerate...

Tuttavia AC2 soffre anch'esso di screen tearing, e anche molto spesso.....purtroppo non rimane nient'altro da fare che attendere la prossima patch sperando cambi qualcosa :/