1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mondiali FIFA Sudafrica 2010

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da lupin360x, 14 Aprile 2010.

1. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Mondiali FIFA Sudafrica 2010

Electronic Arts celebrerà il più grande evento sportivo del pianeta con l’unico gioco su licenza ufficiale con esclusiva per i Mondiali FIFA Sudafrica 2010. Ora chiunque potrà giocare a Mondiali FIFA Sudafrica 2010 su PLAYSTATION3, Xbox 360, Wii, PSP, cellulari e iPhone nell’aprile 2010, in attesa dei veri campionati del mondo che inizieranno a giugno.

EA SPORTS™ Mondiali FIFA Sudafrica 2010 si caratterizzerà per tutta l’emozione e la passione delle rivalità nazionali più ardenti che si daranno battaglia sul più grande palcoscenico del mondo, con le 199 squadre che hanno preso parte alle qualificazioni, i 10 stadi ufficiali delle competizione in Sudafrica e diversi stadi per ogni zona di qualificazione. I giocatori saranno in grado di vivere nei panni della propria squadra nazionale dalle qualificazioni fino alle finali dei Mondiali FIFA 2010 e di sentire l’ebbrezza di segnare il goal che risolleva una nazione. Tutto ciò che i tifosi amano dei Mondiali prende vita attraverso una spettacolare cura dei dettagli, tra I quali la pioggia di coriandoli, I fuochi d’artificio, proprio come nel torneo ufficiale.

Gioca un autentico torneo di Mondiali online, disponibile per la prima volta in assoluto in un videogioco. Porta le speranze e i sogni di una nazione nella battaglia contro i tifosi dei paesi avversari, dalla fase a gruppi, ai turni ad eliminazione diretta fino alla possibilità di venire incoronato campione dei Mondiali FIFA Sudafrica 2010.
    Per i tifosi dei paesi che hanno fallito le qualificazioni per il Sudafrica questa è la grande occasione di avere un’altra possibilità e riscrivere la storia. A ciò si aggiungono le innovazioni nella modalità di gioco che arricchiscono il percorso dalle qualificazioni fino al torneo finale con tattiche personalizzate in funzione che si giochi in casa o fuori, tattiche diverse per ogni situazione all’interno del gioco ed effetti realistici dell’altitudine che affaticherà i giocatori più velocemente e influenzerà addirittura la traiettoria del pallone.

Presentato con uno stile visivo che celebra l’eccitazione sociale tipica del primo torneo di Mondiali FIFA ospitato in Africa, EA SPORTS Mondiali FIFA 2010 su xbox 360 è un gioco di calcio ricco di azione che riunisce gli amici in salotto per misurarsi nel campionato di calcio più famoso e amato del mondo.
    Attraversa virtualmente tutto il pianeta per affrontare le 32 nazioni impegnate in Sudafrica con sfide dirette.
    Inizia il viaggio con giocatori casuali dopodiché costruisci la tua squadra rubando un giocatore avversario dopo ogni vittoria. Vinci una sfida e prendi un giocatore fino a quando avrai conquistato il mondo.

Gamebox: http://xbox360.console-tribe.com/scheda-gioco/xbox360/959/mondiali-fifa-sudadrica-2010.html

Ultima modifica: 15 Aprile 2010
  2. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    ho provato la demo e lo prenderò per provarlo se nn mi piacerà lo riporterò indietro
  3. MASSY95

MASSY95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma come controlli è simile a fifa 10 ?
  4. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    dal mio punto di vista è fifa 10 però giocato con le nazionali
  5. cpl zell

cpl zell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    beh qualche piccolo miglioramento di grafica e di gameplay c'è..soprattutto i colpi di testa, i cross e il controllo di palla...cmq poi è sempre fifa 10 con le nazionali però sono tentato di prenderlo appunto perchè è migliore (anche se di poco) di fifa10 e perchè giocare con le nazionali mi piace :)
  6. residentboy

residentboy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo prenderò
  7. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    ho provato un pò la demo, e nn m isembra tanto simile a fifa, e nn mi convince molto, mi sembra un pò troppo veloce,ed i giocatori sembrano pattinare sul campo.. sembra che siano su dei binari..mi ricorda un pò pes :-o

spero sia perchè si puù giocare solo a livello a campione,e nn si può provare l'online, ma per ora nn mi piace molto, mi sembra un passo in dietro, fifa 10 a volte è troppo macchinoso forse,ma mi sembra più realistico..spero di sbagliarmi..
  8. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    ho giocato e rigiocato alla demo...questo gioco è stupendo....per me non è affatto fifa 10 con le nazionali...secondo me è un'anteprima di fifa11 semmai....i campi sembrano più grandi...la velocità di gioco ricalibrata in meglio...i campi sono finalmente illuminati in maniera realistica...spettacolo per gli occhi..i contrasti sono ancora più fisici...nuovi dribbling e animazioni...sicuramente sto tralasciando dell'altro..ma posso dire che fifa sta diventando sempre più realistico!!!
  9. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Sinceramente, speriamo che Fifa 11 sia "realistico". O per lo meno di più di Fifa 10, che è un bel gioco ma AI e meccaniche di gioco talvolta rasentano il ridicolo.
  10. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    ricordiamoci che stiamo pur sempre parlando di un videogame..e si parla di realtà in senso lato....per il momento ringrazio la easports che ha avuto la forza di produrre una serie eccellente..quale è fifa...dopo anni di fallimenti...e poi l'alternativa sarebbe il non calcio!(pes)
  11. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Sono parzialmente d'accordo, anche se tendenzialmente non etichetterei come "eccellente" una cosa perchè la concorrenza non è all'altezza.
    Ci sono tutt'ora degli errori di AI e fisici grossolani, e credo abbastanza semplici da risolvere... ti faccio un paio di esempi, sopratutto riguardo la fisicità:

- I giocatori con la palla corrono alla stessa velocità di quando non hanno la palla. Nella realtà non esiste :rotfl:, quando si ha la palla si è mediamente più lenti dato che scatto e progressione sono vincolati a una traiettoria specifica.

- Parametro velocità e qua mi viene da ridere. E' piuttosto basilare che ci dovrebbero essere due parametri distinti ovvero accelerazione e progressione. Esempio, nel gioco Messi ha 93 di velocità quando Kompany ne ha 84. Sappiamo perfettamente che nei 15-20 metri Kompany mangia polvere da Messi, ma sull'allungo dei 30-40 entra in gioco il fattore gamba e il difensore dovrebbe essere notevolmente più veloce. Preciso che i calciatori citati sono i primi due che mi sono venuti in mente.

- Collisioni fisiche. I giocatori non cadono abbastanza negli scontri (spallate od ostruzioni), oltre al fattore aereo totalmente sbagliato. Nel gioco ho visto segnare Tevez di testa con Mertesacker in marcatura (in marcatura, non in rincorsa), e ci sono 35 cm di altezza oltre ai 30 e passa di peso di differenza tra i due. Vedo anche Del Piero scontrarsi in velocità con Rio Ferdinand e continuare liberamente la corsa, quando dovrebbe spiccare il volo considerando la differenza abnorme tra masse che c'è fra i due. Credo gli esempi spieghino da soli cosa intendo per mancanza di fisicità.

- Falli! In giro c'è gente il cui concetto è scivolata=contrasto. Nel calcio moderno la scivolata non si usa spesso, perchè se sbagliata corrisponde a un'ammonizione. Nel gioco se fai 10 falli in scivolata ti ammoniscono si e no 3 volte, e i giocatori che la subiscono si fanno male la metà delle volte. Risultato: subisci un fallaccio, il tuo giocatore probabilmente s'infortuna, e il macellaio non prende manco un cartellino...

- Stanchezza. Il giocatore stanco non dovrebbe scattare alla medesima velocità (anche se per meno tempo essendo la barra più corta) di quando è in forma, dovrebbe avere tutti gli attributi ridotti considerando che quando si è stanchi si sbagliano anche le cose più semplici oltre a correre meno...

- Tiri. Sono troppo precisi. Troppo troppo precisi. Non si può vedere uno che tira dal calcio d'inizio della partita (quindi a circa 50-57 m) una bordata a media altezza e il portiere deve tuffarsi per deviare in angolo. I tiri sono decisamente arcade.

- Precisione negli stop aerei e nel controllo palla. Andrebbe abbassata radicalmente, certo ci sono ottimi palleggiatori in circolazione ma nel gioco sembra che tutti abbiano un magnete nelle scarpe e il pallone fosse fatto di metallo.

- AI della difesa. I difensori controllati dalla CPU sembrano handicappati, perdono perennemente il giocatore da marcare e tracciano traiettorie impensabili, poi rallentano nei cambi di direzione durante i passaggi filtranti... I terzini quando si staccano per attaccare lo spazio in fascia poi rientrano per vie centrali lasciando scoperte le fasce... e chi più ne ha più ne metta.

- I portieri. Escono sempre a cazzo, anche se un attaccante in contropiede è ben marcato in corsa. E per non bastare... le palle vaganti! Stanno sempre fermi quando c'è un rimpallo e il pallone arriva a un metro da loro... Cioè in sostanza escono quando dovrebbero rimanere tra i pali per poi star fermi quando dovrebbero uscire...

E potrei elencarne almeno un'altra decina, tipo quello che la squadra non sale quando si porta su palla con un difensore... o quando dopo un angolo ti ritrovi il tuo centrale difensivo davanti l'area avversaria al calcio di rinvio... :asd:
    Sono d'accordo che sistemando tutte le problematiche che avrei da sollevare il gioco perderebbe spettacolarità, ma per lo meno si potrebbe definire reale.
    Il gioco attualmente mi diverte comunque, ma è ancora arcade. Sicuramente il fatto che PES sia una cagata non fa di Fifa una simulazione affidabile.
    Ultima modifica: 20 Aprile 2010
  12. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    reputo pes un non gioco di calcio..reputo fifa il gioco di calcio per antonomasia...in tutto...dalla grafica alle licenze alla giocabilità alla telecronaca e così via.....ed ho la convinzione che continuerà a migliorare sempre più....mi sono riferito per le risposte a fifa10...ma sono convinto che già nella versione finale di world cup..noteremo tantissimi miglioramenti e novità
    Ultima modifica: 20 Aprile 2010
  13. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Beh che ti piaccia il gioco si vede... ma non vedere i difetti più eclatanti mi sembra un pò troppo eh :lalala:
    Cassano ha segnato di testa ma d'anticipo come tutti i piccoli, voglio vedere uno della sua stazza su corner con uno come Materazzi o Ferdinand che lo marca tenendolo sulle spalle, nemmeno un centimetro salti con difensori di quel tipo (per un fattore prettamente fisico), se salti quando saltano loro oltre a mancare chiaramente la palla rischi di farti male, è per questo motivo che i piccoli vanno in anticipo e non vanno a contrastare quelli nettamente più potenti di loro, specialmente in aria.
    Cannavaro pesa 80 kg ora come ora non è un peso piuma, ma è un centrale difensivo ergo allenato ad assorbire i contatti, cosa che gli attaccanti di massa piccola non sono abituati a fare (possiamo fare un'eccezione per Rooney magari, ma gente come Messi, Villa, Tevez, Cassano ovvero attaccanti piccoli non cercano sicuramente contatti altrimenti prendono il volo).
    Manca palesemente fisica in Fifa 10, e la cosa che fa da' più sui nervi è che su Madden 10 la fisica è riprodotta piuttosto fedelmente alla realtà, e sono entrambi titoli EA sports. Sempre a riguardo di IA, Madden è fatto bene anche sotto questo profilo, e da amante sia di calcio che di football ti assicuro che quest'ultimo è il gioco tatticamente più difficile che io abbia mai visto (calcola che un allenatore di media in partita può usare anche 100 schemi diversi tra formazioni d'attacco e difesa, oltre all'impiego di 30 giocatori diversi in una singola partita).
  14. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    raga sapete se qualche negozio sta già vendendo world cup?
  15. IcsKill@

IcsKill@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questa lunga attesa mi sta esaurendo essendo anche a casa cn un ginocchio rotto XD
  16. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    io già posseggo la copia da poco :D
  17. IcsKill@

IcsKill@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dove l hai preso? BB??GS?? di che city?
    Impressioni??
  18. IcsKill@

IcsKill@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Giocato tutto ieri, notevole passo avanti e amando anche PES non posso che apprezzare il fatto del dribbling un pò più semplice senza diventare matti con i tasti modello picchiaduro LOL! A me piace molto e la IA è diventata più fantasiosa nella creazione delle azioni, i tiri sono più tesi e più realistici, i giocatori hanno maggiore fisicità ma i pali sono a mio avviso ancora troppi pur giocando in semi o manuale e in modalità di gioco lenta . Se a FIFA 10 davo un 8,5 a questo do un 9. Ottimo EA!
  19. crisong35

crisong35 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti,mi serve un aiuto...come si sblocca la squadra adidas???
  20. Cena95

Cena95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate,io l'ho appena comprato e avendo le impostazioni familiari non mi fa giocare Online,qualcuno sa dirmi come fare?