1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Wake: scontro sulla risoluzione!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 17 Aprile 2010.

1. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    troppo !!!!!
  2. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    dicesi console war

in questa gen è anche molto divertente...credo che fosse dai tempi di megadrive e snes che non assumesse toni cosi accesi :asd:

K_for_Vendetta ha aggiunto 0 Minuti e 51 Secondi più tardi...

ahahahha

sai ranieri se vince lo scudetto...e poi mourinho resta a "zero tituli"
  3. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    E come le gare a chi c'e l'ha più lungo :asd:... devono dimostrare la loro superiorità...

Concordo pienamente con te, sei giochi in 540p sono di questa qualità che ben vengano.
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    cito difio che sa come funziona, e soprattutto non è di parte
    ovvio

ps: da adesso grazie a remedy non si parlerà più di risoluzione nativa, ma di geometrie del gioco.
    lol
    Ultima modifica: 19 Aprile 2010
  5. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    quindi alla fin fine il gioco è 540p
  6. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    verissimo, di fatto una VERA console war, e da quei tempi che mancava

Quindi alla fine il gioco e a 540p: bene, cosa diciamo a remedy?

Grazie x averci preso x i fondelli o grazie xche ci regalerete un gran gioco?

io dico un po' entrambi...come ci son rimasto male x le dichiarazioni di Santa monica (1080p 60 fps) un po' mi girano anche qua...

perche raccontarci frottole?

fermo restando che NON SI DISCUTE la bonta del titolo in oggetto.
  7. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Geniale per quel che mi riguarda potevano fare le geometri anche in 480p, cosi risparmiano su una cosa ma poi recuperano in tutto il resto... grande giove :asd:
  8. manodda

manodda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "Gli sviluppatori di Remedy Studios hanno confermato che la risoluzione di Alan Wake sarà di 720p. La rivelazione arriva oggi, dopo che nel week-end alcuni reportage su internet dichiaravano che il gioco avrebbe avuto una risoluzione inferiore. Marcus Maki di Remedy smentisce queste voci, spiegando che render moderni non lavorano portando tutto quello sullo schermo alla risoluzione massima, ma utilizzano diverse risoluzioni per gli elementi sullo schermo per comporre l'immagine finale, che gira a 720p."

cmq sia la ris. sara' un ottimo gioco(almeno lo spero:D)
  9. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    evvai;D
  10. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    continuo a saperne quanto prima xD
    quel che capisco (a parte che la grafica è ottima comunque) è che gli effetti di luce e particellari, ad ogni modo, sono a 720p. e qui dico meno male, perchè essendo il maggior pregio del gioco sarebbero stati i primi elementi ad essere penalizzati da una grafica troppo pastosa. insomma, lo stratagemma alla fine paga.

però tutti sti tergiversamenti da parte di remedy non mi son piaciuti per niente
    (ohibò ora è uscita pure l'altra news in cui si continuerà il balletto)
  11. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    beh dipende dal punto di vista da cui guardi il gioco.

se analizzi l'aspetto prettamente ludico, beh che dio li benedica perchè stanno tirando fuori sicuramente un gran gioco (resposnabile della mia xbox360)

se lo vedi in ottica console war e quindi aspetto puramente tecnico erano in molti, anche molti degli utenti più "faziosi" del tribe, a vedere in alan wake il controsorpasso di ms su sony e questa notizia, per quanto l'aspetto grafico di aw sia ottimo, li ha un pò destati sempre che le notizie della sub hd siano confermate

per santa monica, non hanno mai detto ad un mese dalla relase che gow3 girasse a 1080p
  12. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    la dichiarazione di remedy è di questa mattina, parlano di res. intermedie, cioè indirettamente confermano quanto trapelato.
    non dicono mai "risoluzione nativa", il trucco è questo
  13. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Vedendo i video in-game il gioco mi sembra proprio in linea con le migliori esclusive della controparte, senza tenere conto che a quanto pare ci saranno fasi di esplorazioni in un ambiente senza binari. Questo lo dico io ma anche le prime anteprime, però qualcuno negherà sempre per partito preso. Il resto delle sensazioni lo verificherò col gioco finale avendo la fortuna di poterci giocare e di poterlo valutare avendo giocato ad altri giochi. Noto un certo risentimento in qualcuno nel momento in cui si parla di grande grafica per un gioco per 360, non si accetta il fatto che anche l'xbox possa tagliare certi traguardi. Vabhè ora ci si nasconderà dietro un numeretto, se non fosse uscito nessuno avrebbe detto nulla. Normale che sia cosi, il gioco promette talmente bene che probabilmente sarà l'unica cosa a cui attaccarsi...sempre che alla fine sia davvero cosi perchè tra una smentita e una conferma non si capisce più nulla. Mentre qualcuno starà ancora discutendo sulla risoluzione, io starò giocando...forse è il caso che tutti facciano cosi.
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Ma non ne vedo il motivo...daltronde per quello che sappiamo ora il gioco pur avendo geometrie a 540p vanta comunque di un filtro 4XAA che, come filtro, è uno dei più pesanti...
    Credo fermamente che se avessero implementato il più comune 2XAA avrebbero avuto tranquillamente le risorse per fare un full 720p...essendosi resi conto che però impostando le geometrie a 540p potevano attivare un bel 4XAA e, grazie ad un ottimo post processing, rendere praticamente nullo l'effetto negativo dell'uso della risoluzione sub hd (e rendere persino pulita la grafica), non vedo quindi caduta alcuna possibilità del fantomatico sorpasso o pareggio.
    E' alquanto ovvio che le notizie sulla risoluzione sono ormai confermate, lo sono sin da quando mazingerdude ha postato il suo giudizio poi confermato da quaz. Ma questo non vuol dire nulla relativamente al comparto tecnico...
    esso infatti non viene giudicato sulla base di "sono riuscito a ottenere tutto questo con le impostazioni a manetta", ma più che altro il livello tecnico è dato dalla complessità di ciò generato e che viene mandato a schermo (luci, texture, ampiezza del livello esplorabile, assenza di bug o difetti grafici ecc.)
    La cosa va quindi vista in un'ottica diversa...certo, ovviamente ci sta come in tutto il parere personale, però al momento, sinceramente, non potendo noi provare con mano il gioco, dobbiamo basarci sui fatti che per ora sono costituiti da preview fatte da siti non di parte, come gamersyde, che trovano nella grafica di alan wake una delle migliori su console che può essere messa a confronto con un crysis od un uncharted 2.
    Non ci trovo nulla di male, sinceramente, era ovvio che prima o poi 360 avrebbe mostrato anche lei il suo potenziale, daltronde come ribadisco da tempo 360 ha avuto il problema che le sue esclusive maggiori per una buona percentuale girassero su motori multipiattaforma e che quindi non potevano sfruttare completamente l'hardware....
    Alan Wake è un titolo che vanta un motore dedicato a 360 (al massimo scalabile su PC, se questa versione prima era in produzione) e mi pare ovvio che i risultati ci sono e si vedono.
    Questa cosa desta solamente a coloro che erano convinti che 360 più in là non potesse andare e ora se la devono vedere con la dura realtà, non accettandola.
  15. SpuddE

SpuddE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quando fate i confronti coi link casarecci , per favore ... non usate immagini promozionali...usate le immagini effettive di gioco, tipo quelle della news.
  16. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    :ave:
    Che qualcuno lo santifichi...
    ....
    ....
    ....
    :pret3n:
    ....
    ....
    fatto!!!
    santificato...
    da oggi sei SAN DIFIO D'AREZZO...
  17. Public Enemy

Public Enemy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    apparte che il fotorealismo della prima foto con quei colori accesi la vedi solo tu cioè ma mi spieghi anche in questa fotohttp://img200.imageshack.us/i/uncharted2amongthievesb.jpg/ dove vedi il fotorealismo sulserio?e se per te quello è fotorealismo questo cos'è allorahttp://twojepc.pl/html/geforce_8800gtx/crysis.jpg (ho preso questa foto di crysis poichè rappresenta forse il migliore in tutto)...comunque NEL COMPLESSO uncharted 2 è spettacolare ma ripeto è tutto tranne che fotorealistico finquando non regala paesaggi come questihttp://www.pcgameshardware.com/screenshots/original/2007/12/alan03.jpg http://www.canardpc.com/img/news/38600/alan_wake_69_50043_5841.jpgdove uno fà quasi fatica a capire se è vero o finto direi che quella parola appartiene più ad alan che ad uncharted.
  18. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma infatti io concordo, non ho mai criticato l'aspetto tecnico di alan.

però converrai con me che diviene terreno fertile per fanboysmi di sorta
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Lasciali blaterale, il gioco parla da solo :asd:

Chi disprezza vuol comprare
  20. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    premettendo che non ci ho mai giocato
    guardando le immagini di questa news graficamente non mi sembra tutto 'sto gran che...cioè, le ultime due immagini sono un pò bruttine graficamente...
    sarà che sono in super mega bassa definizione...