1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Wake: scontro sulla risoluzione!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 17 Aprile 2010.

1. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Fonte?
  2. Public Enemy

Public Enemy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    se è uno dei giochi più mensionati graficamente ci sarà un motivo...e le immagini e i video in hd parlano da sole quindi c'è poco da dire "ma tu lo hai gia provato"...comunque la ps3 c'è l'ha mio cognato.
  3. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    oh mio dio se alan wake è fotorealistico allora siamo alla frutta XD

la ps3 c'è l ha tuo cognato e karasin83 non puo avere un cognato o amico o chicchessia che ha la 360 e fare i suoi confronti ed esser libero di parlare anche di prodotti ms?? XD
  4. SpuddE

SpuddE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi per te tutto quello che a livello di palette grafiche , stili cromatici e concezzioni di grafica che non puntano al realismo tecnicamente sono inferiori, secondo me no... in tanti altri giochi c'e' tanta robba da muovere.
    sul fatto god of war spazi ristretti avrei da ridire.
    e poi cmq non sono qesti i giochi ... e se vi piacciono cosi tanto questi confronti aspetteremo qualche divertente confronto post uscita ... tanto gia mi immagino le guerre che arriveranno con l'uscita di alan wake.
    e a giudicare da alcuni commenti non esclusivamente da parte di utenti sony
  5. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    cioè per te vale avrelo visto a casa di altri, per gli altri no. si cooerente, o tutti o nessuno non tu si e gli altri no dai...
  6. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    beyond, tutto il materiale simile(per tutti i giochi, ripeto per l'ennesima volta che lo fanno tutti, non solo remedy, è il materiale promo) viene scartato in sede di analisi.
    tra parentesi la risposta ufficiale di questa mattina è la stessa data al tempo da bungie

http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1422232&postcount=1666

quaz51 è il tizio che ha scoperto la res nativa di halo 3.
    credo che il capitolo sia chiuso definitivamente.
  7. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Ah ok, il gioco non è uscito, si sono basati su un video catturato in bassa risoluzione per fare i loro test, ma siccome ormai si sono fatti il nome, il capitolo è chiuso....ok.
  8. Public Enemy

Public Enemy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    amico ma sai cos'è il fotorealismo?questo è fotorealismohttp://www.nvnews.net/images/screenshots/alan_wake/alan_wake_1.jpg(alan wake)http://maxygames.no.sapo.pt/Crysis.jpg(crysis)per te invece questo è fotorealismo?http://media.gamesource.it/gallery/ps3/68624/Uncharted2ilCovodeiLadri-30039.jpg(unch 2)
    Ultima modifica: 19 Aprile 2010
  9. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    fammi vedere uno screen del protagonista... i paesaggi sono relativamente facili da fare... voglio vedere un volto fotorealista tipo:

te le cerchi...

proprio fotorealistico... :lalala:
    Ultima modifica: 19 Aprile 2010
  10. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    la risposta data da remedy questa mattina è la stessa data da bungie su halo 3, lo sai che poi bungie ammise che il gioco era sub-hd?
    ripeto, alla remedy ci stanno girando.
    ps: come è stato detto precedentemente la qualità della sorgente non pregiudica l'analisi della res nativa.
    remedy la prima cosa che disse è che gli screen in bassa risoluzione non fanno testo perchè tutta la res. viene compromessa.
    questa mattina dicono di aver usato una res. nativa per l'hud pari a 720p.
    bene, su beyond lo dicono da due giorni che la res dell'hud risulta nativa 720p secondo gli screen analizzati.
    allora perchè se le immagini sono in bassa risoluzione secondo le analisi di beyond l'hud risulta a 720p? se c'è una perdita di pixel anche l'hud dovrebbe scalare verso il basso, ma questo non succede...
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    nono, nessuno screen...io mi riferisco ai vari video gameplay diffusi su internet

come questo: http://www.gameblog.fr/news_13824_alan-wake-nos-impressions-en-exclu-francaise

oppure quello rimosso da videogameszone...

Tutti video che non vengono direttamente da remedy, quindi non si tratta di promo e simili.

Comunque ora ho capito il discorso della risoluzione...in pratica l'immagine è a 960*540p, l'hud è a 720p e con gli effetti di post processing ecc. alla fine il buffer è a 720p.
    Credo personalmente che il tutto sia stato dovuto all'utilizzo dell'antialiasing a 4X...se fosse messo a 2X come è standard dei giochi a 720p nativo ci sarebbe arrivato a mio avviso.
  12. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo thread non finirà bene...
  13. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    il buffer è sempre a 720p a prescindere dalla res. nativa.
    anche ff 13 xersione xbox ha un hud a 720p.
    difio è un pò come il discorso relativo alle texture, non necessariamente saranno sub-hd, loro parlano solo di res generale.
  14. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo perchè quaz e mazinger non calcolano il numero di pixel a schermo (cosa che sarebbe idiota), ma prendono una diagonale e calcolano gli "step" tra un passaggio da un pixel all'altro in confronto con sampling nativi.

in questo modo, l'immagine può essere scalata quante volte ti pare, ma il rapporto (la pixel ratio) rimane invariata.

ecco perchè continuavo a ripetere che la risoluzione a schermo è cosa diversa dalla risoluzione delle geometrie di gioco.

purtroppo molte persone qui dentro continuano a non capire questo semplice concetto.
  15. SpuddE

SpuddE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso pure che chi lo abbia capito sia al corrente che il test fatto non sia una cazzata ma sia universalmente comprensibile , poi mettici anche la combinazione hud a 720 e gioco sub hd , i dubbi sono spariti secondo me.
  16. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    speriamo.

l'importante è che si capisca che qua si parla di aspetti tecnici, non artistici, quindi non c'è alcun bisogno di cominciare le crociate a difesa dei propri protetti.
  17. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    amico se vuoi fare confronti prendi 2 foto scatate durante il gameplay come hanno postato gli altri:D
  18. swam

swam Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma vogliamo smetterla con questa console war:D la 360 ha titoli validi così come la rivale sony (mi riferisco solo alle esclusive ovviamente). sinceramente mi frega poco se alan wake sarà hd720p oppure sub hd, fatto sta che sarà un capolavoro; da quel poco che si è potuto vedere grafica, atmosfera, level design, patos onirico che circonda il tutto (la baita sul lago è stupenda:-o) coi remedy queste cose hanno raggiunto un altissimo livello, unico dubbio rimane la trama se anche questa sarà ben curata non ci sono storie CAPOLAVORO ANNUNCIATO!!. Domandina come fa a piacervi uncharted2? semblano plasticotti i modelli boooo va be fatto soggettivo ovviamente:roll:
  19. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    vai, posta pure... io non sono imparziale ;) paesaggi a parte che sono piu o meno bravi tutti volevo vedere dettagli di questo fantomatico fotorealismo...

Karasin83 ha aggiunto 1 Minuti e 3 Secondi più tardi...

ma credo che siamo tutti d'¡accordo su questo, il problema è nato quando qualcuno ha detto che come alan wake non c'è nulla a livello grafico e non è esattamente cosi che tu abbia 360 o ps3 :)
  20. SpuddE

SpuddE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    credo che uncharted sia diventato il capolavoro che e' proprio per alcune scelte stilistiche.che secondo me si possono permettere solo SH con i relativi attributi.
    i plasticotti mi sono piaciuti tanto tanto