1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Wake: scontro sulla risoluzione!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 17 Aprile 2010.

1. SpuddE

SpuddE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi per te alanwake e' il top come riferimento ?
  2. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    le cose scritte da public enemy ci fanno notare una cosa. Che il marketing su sto gioco ha funzionato fin troppo bene XD
  3. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    avete la sindrome da perseguitati qualsiasi commento fatto da chi non ha xbox anche se non è negativo lo leggete come tale... visto che non ho xbox e quindi non ho diritto di scrivere (fa niente se uno puo vedere le cose a casa di amici, negozi, centri commerciali, se non lo hai devi stare zitto), ammettendo che sia cosi vorrei che i possessori di mass effect 2 mi dicano che è inferiore ad alan wake.

Poi quando trovi che ho avuto da ridire in maniera negativa su alan wake me lo posti eh...
  4. Public Enemy

Public Enemy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    certo hai qualche altro gioco in mente su console ?
  5. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    brutta storia, mi spiace davvero.

queste mezze risposte dai Remedy non fanno che peggiorare la situazione.

comunque la cosa più divertente è che hanno utilizzato il deferred rendering come Killzone 2....questo giustifica l'utilizzo di un filtro AA 4x ad una risoluzione bassa.

L'ennesima dimostrazione che i metodi di pixel-counting di mazingerdude sono geniali, in quanto slegati dalla risoluzione del grabbing degli screen...
  6. Public Enemy

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    guarda che io c'è l'ho mass 2 a differenza tua è sicuramente è un capolavoro (96 su metacritic non si prende tanto per) ma sicuramente non brilla per grafica visto che uncharted 2 è tutt'ora superiore ma ha altre qualità...alan wake è superiore anni luce non solo a mass 2 ma a tutto quello uscito fino ad oggi poi bisognerà aspettare crysis 2 ma ADESSO è il top è non ho nessun problema nel ripeterlo
    Ultima modifica: 19 Aprile 2010
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    A me personalmente Alan Wake nella fase notturna effettivamente come impatto grafico mi ha dato un'impressione di una grafica sì ottima, ma nulla di più. Nella fase diurna invece ha una grafica spaccamascella e le mie impressioni sono state confermate dalle prime preview uscite sul gioco:

"Remedy used to be known for its top-notch rendering engines, and they prove again they are worthy of their fame. To be clear, none of the existing Xbox 360 games even compares to it, and even on PS3, which have more real exclusive titles, it's hard to find an equivalent. Killzone 2, Uncharted 2, Crysis, these are the few games which can compete with it"

http://www.gamersyde.com/news_gamersyde_preview_alan_wake-9022_en.html

è gamersyde non mi pare essere il sitarello pro xbox...

Sulla questione della risoluzione non ci ho capito nulla...alla fine la risoluzione è 960*540 oppure no?
  8. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    graficamente uncharted, god of war, e metal gear solid 4 direi che bastano, mass effect mi ha intrigato e sorpreso molto di più di quel che ho visto finora di alan wake °°. Con questo non dico che alan wake fa schifo, anzi per esser eun gioco fatto da soli 50 programmatori come avevo letto da qualche parte, si son dati un bel da fare. Se però non sarà un capolavoro penso che molti si suicideranno XD.

ah gia ma te non hai la ps3 per cui non puoi aver giocato ai titoli citati °°
  9. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il problema è che, tecnicamente, dici una sciocchezza.

poi a livello artistico è un altro discorso.

comunque c'è poco da fare, questo gioco paga il fatto di essere stato sviluppato per troppo tempo...il motore gira a 960x540, ma alcuni elementi (come l'HUD) sono renderizzati a 720p, questo è il succo della questione.

poi ovviamente il tutto viene upscalato dalla console...
  10. babbobastardo

babbobastardo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    Kara,ma tra le altre cose...non te l'eri presa la x360???
  11. SpuddE

SpuddE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si qualcosa in mente ho ... pero' scusa, tu davvero non hai mai giocato a niente che si avvicini a questi video ? tutto quello giocato finora e' fuffa ?
    non voglio generare polemiche perche non sono il tipo... e cmq gli utenti ps3 non possono aprire bocca su giochi 360 e viceversa e' consentito ?
  12. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    se avessi letto bene i miei post, avresti sicuramente notato che ho volutamente evitato paragoni con esclusive ps3, poi sono io che faccio cw ma fa niente...

in secondo luogo... non sapevo avessi giá giocato ad alan wake :lalala: come sempre (ed è una caratteristica di molti) giudicate ancora prima di avere in mano.
    Io ho commentato questi screen e sempre se avessi letto i miei post sapresti che non mi interessa che si vedano dei pixel in un'antenna di una tv.

Ma sicome ho detto che secondo me c'è di meglio graficamente dai queste risposte...
    e poi... tu che ne sai che uncharted è meglio mica hai la ps3 :lalala::roll:

Karasin83 ha aggiunto 1 Minuti e 27 Secondi più tardi...

s'era rotta la play e la moglie mi ha fatto scegliere e sicome riprendere una ps3 mi costava molto meno che una 360 nuova ho dovuto accantonare per ora l'acquisto... ma non dirlo in giro che altrimenti la loro scusa del "tu non hai 360" cade se scoprono che la voglio :asd:
  13. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da quando Microsoft ha levato dalle specifiche la risoluzione minima supportata 720p(ovvero che un gioco per essere certificato non deve scendere sotto i 720p), stanno uscendo tutti giochi sub HD(Splinter Cell, FFXIII, e questo)
  14. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    si difio, è sub-hd
  15. SpuddE

SpuddE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non sapevo ci fossero dei regolamenti a riguardo ??? ... ma poi cmq penso che tutto qndo esce e' a 720 quindi eludono in questo modo
  16. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    no aspetta, qui state facendo confronti e critiche sulla grafica dei giochi, io non critico la grafica di kill2, dico solo che come gioco soggettivamente non mi è piaciuto.
    mi sembra diverso.
  17. Public Enemy

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    partendo dal fatto che uncharted 2(che non punta sul realismo a differenza di alan wake che và più sul fotorealismo) è sotto ad alan wake.... e god of war e ambientato in spazi ristretti quindi si sogna tutta quella roba che deve muovere alan wake quali sarebbero questi titoli che hai in mente?
  18. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    si, ma non centrava molto, proprio perchè si parla solo di grafica e di killzone di puo dire tutto meno della grafica. cmq no problem :D
  19. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ma su quali screen ti basi?
    perchè tutto il materiale rilasciato da remedy fino ad ora era gonfiato sia come AA sia come res.
  20. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    io non voglio fare cw... ma questa è la bomba della giornata :asd:

Se vuoi sapere cos'è fotorealismo comprati forza motorsport 3 (sempre per non citare console concorrenti)