1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gioco PS3 per bimbo di 5 anni e Papà ;)

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Garani, 5 Ottobre 2007.

1. Garani

Garani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Ok... mi sono fatto tentare.. Ieri sera da MW ho preso lo starter Pack a 449. Ho passato la nottata a "testare se funziona tutto"... mia moglie ancora mi sta prendendo in giro ;) Di notte ovviamente perchè quersta PS3 diventa il regalo di Babbo Natale per mio figlio. Quindi la piccola bestiolina è nascosta dalle grinfie e occhietti di un bel bimbo ;)

Ora però, i giochi inclusi, non è che siano PROPRIO adatti al ragazzo... Quindi è il caso che trovi qualcosa di divertente.

Possibilmente PS3, ma se è un compatibile da PS2, amen. Non credo che mio figlio possa lamentarsi ;)

Ovviamente sarà poi mia cura installarci Linux sopra e trasformarla nella cosa più vicina ad un media center... ma per ora mi interessa trovare un paio di bei giochini. Possibilmente che si possano giocare in due (se no che divertimento è avere 2 joypad? ;)
  2. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Per tuo figlio eh...:D

Guarda, spendi anche poco. Sul PSN è zeppo di giochini adatti... non ultimo Cocorecco o come cavolo si chiama...
  3. cartones

cartones Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse i giochi più adatti per un "bel bimbo" di 5 anni gli trovi sul PSN store... naturalmente non me ne ricordo neanche 1!!!! :D

Però se hai una connessione internet ti conviene "testarla" anche stanotte...
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Speri di riuscire a toglierla dalle manine paffute del pupetto fino a Natale?
    Non sottovalutare la potenza del pupetto! :D
  5. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Che genere di giochi piace a tuo figlio?
  6. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Personalmente penso che diversi ei giochi acquistabili dal psstore siano decisamente "papabili" ad un utenza così giovane.

Parlando invece di giochi disponibili in formato bluray la ps3 è al momento effettivamente sprovvista di giochi adatti ad un pubblico giovane.

Coi giochi ps2 invece c'è da sbizzarrirsi, anche se è importante tenere d'occhio la retrocompatibilità sul sito ufficiale sony.

Forse anche l'acquisto del PSeye (le telecamera) con relativi software potrebbe essere una buona idea.:D
  7. _alexspooky_

_alexspooky_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Qualcosa c'e'....ma in uscita,quindi non ancora disponibile.

C'e' Ratatouille per esempio,il gioco tratto dal prossimo film Disney/Pixar di prossima uscita,che e' indirizzzato proprio a un target piu' giovane possibile.Oppure c'e',mi pare questo gia' disponibile,un titolo con protagonista Sonic,il riccio blu gia' mascotte Sega e protagonista anche di un cartone animato_O in alternativa qualcosa sul ps Store,ma non saprei dirti.In tutta onesta per un bambino di 5 anni mi sarei orientato su qualcosa di diverso dei videogiochi (mi sembra troppo piccolo ancora) o,se proprio vg doveva essere,al massimo sul WII che di titoli adatti ne ha a bizzeffe
  8. albest

albest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    locoroco (che si scarica per 3 euri dal PSN), è molto carino ma è un gioco che fa soltanto finta di essere destinato a un pubblico giovanissimo: in realtà potrebbe risultare un po' ostico e ripetitivo per un bambino di 5 anni. Sempre dal psn si può scaricare, per 5 euro, crash bandicoot (vecchio gioco psone adattissimo all'età del bimbo).
    Per quanto riguarda la ricerca di un gioco 2 giocatori, il 26 ottobre uscirà pro evolution soccer 2008.

p.s. GTA 4? no eh? peccato... magari per marzo avrà quei mesi in + da poterci giocare..:p
  9. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Le PAPEREEE su PSN

Super rub a duck :perfetto:

Stardust è un arcade anni settanta in 3D
    anche questo molto semplice

poi se è sveglio , non escluderei Warhawk (online)....
    in fondo anche se un po "violento" è molto cartoon !!

per natale non farti scappare little big planet
  10. Garani

Garani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Grazie a tutti :)

Allora, per le mani paffutelle... beh non sanno neanche dell'esistenza della PS3. Se no che cavolo di regalo di babbo natale è? ;)))))))

Per i giochi che gli piacciono. Per ora fa quelli in flash sui siti di cartoon network e disney. In pratica platform games. Certo, se ci fosse qualcosa di più "aerobico" non disdegnerei di proporglielo.

Per i "test di valutazione" rigorosamente fatti dal papi di notte, mentre il bimbo dorme, con le cuffie e sul 37" Full HD... ripeto, mia moglie mi pija ancora in giro ;)

Comunque, per ora ho configurato la macchina per l'accesso via wireless, aggiornato alla 1.93, provato Resistance e Motor(comesichiama). Mi sono anche iscritto a PSstore e ho visto infatti un paio di giochini da pochi spiccioli che potrebbero essere interessanti. Ci sono anche dei demo, quindi potrei scaricarli e vedere come sono.

Grazie! E confermo: la PS3 è il regalo per il pupo! Giuro! :D
  11. albest

albest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che poi io sono venuto su a gta, doom e donnine nude! e sono venuto su benissimo.. sisi BeNiSsImO... Lo DiCe AnChE Il MiO AmIcO, Il CoLonNeLlO PiNkY:eek:
  12. A1Giorgio

A1Giorgio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Jeriko farebbe venire i terrori hai bambini :(

Comunque sul PSN ci sono degli arcade belli,se non erro costano intorno hai 2 o 3 euro.
  13. Garani

Garani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    LOL! Ha 5 anni. Almeno facciamolo arrivare alla pubertà ;) (però quando vede una bimba biondina va subito a fare il pappagallo ;) E bravo figlio di papà! :p
  14. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Non so se includa un qualche tipo di multiplayer, comunque ci sarebbe il nuovo Ratchet e Clank su ps3 che credo esca prima di natale
  15. _alexspooky_

_alexspooky_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Su Ratchet gli consiglio di scaricare prima la demo,che dovrebbe essere su dalla settimana prossima,e poi decidere.E' si un platform cartonoso,ma ha anche una bella componente sparatutto molto tosta.Personalmente io mi scialo quando,per esempio in R&C 2,stermino nemici con le mini atom bomb o il fucilazzo automatico.Ma a un bimbo di 5 anni non so quanto potrebbe divertirsti.Ripeto,io gli consiglio i titoli disney/pixar.Ce ne sono molti per ps2 e qualcosa,Ratatouille,sta uscendo per ps3.Per ps2 c'e' anche l'era glaciale che e' molto bello.Poi di carino,sempre ps2,c'e' Happy feet,gioco tratto dall'omonimo film sui pinguini uscito l'anno scorso
  16. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Beh, allora Little big planet credo sia perfetto.
    Poi c'é il mitico Crash Bandicoot ( sono cresciuto con lui)
    Infine, se stai pensando a qualcosa di frenetico e divertente ti consiglio Ratchet & Clank.

Ottima scelta di regalo, non ne rimarrà deluso :perfetto: :D
  17. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sotto il versante aerobico, come ho detto, potrebbe essere molto interessante l'acquisto del PSeye (la fotocamera) di prossima uscita (prima di babbo natale), inoltre è già stato annunciato che il lancio del PSeye sarà accompagnato dalla pubblicazione sul PSN di vari giochi ad esso associati, che a mio parere potrebbero risultare particolarmente adatti a un bimbo di 5 anni.

Inoltre, sempre in funzione della posticipazione a natale della sorpresa Ratchet & clank future potrebbe essere una ottima scelta anche se forse potrebbe rivelarsi un pò "difficile" e quindi richiedere una discreta "assistenza esterna":D
  18. Garani

Garani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    No multiplayer e 7+.... dovremo aspettare un po' :)
  19. albest

albest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma ho sentito che devono uscire "Ratatouille after dinner" e "Toy Story adult's stuff version":cool: no no susu, siamo seri! cerca tra i giochi ps2 e stai attento che girino sulla 3: per ora è l'unica soluzione per trovargli tanta scelta
  20. Garani

Garani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Giuro che non è per me, ma per il bimbo! :D