1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Parliamoci chiaro... (le vostre opinioni) - I Backup aiutano le vendite?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da grifis78, 5 Ottobre 2007.

1. cartones

cartones Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ineccepibile.... ho trovato anch'io il mio fratello gemello ???? :D :D
  2. IgA

IgA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti,
    sono al primo post...ma vi seguo già da un po'.
    Approfitto di questo argomento per mettere in evidenza il mio pensiero circa la stramaledetta CW e altri argomenti contenuti in questo thread.
    La ps3, a mio parere, sfonderà del tutto tra circa un annetto.
    Perche'?
    Innanzitutto per il marchio che si trascina dietro, sinonimo oramai di videogame, il brand playstation è difficile da soverchiare e molti hanno optato per la X perchè fino a marzo(ci rendiamo conto o no che la ps3 è una console giovanissima? chi mi sa dire quanto pezzi aveva venduto microz nei primi 6 mesi di vita della X?)non esistevano alternative valide.
    Molti miei amici hanno fatto cosi'... e qui ha giocato un peso non indifferente anche la possibilita di hacking(e quindi quella di fare girare copie backup sulla console microz), e attendono un possibile(e anzi un già ufficiosamente annunciato)taglio del prezzo di ps3 e, perchè no...non siamo tutti dei santarellini, la possibilità di isoloader e quant'altro.
    Secondo punto è la qualità costruttiva e potenziale della ps3, nessuna(o quasi) console cotta a vapore come accade alla controparte marchiata con la X...e questo è un evidente merito sony.
    Terzo punto la multimedialità che la rende perfetta per stare sotto un bel televisore HD di ultima generazione( secondo esperti del settore la ps3 è il miglior lettore blueray sulla piazza...nonchè il piu' economico).
    Penso che sony stia facendo sopratutto un investimento a lungo termine con i BD che fra parentesi sta largamente vincendo(i BD vendono piu' dei HD-DVD con una proporzione di 4:1, movimento questo originato sopratutto da ps3) per affermare un nuovo standard, cosa che non gli è per nulla riuscita con gli UMD di psp ad esempio.
    Quarto e ultimo punto i giochi...beh per me i giochi da console non sono certo gli fps...ma ben altri penso ai titoloni che ci attendono(i FF, i MGS, i Tekken e i God of War solo per citarne alcuni...ma ogni appassionato ha la sua nicchia, mio fratello ad esempio non puo' vivere senza Gran Turismo...e comprerà la ps3 solo per quello).
    Gli fps di qualità prodotti da microz sono gran bei gioconi...ma altri titoli del calibro di Killzone2 credo faranno bene il loro dovere.
    In ogni caso, ed è un mio esclusivo parere, ho difficoltà a giocare ad un fps su console..trovo che i controlli non siano il max con un joypad, ma sono pero' ansioso di provare UT3 con mouse e tastiera su ps3(dicono sarà implementata tale possibilità).

Ah dimenticavo...l'online...vera croce e delizia di questa next-gen...beh se è vero quel che dice Phil Harrison(CEO americano Sony E.) Home farà il suo debutto sotto forma di open beta a novembre...credo che qualunque "LIVE" verrà spazzato via dall'innovativo sistema(grafico)online di sony, che per giunta si preannuncia gratuito.
    Insomma le premesse penso ci siano tutte per ribadire, e forse surclassare, il successo delle precedenti piattaforme sony.

P.S.
    non sono cosi' fanboy sony...solo un po'...ma spero di essere stato obbiettivo nella mia analisi.;)
  3. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38

Stai parlando del WII vero?
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Insane, per nota:
    Barebone ASUS Pundit P2 (booksize con firewire e smart card reader) : €120 + IVA
    Celeron 440 (C2S, 2GHz, 512K cache) : €50 + IVA
    1 GB DDR2 : €60 + IVA
    HDD 500 GB : € 80 + IVA
    Masterizzatore DVD : € 25 + IVA
    Tastiera e mouse logitech : € 40 + IVA

Totale : 375 + IVA
    (Scheda video integrata GMA950 con uscita DVI, scheda audio integrata con uscita TOSLink)

Oramai anche gli HTPC costano due lire.
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    cmq sia, la Ps3 non è così facilmente "piratabile", nel senso che per ora non sarebbe facile trovare negozianti con BD backappati (come accade per tutte le altre console (ps2, wii e 360)), finchè non cala il prezzo dei supporti, rimane inviolabile dal mercato pirata.

Stavo pensando: La 360 è piratabile, io compro giochi pirata, io sono un ladro, però ho desiderio di avere originali quelli più adatti per il Live, compro GoW, compro Halo 3
    Secondo me potrebbe essere tutto studiato da MS :D
  6. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    funny, ma non ci casco. se vuoi argomentare argomenta:rolleyes: . l'esempio farheneit mi sembra lampante. uncharted dentro c'ha tomb raider, ico e gears. afrika e acqua è roba nuova, finalmente. gt5 con l'online a 12 giocatori, la tv dedicata e i tornei internazionali...va beh...se vuoi discutere discutiamo, se no facciamo battute:perfetto:

:inkazzato:
    amico mio, però metti almeno qualche pezzo che si possa ALMENO avvicinare alla configurazione ps..processore celeron (e potrei fermarmi qua), lettore dvd (manco hd-dvd), scheda video integrata. e l'upscaling in streaming come lo gestisce poi??? e i film in hd come me li guardo??? 1 giga di ram??? e mi si blocca dopo due minuti, dico io..fammi una configurazione PARAGONABILE (non dico uguale), e vediamo che prezzo esce...:sorry:

hai visto mai??? :D :D
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    il tuo discorso è perfettamente argomentato, ma per una volta rendiamoci conto che è l'utenza a chiedere FPS (una KA di PS3 guarda caso è Killzone 2, il gioco di lancio più osannato è resistance, poi c'è haze, tutti aspettano UT3 ecc)...sulla 360, una piccola percentuale dei titoli è caratterizzata da FPS...la 360 (verificatelo) tocca come parco titoli un molti generi (GDR, JRPG, FPS, Platform, MMORPG, giochi di guida arcade e simulativi, simulatori sportivi e arcade ecc.)...
    non mi pare esatto quindi "offre un genere di giochi che a 30 anni mi ha stufato"...tu mi dici che ps3 ha i giochi che si avvicinano più al concetto di film interattivo, che anche se li gioca un altra persona ti immedesimi in eugual modo nel gioco ecc., ma questo sta caratterizzando tutte le console "di nuova generazione", i giochi cercano sempre di più di far immedesimare il giocatore e chi lo osserva nel gioco...per esempio ti posso dire bioshock: anche se gioca un altro ti senti lo stesso nel gioco, tutto ha quel che di scena cinematografica ecc.

nonostante il bababroglio che ho scritto, comprendo il tuo ragionameno e ti quoto negli altri "punti" del tuo post

@ConteZero: non avevi detto che non saresti entrato in questa sezione?:p
    cmq sul discorso di prima: credo che la pirateria sia una "condizione necessaria" solo in italia e in spagna ma nel mondo incide poco... non è al punto tale da distruggere una console
  8. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Ma guarda non c'è molto da dire, uncharted per quanto carino non ha nulla di nuovo (e tra parentesi esce insieme a assassin creed che fa un trilione di cose in più), afrika non si sa nemmeno cosa sia e l'online con lo scambio dei replay (la gotham tv) e i tornei internazionali si faceva già sulla prima xbox.

per carità, è un problema presente anche sulla 360, che di suo non offre granchè di nuovo ma si limita a riproporre vecchi concept adeguati alla nuova tecnologia.
    però capisco che per gli utenti sony queste siano grosse novità.
  9. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Come possono dire gli utenti Mac la GMA950 è sufficiente per gestire h.264 in HD.
    Il processore Celeron 440 è un Core 2 Solo a 2 GHz, non è il top ma per farci girare mediaportal basta ed avanza (se non ti piace mettici altri €50 e prenditi un C2D).
    1GB di RAM è sufficiente per tutto quello che non è giocarci (stiamo parlando sempre di HTPC, vero ?) e comunque 1 GB di RAM viene 60 euro circa...

Quanto al lettore HD/BD DVD... per ora non ne vedo un gran bisogno (anche perchè i film sono pochi e cari) ma volendo se vuoi il lettore HD-DVD quello XBox360 costa €170 e quello BD/HD multistandard di LG (solo lettore) sui €230.
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    insane... non penso che quella di Zumba fosse una battuta :D
  11. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    supermegaquote
    mi sa che ci hanno clonati .....
    siamo in tre

:D :D :D :D
  12. wlf alien

wlf alien Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    concordo in pieno sul fatto che se ci fosse la possibilita' di caricare i giochi con un isolader o altro ps3 venderebbe molto di piu e la dinmostrazione ce.. basta solo vedere quanti di noi hanno una psp con modifica, io credo quasi tutti, e questo di sicuro a influito sulle vendite . quanti di avrebbero preso la psp senza poter modificarla?? mah...
  13. Cicciocz

Cicciocz Sam Totman di Locri

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18

Les Enfant Teribles....
    Solid, Solidus & Liquid XD
  14. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il nuovo in uncharted sta nel fatto che racchiude più generi in uno solo (non che sia il primo, ma uno dei primi sicuramente, e IMHO il primo che lo farà in maniera egregia...l'ho visto?? no, però da video vari, ho questa impressione..me potrei sbajà, per carità). e ancora il taglio cinematografico, per me, è una novità (ditemi tutti sti titoli che hanno questa concezione che pecora ha saputo descrivere molto meglio di me nelle rece di hs). Afrika non si sa cosa sia??? ALLELUIA!!!! finalmente qualcosa di nuovo, che non capisco, che mi incuriosisce, che non so già che è e come finirà non appena leggo il titolo del gioco...assassin?? son d'accordo, mi sembra molto promettente, molto "next", vediamo. (ho solo qualche dubbio rispetto ai compromessi che derivano dal multipiatta). ma che fà in più??? l'interazione con i png?? vediamo come funge. mi arrampico sui muri?? da quel che ho capito, è nuova la concezione dello sfruttamento dei tasti. cmq, trilioni di cose in più me pare esagerato.

capitolo online...certamente la verde è avanti, no doubts...ma diciamo anche, con tutto il rispetto per fm o pgr...che gt online...è UN'ALTRO MONDO

si ma parliamo di titoli di punta, di titoli tecnicamente eccelsi, perchè se no possiamo anche parlare di DEFJAM o GENGJJ (o come si scrivono)...tanti generi, ma se poi il gioco fa c.agare non c'è buona idea che tenga
  15. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    solo per i giochi. E imho questo rappresenta il 50% dell'uso che faccio io della ps3. Per xbof c'è il lettore esterno per i film? SI PAGA, e pagando console+lettore esterno arrivi a spendere quello che spendi per comprarti una ps3, quindi il prezzo delle due console, a parità di HW, è uguale.

si paga pure quello...

eh si perchè "i contenuti aggiuntivi" per i giochi adesso li ha inventati microsoft e ci sono solo per la piattaforma di bill gates? ma per piacere... informati...
    ci sono anche sul ps network...

si ma proprio poca: per dirne una, non hai l'uscita dolby digitale ottica, con molte periferiche usb 2.0 ci sono problemi, gli hard disk non sono intercambiabili con quelli per pc come per ps3, non è un lettore mp4, non puoi cambiare sistema operativo... Poi non c'è un lettore di schede di memoria esterne, non ha il browser per internet...

...ma tu sei rimasto indietro di almeno 8 mesi...

maddove? personalmente gioco tutti i giorni a resistance e warhawk, a partite di almeno 32-40 giocatori per volta, con tempi di attesa di 1 o 2 minuti in media. I server sono tantissimi.
    tenendo conto che è gratis, è un servizio ottimo.

per i ritardi possiamo aspettare, e oramai i ritardi ci sono per tutte le console: vedi gt4 o unreal tournament...

beh, questa è una tua opinione, e se permetti c'è gente che non la pensa come te.
    ps3 non serve solo a giocare, sarebbe un spreco usarla solo ed esclusivamente per quello.

moltissimi. ho fatto la tessera da blockbuster apposta. diciamo che ne ho visti una ventina, praticamente tutti quelli usciti. E se avessi psp la userei per navigare in internet quando sono in giro per casa, o per vedermi il film senza mettere pausa mentre vado al cesso... nel futuro psp verrà implementata in alcuni giochi... come specchietto retrovisore... menu HUD in modo da non avere tutti gli indicatori su schermo...

no. Ho il pc, ma non installo linux perchè ormai com windows ci lavoro e linux non mi servirebbe.

ma tu ci credi a ciò che dici? fai un calcolo:

una elite nuova full optional (perchè il confronto va fatto con ps3 full optional) costa se non sbaglio 400 euro. il lettore hddvd costa 200 euro. in tutto fa 600 euro, senza giochi, col live a pagamento e un paio di optional in meno di ps3. mah... io tutta sta convenienza non la vedo anche se mi dessero halo3....

ah ma vedi che stanno imparando...

scuse accettate, sono i concetti che non mi tornano...
  16. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Insomma, al massimo un mondo sconosciuto visto che per ora non ci ha giocato nessuno.

Uncharted (visto che siamo in vena di predizioni) imho non andrà oltre l'8.
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    tra questi titoli almeno uno bello per ogni genere c'è però eh....
    cmq perchè hai quotato la parte relativa a bioshock?bioshock non è un titolo di punta?:p
    azz ha venduto nella prima settimana un sacco di copie è ed un capolavoro

@AndreAce: per il lettore di schede di memoria con 5€ me ne compro con mille entrate diverse, gli mp4 li legge dall'ultimo aggiornamento, l'uscita ottica con dolby digital e Wma Pro c'è, secondo rumor il browser ci sarà con il prossimo aggiornamento, e nessuna tastiera usb non è compatibile con la 360
  18. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ma perchè GT online chi l ha provato? :D
  19. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    certo parliamo di un HTPC, ma la ps oltre ad essere HTPC, è anche una consolle. ergo, coll'htpc ci voglio pure giocare...ho detto PARAGONABILI, caro conte, quindi ci devo poter fare le stesse cose...cmq, ammesso e non concesso, un giga di ram in più, il BD, un processore un pò meglio (un dual), una scheda video degna di tal nome. i tuoi 370 + 60 + 230 + 50 + scheda video. siamo a 710, e manca la scheda video, e pure l'iva..

lo so, è che io sono un signore:rolleyes:
  20. masufasu

masufasu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto, bisogna anche contare che sony non guadagna sulle consoles ma sui giochi, giusto?