1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 12 Gennaio 2010.

1. Stepet82

Stepet82 Guest

in che senso buggate?
  2. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    ma tu dove dici? in quale punto? appena esco dal teletrasporto dove ci sono i cie'th bianchi stile diamante?
  3. Farfetch

Farfetch Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si, acqua profumata e hirokane li danno i sacrificum
  4. cpl zell

cpl zell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    dalla piana ti teletrasporti e poi vai al teletrasporto che ti dice se vuoi tornare al palazzo...da li vai avanti e indietro...quando arrivi alla fine del percorso batti lo loggernault e esci dal portone che si apre automaticamente e vedi che i mostri ricompaiono tutti e puoi tornare indietro :)
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    In questi casi,senza dover tornare indietro,puoi salvare e ricaricare i dati,trovando di nuovo tutti i mostri ad aspettarti ;)
  6. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Ok grazie mille, dopo provo a vedere, mamma mia, questo obbiettivo collezionista e quello del cristallium al massimo per tutti i giocatori è pesante, quello del cristallium l'ho fatto in 5 giorni con lo shaolonggui che con l'uovo nutriente ti da 120 mila pc, ora speriamo che questo delle armi non diventi odioso...

Louis88 ha aggiunto 170 Minuti e 57 Secondi più tardi...

Bah il mostro dell'ultima missione di caccia, anche se la guida dice essere fortissimo, con una squadra al massimo sviluppata e con le armi finali, diventa semplice, + semplice che buttare giù un longgui :D bah ora mi faccio le missioni dove non ho preso 5 stelle, mi mancano gli ultimi 3 obbiettivi e sono a 102 ore di gioco :D
    Ultima modifica: 19 Aprile 2010
  7. Farfetch

Farfetch Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    finitooooo!!!! (la storia intendo)
    che spettacolo!!!
    cocoon cristallizzato è veramente una figata!!!
    solo che non ho capito una "piccola" cosa xD: la missione, alla fine, era distruggere orphan?? che poi era anche baldanders, che poi era anche il vero nemico?
    un'altra cosina...se disley, ovvero baldanders, in realtà era orphan, perchè voleva che gli l'Cie distruggessero orphan??? per porre fine alle sue sofferenze o per richiamare l'artefice??? in ogni caso perchè una volta distrutto orphan e cocoon non è successo ciò che voleva orphan?? ma invece si è cristallizzato cocoon e la popolazione è stata trasferita su pulse?
    in pratica Disley/Baldanders/Orphan voleva che vanille e fang diventassero Ragnarok, distruggessero Cocoon per richiamare l'artefice...questo è esattamente quello che hanno fatto ma con un risultato diverso...mmmm

Farfetch ha aggiunto 4 Minuti e 30 Secondi più tardi...

ragionando ho dedotto una possibile soluzione...orphan è l'artefice e voleva che ragnarok distruggesse cocoon per essere liberato..ma invece gli l'Cie hanno distrutto orphan e poi Cocoon con dentro orphan per "rinchiuderlo" definitivamente...
    è giusto???
  8. DAG78lux

DAG78lux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che DELUSIONE sto gioco, sono al secondo disco ma non ce la faccio più a giocarlo! Una domanda: ma in seguito migliora? Lo sto trovando noioso come l'omelia del parroco della mia parrocchia!
  9. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Ho fatto tutte le missioni di caccia a 5 cinque stelle tranne 2 che proprio non vogliono sapere di ottenere 5 stelle, e siccome la mia pazienza è limitata e siccome poi penso al fatto che per raggiungere il livello 100 di ogni arma ci vorrà un sacco, lo metto in vendita e auguri. Gioco bellissimo per carità, ma questi 2 obiettivi sono troppo frustranti per i miei gusti, non solo ci vogliono giorni per livellare tutto il cristallium, per giunto devo sprecare altri giorni per raggiungere il livello 100 dell'arma di ogni personaggio, per me è troppo :D
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

Sinceramente anche io sto cominciando a stufarmi: non si può stare giorni e giorni a livellare solo per ottenere pochi cristalli e pochi guil. Dopo settimane dalla fine del gioco ho solo un'arma a lv100 perchè ci vuole troppo a fare i soldi per comprare i materiali (riesco a salire 5-6 lv ogni 150.000 guil spesi!). Inoltre, dopo avermi dato 2 trapezoedri consecutivi, ora ha ricomnciato a farmeli vedere col cannocchiale. Ora sto portando l'arma di Vanille a 100 per scomporla e avere 3 trapezoedri, ma sono ancora a lv 40 e mi ci vorrà almeno un'altra settimana (visto il tempo che posso giocarci) per arrivare a 100. Sinceramente tutto questo tempo passato a premere A e cambiare optimum mi sta stufando. Durante la storia mi divertivo di più.
  11. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Si infatti, la storia è bellissima, e anche io mi divertivo a livellare nel mentre, ma anche dopo infatti ho livellato subito, quello che mi urta sono le armi, per portarle a livello 100 ci vuole il microreattore che costa 50.000 guil, con quello ti sbrighi prima ma costa tantissimi e considerando che dovrei portare 6 armi al livello 100 penso che ci starei di + che a livellare, e poi le missioni di caccia, c'è ne due che ha un giorno che ci provo, la 63 e la 64, impossibili + di 3 stelle nn vado, nn ne vuole sapere, io però a sto punto dico basta, l'ho già messo in vendita e amen, questi obiettivi così frustranti non li ho mai fatti e mai li farò, ci avevo provato con questo ma nada :D la mia pazienza ha un limite :D
  12. Stepet82

Stepet82 Guest

quello che mi sta mancando ora che la trama è finita sono i filmati: uccidere mostri solo per ottenere 5 stelle o nella speranza che ti rilascino un oggetto può essere divertente all'inizio, ma dopo settimane che si è fermi sempre a cercare di raggiungere lo stesso scopo... Comunque la missione 63 l'ho fatta facilmente a 5 stelle (senza orologio d'oro). La 64 è tutta un'altra storia... E pensare che la guida dice che arrivati a questa missione di dovrebbero avere cristallium e armi al max.
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2010
  13. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Ehm ho sbagliato, volevo dire la 62 e la 64, la 62 è quella con i mostri che lanciano solo attacchi magici, la 63 anche io l'ho fatto subito a 5 stelle senza orologio :D Per il mostro della 64, non ho problemi ad ammazzarlo, il fatto è che ci vuole tempo e infatti + di 3 stelle nn ottengo, pur avendo l'orologio -_-
  14. Farfetch

Farfetch Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si io ora faccio le missioni di caccia a 5* poi lo vendo e m prendo fm3...
    comunque voto al gioco/storia 10+ ;)
  15. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Consigli per chi ha finito il gioco:

- livellare il cristallium: fatelo SOLO nelle faglie inesorabili, tornando indietro quando arrivate sull'isola del titano e ricominciando. scegliete le missioni in modo da passare dall'isola del fuoco, dove ci sono due gruppi di kyactus fioriti, che danno un botto di PC. con l'uovo nutriente è possibile fare piu' di 200.000 PC ogni venti minuti. inoltre accumulerete un sacco di esuvie e anime di piros, che danno un bel po' di EXP alle armi

- livellare le armi. usate prima di tutto tutti i materiali sfusi che avete trovato durante la storia. finiti quelli, comprate SOLO: gelatine colorate per aumentare il moltiplicatore, accelleratori di particelle e microreattori a fusione. BASTA.

- chi ha problemi a livellare le armi, come ho letto, probabilmente ha sprecato i materiali durante la storia, usandone pochi alla volta. in FF 13 la modifica delle armi e degli accessori deve essere fatta SOLO una volta finito il gioco. il moltiplicatore di EXP, che si azzera una volta aggiunti i materiali non organici, è la dimostrazione di questa cosa che vi sto dicendo. se avrete la pazienza di aspettare (tanto è inutile livellare le cose prima della fine del gioco) vedrete che non avrete grossi problemi.

- missioni a 5 stelle. non sono un grosso problema, l'importante è che abbiate con voi le coltri necessarie. con i mostri che non si possono sorprendere, dovrete usare le coltri celanti. con quelli piu' forti e che non si possono sorprendere, dovrete iniziare il combattimento con coltre vigorosa e tutelare attive. chi ha problemi con le 5 stelle ha sicuramente sprecato le coltri durante la storia. anche qui: NON usate le coltri fino alla fine del gioco. servono giusto in un paio di casi, per esempio contro l'IMBATTIBILE per ottenere l'accesso a delle sfere del tesoro altrimenti inaccessibili.

i giochi di ruolo SERI, come lo è FF13, vanno giocati BENE fin dall'inizio. In FF vuol dire che non si deve vendere niente, e non si deve toccare niente nell'inventario, fino alla fine del gioco. questo, evidentemente, solo se volete fare anche gli obbiettivi secondari.

l'obbiettivo piu' nerd è sicuramente COLLEZIONISTA. servono troppi GUIL, e se nel gioco c'è il modo di fare tanti PC, non c'è sicuramente il modo di fare tanti GUIL. io ho fatto 920 punti G, il gioco l'ho visto e fatto tutto, vercingeterorix l'ho ASFALTATO a cinque stelle con orologio d'oro e armi potenziate al max. ma mi servivano circa altri 3 milioni di GUIL per potenziare e trasformare tutto, pur avendo risparmiato soldi e materiali fino alla fine. e siccome non sono NERD...mi sono fermato qui...mi spiace di non essere riuscito a ottenere l'immagine del giocatore di FANG....ma amen :D

DavideDave ha aggiunto 8 Minuti e 47 Secondi più tardi...

????

di bug nelle missioni di caccia non ce ne sono, forse dovresti perdere l'abitudine di dire falsità nel momento in cui le tue capacità sono insufficienti, quindi spesso, ma del resto non mi stupisce questo atteggiamento bimbominkistico (tra un po' esce modern warfare 7 e noi XT3 stiamo ancora aspettando -ma anche no- per la famosa clan war contro di voi...sicuramente sarete alle prese con qualche bug...vostro pero'...:rotfl:)
  16. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    non vedo dove stia la difficoltà, oltre al trofeo collezionista, di questo gioco. sono a 80 ore e mi manca un trapezoedro per l'ultima arma finale, dopodichè mi mancano quattro omen.
    per portare la armi a lv100 basta un'oretta a farmare soldi nel terminal leviatano e nel palazzo successivo, col ricavato comprare i microreattori e in poco tempo si hanno risultati accettabili.

quanto poi al collezionista, non mi pare siano molti gli accessori da far evolvere
  17. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    inzomma...e poi non è tanto il NUMERO di accessori da evolvere...ma CON CHE COSA si trasformano....molti vogliono la materia oscura....che si compra al modico prezzo di 840.000 GUIL....oppure viene droppata dai due mostri piu' forti del gioco... :roll:

quindi hai ragione, COLLEZIONISTA il trofeo piu' lungo....e di tanto...
  18. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Ah perchè per fare quell'obiettivo devo fare evolvere anche gli oggetti? non solo le armi? bene la mia voglia è gia scesa ancora + in basso di prima :D no no basta è messo in vendita e non lo infilerò + nell'xbox :D troppo palloso quell'obiettivo -_-

Cmq per livellare io consiglio di fare la missione 63, e abbattere gli shaolongui, si trovano nella pianure di archylte, che con l'uovo nutriente danno 120 mila pc a battaglia e con la tecnica che ho spiegato qualche pagina indietro si buttano a terra in 5 minuti :)
    Ultima modifica: 21 Aprile 2010
  19. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa ma l'obbiettivo è in chiaro e dice di ottenere tutte le armi e tutti gli accessori. non devi portarli a livello massimo, devi solo trasformarli fino alla loro forma finale. inoltre basta averli avuti almeno una volta nell'inventario. cio' non toglie che è il classico obbiettivo da nerd, immancabile in questo tipo di giochi.
  20. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Per le armi io ho la forma finale di un'arma per personaggio, quindi ho 6 armi finali, però a sto punto se tu dici che non bisogna portarle al livello 100, rimane il problema degli accessori, molti richiedono cmq materiali costosissimi come l'adamantite, perchè gli accessori che richiedevano la materia oscura li ho già trasformati, infatti ho 2 materie oscure inutilizzate... Però cmq un altro utente che ha completato tutti gli obiettivi die che ci vuole il livello 100, ora sinceramente non ci sto capendo molto :D Anche perchè ormai questo obiettivo non potrò + farlo perchè io non credevo che servivano anche gli oggetti all'ultimo stadio e molti di quelli rari li ho venduti prima di trasformarli :D la guida su questo non è stata molto chiara... vabbeh poco importa, nn l'avrei fatto cmq :D
    Ultima modifica: 21 Aprile 2010