1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by bianconiglietto, Dec 16, 2008.

1. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

Trophy Points:
    147
    ho fastweb mi ero dimenticato di dirlo forse per quello? e ho il pc collegato via wifi e pure la ps3 via wifi
    Last edited: Apr 8, 2010
  2. ale.mengo

ale.mengo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ho un rivenditore in zona chiamto anteg, che normamente vende solo a negozi. fa prezzi molto bassi su queste cose. eventualmente uno switch senza alimentazione quale potrebbe essere? il sito è www.anteg.it

ale.mengo ha aggiunto 6 Minuti e 46 Secondi più tardi...

http://www.anteg.com/catalogo/singola.php?iCurrentPage=1&idCategoria=[*idCategoria*]&codAnteg=AS000365
    controlla un po se puo andar bene questo di switch?
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    ma quello e' un HUB USB..cosa c'entra''' e ' un semplice replicatore di porte usb....

Ti ho detto UNO SWITCH di rete , e' un coso con almeno 4-5 porte ethernet..come quello che ti ho postato sopra della NETGEAR e deve essere uno switch di rete e non un HUB di rete altrimenti il problema non si riisolve...

..per il problema di FASTWEB devi usare per forza uno switch di rete per il problema degli indirizzi preimpostati sull' HAG..e tutto deve essere collegato via cavo erthernet allo switch..HAG, pc e console..

Insomma, semplice semplice, entrambi sono dispositivi in grado di collegare tra loro più computer in modo da formare una rete.
    La differenza è che un HUB riceve un segnale diretto da un computer ad un altro ma lo passa a tutti gli altri computer della rete, mentre uno SWITCH (più "intelligente") trasmette quel segnale solo al computer al quale è diretto.
    Il risultato è che una rete basata su HUB è più caotica e soffre di problemi di collisione (quindi è più lenta) molto più di una rete basata su SWITCH.

SCHEMA COLLEGAMENTO SWITCH DI RETE

http://forum.console-tribe.com/atta...eaming-filmati-hd-compresi-configurazione.pdf
  4. ale.mengo

ale.mengo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    0k hai ragione. il problema è che quando l'ho scritto non mi ero accorto. comunque scusa se son pignolo, ma vorrei far funzionare questo benedetto cavo cross. per togliermi la curiosita ne ho preso un altro. il pro blema è che per configurare ip statico, quella guida chiede di mettere anche gateway e dns. il gateway si riferiscce al router. allora dico io, cosa ce'entra? io devo collegare ps3 e pc. il problema è che la ps3 non mi fa inserire solo ip e subnet mask, perchè in realtà è quello che serve credo almeno,ma vuole anche gateway. cosa faccio allora? devo inseriere tutti i dati che trovo su ipconfig/all?
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    anche un modem puo' fungere da GATEWAY...se ad esempio hai 2 pc connessi tramite rete e con una seconda scheda di rete hai un modem, oppure se hai un modem usb..nel passato quando un router cosatva quanto un pc..bisognava arrangiarsi cosi'..

di solito i'ip del GATEWAY e' il canonico 192.168.0.1..che si ricava dallo STATUS della connessione di rete sul pc

EDIT

questa guida potrebbe aiutarti assai..

http://newscienza.netsons.org/2009/10/23/ps3-media-server/

luca1000 ha aggiunto 263 Minuti e 1 Secondi più tardi...

NUOVE BUILD MENCODER ottimizzate finalmente anche per AMD

CPU Build (r31027)

AMD Single Core athlon
    AMD Multi Core (X2/X3/X4/Phenom) athlon / athlon-xp mt
    Intel Pentium3 p3
    Intel Pentium 4 or better Single Core p4
    Intel Pentium 4 or better Multi Core (core2/xeon/etc) p4 / p4 mt
    Generic 486 or better rtm

sostituire l'exe adatto nella cartella WIN 32..nella directory del PS3 MEDIA SERVER

http://oss.netfarm.it/mplayer-win32.php
  6. ale.mengo

ale.mengo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    lascio perdere non ci riesco. comunque secondo me non è da configurare come dici tu. questo perche io sono connesso con un router wifi al pc, invece la presa ethernet va alla ps3. se configuro gli ip non posso mettere due gatway. secondo me è da configurare solo con indirzo ip e subnet masck, ma nella ps3 non va vuole anche il gateway e il dns.
  7. unicorno

unicorno Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao a tutti,

ho da poco comprato la PS3 e vorrei utilizzare il programma ps3 media server per connetterla ad un macbook, da premettere che non ho internet, ed avevo pensato di connettere i due dispositivi tramite una rete lan wireless ma non ci riesco, dopo tutti i tutorial che ho letto sembra che si possa fare (senza avere ne router ne internet) solo con un cavo ethernet incrociato, ma non vorrei ricorrere a questa opzione. qualcuno sa darmi una mano??
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    Cavi router o switch....fattene una ragione
  9. elevation1

elevation1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    una domanda ma è possibile creare una rete locale quindi ad esempio solo con tutti i pc di casa ma senza che la ps3 sia su internet? perchè mi escono i contatti quando sono online/offline ed è un po' fastidioso durante la visione di un film... grazie ;)
  10. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

Trophy Points:
    92
  11. ruby

ruby Tribe Member

Trophy Points:
    18
    togli il gateway dalle impostazioni di rete della PS3 e su internet non ci vai....

ciaoooooooooooooooooooooooooo
  12. dragone25

dragone25 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    ciao luca io non è che ci abbia capito molto però posso dire per certo una cosa. prima di win 7 con lo stesso router riuscivo a connettere la ps3 e il pc. le cose che sono cambiate sono 2: il sistema operativo da xp a 7 e che ho messo alcune impostazioni per scaricare più velocemente con un p2p, tipo ip statico etc. non so adesso se è per uno di questi 2 motivi a me mi sa più il secondo visto che dici che a te 7 funziona bene.
    ciao e grazie ancora
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    benissimo..ma non uso un ip statico
  14. dragone25

dragone25 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    per questo chiedevo se fosse per questo o per alcune porte aperte non so. ti riporto quello che mi dice la play quando faccio la verifica della connessione a internet.
    reperisci indirizzo ip: operazione riuscita
    connessione internet:eek:perazione riuscita
    PSN: operazione riuscita
    UPnP: disponibile
    tipo NAT: Tipo 2
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    da come leggo, e' tutto ok,,compreso il nAT 2..ma allora che problema hai??
  16. dragone25

dragone25 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    il mio problema è che quando apro ps3 media server e ricerca la ps3 il programma non la trova e mi dice di controllare se è accesa e connessa ma ovviamente lo è.
  17. ruby

ruby Tribe Member

Trophy Points:
    18
    possibilmente è il firewall di Windows che ti blocca il programma, prova a disabilitarlo...
  18. dragone25

dragone25 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    ninte ancora non va:???:!!!
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    disattiva anche l'antivirus e riprova
  20. vr206

vr206 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    buongiorno caro Luca, ma secondo te o in base alla tua esperienza il ps3 media se passato da xp a windows 7 funzionerebbe meglio?

secondo te con un p4 3000 e 2 gb di ram avrò mai la possibilità di vedere un full1080p? per ora non ci riesco con il mencoder appena arriva a 60-80 mbit/sec si blocca, vorrei ottimizzare tutto L'Hardware prima di comprare un nuovo pc;(.

Grazie come sempre.:)