1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

temperatura ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da fededido, 18 Aprile 2010.

1. fededido

fededido Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti volevo chiedere:

1-il cavo enthernet contribuisce molto sul riscaldamento della parte posteriore della console?(un mio amico ha la ps3 uguale alla mia ma la usa con wi-fi e nn si riscalda come la mia)

2-quale sarebbe la temperatura normale dell'aria che esce dalla parte posteriore?come potrei misurarla?

3-grazie a tutti per qualsiasi risp.....:D

i have ps3 80gb fat
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il cavo ethernet non contribuisce affatto al surriscaldamento della tua Ps3,che dipende solo da quanto spazio lasci tra la tua console e le eventuali pareti.Per la temperatura non saprei proprio ;)
  3. fededido

fededido Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no no ce abbastanza spazio....è in verticale....non so il mio amico la tieno in orrizontale e con poco spazio...la lascia molto tempo accesa anche senza far nnt e si riscalda meno della mia
  4. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    È un modello diverso?
    Comunque dovresti usare un termometro apposito, ma non quelli per la febbre, dato che non vanno oltre i 45 gradi...
  5. fededido

fededido Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tutte e due 80 gb....ma a me nn sembra molto elevata la temperatura della mia ps3 sopratutto e costante.....la temperatura e sul tiepido-caldo
  6. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Segui un mio consiglio,non fissarti su ste cose che non te ne esci più,alla fine la temperatura media di una ps3 è sempre quella,c'è chi di più,c'è chi di meno,ma siamo lì ;).
    L'unica cosa che posso dirti è che devi lasciare abbastanza spazio alla tua ps3 per consentire una normale circolazione dell'aria,poi come già detto,presa questa accortenza,gioca e non fissarti troppo :)
  7. fededido

fededido Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si lo so mi sto mettendo troppe paranoie.....sai com'è quanta fatica per averla...gia una se ne andata....:cry:
    com seguiro il tuo consiglio.....

se comunque qualcuno ha delle risposte....risponda pure
  8. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Fededido, l'importante è tenere la PS3 in un luogo ventilato, con almeno 30cm di spazio su ogni lato. Evitare le ore calde in estate, ed usi troppo prolungati (che superino le 4 ore di gioco quindi... ovvio che qui parlo di utilizzo di giochi, e non visioni di film od uso del browser per utilizzare un pò di streaming sul tv HD... Perché puoi tenere la ps3 in internet a vedere streaming per 10 ore di fila, e poi accenderla per mettere su titoli quali GoW3, Uncharted2 oppure Heavy Rain, ed in 45minuti scalderà + che in 10 ore!)...

L'importante è che le prese d'aria non sia bloccate dalla polvere od impurità, pulire la ventola stessa è un'operazione che chiede una certa pratica (è montata sotto la scheda madre, dovrai praticamente staccare ogni pezzo svitabile all'interno del case), ed è altamente sconsigliata nel caso quest'ultima manchi...

Per il resto non ti fare tutte queste paranoie: tra l'altro, possiedi il modello che attualmente incombe nell'YLOD meno di ogni altro, quindi....

Tra parentesi, anche io la tengo sempre in orizzontale, nonostante siano in molti a consigliare l'utilizzo in verticale per farla scaldare di meno... Ma io ho notato esattamente l'opposto. Inoltre, la tengo su un mobiletto in legno che mi sono costruito da solo, appositamente per le console. Il legno assorbe il calore molto meno di varie tipologie di plastiche adottate per il mobilio moderno, ed inoltre ho potuto così proggettarlo COMPLETAMENTE aperto su OGNI lato, in modo che tutte le apparecchiature elettroniche possano ventilare a dovere...
  9. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    al massimo prova anche tu a tenerla in orizzontale