1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII - Armi, Accessori e materiali

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da Dante 92, 14 Marzo 2010.

  1. Vix_7

    Vix_7 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    x i longgui invece qual'è la tattica???? sto impazzendo sono troppo forti :cry:
  2. VulcanRaven

    VulcanRaven Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2007
    Messaggi:
    771
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Qualcuno sa se anche gli accessori che potenziano la forza e la magia, influenzano il tempo ottimale della battaglia come i parametri delle armi?
  3. Daka

    Daka Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    identica tattica, ma prioma di mirare il bestione devi fare l'ambaradam delle debolezze sulle gambe e buttarle giu prima.
  4. Kirura

    Kirura Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho notato guardando dei video che parecchi usano armi diverse ma sui siti dicono che la piu migliore è sempre organix (nel caso di light).

    Ho ascoltato il consiglio di uno e ho deciso di provare cuore di leone che rallenta la crisi del bersaglio. non la trovo male ma.....


    Vorrei sapere se c'e una lista di armi stilata da qualcuno che ti mostra quale effettivamente sono forti/necessarie e quali invece sono inutili. anche perche mi ritrovo con un trapezoedro da 1 mese e non so quale arma potenziare.ovviamente lo so che organix è forte per att/occ ma è piu lenta di gladius che però è principalmente att. ma cuore di leone com'e? serve??? e il resto dei pg???
  5. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    occhio agli orrori

    comunque se cerchi su internet ci sono le liste delle armi di ogni pg con relative stat
  6. Kirura

    Kirura Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo so che ci sono tali liste ma personalmente non riesco a capirle perche mi sembra che ci sia un divario enorme tra un arma e l'altra.. tipo: cosa ci fanno tutte le altre armi tipo spada infuocata se tanto c'e organix che da il doppio di danno?
    cioe, quali sono le armi che effettivamente servono a qualcosa?
    ne si risente cosi tanto del calo di atb di organix? si preferisce forse quella veloce che non fa danni? il rapporto è cosi elevato?
  7. Ronny90

    Ronny90 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Platinatooo!!! :D:D:D
    non ne potevo piu del farming sugli adamantoise :(
    portare tutte le armi e accssori all ultimo stadio non è cosa da poco, mi sono servite anche un sacco di perovskite

    per rispondere a kimura, ho portato l organix al 3 stadio e me ne sono pentito un sacco, alla fine per pareggiare l atb dovevo usare 2 item che mi dessero 10% di velocita in piu: scarpe agili che danno sprint e la sciarpa che da l atb pieno all inizio del round.
    mi sono accorto poi, che se portavo la lama infuocata all ultimo stadio avevo solo 100 att e mag in meno ma equipaggiando una nocca del kaiser e uno stemma magister superavo di gran lunga l organix :(
    spesso mi è toccato usare la mia vecchia fedelissima arma (cuor di leone) con crisi precoce e crisi fortuita ma nn l ho portata al livello massimo per non perdere crisi fortuita.
    contro alcuni nemici ti potrebbe essere utile usare light esclusivamente come occultista e tenere lama dinamica al secondo stadio con 2 accessori che velocizzano atb, la crisi in questo modo sara velocissima anche se a fare danni dovra pensarci qualcun altro come fang e hope da attaccanti ^^
    se hai altri dubbi chiedi
    Ultima modifica: 14 Aprile 2010
  8. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    lo so è dura potenziare tutto, io ancora non ho finitoXD
  9. Ronny90

    Ronny90 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io me la sono cavata con 7 milioni di guil :(
  10. Vix_7

    Vix_7 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma quante materie oscure servono????? io ho appena finito di droppare 6 trapezoedri e ora scopro ke servono anke molte materie oscure ke sono difficili da ottenere :cry:



    cmq x il trofeo collezionista servono solo armi e accessori???? o anke oggetti e materiali?????
  11. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    non lo so di preciso, io ne avrò usate 4, sperando che non ne occorrano ancora.

    per le domande sui trofei esiste il topic apposito(cmq non servono i materiali)
  12. Ronny90

    Ronny90 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    di materie oscure una decina bastano se vuoi farti anche qualche nocca del kaiser e stemam magister per potenziare la squadra. comunque io ne ho prese tante dai shaolong gui ( i cuccioli di tartaruga blu) 1 su 3 mi dava la materia oscura, a volte anche piu spesso.
    ah e bastano "solo" accessori e armi ;)
  13. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Qualcuno saprebbe indicarmi il modo migliore per modificare le armi,indicandomi passo passo un esempio di come fare???
  14. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    ti dico il mio modo, poi non so se è il miglioreXD
    prima utilizzo 36 gelatine colorate per portare il moltiplicatore X3 e poi uso o i conduttori perfetti o il microreattore a fusione
  15. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ok,appena ho un'attimo di tempo provo,comunque le armi da portare al max le scegliamo noi,non c'è un'arma migliore dell'altra in teoria???
  16. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    ognuna ha parametri diversi, ad esempio:
    **** ha un valore di attacco elevato ma la barra ATB è rallentata
    **** ha un valore di attacco basso e magia elevato
    **** sono equilibriti sia attacco che difesa ma non sono forti come le precedenti

    più o meno sono così, quindi dipende tutto da cosa cerchi tu, poi ovviamente ogni arma ha alcune abilità(ad esempio crisi precoce, ecc...).
  17. Van_Auger

    Van_Auger Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.020
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    Località:
    Novara
    PSN Tag:
    Van_Auger
    ho appena fatto evolvere la mia gladius a livello 26 con stellina (light) e ora é un helter-skelter, ma se al posto della gladius facevo evolvere ad esempio salvatrice sarebbe diventata un'altra arma? e a quando si evolverà nuovamente helter-skelter?

    atra domanda: il burattino moguri mi da 1 ESP ma se lo vendo sono 18.000 guil, é utile tenerlo o posso venderlo?
    Ultima modifica: 17 Aprile 2010
  18. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ora che ho portato tutte le armi principali a liv 25,con relativa stellina,c'è altro che posso fare per incrementarne i valori oppure sono al massimo???
    Se c'è dell'altro,mi sapreste dire qual'è il procedimento,ed i materiali interessati???
  19. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    dopo aver raggiunto la stellina devi usare dei materiali per trasformarli, i materiali sono diversi, cioè se ad esempio per la gladius usi la militerite per la lama dinamica usi uranite(ho detto materiali a caso), ma per trasformarli nell'ultimo stadio occorre per qualsiasi arma lo stesso materiale, ovvero il trapezoedro
  20. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ah ecco,quello simpatico che ottieni uccidendo gli Adamandarth...-_-
    Va beh,grazie dell'aiuto ;)