1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @Ciccio
    Io ho quasi finito il 12 quindi ti sono 'vicino'. Giusto per capire cosa mi aspetta...quale party stai usando? Hai i 3 ruoli al massimo (o quasi)?

Nel 12 si deve affrontare per la prima volta...
    ...la testuggine gigante ed ho dovuto usare 2 coltri per tirarla giù. Fa un male cane! :)
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Allora il mio party è composto da Fang (leader) - lightning -sazh,e quanto ai ruoli ho 2 ruoli su 3 al massimo con una media di 7.500 punti a pg...il fatto è che ci sono certi punti in cui la concentrazione di nemici è veramente in eccesso,e se sbagli una sola mossa in combattimento,o ti distrai per qualche secondo,fai una brutta fine ;)
    Comunque per quanto riguarda la tartaruga anch'io ho trovato i miei bei problemi,calcola che io nei momenti difficli chiamo Bahamut a togliermi le castagne dal fuoco,non foss'altro che al momento di andarsene come tutti gli Esper riportano in vita il party,e mediamente fa più danni degli altri
  3. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    ah non ho mai pensato di controllare lì, grazie
  4. RioOka

RioOka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi sn nuovo del forum...

volevo sapere se cè qualcuno ke saprebbe indirizzarmi su una strategia x le missioni degli omen nella pianura centrale, quelli disposti in cerchio... sapete dirmi dove posso trovare le strategie da adottare x quelle missioni in particolare??

grazie in anticipo!!:D

RioOka ha aggiunto 3 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Approposito!! ho dimenticato di dire ke ho i miei PG al livello cristallium 9 compretato.. la mia formaz. è

Light (leader) ATT-OCC-TER
    Snow OCC-ATT-SEN,
    Vanille TER-OCC-SAB....

secondo voi sto messo bene?!??:???:
  5. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma guarda per quegli Omen non posso aiutarti,dato che ancora non ci sono arrivato,comunque per la formazione non ne esiste una che sia meglio delle altre a-priori,io sono dell'idea che devi fare molti tentativi,e poi usare quella con cui ti trovi meglio.Io per esempio ora sto usando da diversi capitoli la combinazione Fang - ligth - sazh,ma
    al cap 13 nella culla di Orphan
    credo proprio dovrò cambiare disposizione e formazione,dato che non mi sto trovando molto bene.
  6. RioOka

RioOka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io personalmente nn ho mai avuto problemi cn quei bestioni...dal primo momento ke ho dovuto affrontarli...ho circa 7.000 cn ogni PG e cristallium al massimo del liv 9... nn sn difficili da battere...basta avere ATT-OCC-OCC x cominciare e poi ripieghi subito dopo il primo attacco cn OCC-OCC-TER... arrivi alla cris e poi continui cn ATT-ATT-TER... fai cosi un paio di volte e lo butti giu senza problemi... ;) provaci!
  7. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @Riooka
    Come fai a giocare senza sinergista?
  8. RioOka

RioOka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eee guarda ke molti usano la tua combinazione...io sinceramente mi sn trovato sempre bene cn la mia.. traenne x un paio di boss dove ho usato Fang-light-Snow...ma x il resto lascio sempre l'altra...cmq grazie lo stesso!! ;)

RioOka ha aggiunto 1 Minuti e 7 Secondi più tardi...

nn lo so ma ti posso assicurare ke nn l'ho mai usato!!! quando ho problemi uso ATT-SEN-SAB... poi mi ricarico cn TER-SEN-TER...e ricomincio ad attaccare...
  9. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Io dò per scontato che nei livelli avanzati (almeno della storia) sia impossibile fare a meno di una sentinella. La scelta è tra fang e snow. Snow è migliore come sentinella, un po' meno come attaccante, ma non è un sabotatore (anche questo ruolo fondamentale). Come sabotatore c'è Vanille che potrebbe sostituire Hope come terapeuta (odio il boomerang del ragazzino! :)), ma non è un sinergista!
    Non vedo altre alternative (almeno per come gioco io)...
    LIGHT - att+occ+ter
    FANG - att+sen+sab
    HOPE - occ+sin+ter
  10. RioOka

RioOka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si usi una buona tattica....ma....io personalemente cm dicevo prima.. utilizzo
    Light ATT-OCC...(e quando occorre da TER)
    Snow OCC-ATT...(e quando occorre da SEN)
    Vanille TER-OCC..(e quando occorre da SAB)

io sn al capitolo 13 e mi trovo strabenissimo cosi.. nn ho mai usato Saz ne Hope e raramente Fang in qualche caso speciale tipo Boss dove servivano x forza 2 ATT di sfondamento.. ma ti ripeto..nn uso ne SIN ne tanto meno ne sento la necessità...MAI USATI I SINERGISTI..faccio salire Hope cm sinergista nel cristallium sl xke nn so cos'altro far salire di liv... XD

RioOka ha aggiunto 1 Minuti e 26 Secondi più tardi...

be magari ho vatto evolvere cosi tanto le loro armi e il cristallium ke nn ho necessità di potenziarmi cn un Sinergista... boo...
  11. ugitaliankiller

ugitaliankiller Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che formazione mi consigliate di tenere contro l'esper di vanille ??????????
    non riesco proprio a riempire la barra gestalt:cry::cry:

ugitaliankiller ha aggiunto 1 Minuti e 28 Secondi più tardi...

ovviamente la formazione è obbligatoria in questo combattimento, mi riferisco ai ruoli
  12. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    quali sono gli oggetti che posso vendere senza problemi?
  13. IlDottori

IlDottori Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ti consiglio di provare Fang (ATT superba, e ottima SAB e SEN), Light (tuttofare) e Hope (miglior TER). Tutto secondo la mia esperienza e il mio gusto personale. Poi a seconda delle situazioni Vanille è determinante con l'abilità Ade :)

Se intendi armi e accessori devi vedere te a seconda di quello che ti serve, io personalmente ora non vendo nessun accessorio o arma (sono al cap. 11) perchè visti i prezzi non vorrei doverli ricomprare :p

Vendi lingotti (che ti fanno fare tanti bei guil) e gli oggetti che hanno la scritta che dice che sono molto valutati nei negozi. ;)
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    ok grazie mille della risposta :)
  15. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    IO sono al 12..mai usato sinergisti XD

Sto con

Lighting-Snow-Vanille Att-Occ-Occ
    e cambio spesso a Ter-Sen-Sab per poi passare a occ-occ-occ per fare crisi.

Per salvarmi nei momenti difficili metto
    Light(Att) Snow(Sen) Vanille(ter)

Più che altro sono forzato in qeuste formazioni perchè non sopporto Hope e Fang XD

Ad ogni modo Sin lo ho molto sviluppato su tutti quindi XD.

Comunque i set accessori armi fanno tutto^^

Odio il fatto degli avatar legati al pg.

Odin fa schifo come danni ma usando lighting sono costretto....

hecantochiro sarebbe fortissimo ma usare Vanille come leader è orrendo LOL

Insomma avrebbero dovuto fare tutti gli avatar più simili come forza
  16. IlDottori

IlDottori Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Su hope ti do pienamente ragione. Hanno proprio voluto metterci il bimbominkia a tutti i costi :p

Ma Fang, Fang Fanggg che donna!!!

Io spesso uso il "trio Gnocchi" Fang-Light-Vanille:lalala:

Sulla questione degli esper ti do pienamente ragione, è veramente pessimo. Io non gli utilizzo praticamente mai...
  17. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Questa non l'avevo mai provata,difficilmente metto nel party 3 pg che possano fare la stessa cosa,solitamente propendo per dividere le abilità tra i 3 pg del party in modo omogeneo.Inoltre se il mostro ci impiega molto ad andare in crisi,e se per sbaglio salti un attacco,la barra della crisi non si riazzera???Io sono solito usare un Att insieme a 2 Occultisti,in modo da far salire si la crisi,ma mantenerla anche con l'Att,altrimenti il bonus catena scende molto rapidamente
  18. IlDottori

IlDottori Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Credo dipenda dalla quantità di danni inflitti.
    Se i due ATT hanno un attacco devastante un occultista va più che bene. Io il paradigma "furia" lo uso solo per farmare tra il King Behemot e l'altro lupo gigante che lottano tra di loro :) oppure quanto devo sconfiggere i kyactus fioriti per evitare che fuggano.

Comunque di questo FF una delle cose che mi piace di più è proprio la varietà di strategie utilizzabili.
  19. rui83

rui83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Finalmente ieri mi sono preso il platino ma che sbattimento col collezionista....
  20. risky

risky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qualcuno sa se ci sono modi per prendere i trapezoedri (a parte comprarli a quella cifra folle)?
    ah, mi interessava anche sapere se l'effetto di scelta giusta è cumulabile (se ne metto tre per dire, aumenta l'effetto?)
    Ultima modifica: 17 Aprile 2010