1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII [35 Trofei]

Discussione in 'PS3 Games - Sezione Trofei' iniziata da rewrew, 6 Marzo 2010.

1. vampirelovesick

vampirelovesick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sei sicuro? A me non sembra. Anche sulla guida c'è scritto "tutte le armi e gli accessori di gioco"
    Ultima modifica: 10 Aprile 2010
  2. rui83

rui83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    ecco interessa anche a me questa cosa, non credo che servino anche i materiali comuni, sarebbe problematico, io ho usato tutti i materiali di "scarto" e non ricorderei cosa ho avuto e cosa no... Senza contare che forse qualche materiale non si potrebbe nemmeno più trovare...
  3. Vix_7

Vix_7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma quante materie oscure servono????? io ho appena finito di droppare 6 trapezoedri e ora scopro ke servono anke molte materie oscure ke sono difficili da ottenere

cmq x il trofeo collezionista servono solo armi e accessori???? o anke oggetti e materiali?????
  4. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Di certo non punto al platino, ma non ho capito come si sblocca il trofeo FUORICLASSE.
    Ho 55 ore di gioco...com'è possibile che non abbia inflitto 100mila punti danno?!?
    Ho capito male?

EDIT...
    Ho letto una descrizione alternativa del trofeo...
    "Infliggi 100.000 punti danno con un solo colpo"
    Se è questa, non c'entra nulla con la descrizione ufficiale.
    Ultima modifica: 15 Aprile 2010
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    100 mila in un sol colpo,durante un singolo combattimento ;)
  6. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sperando sia la sezione giusta xD
    Qualcuno mi consiglia l'equip e la formazione ottimale per prendere 5 stelle alla missione numero 39? E' quella con l'ochu nelle faglie inesorabili.
    Ho provato in diversi modi ma proprio non mi riesce :(

Ok, ho trovato da solo :asd:
    Ultima modifica: 16 Aprile 2010
  7. dan82

dan82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Raga domandone volevo sapere siccome nella storia principale si possono sbloccare solamente 13 trofei uno per ogni capitolo una volta finito il gioco posso mettermi alla ricerca degli altri trofei mancanti??? Oppure c'è qualche trofeo che se nn lo faccio in qualche capitolo è perso per sempre??? Fatemi sapere!!! :???:
  8. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    non preoccuparti, tutti i trofei (tranne sapiente) li sbloccherai una volta finito il gioco principalmente, dato che quasi tutti riguardano missioni di caccia o obbiettivi che prima non puoi sbloccare. Però per il trofeo collezionista ti servono tutti gli accessori e le armi del gioco e non ti so dire se perdendo qualcosa durante l'avventura potrai ritrovarlo nel negozio ad esempio, io per sicurezza ho preso tutti i tesori fin'ora possibili per non rischiare
  9. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sinceramente credo che tra oggetti acquistabili e oggetti droppabili a fine battaglia non ci sia la possibilità di perdersi per strada nulla ;)
  10. dan82

dan82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ok allora proseguo tranquillamente fino alla fine della storia!!! La cosa che più mi preoccupa è il fatto di non avere libertà di movimento cioè una volta finito il gioco posso tornare in quella città??? Posso fare quella cosa che ho lasciato in sospeso??? Maledetta linearità!!!
  11. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Puoi tornare indietro dal cap 11,i capitoli precedenti non li puoi rivisitare ;)
  12. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Ragazzi vi do due consigli:

1) Non fate assolutamente la missione secondaria 63, oppure gli adamanthart scompariranno e al loro posto ci saranno i longgui e gli shaolonggui, che sono potentissimi e se non siete anche voi belli forti nn riuscirete a livellare, quindi se volete livellare fatelo e poi fate la missione 63

2)Per chi è interessato a livellare vi dico come faccio io ad uccidere lo shaolonggui in 5 minuti, si ottengono 120.000PC (con l'uovo nutriente), solo che nn da il trapeoicoso ma la materia oscura, quando va bene, se no un misero lingotto d'oro...

FORMAZIONE: Snow(leader),Fang,Vanille
    Come optimum principale ho impostato coro infernale, fang e snow come sabotatori e vanille come terapeuta, quindi ad inizio battaglia con snow lancio a ripetizione APATIA e appena lo colpisce con tutta calma cambio optimum e passo a vento bianco, dove snow fa da terapeuta e fang e vanille da sinergista, con tutta calma curo al massimo tanto l'apatia dura tantissimo e il tartarugone nn si muove :D Appena ho tutti i potenziamente, torno di nuovo su coro infernale e faccio lanciare a fang e snow gli altri status alterati per indebolirlo appena ci sono subito passo a tripla calamità(tutti e 3 come occulisti), lo mando in crisi e passo a furia, fang e snow come attaccanti e vanille come sabatotatore, e attacco fino a quando non finisce la crisi e tolgo all'incirca 6 milione di PV al mostro (in totale ne ha 10 milioni), ogni tanto il mostro mi lancia ultima e allora io passo subito a grande muraglia, tutti e 3 sentinelle, e poi subito all'attacco di nuovo, se la barra crisi sta finendo o mi lancia bramito, che mi toglie quasi tutta la vita, passo subito a coro infernale, lo blocco con apatia e mi curo e ricarico gli status positivi. Insomma ricomincia il processo :D e in due crisi lo uccido senza problema. Il trucco di usare apatia permette di curarti e sistemarti senza ricevere enormi attacchi :D Ovviamente ho anche oggetti al massimo del livello quali:

-Anello di Gaia(rsistenza del 40% in + alla terra)
    -Cintura del comando(resistenza fisica del 25% in +)
    -Baluardo imperiale(resistenza fisica e magiaca del 20% in +)
    -Cavigliare lunare(resistenza ad apatia del 60% in +)
    -Mitena di Genji(permette di causare danni fino a 999.999)

In oltre ho l'arma di vanille e fang già potenziate al massimo, mi manca poco per arrivare al livello 100

Ovviamente è scontato che tutti i ruoli che ho elencato per i vari optimum bisogna avere il livello 5, se ad esempio fang non avesse il livello 5 di sinergista, dovrei lanciarmi spring ogni 5 secondi :D

Spero di essere stato chiaro e di potervi dare una mano, almeno si livella + velocemente :D
  13. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    pocco fa ho potenziato tutto e man mano andavo vendendo gli accessori per accumulare guil e alla fine il trofeo collezionista non me lo ha dato, mi sa che ho saltato qualcosa -.-, va beh per fortuna non ho salvato
  14. vampirelovesick

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche a me non ha dato niente. Però gli accessori li ho presi tutti!

vampirelovesick ha aggiunto 753 Minuti e 14 Secondi più tardi...

Ma bisogna anche portare ogni arma al secondo stadio e una sola all'ultimo stadio?
    Ultima modifica: 23 Aprile 2010
  15. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    sisi
  16. vampirelovesick

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ecco cosa mi manca.... Ho già finito quelle di lighting mi mancano le altre ancora:cry: Grazie :)
  17. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    figurati ;), io ho un pò di tempo vado a buttar giù un altro paio di adamanthart così prendo un pò di guil
  18. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    so che le missioni sono ripetibili per ottenere le 5 stelle, ma lo sono anche quelle all'interno della torre di taejin al cap 11? Me ne manca 1 a 5 stelle e non vorrei abbandonrla lì senza possibilità di ritorno..
  19. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Puoi rifare anche quelle nella torre.

Cmq trovo molto frustrante che per rifare una missione (per le 5 stelle) bisogna sempre tornare all'omen oppure sfruttare i savepoint. Era così difficile avere una opzione a fine battaglia per ricominciare?
  20. The Saint

The Saint Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi, volevo chiarirmi un dubbio in merito al trofeo Collezionista. Premetto che sono un babbo con la B maiuscola, nel senso che ho tutti i trofei e mi manca solo Collezionista per il platino, e sfiga vuole che gli unici 2 oggetti che mi mancano per il suddetto trofeo sono le trasformazioni max degli anelli di ghiaccio e vento, che come tutti sappiamo si trovano solo una volta nel gioco, e non c'è possibilità di comprarli. L'alternativa è prendere i vanticinii e scomporli ma sono stato talmente babbo da venderli senza pensare al senno di poi ed ecco quindi che Collezionista vola via. Il mio dubbio è, se riinizio la storia in un'altro salvataggio (si sono abbastanza pazzo da spendete altre 60 ore, di cui 1-2 in bestemmie contro chi mi si opporrà xD pur di avere il platino di FFXIII) e prendo tutte le armi e accessori con relative modifiche, il trofeo lo prendo lo stesso no? non importa se non si tratta dello stesso salvataggio?

Grazie
    Ultima modifica: 27 Aprile 2010