1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cosa fate con le vostre vecchie Console/giochi?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by kck039, Apr 13, 2010.

1. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    mi stai rubando l'idea...leggi il post n°16
  2. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io ho venduto tutto, giochi e console.
  3. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Ok,ma sai che a Bologna,il museo delvideogioco è già una realtà?

http://rockspolitik.blogspot.com/2009/03/museo-videogioco-bologna-orari-apertura.html

Comunque s evuoi,potremmo fare una società di antiquariato del videogioco;)
  4. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

Trophy Points:
    247
    qualcosa ho tentuo,ma gran parte le ho sempre regalate poichè non sono uno attaccato ai soldi,cmq il più delle volte mi è dispiaciuto perchè ho visto la fine che facevano le mie vecchie console:(
  5. giaan89

giaan89 Tribe Member

Trophy Points:
    192
    l'unica console che ho venduto è stata la ps one per la ps2...grande errore...è stata la migliore gen della storia per me e per molti

giaan89 ha aggiunto 0 Minuti e 59 Secondi più tardi...

ma sai più che per i soldi è un valore affettivo
  6. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

Trophy Points:
    242
    Mi affeziono troppo, conservo tutto.
    Da qualche parte ho ancora l'Amiga con i giochi:asd:

Ogni volta che rivedo in casa la copertina di Crash Bandicoot, quasi mi commuovo...
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    le console le vendo solo se la versioen dopo legge i titoli della precedente (vedi ps2-->ps3 60 GB)

I titoli li tengo tutti. (a meno che alcuni non mi abbiano fatto proprio schifo)
  8. Ruze

Ruze Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    In linea di massima le tengo tutte ma è capitato di venderle per comprarne delle altre...se non avessi avuto la necessità di monetizzare probabilmente avrei avuto ancora il commodore plus 4
  9. junta

junta Tribe Member

Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    non vendo nulla e faccio scelte oculate nei giochi. Ho ancora attaccate su un unico monitor tv, dreamcas hgamecube, xbox 1 ps2, ps3 360. Alla ps2 gioco ancora ho una serie di giochi accumulati perhcè non ho mai avuto molto tempo epr giocar ema quando non so che fare adoro giocarmeli. E cosi per le altre console. Devo ancora farmi la saga di resident evil dall 1 XD. Le uso e ci gioco senza contare i kawa x sulla xbox 1. Poi strutturalmente i giochi sono sempre simili che sia ps2 o ps3 o xbox 1 e 360 le strutture so sempre quelle varia tanto la grafica ma molte perle sono godibili sempre. A parte che mi godo anche i vecchi jrpg quando mi gira per cui non faccio lo schizzinoso. Per ora tengo tutto magari un giorno venderò tutto.Chi può saperlo. C'è da dire che chiunque entri in camera mia non si annoia
    Poi vedendo l'andazzo dei videogiochi con tt sto online e il crescere di piattaforme come onlive penso che starò ancora ancorato per un bel pezzo al vecchio modo di giocare
  10. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

Trophy Points:
    0
    Le tengo a prender polvere. Non riesco a giocare qualcosa di antiquato, quando si ha grafica all'avanguardia.
  11. junta

junta Tribe Member

Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    io invece ci riesco benissimo °° una volta anche io la pensavo cosi ma poi fondamentalmente le strutture di gioco e le meccaniche so sempre quelle °°
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    gia ..purtroppo i giochi nuovi hanno solo la grafica..per il resto il90% dei titoli prende paga dai vecchi giochi su tutto il resto.
  13. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    vabbeh...è abbastanza ovvio...un fps è sempre un fps tra Unreal e mw2 non cambia poi molto...lo stesso vale per un ff VIII o ff XIII... o per Stunt car( su floppy,ci giocavo col dos) e Fm3...cambia solo la grafica...e pace...
  14. Ruze

Ruze Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Oggi conta la grafica e basta...purtroppo questa è la realtà...la maggior parte dei titoli sono tutti cloni uno dell'altro, che si ripetono e si moltiplicano a profusione senza sosta. Il fattore online è notevole ed offre un coinvolgimento praticamente infinito ma d'altro canto un buon online viene spesso abbinato ad una mediocre storia in single player. Credo che ci sia un'involuzione nella produzione dei videogiochi e che l'utenza si sia abituata e fatta sedurre da sfavillanti colori. Sono stato un possessore di play3 ed ora di xbox e wii e posso dire con certezza che quei pochi che provano a realizzare qualcosa di nuovo sono quei poveretti che sviluppano sulla piattaforma nintendo. Quest'ultima purtroppo è stata progettata e sviluppata per essere introdotta nelle case di milioni di casual gamers ed è stata abbandonata dalla gente a cui piace smanettare con un pad. A mio avviso Mario Galaxy incarna la perfezione videoludica, grafica (secondo me bella e curata) ed un gameplay senza precedenti rendono questo prodotto un esempio da seguire.
    Microsoft e Sony d'altro canto cercano di seguire le orme di quest'ultima sfornando cloni e atrocità simili al wiimote. Insomma M ed S vogliono fare i soldi e secondo me, una volta commercializzati le loro nuove periferiche, inizieranno a produrre giochi qualitativamente inferiori. Ripeto queste sono solo mie idee, non vorrei che scoppiasse una console war.
    In conclusione posso affermare che preferisco tenermi e giocare alle console vecchie, console in grado di regalarmi divertimento senza pensare tanto alla grafica o ai sensori di movimento.
    Sai che vi dico? Mi vado a fare una partitina a Crazy Taxi! :D
  15. Louis88

Louis88 Tribe Member

Trophy Points:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Io ho solo la ps1, la ps2 l'ho rivenduta prima di prendere l'xbox360, i giochi dell'xbox appena li finisco li rivendo, non vedo l'utilità di tenermi un gioco per collezione quando rivendendolo posso farci dai 20 ai 40 euro, e comprarne un altro usato. Ho sempre odiato ricominciare un gioco finito, perchè gia so com'è :D quindi io rivendo sempre tutto
  16. lampux

lampux Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io ho venduto recentemente un commodore 64 che prendeva polvere in garage...almeno farà felice qualchè appassionato :D
  17. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    argh...se sapevo lo compravo io...il mio fa le bizze...
  18. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

Trophy Points:
    0
    L' impatto grafico è terribile.. vedere quei giochi capolavori .. cosi "antichi" rispetto ad ora.. fa la sua parte.. anche se il Gameplay come dici giustamente tu.. è migliore in tutto e per tutto.
  19. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

Trophy Points:
    292
    Io l'unica console Old Gen a cui riesco a giocare è il GBA e la PS2 ma solo a PES09 per giocare con mio zio :asd: