1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cosa fate con le vostre vecchie Console/giochi?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da kck039, 13 Aprile 2010.

1. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Come da titolo...ma mi spiego meglio...la mia vecchia Xbox e i suoi buoni 15-20 giohi sono in una scatola...lo stesso vale per ps1,super nintedo,game boy,nintendo 64,sega mega drive...solo la ps2 è ancora operativa,ma semplicemente perchè lì dentro c'è shadow of colossus...ora mi chiedo...finirà così anche la 360 tra 3-4 anni...e i quasi 40 giochi che forse avrò comprato in quella data finiranno in una scatola... voi fate lo stesso? conservate le vostre vecchie console e/o i giochi? o li rivendete per fare cassa? tutto ciò mi è venuto in mente 20 minuti fa quando rovistando nel garage mi è capitato in mano il commodore 64...e a momenti mi veniva da piangere...:rotfl::rotfl:
  2. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    mai avuto lo spirito del collezionista, dico sempre che tutta la roba che ho la vorrei rivendere ma poi non riesco a separarmene
  3. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    dipende quanto ci sono affezzionato..i giochi per ps2 sono in vendita mentre la console è collegata allo schermo del pc...il dreamcast non si tocca e nemmeno il saturno compreso i giochi..il game cube l'ho venduto e la prima xbox vorrei venderla
  4. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    anche io pensavo di vendere la prima Xbox...anche perchè quasi tutti i giochi sono giocabili su 360...solo che poi pensando a quello che ci posso ricavare mi sono convinto che non ne vale la pena...poi vabbeh il super nintendo non lo vendo nemmeno per 100 euro...
  5. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    io li ho conservati tutti.. game boy color, ps1 e xbox1
  6. alegiullare

alegiullare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    una volta tenevo tutto....
    poi un giorno mi sono svegliato ed ho fatto pulizia,da quel momento compro e rivendo tranne qualche capolavoro che portero' con me nella tomba.

separarsi dai quasi 500 giochi della ps2 e' stata dura(quanto tempo e denaro)
  7. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io parto sempre per venderle,poi però non ci riesco quasi mai,è più forte di me,a volte il "valore affettivo" di un oggetto è più alto del valore di mercato,e questo delle console è un'esempio molto calzante ;)
  8. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Mah, a parte titoli a cui gioco (o so che giocherò) e giochi a cui son affezionato di solito vendo tutto.

In ogni caso se vendo una console (cosa che farò se ne prendo un'altra) ovviamente vendo tutto ciò che ha a che fare con essa (così fu per la PS2 e per la Wii, e così sarà per la X360 quando arriverà la nextgen).

Collezionare lo ritengo solo un modo per occupare spazio in casa... meglio monetizzare ;)
  9. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Il problema è che vendendole ci prendi veramente veramente poco...
  10. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Tenendola in casa non ci prendi nulla. E poco è meglio di nulla. :D

Ovvio, questo è dal mio punto di vista che so che non la userei più.
  11. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Si anche questo è vero ma con 2 euro per un gioco per esempio non ci faccio proprio niente, preferisco stare lì a guardarlo :asd:
  12. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    io dopo un po' inizio a regalare tutto
  13. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    io ho ancora tutto, avvolte vendo i giochi che soo che non usero piu mentre ci sono giochi e console che non vendero mai
  14. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    io ogni tanto una partitina a ghouls & ghost sul supernintendo la faccio...o a street fighter...o a supermario col game boy mentre sto sul cesso...il problema è che non ho 200 televisori,quindi oltre alla 360 tengo connessa solo la ps2 che ogni tanto alterno...vendere la xbox con 20-25 giochi a 50 euro quando a me sono costati circa 1500 mi da un pò fastidio...anche perchè poi con quei 50 euro non ci faccio niente...a stento ricompro un pad per la 360...ho provato a vendere qualcosa,ma cambio sempre idea alla fine...non riesco a dare indietro nemmeno i giochi per la 360...ho dato indietro cod4 per il 6 e me lo sono ricomprato dieci giorni dopo...rimettendoci 5 euro...:cry::cry:
  15. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    TENGO TUTTO:...i giochi non li vendo anche se mi fanno schifo...mi piace tenerli li...stessa cosa per le consolle!
  16. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    dai allora sono sollevato...non sono l'unico pirla che conserva tutto...:D...un giorno noi del tribe metteremo tutto insieme e apriremo il museo del videogioco!!! Spettacolare!
  17. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Io vendo sempre giochi e console, cercando di farlo quando è conveniente. Tanto alla fine non li userei più e prenderebbero solo polvere.
  18. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Io tengo tutto,ormai tra ps1,ps2,ps3,n64,gamecube,dreamcast,xbox1,xbox360,ho circa 500 giochi,e tra un p'ò mia moglie mi butta fuori di casa,visto che nello studio non c'è più posto:asd:
  19. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    ark dici la verita ti sta balenando sempre piu di aprire una sala giochi nel tuo studio :D:asd:
  20. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Non sarebbe male come idea,più che altro spero che acquistino valore nel tempo,magari potrei avere una buona base per aprire la "Bottega antiquario del videogames":asd::asd::asd:
    Oppure "Il museo del videogames"
    Ma forse sarò troppo vecchio per vedere realizzarsi tutto ciò,mio figlio forse un giorno,chissà...