1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. Vix_7

Vix_7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

ma con l'orologio viene almeno piu facile fare 5 stelle a tutte le missioni????
  2. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono al primo vero boss del capitolo 12 e con i suoi continui attacchi mi manda in crisi.
    Ce l'avevo quasi fatta, aveva un quarto di vita, ma son morto...
    Cavolo però, non ti dà tregua... è un continuo...
    Non esistono più i boss di un tempo, quelli che ti facevano un supermegattacco e poi ti lasciavano in pace qualche secondo... :timdead:
  3. big boss 90

big boss 90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    con l'orologio le fai quasi sicuro a 5 stelle
    Ultima modifica: 9 Aprile 2010
  4. Vix_7

Vix_7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sapevate ke oltre agli accessori e le armi servono anke tutti i materiali e gli oggetti?????
  5. rui83

rui83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Per il trofeo collezionista?
    No sapevo solo armi e accessori nelle loro incarnazioni di massimo livello. Vabbè vuol dire che si compreranno i mancanti, tanto il trapezoedro l'ho già trovato

rui83 ha aggiunto 5 Minuti e 48 Secondi più tardi...

E' uno spreco di trempo dare la caccia agli admanthart, ingaggiate gli admantas (quelli con le zanne spezzate a metà) che offrono le stesse ricompense dei primi, soltanto sono nettamente meno forti e si possano uccidere abbastanza agevolmente anche senza ade (ma sempre con l'esper che gli sega le gambe :)). Poi ci sono gli admanchelis (quelli "piccoli" senza zanne), che si uccidono con una buona squadra in 30 secondi e ci sono buone probabilità con scelta giusta di collezionare parecchie polveri d'oro.
    Per il lingotto di platino una buona tattica è se finito di sviluppare il cristallium e quindi non si ha più il bisogno anche dei punti cristallo, salvare uccidere gli admantas e se esce il lingotto o ancora meglio il trapezoedro (veramente difficile solo 2 volte mi è capitato in non sò quanti scontri) puntate a ricaricare la barra dei pt, risalvate e ripetete la strategia. Se invece non viene fuori nulla ricaricate la partita per riprovare immediatamente con la barra pt piena.
    Una domanda: ma se equipaggiamo 2 o 3 scelte migliori abbiamo maggiori probabilità di trovare l'oggetto raro anzichè equipaggiarne 1 solo?
    Ultima modifica: 10 Aprile 2010
  6. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    In quei casi è consigliabile un po' di farming,e vedrai che quando torni da quel mostro lo fai nero :asd:

Per le domande sui trofei usate il thread apposito: http://forum.console-tribe.com/ps3-games-sezione-trofei/t-final-fantasy-xiii-273493/page3.html
  7. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma non ho problemi a uccidere gli adamantarth a mani nude, vanno giù che è un piacere ormai :asd: Il problema è che ho una sfiga assurda!
    Ieri altra performance: 3 trapezoedri e nessun lingotto. Oggi invece l'illuminazione divina! su 12 kill 11 lingotti :eek:
  8. supertatanka

supertatanka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga nn riesco a battere
    baldanders.. boss capitolo nove

ho tutti i personaggi al livello 3 di ruolo del cristallum in tutte le categorie.. ligh con la lama infuocata a livello 16 ma quando mi fa il destrudo o come diavolo si chiama nn resisto e muoio ... qualche consiglio ???:cry:
  9. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @Supertatanka
    boss capitolo 9
    Dovresti avere la bandadoro (+250 pv) da dare a Light (leader). Durante destrudo, ricaricati subito al massimo con l'optimun fenice (ter+sen+ter) se hai light-fang-hope, poi attaccalo più che puoi e destrudo sarà meno potente (lui incassa il colpo e si vede). Il problema non è tanto destrudo (così si risolve) quanto sentenza. Bisogna essere veloci...è questa la fregatura. Io l'ho battuto in 11 minuti, ma le prime volte beccavo sempre sentenza.
    Usa uno scanner all'inizio e magari una coltre vigorosa.
    Io l'ho battuto così, ma mi ha fatto penare!

PS. Avevo detto che gli esper sono facili...tranne quello di vanille. :)

Curiosità...
    Ma quei mega-tartarugoni nel capitolo 11, una volta finito il gioco, sono battibili? :)
    Ultima modifica: 10 Aprile 2010
  10. supertatanka

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per la banda d'oro nessun problema ho +270 di pv ho modificato una banda :D la guida dice salda fermezza se nn mi sbaglio ma nn sono sicuro ... pero nn lo puoi creare.. e penso fenice neamche ..perche fang a me e att sab e sin...dovrei cambiare fang con un altro personaggio???
  11. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    sisi :)
  12. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    allora il party: LIGHT-FANG-HOPE, appena scrive DESTRUDO curati impostando TERAPEUTA-SENTINELLA/ATTACCANTE-SINERGISTA, cosi hope fà qualche cavolatina tipo aegis o sphaera(non ho ancora capito a che serve però suona bene XD) e te curi velocemente i compagni, dovresti metterci poco, a quel punto ti consiglio di aumentare la barra crisi dell avversario con raid inesorabile e appena capisci che sta per farti fuori metti fenice, ovvero i due terapeuti, lightning e hope, e la sentinella fang se non erro. quando ti fà sentenza non ti preoccupare, dovrestio essere a buon punto...e mi raccomando, almeno per me, hope ha meno hp degli altri, ma è meglio di vanille, quindi ti consiglio di metterli banda d oro o titanio modificate...pure io ci sono stato parecchio poi l o capito, sopratutto non riuscivo a mandarlo in crisi che faceva destrudo, quindi sfrutta il momento tra la cura e destrudo per alzargli la crisi. buona fortuna
  13. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @supertatanka
    Non hai fang sentinella? Strano, è molto importante nel livelli avanzati. In quel ruolo è meglio snow, ma fang è anche una eccellente sabotatrice e la preferisco.
    Io uso...
    Lightning att+occ+ter
    Fang sab+sen+att
    Hope ter+sin+occ

A me sembra il trio più equilibrato...almeno per ora (cap11).
  14. supertatanka

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si fang ce lìho sentinella..

supertatanka ha aggiunto 131 Minuti e 18 Secondi più tardi...

consiglio ottimo grazie battuto in 9 minuti e 18 sec :D
  15. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io sinceramente non riesco a tenere il marmocchio nel party,ha troppi pochi punti rispetto agli altri,anche se è l'unico che possa ricoprire il ruolo del sinergista ;)
  16. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    bene :)
  17. domanda veloce :asd: anche se non è il 3d giusto ; quand'è il momento migliore per modificare le armi?? ( quale cap. ) perchè sono al 10 e per ora non nè ho avuto il bisogno, non avendo neanche la guida non volevo far casini :asd: ..
  18. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    a fine della storia, quando cominci a dedicarti alle missioni di caccia... ;)
  19. io invece ho usato : Light, Snow e Sazh :p visto anche che Sazh possiede sprint e, Snow è abbastanza forte in difesa =)....
    [/QUOTE]

fomento ha aggiunto 2 Minuti e 38 Secondi più tardi...

ah =) quindi devo solo accumulare e basta :p

nota negativa: ( una delle tante :asd: ) ma perchè hanno cambiato nome alle magie e alle tecniche?? ignis ( vabbè che è latino ) poteva rimanere fire, così come sprint, poteva rimanere haste.. ed ecc ecc... :asd:
    ah : gli esper sono inutili come nel XII
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2010
  20. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Comunque non è la prima volta che che cambiano nomi alle magie o ai mostri,anche se preferivo i nomi "storici" per le magie.Per qunto riguarda gli Esper,la loro unica utilità a mio avviso è quella di rianimare il party una volta che si tolgono di scena