1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FF 13 che ne pensate?

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da psp man, 25 Marzo 2010.

?

che voto dareste a FF 13 ?

1. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Io credo sia un buon gioco, ma lontano dal potersi definire un capolavoro. Le recensioni delle testate non le prendo nemmeno in considerazione, capaci di dare 9 a giochi mediocri e 7 a giochi bellissimi. Per fare un esempio, appunto FFXIII ha preso voti molto più alti di Lost Odssey che è un JRPG purosangue, cioè non ti fai 50 ore a premere X per finirlo. Questo come premessa che i voti a mio modesto parere sono troppo soggettivi e per quanto obiettivi i redattori delle testate si fanno inconsciamente trasportare dall'hype dei titoli, vuoi o meno spinti dalle software house o da un approccio personale.
    Ho finito FFXIII completando anche buona parte delle missioni secondarie (una 50ina su 60 e rotte, ora non ricordo con precisione avendo già rivenduto il gioco) e provo a elencare di seguito i punti di forza e le debolezze.
    Versione PS3
    PRO
    Grafica molto bella nel complesso (mozzafiato nei filmati, buona nel gioco)
    Sonoro di qualità (sia nelle ambientazioni che nei combattimenti)
    Storia principale ben gestita (curva di difficoltà calibrata correttamente)
    Gameplay immediato (tutorial ben fatti, comandi facili ma personalmente troppo facili)
    Buona longevità (della trama principale, le missioni secondarie seppur noiose comunque contribuiscono notevolmente ad allungare la vita del gioco)
    CONTRO
    Gameplay ripetitivo (impostata una squadra e settati degli optimum predefiniti, premi X e il resto è solo noia. Unico prerequisito, farmare per potenziare i PG, è capace anche un bimbo di 5 anni se lo si addestra un pò)
    Storia banalissima (all'inizio del gioco non si capisce chi siamo, dove siamo, cosa è successo... ma dopo pochi capitoli realizzeremo che trattasi della solita menata, l'entità X che s'incazza e un giorno esce e vuole distruggere il pianeta)
    Personaggi banalissimi (sarà colpa del doppiaggio o delle gesta da turbolesi, fanno comunque pietà. E io che credevo che Jansen di Lost Odyssey fosse noioso lol... questi battono tutto e tutti)
    Non c'è il doppiaggio in italiano (parliamo di un titolo con un enorme hype, e non abbiamo l'italiano? Mass Effect ha avuto metà della fama di FF, ma abbiamo un capolavoro completamente in italiano)
    Missioni secondarie noiose (tocchi un omen, devi ammazzare qualcosa. tocchi il secondo omen, devi ammazzare un'altra cosa. tocchi il terzo omen, devi ammazzare un'altra cosa ancora. E via così per 60 e rotte missioni. Non credo ci sia un aggettivo più appropriato di "Noioso").
  2. LeoLeoLeo

LeoLeoLeo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a parte il discorso sui personaggi e sulla storia(fantastici come in ogni altro FF) sono daccordissimo con te, per il resto vorrei fare una piccola precisazione: in un gioco non conta il titolo, arma (per esempio) è stato il seguito spirituale di Op flashponit, di cui ne ha ricalcato ogni singolo elemento. Per quanto riguarda FF uno potrebbe pensare a torto che il 13 non lo sia vista la sua discordanza con i capitoli precedenti( ma il titolo e la software house confermano che è un FF)ma chi pensa ciò è giustificato. In sostanza se vedo una moto della BMW alta 1 metro e venti ho tutto il diritto di pensare "cazzo è un honda!", ma la responsabilità è della BMW, non mia che non la riconosco più!
  3. Trillillino_BoY

Trillillino_BoY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lo comprato...Felice i primi 3 giorni!Poi...Tornato all mio vecchio Mw2 :asd:
  4. junpey_manaka

junpey_manaka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    puoi dire quel che ti pare su sto "gioco" ed anche postare foto della tua console che cola oro quando giochi ma SECONDO ME(per la 2 volta) resta un immane porcheria! ti è piaciuto? bene contento per te a me no al contrario mi ha fatto defecare! e non lo reputo un final fantasy proprio come non considero nemmeno il 12 degno di quel nome! il mio commento non sta ad aggredire te o il gioco ma ho semplicemente postato la mia esperienza visto che l'utente che ha aperto sta discussione voleva sapere solo quello! :lalala:
  5. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    io non ho il gioco ma chia da voti come 1 o 2 o3 dimostra proprio l'oggettività del suo giudizio...mamma mia-_-
  6. Hardrocker

Hardrocker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io 8, mi sta piacendo molto
  7. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Rispetto la tua opinione, ma con i tuoi 19 anni non penso tu possa capire realmente cosa fosse Final Fantasy. Il tredici rimane un buon gioco, di genere ibrido, nè JRPG nè RPG.
    Voto: 6
  8. LeoLeoLeo

LeoLeoLeo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i parei sono molto soggettivi, anch' io fino a 6 giorni fa lo pensavo come capovaloro (ho l' immagine di Sazh nella gamertag)... senza saltarci addosso, però, credo che tutti i buoni fan dei jrpg, fra 5 anni considereranno FF XII o come un normale episodio della serie o come la svolta dei giochi di ruolo japan, anche se credo che, anche fra 5 anni, il vero mastino dei FF sarà il VII, magari square ne farà un remake per i fan più incalliti. Fatto sta che questa scissione fra i japporuolisti pre XIII e pro XIII creerà dei nuovi generi di jrpg...
    square:pret3n: vogliamo un remake del VII, quello sì che riunirà i tuoi adepti scissi:ave::ave::ave:
  9. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    thread ripilito..evitate di postare commenti inutili altrimenti il thread verrà chiuso.
  10. Dante84

Dante84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il junpey è un tipo molto attaccato alla vecchia scuola dei jrpg (cm dargli torto?),lo conosco bene e quando un gioco nn parte subito cn fantasticherie del caso lascia stare e passa ad altro(a volte però nn è la cosa giusta);scatenerò un polverone ma prendi il mio caso dp una decina di ore nn so ancora valutarlo,dunque aspetto prima di decidere se è un fallimento oppure no...:D
    Se ti stai chiedendo ki è il pazzo in questione...una sola parola 'il fornaro' ahahahahahah
  11. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    ho dato uno perchè il gioco in questione non è un final fantasy(chi vuole capire capisce!). Ho dato uno poi perchè avevo visto che c'è gente che ha dato 9. Per quelli come mai non ti lamenti? Questo è un gioco poco più che sufficiente. Ha preso votoni solo per il nome che porta!!!
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    un bel 9...all'inizio gli avrei dato un 6-7 ma mi sono ricreduto, pur essendo attaccado alla storia di FF.

Diciamo che personaggi e trama sono di alto livello (molto sopra FFX) e riescono a superare GDR classici come LO.

Per il gamplay devo dire che ha un suo perchè, e si presta a molti approcci differenti.

Alcune cose mi disturbano, come i primi esper veramente deboli e i più forti relegati a personaggi che non userei mai.

Ma vabbè a parte questo devo dire che mi ha fatto ricredere in positivo
  13. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Io ho dato un otto e non per come dici tu solo per il nome, è vero che non ha niente a che fare con la tradizione di FF, io sono un amante di FF8 e mai lo dimenticherò quel gioco, ma questo non voglia dire che il gioco faccia schifo. La trama, le ambientazioni mi hanno colpito e mi piacciono, ho finito il gioco, sto facendo le ultime cose secondarie, ed anche se non potrò dire che assomiglia ai veri FF io lo consiglierò ugualmente e continuerò a dargli un bell'otto perchè ripeto oltre ai combattimenti c'è tutt'altro, storia interessante, luoghi ben creati, e tante altre piccole cose che non mi faranno mai dire che è una cagata solo perchè i combattimenti non rispecchiano FF 8. Ovviamente questa è la mia opinione personale e io rispetto le vostre senza voler creare problemi :) ognuno ha i suoi gusti, ho fatto questa discussione solo perchè hai detto che ha preso votoni solo per il nome che porta, ma io gli avrei dato 8 anche se si chiamava pincopallino game :)
  14. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    quotone su tutto... trama e personaggi mi stanno piacendo molto (quasi a 30 ore di gioco)... gameplay buono, non eccellente... esper inutili purtroppo:( io li ho sempre visti come quelli che ti salvavano il chiappone e portavano le battaglie a tuo favore invece per adesso mi fanno solo concludere i duelli più lentamente;(... voto non so se otto o nove... aspetto di finirlo anche se sono più propenso per il nove
  15. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Veramente anche il sistema di combattimento , secondo me , è ben fatto .
    L'optimum è una novità veramente fenomenale !
  16. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    lunedì è il mio compleanno...ho sbirciato prima il regalo che mi ha preso la mia fidanzata...ff 13 e resonance of fate:D:D:D:D:D:D
    a breve posterò le mie impressioni premettendo che fino ad ora il jrpg che maggiormente mi ha catturato è il controverso e snobbatissimo the last remnant,gioco per veri hardcore jrpg:D
  17. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Ma si io infatti l'ho detto + volte che mi piace molto, è divertente tutto sommato :D
  18. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Finalmente uno che difende Last Remnant...Hai proprio ragione, comparto grafico a parte, ma quando mai la grafica è così importante per un JRPG? Comunque auguri per Lunedì.:)
  19. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    piccolo ot:
    last remnant è un gioco unico,è un vero piacere da giocare quando si inizia a concepire il suo stile...un gioco tosto che ti fa esultare ad ogni combattimento vinto...li non basta premere x,ci mancherebbe..li si deve vedere quanto sei tattico e come studi ogni battaglia...trama veloce e appassionante,davvero coinvolgente e divertente..
  20. LeoLeoLeo

LeoLeoLeo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    giustissimo, a me è piaciuta molto la storia, ma lo accantonai per COD... sono del parere che molti giochi snobbati e\o con poco successo(vedi ROF, LO,TLR, Two Worlds che ho finito al contrario di Oblivion, Just Cause 1) possano in realtà competere con i blasonati e più commerciali rivali(COD, FF XIII, GOW). Certo, cambiano molte cose, incluso il budget, il marchio e i difetti ma se uno si accontenta di un frame ballerino, tecnica non eccelsa o banali errori degli sviluppatori si può trovare un titolo bello, nonostante tutto.