1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gestore telefonico abitazione: quale scelgo???

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by IronChronos, Apr 6, 2010.

1. al85ex

al85ex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Con il nuovo contratto senza canone...i tempi non sono biblici..! In 48 ore massimo devono intervenire o vieni risarcito!

Ti fai fare il contratto "senza canone" in cui hai tutto attaccato al modem (di solito è il Alice Gate Plus Wi-Fi) piu usi il Voip come telefono (di solito Aladino) e con 3 Euro in piu' ti prendi anche il decoder!:lalala:
    Last edited by a moderator: Apr 7, 2010
  2. IronChronos

IronChronos Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Mah..ho letto in giro che invece il canone c'è eccome su quei contratti! Non c'è più il canone tradizionale, ma ne hanno inventato un'altro...

Cmq sia, qual'è il nome di questa offerta Telecom che gli dò uno sguardo ??

Per il momento sono indeciso tra 2: Telecom e TeleTu
    Telecom è cara, ma non ho avuto mai problemi. La loro offerta è di 45 € mensili.
    TeleTu è economica, ma alcuni utenti dicono che fa schifus a livello di servizi/assistenza. La loro offerta è di 38 € mensili.

:???::???::???:
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Ale lascia stare le 48h, te lo dico per esperienza, che usano dei bei trucchetti....

Entro le 48h ti inviano un sms o una mail dove dicono che il guasto è stato riparato e che la pratica è stata chiusa... peccato che non è stato riparato nulla e la pratica è stata comunque chiusa, quindi per il loro servizio qualità la pratica è chiusa in 48h, mentre tu devi richiamare il 187 e chiedere l'apertura di una nuova pratica.

Alla terza volta di questo giochetto credo che le mie urla l'ha sentite Tronchetti Provera in persona... infatti il giorno dopo il mio telefono era a posto :D
  4. cpl zell

cpl zell Tribe Member

Trophy Points:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    come ti ho già detto io ho tele 2 o teletu come la vuoi chiamare e non ci sono differenze rispetto a telecom che avevo prima...anzi una si...pago meno....poi non so magari in certe zone non funziona bene tele2 e in altre la telecom anche se è strano perchè le linee dovrebbero essere le stesse ma non sono sicuro...boh se non vuoi correre il rischio fai telecom ma cmq io farei tele2 perchè penso che vada bene e paghi meno...ah magari potresti sentire qualcuno che conosci che ha tele 2 e vive vicino a te e vedere come gli va...ciaoo
    Last edited: Apr 7, 2010
  5. IronChronos

IronChronos Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Più che altro io il rischio lo corro se passo a TeleTu non se resto a Telecom.
    Adesso con Telecom mi trovo bene, non ho nessun problema (a parte il costo) e non ne ho mai avuto..

TeleTu, come ho detto, è conveniente.
    Nella mia zona va tranquillamente dato che la mia ragazza (che abita nella mia via) ha TeleTu e tutto funge.
    Leggendo, però, i commenti di altri utenti, mi sorge qualche dubbio sull'affidabilità di questo gestore in caso di problemi..
  6. cpl zell

cpl zell Tribe Member

Trophy Points:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    si si intendevo il rischio di fare tele 2...per l'assistenza per me vai tranquillo...in un anno e mezzo che ce l'ho ho avuto solo 2 giorni che non funzionava internet e non era un problema di tele 2 ma un problema nazionale di tutti i gestori....per il resto gli operatori con cui ho parlato sono sempre stati gentili e competenti...beh io la mia te l'ho detta adesso decidi tu...bye
  7. IronChronos

IronChronos Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Ah ok ok!

Stasera proverò a chiamare Telecom per la storia del "codice di migrazione" e vediamo se mi fanno una proposta allettante.
    Sperèm ;)
  8. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    E vero la velocita e la stessa pero ricordatevi che tutte queste companie viaggiano sulle linee telecom (noleggiate) per questo motivo se nella vostra zona c e molto traffico viene sempre privilegiato il cliente telecom dato che e la proprietaria delle infrastrutture.Quindi valutate bene la differenza di prezzo.a parer mio per 5 euro in + conviene ancora telecom almeno che non siete serviti da fastweb fibra.

ILCHRY79 ha aggiunto 1 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Sei sicuro che fosse un problema nazionale?io negli ultimi 3/4 anni non ho mai avuto interruzioni di servizio di nessun genere ;)
  9. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

Trophy Points:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    E' ancora pessimo, lo uso io e bestemmio ogni volta che ce n'è l'occasione :asd:
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    45 euro pensili sono tanti, troppi

io con fastweb comprese telefonate non supero mai i 60-65 euro bimestrali
  11. IronChronos

IronChronos Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Io ho contattato Telecom, secondo il tuo consiglio (codice di migrazione), ma non mi hanno fatto nessuna proposta nuova, sempre quella da 45 € mensili.

Ieri ho verificato a casa della mia ragazza (che abita nella mia via ed ha TeleTu) il corretto funzionamento di internet. Tra l'altro ha TeleTu da più di un anno ormai e no ha avuto mai grossi problemi.
    Giusto per sicurezza proverò a fare un test della velocità di connessione e ping..

Tirando le somme le opzioni sono 2:

Telecom: 90,00 € bimestrali (45,00 x 2)
    TeleTu: 77,80 € bimestrali (38,90 x 2)
  12. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
    La Fastweb(se prendi la Fibra ottica)non ha rivali..io pago circa 75 euro ogni due mesi chiamate ed internet(Fibra ottica)illimitati...velocita in Download circa 900 Kb/s e in upload circa 800 Kb/s..il telefono funziona bene..
  13. i'm L

i'm L Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Hanno il Voip. Pensa che il negozio dove ho attivato mi offre chiamate a 1,44 centesimi al minuto senza scatto alla risposta. Quelle della ngi è invece 5 euro fissi al mese con chiamate con il solo scatto alla risposta di 10 centesimi, massimo 2000 minuti al mese.
  14. IronChronos

IronChronos Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Scusate me 900 Kb in down non è un pò pochino???
    Io con telecom viaggio intorno ai 6 Mbps..:???:

Edit: no niente, ho visto ora l'unità di misura in bytes..
    Last edited: Apr 9, 2010
  15. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Peccato che fastweb ha smesso di mettere la fibra, e io che abito praticamente nel centro di Roma non la ho a disposizione, sti ricottari...

E poi scusate mi spiegate come fate, visto che parla e naviga di fastweb parte da 45 euro al mese?
  16. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    si fibra oramai ai privati non viene più data...io la presi all'inizio

.

io FW pago 19 euro al mese comprese le chiamate verso i fissi (ma era l'offerta col codice di migrazione)