1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by bianconiglietto, Dec 16, 2008.

1. megamax74

megamax74 Tribe Member

Trophy Points:
    55
    Ciao Luca,allora seguito alla lettera tutte le tue spiegazioni,haaaa...grazie x i sub a 720p;)

Dopo svariate ore(13)ho termianto la lavorazione,si vede perfetto non scatta,ma...perchè con me ce sempre un ma....oltre ad avere i sub in ita,ho anche quelli in inglese che si sovrappongono facendo un pasta e fagioli assurdo:(

Ora(sto rifacendo la lavorazione,e vai di altre 13 ore:asd:)ho controllato il file sorgente quello a 1080p e di sottotitoli non ne aveva,quindi mi sono chiesto come mai?per precauzione nella opzione sottotitoli di XVID4PSP ho fatto togli,ma mi da errore perche non ne rileva...ancora piu confuso:???:

Poi mi sono ricordato che con extractor(ricordi i primi post sul problema?)avevo ricavato dei sottotitoli appunto in inglese,puo essere che avendoli rinominati come il file mkv ed essendo nella stessa cartella,XVID4PSP facendo l'upscaling a 720p li abbia impressi in automatico?

Speriamo di non gettare altre 13 ore di lavoro...

Grazie come sempre

Ciao;)
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    certo..avendoli trovati dello stesso nome..ha caricato tutto..devi lavorare in una cartella con il solo mkv..ripulito di tutto..ovvero lascia solo la lingua italiano..tutto il resto lo puoi mettere dopo

spero comunque che la conversione a 720 ti abbia soddisfatto in termini di qualita'..potresti usare anche il profilo Q21 TURBO..ma non garantisco sul risultato..magari pero' fai parecchio prima..
  3. megamax74

megamax74 Tribe Member

Trophy Points:
    55
    Si,in termini di qualita audio video altrochè...;)diciamo che si nota poco la differenza tra 1080 e 720 o meglio non è cosi marcata...

Stavolta sicuro ho lavorato il solo file mkv,in inglese perchè l'ita non cè;)

Ormai è dalle 14 circa a casa che lavora...finirà stanotte tardi...domani intorno alla mezza ti dirò se al secondo tentativo ci sono riuscito...

Special Thanks;)

Ciao

megamax74 ha aggiunto 1016 Minuti e 40 Secondi più tardi...

Ciao Luca,finalmente stamattina dopo 13 ore e l'uso praticamente del 100% della cpu:-o

La conversione è terminata,la qualità è ottima e finalmente this is it è in hd;)

Grazie come sempre(non mi stancherò mai di dirlo)

Ciaooo
  4. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

Trophy Points:
    147
    ancora niente:(;(
  5. ale.mengo

ale.mengo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    senti luca ho visto che hai risolto dei problemi per quanto riguarda il cavo incrociato. io ho questo problema. ho acquistato un cavo incrociato cat6 anche troppo e collegato ps3 e pc insieme per non far scattare la ps3 in stremaing on i film usano media server. il problema è che il pc mi dice rete non identificata e la ps3 impossibile reperire indirizzo ip. altra cosa. ill comuper è connesso ad internet in modalita wireless tramite un router che sta distante da me. cosa devo fare? c'e da fare qualche configurazione? tu dici in qualche post che non serve niente, solo collegamento ma mi dice appunto rete non identificata. aspetto una risposta grazie.
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    usate uno switch di rete come spiegato qualche post dietro e risolverete tutti i problemi tra pc rete e console
  7. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

Trophy Points:
    147
    io uso il router dlink
  8. yashad

yashad Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Provo anche qui...
    Dopo aver aggiornato al fw 3.21 appena apro il file video con i sottotitoli esterni crasha il media server!!!
    Gli stessi files video senza i sottotitoli .srt me li apre senza crashare...

Nessuno ha lo stesso problema????
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    io no,,prova a reistallarlo ed aggiornare la JAVA MACHINE
  10. yashad

yashad Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ho provato, ma nada....:(:(

AIUTO!
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    nelle opzioni di MENCODER lascia solo ENHANCED MULTICORE togliendo la spunta a tutte le altre opzioni
  12. ale.mengo

ale.mengo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    senti non sono pratico. immagino che uno switch sia diverso da un router, ossia fa solo determinate cose. mi potresti indicare un modello economico? pero deve essere alimentato? il problema è che non riesco a capire come mai solo io ho problemi con il cavo incrociato, eppure mi avevano detto di comprarlo per usarlo in questo modo.

ale.mengo ha aggiunto 28 Minuti e 50 Secondi più tardi...

al piu dove trovo il post dello switch che ho provato a cercarlo non l'ho trovato.
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    focalizziamo il collegamento diretto..con un semplice cavo cross-incrociato..si collega il pc alla ps3..basta settare dalle opzioni di rete la connessione su cavo e lasciare tutto in AUTO..e funziona..ovviamente sul pc, nessun firewall..ma sei sicuro che il cavo sia cross e funzionante??
  14. ale.mengo

ale.mengo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    http://www.anteg.com/catalogo/singola.php?iCurrentPage=13&idCategoria=[*idCategoria*]&codAnteg=FC400500
    guarda ho comprato questo. funzionare funziona, perche l'ho collegato alla ps3 tramite router e funziona. il probloema è che diretto non va. non è per caso che potrebbe dar fastidio la connessione wireless al router del pc. sai in questo modo vede due reti. ma non penso.
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    per collegarsi ad un router serve un cavo dritto...ecco perche' funziona..con il router..percio' il cavo e' sbagliato, e non e' incrociato..e con la ps3 non funziona..

se non vuoi o non puoi farlo da solo prendi questo per l'xbox gia' pronto almeno vai sul sicuro

http://www.shopmania.it/shopping~on...mpra-xbox-cavo-di-rete-crossed~p-7823714.html

EDIT

se li attacchi diretti devi configurare l'ip fisso sia sur pc che sulla ps3..lo hai fatto??

io ti consiglio lo switch..problemi zero..qualsiasi cavo e funziona tutto subito..

http://www.granbazaar.it/prodotti/i...porte-10-100-mb-design-fs605.html?from=kelkoo
    Last edited: Apr 8, 2010
  16. ale.mengo

ale.mengo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    mi sa allora che non vede la rete perche non ho configurato ip fisso. mi puoi spiegare come farlo e che indirzzi mettere? proviamo poi eventualmente sostituisco il cavo, anche se sono sicuro che sia cross e che pero l'ho preso schermato e cat6. non so se potrebbe essere un problema. fammi sapere.
  17. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

Trophy Points:
    147
    mi sapete aiutare io ho un router solo che il programma media server nn vede la ps3 help
  18. ale.mengo

ale.mengo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    scusa luca1000 mi puoi dire questi parametri? grazie per la gentilezza

ale.mengo ha aggiunto 1 Minuti e 59 Secondi più tardi...

aaaa93 prova a installare la versione 1.20 beta e inoltre controlla che la ps3 sia connessa , verifica la connessione sotto impostazioni rete.
  19. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

Trophy Points:
    147
    ok provo ora ....niente ancora niente
    Last edited: Apr 8, 2010
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    http://mondoemule.blogspot.com/2008/07/assegnare-un-ip-statico-al-proprio-pc_30.html--ovviamente sulla console..metterete gli stessi parametri Manualmente...

......io vi consiglio vivamente..di usare uno SWITCH di rete..non dovete configurare assolutamente nulla..e tutto funziona al primo colpo..dato che sara' lo switch stesso ad autoconfigurare la rete..risparmiandovi qualsiasi problema tra pc e console,....

fidatevi con 20 euro non vi dannerete l'anima, specialmente se non siete pratici nel risolvere vari problemi di configurazione rete e sue risoluzioni..