1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 2010 vs PES 2010

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da lorenzo_PS3, 3 Luglio 2009.

?

Quale dei 2 giochi acquisterai?

Sondaggio terminato il 28 Giugno 2010.
  1. Fifa 10

    274 valutazioni
    49,7%
  2. PES 2010

    172 valutazioni
    31,2%
  3. tutti e 2 i titoli

    63 valutazioni
    11,4%
  4. nessuno dei 2

    42 valutazioni
    7,6%
  1. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Io ho soltanto espresso una mia opinione personale e non obbligo quindi nessuno a pensarla come il sottoscritto...

    Comunque, se ci tieni proprio così tanto a SPARLARE, abbi almeno la decenza di non dare giudizi su persone che non conosci...in quanto io sono un accanito fan di giochi calcistici e dedico il mio tempo ad essi sin dal lontano 1997/98 (periodo in cui tu forse non conoscevi nemmeno la loro esistenza)...infatti, proprio da quegli anni fino al 2000/2001 ho giocato proprio a FIFA (ma guarda un pò), per poi passare a PES fino ad oggi...

    Inoltre, non ho detto che tra FIFA10 e FIFA World cup non ci sia differenza, bensì ho detto che sicuramente non ci sarà un abisso tra i due titoli come tu stesso affermi...perciò, la prossima volta, invece di fare il fanboy impara a capire ciò che scrivono gli altri...

    Terminando e tornando in thread, come ho già affermato precedentemente, tra FIFA10 e PES10 preferisco di gran lunga quest' ultimo...per ovvie ragioni personali...
  2. Jimmy T.A.

    Jimmy T.A. Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2009
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    Non ho dato nessun giudizio su di te e non ti ho nemmeno detto che nn puoi esprimere la tua opinione.

    Stavo solo commentando un tuo post in cui dici che ti sembra una presa in giro fare 2 giochi praticamente identici ("Non riesco a capacitarmi dell' esistenza di due titoli praticamente uguali in una stagione...mi sembra una presa per i fondelli") dicendoti che molto probabilmente nn saranno identici come lo è PES.

    Il mio nn è "fanboysmo" ma un dato di fatto!!!!

    Ti ho offeso?? Ti ho detto che nn puoi scrivere ciò che pensi?? Che cosa ti ho detto che nn potevo dirti oltre a dirti che i tuoi post sono da fanboy dato che giudichi FIFA senza nemmeno giocarci dal 2001 se nn avendolo provato a fatica da qlc amico o demo? (non puoi dire di averci giocato negli ultimi anni dato che dici che qll dei mondiali sarà praticamente identico. Forse lo sarà, ma basandoci su dati di fatto concreti è difficile pensarlo)

    Nemmeno io sono felicissimo di spendere 70 euro per un gioco che dura 2 settimane, almeno lo facessero pagare di meno....
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2010
  3. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Il mio disappunto sta proprio in questo...è qui che entra in gioco la mia opinione: E' inutile comprare due giochi "molto simili" alla modica cifra di almeno 60 € l' uno (se li prendi subito), soltanto perchè ci sono i mondiali...

    Comunque sia sbagli ancora, io ho detto di non aver acquistato più FIFA dal 2001, ma non ho detto di non averci giocato...sai perchè?? Mio fratello preferisce FIFA, perciò se li compra e praticamente tutti i giorni giochiamo un pò a FIFA ed un pò a PES...perciò conosco perfettamente ciò di cui parlo...

    Se non avessi provato entrambi i giochi, di sicuro non starei qui ad esprimere giudizi...fidati...
  4. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    scusa ma sei una eccezione che conferma la regola dello schifo generale di pes in rete io non lo ho il 2010 ma leggo sempre il thread dedicatogli e da tempo si lamentamo praticamente tutti dei problemi dell'online...aggiungo che il 2010 non lo ho comprato per principio,finchè non sistemano l'online nemmeno usato lo compro come non compro fifa perchè non mi piace il gameplay anche se mi congratulo con fifa per aver battuto meritatamente pes per ciò che riguarda consensi e online...:lalala:
  5. Jimmy T.A.

    Jimmy T.A. Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2009
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    Bè allora diciamo che siamo d'accordo sul fatto che costa troppo per la longevità che ha.

    Però FIFA ha dalla sua il fatto che, se sei un vero appassionato, sei sempre eccitato all'uscita del nuovo capitolo proprio per il fatto che è sempre un gioco nuovo al contrario di PES che nn attirerebbe nemmeno 1 giocatore al mondo a comprare un gioco dei mondiali di PES appunto.

    E' proprio qst eccitazione e immenso desiderio di sapere come sarà dovuto alla continua evoluzione della serie che spinge molti a comprare e pagare un gioco del genere 70 euro (beato te che lo paghi 60, vorrei sapere dove, da me ai negozi costa 69.90) che concordo con te nn vale (non tnt per la qualità, ma qnt per la longevità)
  6. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    eheh non li trovi perchè in rete fa schifo
  7. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    cerca nel forum, c'è un topic dove si consiglia dove acquistare giochi ad un prezzo decisamente più basso...
    volendo rimanere sull'italiano (obbligatorio per un gioco come fifa visto che non è multi), si trova decisamente a meno di 70 euro, già al lancio....
  8. lorenzo_PS3

    lorenzo_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    909
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    BERGAMO
    fifa qua lo trovi a meno di 60€.. pes sui 59€ circa... tra tutte i due ti consiglio fifa
  9. Ghost2099

    Ghost2099 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2009
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bè magari PES 6 fosse uguale a PES 2010. PES 6 per Ps2 era ben superiore considerata la macchina su cui girava e il tempo in cui venne pubblicato :asd:

    in ogni caso sono daccordo sul fatto che l'ultima evoluzione del titolo konami è stata PES 5...poi il declino

    FIFA invece è migliorato in modo esponenziale di anno in anno, fino appunto a superare PES in praticamente tutti i reparti nel giro di 3 anni (da FIFA 08 a FIFA 10 c'è un ABISSO in positivo)
  10. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Io dopo una breve esperienza con sensible soccer su pc ho iniziato con il titoli fifa, dal celeberrimo (almeno per i giocatori più anzianotti) Fifa International Soccer, con tutti i nomi strampalati (il numero 10 dell'Italia era Joe della Savia, lo ricordo ancora :asd:).
    Poi Fifa 96 sempre su SNES, e già lì fifa contava più campionati e licenze dell'attuale pes :asd:
    In seguito dopo la cagata di Fifa 97 su psx, credo di essere passato direttamente al primo ISS Pro, quindi PES fino alla versione 2008.
    Ora sono tornato al vecchio amore Fifa, che attualmente è lo standard del genere c'è poco da fare.
  11. Scoiattolo silente

    Scoiattolo silente Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Messina


    chi sono le capre che hanno votato pes10?
    ma l’avete provata la demo? sono i soliti robottini con animazioni pessime 16 direzioni, e tutto fa molto cagare .-.
    fifa a vita
    :asd:
  12. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Sono una di quelle capre.
  13. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    non ti puoi basare sulla demo!!!io lo ho preso pes 2010 e posso affermare che è ottimo,gran grafica,gran giocabilità poche pecche in rete,ragazzi io non ho provato fifa ma per ora di pes non mi posso lamentare,per i famosi problemi di rete dico che in qualunque gioco se fai una partita in rete con uno che ha la connessione pessima o usa uno switch lag è normale che non ti va bene in rete,se fai con uno che la ha accettabile le cose cambiano,e molto!!!quindi SONO FIERO DI ESSERE UNA CAPRA!!!:rotfl:
    non so fifa com'è ho provato la demo e non mi è piaciuto ma non so se sia meglio di pes,so solo ke pes è 1 gran gioco
  14. pasto

    pasto Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.544
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Località:
    Impero Arnatese
    Mi spiegate perchè da me Fifa 2010 costa 29,90€ e PES 2010 costa 69,90€? Nuovi intendo eh... In tutti i supermercati e al Mediaworld della mia città...
  15. warjoker

    warjoker Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    molto meglio pes2010 graficamente nel gioco giocabilità forse fifa ma rimarrò sempre fedele a pes
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A parte il fatto che giudicare dalla demo non rende onore ad un titolo che può pure non piacere,come è giusto che sia,ma che è un buon titolo,ma addirittura dare delle capre al 31% degli utenti che hanno votato mi sembra un tantino fuoriluogo,considerando che stiamo sempre parlando di gusti relativi ai videogames
  17. miky1989

    miky1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io li ho provati entrambi.. forse merita più Fifa 2010.

    Pes 2010 ha una bella grafica, come al solito, ma in questa versione si differenzia dalle altre per via della totale ignoranza dell'arbitraggio. (chi lo ha giocato se ne renderà conto).

    Fifa 2010 l'esatto contrario.. tutto ok, a parte la grafica che scarseggia un pò.


    P.S. ho votato per "nessuno dei 2".. è impossibile che ai giorni nostri si debba giocare a versione di calcio uscite in anni precedenti.. parlo sopratutto per Pes.
    Invece di fare passi avanti, che fanno? Vanno a peggiorare il GamePlay? Squallida Konami.

    Parlo per le versioni Pc ovviamente :)
    Ultima modifica: 6 Aprile 2010
  18. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    anche da me è così,probabilmente vendono meno fifa,oltre al fatto che è in uscita fifa mondiali,pressochè uguale a fifa 10,probabilmente costerà 65-70,mentre il 10 che è già "vecchio" per loro si può pure abbassare...
  19. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Vaglielo a spiegare...:asd::rotfl:
  20. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    io ho sempre giocato a pes. a fifa non giocavo dal lontano 99, quello con la copertina di vieri credo.. ebbene ho provato fifa 2010 e devo dire che è fatto bene. molto completo, le rose sempre aggiornate. molte opzioni.. graficamente non vale un unghia secondo me di pes. ma come giocabilità è ottima ed è molto divertente. ma quello che più mi ha colpito è l online: ho venduto pes 2010 dalla disperazione in quanto non sono MAI riuscito a fare una partita online decente. mentre invece a fifa prima partita, prima vittoria, senza nessun lag o ritardi nei comandi. è evidente che il problema è nel gioco(pes) e non nella mia connessione.

    la cosa migliore sarebbe una bella fusione tra i due giochi. allora si che si avrebbe un gioco di calcio eccezionale