1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Connettere PS3 con Internet Key Tim-H3g-Vodafone-Wind

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da vergil87, 25 Gennaio 2009.

1. bruce31

bruce31 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao senti io ho seguito perfettamente la tua guida e ha funzionato, però la mia gioia dura per poco, allora nel momento in cui devo staccare tutto, quindi spengo il PC e la PS3 e una volta che riaccendo non funziona più, mi dice "tempo esaurito per il reperimento dell' indirizzo IP, l'unica soluzione che ho trovato adesso e quello di disinstallare il programma della chiavetta vodafone e installarlo, solo così funziona, però non posso procedere sempre per questa strada, sai da cosa deriva il problema??grazie
  2. frenci95

frenci95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vole vo chiedere ho 110 ping online in cod 6 come li abbasso ??
  3. bruce31

bruce31 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, io dopo tanti sforzi sono riuscito finalmente, anzi definitivamente a connetermi con la chiavetta alla PS3.
    Adesso chi avesse qualche problema e cerca aiuto sono disposto ad aiutarvi, come molte persone hanno fatto con me :D:D.
  4. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    per le pennette vodafone non so cosa dirvi..ho guidato passo passo un mio amico ma non siamo riusciti a ottenere grandi risultati
  5. bruce31

bruce31 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ramone, scusami ma io ho una chiavetta vodafone, dopo tanta fatica e dopo aver capito il problema, per la quale ogni volta riuscito nella connessione, spegenvo che mi connettevo, spegnevo la console e non riusciuvo più a connettermi. Adesso sono riuscito dopo tanti sforzi (spero definitivamente).
  6. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    beh brucie sono contento del tuo traguardo...crea un post dove descrivi nei minimi particolari e passo passo quello che fai per avere la connessione vodafone condivisa ok?
  7. bruce31

bruce31 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora descrivo la mia guida per connettere la chiavetta internet key vodafone alla PS3 (non garantisco l'uscita al 100%, personalmente a me funziona anche se ci vuole un pò di pazienza, poi vediamo eventuali problemi che possono sorgere):
    1. Collegate il cavo ethernet dal PC alla PS3, poi prima di inserire la vostra chiavetta, consiglio di disabilitare ogni tipo di firewall installato sul vostro pc, poi possiamo procedere con l'inserimento della chiavetta.
    2. Andiamo su start > connessione a > selezioniamo la rete della chiavetta > destro mouse > proprietà > rete > protocollo internet versione 6 > proprietà > inseriamo DNS automaticamente.
    3: Stessa cosa per il protocollo protocollo internet versione 4 > proprietà > inseriamo sia IP che DNS automaticamente.
    4. Passiamo nella finestra condivisione, nella casella connessione rete domestica inseriamo connessione alla rete locale (LAN), poi si può procedere alla selezione della casella consenti ad altri utenti in rete ecc..premiamo ok.
    5. Di conseguenza ci spostiamo alla finestra connessione a una rete (già aperta inizialmente) e premiamo connetti.
    6. A questo punto attendiamo la connessione e nel frattempo accendiamo la PS3, andiamo su impostazione di rete > impostazione della connessione internet > personalizzate > inseriamo tutte le voci in automatico (no manuale!) > poi procediamo sempre avanti, attendiamo l'esito dei parametri e il gioco è fatto!
    Spero sia chiaro e per eventuali chiarimenti, dubbi o problemi cercherò di aiutarvi il più possibile, sempre in questo forum.
    Ciao :D:D:rotfl:
    Ultima modifica: 11 Marzo 2010
  8. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    ragazzi che usate H3G...nel CENTRO NORD e nel SUD la TRE sta espandendo e potenziando la rete..quindi per il sud (vedere sul sito le localita' precise) i lavori termineranno il 31 di marzo..per il CENTRO SUD i lavori termineranno il 18 Marzo e per il CENTRO NORD e qualke localita' del NORD i lvori finiranno anke qui il 31 Marzo..quindi se abitate in un paesino ke e' presente nella lista il servizio 3 sara' momentaneamente fuori servizio oppure non funzionera' ma con frequenti disconnessioni...consiglio alle persone che hanno un piano ricaricabile di non connettersi per nulla perke senno se magna solo i soldi!!!!!!
  9. aluca

aluca Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti ho una chiavetta internet vodafone 28.8 mega e sono circa 3 giorni che provo a connetterla tramite pc alla mia ps3.ho comprato un cavo di rete incrociato e ho seguito la guida x creare una connessione di rete...ma senza risultati!!!
    quando vado su "crea una connessione di rete guidata" faccio i seguenti passaggi:
    -spunto su "il computer e connesso direttamete a internet ecc...." clicco avanti
    e mi escono le connessiooni clicco cu quella che utilizo x navigare su internet (vodafone mobile broadbrand network adapter(huawei))...clicco avanti...e mi chiede di fornire un nome e una descrizione del comuputer...metto descrizione compuret un nome a caso e il nome computer pure ....clicco avanti....e mi viene "denominazione rete" dove mi chiede il nome gruppo di lavoro in automatico mi esce MSHOME...clicco avanti....e mi chiede se voglio condividere stampanti e file ho due possibilita di scelta: 1°)attiva condivisione file e stampanti; 2°)disattiva condivisione file e stampanti. (io ho provato sia condividendo che non condividento ma non mi cambia nulla!!!)cliccco avanti...e mi mostra un riassunto di tutte le scelte fatte...clicco avanti ...e mi viene scritto attendere e in corso la configurazione del compure per una piccola rete domestica..ecc...
    alla fine mi viene scritto IMPOSSIBILE COMPLETARE L'INSTALLAZIONE GUIDATA DI RETE.ERRORE DURANTE LA CONFIGURAZIONE DELLA RETE.E POSSOBILE CONFIGURARE LA RETE MANUALMENTE O ESEGUIRE DI NUOVO LA PROCEDURA GUIDATA CON IMPOSTAZIONI DIVERSE.

un altra cosa che ho provato a fare e andate sulla Connessione alla rete locale (LAN) 2 da dove si connette il pc cliccare su proprieta e cercare lo spunto CONDIVISIONE CONNESSIONE INTERNET ma sulla connessione che uso io non c'e!!!!:???:

questo e quello che mi succede ogni volta che ci provo.....qualcuno di voi sa aiutarmi o spiegarmi dove sbaglio??:(
    dimenticavo di dirvi ho windows xp ...

SICURO CHE QUALCUNO MI AIUTERA VI RINGRAZIO!!!!!!:asd:
  10. bruce31

bruce31 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao cercherò di aiutarti finchè non riesci, allora prova a fare diversamente invece di fare connessione guidate di rete, prova ad andare su star-->impostazione-->connessione di rete, poi a questo punto selezione la tua connessione (vofafone) destro mouse vai su stato e nella finestra che ti si apre fai proprietà poi segui la guida che ho fatto, la trovi dopo 2 -3 messaggi sopra.
    Fammi sapere ciao
  11. mattezero

mattezero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti! Qualche giorno fa ho cambiato il mio notebook, ed ora ho il sistema operativo WINDOWS 7. Purtroppo a causa di questo nuovo sistema operativo non sono più in grado di connettere la mia ps3 tramite la pennina della 3 (Internet Key h3g)!! Purtroppo le guide che ho trovato da voi per windows xp e vista non funzionano anche con windows 7!!! Sapreste gentilmente darmi una mano?? Vi ringrazio anticipatamente.
  12. aluca

aluca Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao...grazie x la tua mini-guida ma non riesco lo stesso...oggi provero a comprare un ruoter wireless x connettere la chiavette...se pure questa non va...provero altro ma connettere via cavo non c'e la faccio propio ,ho passata veramente troppo tempo a provarci e se ci riprovo va a finire che lancio il pc dalla finestra!!!!!;)
  13. guerriero

guerriero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi, premetti che con XP mi andava tutto a meraviglia, ora ho messo Win 7 e ho problemi di dns ovviamente :D.

Le mie domande sono 2 l'indirizzo ip mask gateway e dns vanno messi nella porta lan oppure nella connessione Wind (ho la chiavetta wind), io ho provato a metterle nella porta lan ma non ha dato nessun risultato e nella connessione wind mi fa mettere SOLO l'indirizzo IP e stop, ovviamente la connessione e' condivisa ma nella schermata di condivisione posso solo condividere con uina lan che io non ho ovvero la 2 mentre con la lan normale non me la fa scegliere.Io so che e' un problema del pc visto che prima la ps3 andava senza problemi, ma la procedura di vista non e' come quella di win 7 quindi se qualcuno l'ha fatta con win 7 puo' spiegare come ha fatto? grazie
  14. Samsara22

Samsara22 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve,
    innanzitutto complimenti per la guida, abitando in un paese dove ancora ai giorni d'oggi(sembra inverosimile, ma ahimè è così...) non è presente l'adsl, questo "trucco" per collegarsi tramite chiavetta con la PS3 mi ha acceso un barlume di speranza:)
    Il problema è che, riesco a effettuare aggiornamenti dei giochi e del sistema, ed a utilizzare il Browser(ovviamento il tutto con lentezza...) ma non posso accedere al Playstation Network.
    Mi spiego, quando vado su impostazioni==> Impostazioni di Rete ==> Verifica della connessione internet ed eseguo il test, appaiono questi risultati:
    Reperisci indirizzo IP: Operazione riuscita
    Connessione Internet:Operazione riuscita
    Playstation Network: Operazione fallita
    UPnp: -
    Tipo NAT: -
    L'errore è il seguente:" Si è verificato un errore. La sessione di playstation network è stata interrotta".
    Se provo a connettermi invece direttamente dalla relativa icona, effettuando il login appare la scritta:"Si è verificato un errore durante la comunicazione con il server. Errore di DNS.(8002AF02)".
    Utilizzo Windows Vista come OS, e come chiavetta la MomoDesign H3G 3,6 Mbps della 3.
    Spero di essere stato esaustivo...aspetto con ansia una risposta;D

Samsara
  15. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    prova a cambiare dns..ke ne so se il dns e' 192.168.1.2 cambialo con 192.168.1.5
  16. bigiop

bigiop Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Possibile che nessuno sappia rispondermi?
    Ne ho bisogno davvero:(
  17. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    prova a cambiare dns come ho consigliato nel post di sopra
  18. bigiop

bigiop Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ci ho già provato, avevo anche messo lo stesso ip e dns sia nella connessione di rete che nella ps3, ma nulla.
  19. gabrieleeeee

gabrieleeeee Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate ragazzi mi potete spiekare passo x passo come faccio a connettermi su internet con la mia pley 3 tramite pc con pennetta internet grazie:)
  20. PapeZogo

PapeZogo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Facci sapere se ci riesci col router xkè anch'io sono disperato... Grazie...

PapeZogo ha aggiunto 4 Minuti e 54 Secondi più tardi...

Ciao, ascolta, io prima mi connettevo a internet con la ps3 tramite cavo ethernet e il modem USB della vodafone, da pochi giorni ho cambiato e sono passato alla chiavetta, e qui sono iniziati i problemi. Non riesco piu a connettere la ps3, tupicando un po un paio di volte sono riuscito a connetterla ma appena spegnevo andava tutto perso. Sai x caso come aiutarmi? Ho paura di aver incasinato un po sia la ps3 che il pc...