1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Donatori...di vita!!!

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by KITT86, Apr 5, 2010.

1. KITT86

KITT86 Tribe Member

Trophy Points:
    47
    Salve a tutti,mi chiedevo chi di voi avesse mai pensato a donare il sangue,io sono donatore da quando sono diventato maggiorenne, sono arrivato a 15 donazione di sangue e due di midollo.
    qualcuno di voi a mai preso in considerazione di diventare donatore?
    dite la vostra
  2. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    A quanto mi hanno detto io non posso donare il sangue perchè sono fabico ._.
  3. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

Trophy Points:
    127
    Io dono sangue da dodici anni...quelle di midollo mai fatte ho un po di paura...sono delle operazioni chirurgiche, vero? Quanti giorni resti in ospedale?
  4. KITT86

KITT86 Tribe Member

Trophy Points:
    47
    a dire la verita puoi donare, e a discrezione del medico del centro trasfusionale...ce una legge a livello minsteriale che pero ogni regione emane in diverso modo(non saprei come spiegartelo perche non ne capisco molto) cmq ti dico un mio amico che soffre di favismo come te ha donato una volta,alla seconda (con un altro medico) gli disse di no,xche donare sangue stresserebbe non so quale processo.

KITT86 ha aggiunto 22 Minuti e 51 Secondi più tardi...

ciao,nessuna operazione chirurgica,si rimane in ospedale per un solo giorno...nulla di invasivo e poi se hai paura del prelievo diretto puoi comunque fare una donazione tramite endovena,in quel caso al donatore viene somministrato un farmaco che fa crescere il numero di cellule e la donazione viene poi fatta come un comune prelievo del sangue. Cmq posso dirti che la donazione diretta non fa male,si sentirai un lieve dolore a livello del anca,ma dopo una settimana non senti piu nulla.
  5. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Non ho mai donato nulla, è più forte di me... se un giorno non trovassi un donatore per me (spero mai) non avrei nessuno contro cui bestemmiare, io faccio lo stesso in questo momento.
  6. KITT86

KITT86 Tribe Member

Trophy Points:
    47
    che poi non funziona come donare il sangue,quando entrerai in un centro per la donazione del midollo prenderanno solo pochi ml del tuo sangue..dopo di che entrerai in una lista e verrai chiamato solo quando ci sara bisogno del tuo midollo,purtroppo donare il midollo non e come il sangue,bisogna essere compatibili x donare il sangue

KITT86 ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

non ho capito bene, comunque non ce nulla di male, deve essere una cosa volontaria
  7. dani_lost

Trophy Points:
    127
    ...ti ringrazio. Quando chiesi informazioni su quel tipo di donazione probabilmente mi vennero date informazioni poco dettagliate (...o la modalità di donazione si è evoluta :D). Io sapevo che trapanavano le ossa del bacino...e invece c'è una modalità meno invasiva...buono a sapersi :D
  8. KITT86

KITT86 Tribe Member

Trophy Points:
    47
    trapanare e un po esagerato,direi punzecchiato,ma fidati non te ne accorgi anche xche sei sotto anestesia...cmq ce l altro metodo che e uguale a come donare il sangue,di sicuro quello per te non e un problema.
    Last edited: Apr 5, 2010
  9. stalex

stalex Tribe Member

Trophy Points:
    133
    Non ho ancora donato nella vita ma lo farò senz'altro. È nella mia lista delle cose da fare nella vita.
    Certo che è meglio farlo nel mio paese, dove ti pagano (anche se poco ma meglio di niente).
  10. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Il senso è che se un giorno mi dovessi trovare in un letto d'ospedale aspettando un donatore che non arriva, non me la prenderei con nessuna divinità e con nessun altro.

Io in questo momento sto facendo lo stesso quando magari potrei aiutare persone che stanno peggio di me.
  11. KITT86

KITT86 Tribe Member

Trophy Points:
    47
    sul serio ti pagano? non lo sapevo!!!! bhe io lo faccio per mia volonta,non per soldi di sicuro...cmq non lo sapevo
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Sinceramente non ho mai preso in considerazione la cosa...tra l' altro non so nemmeno a che gruppo sanguinio appartiene il mio sangue...

Rimanendo in argomento, ho saputo che tra poco sulle nuove carte d' identità sarà obbligatorio specificare se al momento del decesso si desisera essere donatori di organi o meno...
  13. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io sono seriamente intenzionato a donare, purtroppo finora non ho potuto per un piccolo problema di salute, ma a breve sicuramente andrò a fare la mia prima donazione :)
  14. dani_lost

Trophy Points:
    127
    a napoli...penso sia come nel resto di Italia. C'è un rimborso spese che varia dalla distanza dei kilometri tra il centro trasfusionale e "casa tua". Intendevi questo?
  15. stalex

stalex Tribe Member

Trophy Points:
    133
    All'estero intendo. Ma di certo non lo farò per soldi ma per il piace di farlo per qualcuno.
    Quando morirò donerò anche gli organi, mi sembra inutile tenerli quando non ti servono più :D Anche se è una cosa un po' macabra ma fortunatamente non mi vedrò sezionare.

stalex ha aggiunto 1 Minuti e 37 Secondi più tardi...

Nel mio paese intendevo all'estero :D
  16. KITT86

KITT86 Tribe Member

Trophy Points:
    47
    da me non esiste nulla di ciò, ho almeno mi giunge nuova...l'unica cosa e una giornata lavorativa pagata..a cui io pero non ho diritto essendo artigiano
  17. dani_lost

Trophy Points:
    127
    io per donare sangue faccio venticinque kilometri e mi danno cinque euro e rotti come rimborso spese, equivalente al prezzo del biglietto del treno. E viene rimborsano anche il ticket del parcheggio dell'ospedale. E francamente mi pare il minimo.
    Comunque il rimborso di solito viene lasciato in beneficienza alla propria associazione.
    Per la giornata di lavoro persa non ti sò dire nemmeno io perchè sono libero professionista.
  18. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    mia mamma dona da sempre, io vedrò da maggiorenne, se posso, è una cosa buona da fare
  19. KITT86

KITT86 Tribe Member

Trophy Points:
    47
    non ci danno niente,solo hai lavoratori dipendenti....adesso da me però hanno fatto in modo che un lavoratore autonomo abbia il diritto di precendenza,solo quello e basta
  20. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

Trophy Points:
    247
    anche io donatore di sangue da quando ho 18 anni,sono anche iscritto all ADMO ma fin ora non mi hanno mai chiamato,secondo me è una buona cosa "donare" poichè è una cosa spontanea che deve venire dal cuore:)