1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.21 Out Now! OtherOS bye bye!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 1 Aprile 2010.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    non ho MAI detto che sia abagliato parlarne, anzi ma ho detto:
    questo mi sembra piu logico.

Purtroppo la disinformazione la fai tu, riportando tra l'altro un esempio che non calza x nulla (la chiusura centralizzata e una funzione ,meccanica, non software...)
    Se lavorassi a contatatto con chi tutti i giorni ha a che fare con questi problemi lo capiresti.
    Io ti dico cosa e CONSENTITO FARE, non che sia giusto o sbagliato.
    Ricordati che quando aggiorni tu ACCETTI un contratto di licenza d'uso..se non ti va bene non lo accetti

NOn ho ben capito che c'entra il fatto di pagare o meno la licenza...il software e sempre di loro proprietà.

X chi poi dice che siamo "adepti Sony"...faccio loro un gran sorriso...
    che cavolo me ne frega di sony a me, io mi sbalordisco solo xx tutti quelli pronti a fare chissa quali azioni senza mai aver letto ne un manuale ne le condizioni quandosi accetta una licenza...
  2. la cavolata è che non ti restituisce i 10 gb della partizione.... Dovrò formattare :p
  3. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Ok, per tutti quelli che sostengono la giustizia di tale mossa, facciamo finta che io abbia MAG, per esempio, che abbia una FAT e che non sia obbligato ad aggiornare se voglio mantenere linux, ma che voglia anche usare il succitato gioco PAGATO per il quale possiedo una licenza d'uso oltre al materiale fisico su cui mi è stato fornito il software, posso ?

NO.

Per continuare ad utilizzare un gioco che possiedo e DEVO poter utilizzare mi costringono ad abbandonare una funzione che a me interessa ?

SI.

E' legale ? NO.

Posso chiedere con ragione dei risarcimenti per la mancata possibilità di utilizzare l'uno E l'altro senza precludermi l'utilizzo dell'uno o dell'altro ?

SI.
  4. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me dal giramento m'è anche passata la voglia di giocarci, ho staccato il cavo di rete e d'ora in avanti diventerà solo un lettore dvd/br ed i soldi che avevo preparato per GOW III andranno a Xbox360.
    Sony Bye Bye
    mai più roba nippo

conan1972 ha aggiunto 4 Minuti e 37 Secondi più tardi...

Guarda, se hai notato è da molti post che faccio notare la medesima cosa, ma il problema è che a molti va benissimo veder calpestati i propri diritti di consumatore. La cosa peggiore è che non si rendono conto che se un giorno scoprissero una falla nella visualizzazione video, o di immagini, sony potrebbe downgradare anche quelli.... ma a loro andrebbe bene, tanto non hanno comprato una console con su scritto che era multimediale e che visualizzava video o immagini.
  5. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    gia gia.. è grazie a gente del genere che i consumatori lo prendono in quel posto sempre di piu... sta gente dovrebbe camminare piegata a 90° che fa prima... un po' di p***e per tutelare i nostri diritti no?
  6. giandogol

giandogol Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    ho letto dei commenti da parte di utenti che non cito nemmeno... (mi fate ridere).
    quindi se io compro un qualcosa che mi viene proposto in un determinato modo con determinate caratteristiche e poi dopo un certo periodo la ditta che ha venduto tale oggetto decide di togliere tali caratteristiche io dovrei rimanere in silenzio? e per quale motivo? perchè voi avete comprato la slim dove nn si possono fare determinate cose? (esempio linux...)... ma x favore!!! io ho fatto i salti mortali x avere quel modello, io ho pagato un botto di soldi in + avere quel modello, e credete che noi possessori della 60 giga siamo coglioni? no ho speso di + perche mi hanno convinto a prenderla x quelle determinate caratteristiche descritte sul manuale, e non dite che ho pagato di + xkè era la prima ps3 uscita, xkè non è vero, tant'è che la sony x ridurre il costo della consolle ha eliminato tali caratteristiche sulle altre ps3 costruite successivamente, ciò lascia intendere che io possessore della 60 giga ho pagato e strapagato tutte le cose che sono presenti sulla consolle.
  7. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    gli estremisti e gli adepti di una setta religiosa ragionano così...... oltre ai fanboy

per chi dice che è ridicolo ragionare così, faccio presente che anche le multinazionali di sigarette hanno dovuto rimborzare gente ammalata.... la storia "sono nel giusto" e "possono fare quello che vogliono" è giusta FINO a prova contraria!! non essendo un fanboy se ms fa le console con la pupù di cane e mi vanno in rodd li smerdo fino alla 720 e se sony mi fa una carognata del genere la smerdo in egual misura, chi la difende a spada tratta, è veramente un MEGAFANBOY terribile di quelli che se la sony gli dice ti levo il psn i dvix e la casa perchè sennò gehot ti modifica la ps3 loro dicono va bene sony noi ti amiamo tu puoi fare quello che vuoi c'è scritto nell'eula (che vale come Felipe Melo titolare a centrocampo della nazionale brasiliana!!!!) =niente !!!
    Ultima modifica: 4 Aprile 2010
  8. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Se permettete vorrei aggiungere che chi si sente "sonaro" perchè ha in casa una PS3 SLIM e da addosso ai commenti negativi nei confronti di questa mossa operata da Sony dovrebbe considerare quantomeno il fatto che, non so gli altri, ma io ho in casa (magazzino/garage/cantina) 2 PSX, 3 PS2 (FAT), 2 PSP e 3 PS3 60GB mentre ho una sola Xbox, un solo gamecube, una sola X360 ed una sola Wii, la percentuale tende nettamente a favore dei prodotti Sony, l'ho sempre sostenuta su ciò in cui aveva ragione e finchè mi dava la cercata soddisfazione, non posso certo sostenere una simile mossa, cieca, inutile ed infame se mi concedete il termine.

Ho i miei buoni motivi per credere che dalla scena di hacking PS3 non sarebbe mai uscito niente di pericoloso per le loro casse e questo mi rattrista ancora di più perchè svilisce maggiormente la bassezza di questa loro scelta.

Ognuno è libero di esprimere la propria opinione ma se voi "sonari" degli ultimi tre mesi non vi sentite privati di nulla, permettete almeno a me "sonaro" da 15 anni che mi girino le palle, "permettete" ho detto, gentile richiesta di lasciarmele girare in pace, non ho chiesto "fatemele girare ancora di più..", chiariamolo...
  9. misthero

misthero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ci vorrebbe un esperto legale, ma non sarebbe possibile appellarsi a qualcosa come gli articoli sulla pubblicità ingannevole??

Sony ha promosso attivamente la funzione Other - OS, molta gente ha tenuto in conto questa possibilità al momento dell'acquisto ed ha influenzato i consumatori, sul sito della sony c'è ancora la pagina (che con grande faccia tosta non hanno tolto ma hanno aggiunto 2 righe di testo dicendo che non funziona con il fw 3.21) in cui parlano della funzione.

10. giandogol

giandogol Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    bisogna aggiungere altro? mi sà proprio di no + chiaro di così si muore COMPLIMENTI!!!
  11. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto e straquoto

conan1972 ha aggiunto 8 Minuti e 40 Secondi più tardi...

domani proverò ad inviare delle mail ia servizi d'informazione e alle associazioni consumatori, secondo me sarebbe il caso che le persone colpite da ciò facessero la medesima cosa nella speranza che ci possano prendere in considerazione.
    Magari non riusciremo a far valere i nostri diritti di onesti consumatori, ma un danno d'immagine a sony, potrebbe se non altro fargli capire che non si trattano così i propri clienti.
  12. IlDottori

IlDottori Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se c'è gente de coccio che ancora non ha capito che E' QUESTO il fulcro di tutta la discussione caro Conan io penso che c'è gente messa male...e che quando sente la parola Sony esce fuori di testa come quando io vedo Jessica Alba in tv...

Assolutissimamente d'accordo.
    Grandioso Alex mi fai morire...quella di Felipe Melo poi è una chicca che condivido in lungo e in largo ahhah
  13. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    invece il discorso e che quando qualcuno, che magari a ragion veduta, dice un come nella realta dei fatti (legalmente e contrattualmente) stanno le cose si becca del funboy dell'adepto e quant'altro...

e questo solo perche cio che viene riportato non e cio che vuol sentire.

Nel mioriportare tutte le informazioni che ho postato, non HO MAI preso posizione ne a favore ne contro SONY.

ma siccome ho scritto che essa ha agito entro i limiti giuridici e contrattuali che le competono...boooom sono un funboy.

Bisognerebbe che molti utenti imparassero educazione ed umilta innanzitutto, e a distinguere chi riporta informazioni x interesse generale e chi posta a caso.

Detto questo, e ribadendo che comunque come gia scritto 235345 volte tutto e stato fatto entro i limiti previsti dai contratti che accettiamo c'e un utenteche ha scritto una cosa intelligente ed interessante.

MAG.

ecco, qui qualcosa non torna.

io non aggiorno, e sono consapevole ed accetto che rinuncio al psn alle feature future etc...

rinuncio anche ai prossimi giochi che richiedono il firm 3.21 e superiori...ok

Ma non rinuncio a giochi GIA usciti. questo e interessante
  14. IlDottori

IlDottori Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La questione di MAG hai ragione spiega meglio il tutto ma è quello che si cerca di dire da diverse pagine di post ovvero: come fate (non te personalmente) ad esultare se la Sony taglia taglia taglia? Vedi che qualche minchiatina la sta facendo la cara Sony? Poi magari c'è tutto un giro di cavilli burocratici e gira che ti rigira si parano i fondelli però nella pratica, per colui che guarda al sodo, che mette dentro il proprio gioco e non parte se non aggiorna un danno c'è...eccome

p.s magari fossero funboy almeno ci sarebbe da ridere ahah scherzo dai :)
  15. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh con mag e giochi simili sony, che come consideri te è nei limiti giuridici, in questo caso li ha oltrepassati. E torniamo al solito discorso, con questa trovata del fw 3.21 ed il modo vessatorio con cui la promuove, da qualsiasi punto di vista la si veda, con i giochi, con otheros, il ricatto dell'aggiornamento, si violano comunque i diritti dei consumatori.
  16. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Falso, la chiusura centralizzata di una vettura e' una funzione gestita dal software, la serratura e' meccanica, ma il controllo della chiusura e' elettronico (tra l'altro con determinate funzioni di "sicurezza"). Puoi cambiare la chiusura centralizzata, con l'antifurto di serie del veicolo (altra funzione gestita elettronicamente dal software di bordo), il discorso rimarrebbe identico.

Lavoro, appunto, nel "campo".

La morale non mi interessa, parliamogi di leggi che regolano il commercio.

Falso anche questo, non per niente esiste il termine "clausola vessatoria" (se scrivono su un contratto che possono ammazzarti; non significa che quella clausola abbia valenza legale).
    Seguendo il tuo assurdo pensiero quindi, se invece dell' "other OS", avessero inibito l'esecuzione di TUTTI i videogiochi prodotti dal 1 Aprile 2010, obbligandoti a comprare una slim, il tutto sarebbe stato perfettamente legale, perche' c'e' scritto sul contratto: hai comprato la console? Bene, da domani quella console non funzionera' piu' con i nuovi giochi, puoi anche buttarla nel cesso.
    Ti rendi conto che cio' che dici fa acqua da tutte le parti? Credi che perche' l'other os, sia una caratteristica sfruttata da un'eventuale "minoranza", cio' la renda meno importante di tutte le altre? Il Wifi possono toglierlo domani? La lettura dei BR possono toglierla domani? Prima di difendere Sony (o qualsiasi altra azienda) bisognerebbe azionare il cervello e ragionare con un minimo di obbiettivita'.
    Smettiamola di "impecorire" la gente, una class action contro Sony la vedrebbe perdente, come l'ha vista perdere 5 anni con quella bella trovata della backdoor (altra trovata "intelligente").
  17. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ma in che campo lavori?
    tu stai rigirando la questione x darmi contro..non avendo ancora capito che io non difendo nessuno, ma voglio solo sottolineare alcuni aspetti coi quali ho a che fare tutti i giorni e so di che parlo.

esempio che non calza: se inibissero l'uso dei giochi verrebbe meno la funzione per il quali il bene e stato concepito. e questo non e consentito.

Ascolta, non so dove vuoi arrivare e non so piu come ribadirlo che se cio che e stato fatto rientra nei limiti previsti NON E COLPA mIA, e non DICO DI ESSERE D'ACCORDO ma e cosi...

che poi leda i diritti dei consumatori non sta a me deciderlo. ne a te. Bisognerebbe chiedere ad Altroconsumo.
  18. misthero

misthero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il bene è concepito con tutte le sue funzioni, in quanto queste funzioni vengono usate per convincere il consumatore all'acquisto.

Il consumatore PAGA per tutte le funzioni

pensi forse che Sony abbia inserito la possibilità di visuallizzare video e foto perche aveva voglia di farlo e quel giorno si sentiva allegra?

o pensi piuttosto che inserendo quelle funzioni "secondarie" supponevano che avrebbero venduto di più?

e dopo aver venduto sono autorizzati a disabilitarle perchè sono funzioni secondarie?

bello, prima attiro i clienti, vendo, intasco i soldi, e poi tolgo tutto perchè ho una brutta giornata. Tanto ho la mia bella EULA che mi permette fare quel che voglio.
  19. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    nessuno dice che sia corretto ( In senso etico, nn giuridico ) cio che e avvenuto,

e la mancanza di comunicati da parte di sony nn e certo apprezzabile...

pero potevano farlo e l'hanno fatto.

Probabilmente hanno considerato sacrificabile la ristrezza parte di utenza che usava quella funzione.

Certo nn e il massimo del rispetto x la propria clientela ma tant'e
  20. giandogol

giandogol Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    kassandro posso dirti che secondo me sbagli? xkè la sony sbaglia oltre che eticamente anche giuridicamente... io ho speso 600 euro per la ps3 con l'other os, e tu sony non puoi dopo avermela venduta decidere di levarmi quella funzione costringendomi per giunta a toglierla se voglio usufruire di un servizio che di contratto mi spetta... e poi come hanno detto qualche commento in su, se voglio giocare a MAG devo per forza accettare il tuo aggiornamento, quindi decade anche il ragionamento dell'aggiornamento facoltativo... che fai mi ridai i soldi di MAG xkè non posso + giocarci? non penso proprio, io ho il diritto di giocare a quel gioco sulla consolle che ho comprato... questo è un abuso bello e buono...