1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSN, non è il Massimo! Cosa aggiungereste voi?

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da The.Joker, 3 Aprile 2010.

1. The.Joker

The.Joker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Gorizia, Friuli. Praticamente sul Pianeta Terra!
    Salve, vorrei sapere qualche vostro parere su cosa aggiungereste voi al PSN per farlo diventare S-T-U-P-E-N-D-O? Scrivete tutto quello che vi passa alla mente...

Io farei come su Xbox e aggiungerei 2 tipi di abbonamento, che però entrambi avrebbero il gioco Online, anche quello gratis. Quello "Elite", però avrebbe molte novità (Cross Chat, Video on Demand, giochi PS2 sullo Store ecc.)

Voi cosa ne dite?
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Bisognerebbe distruggerlo e ricrearlo da 0. possibilmente uguale al 100% ad xbox-live.
    Anche se sulla carta ha un serie di futures simili al live in pratica quando le vai ad utilizzare son implementate da cani, molto macchinose e poco funzionali.
    Ripartire da 0!!!!!

ps
    Non e' il massimo suona cmq come una cosa positiva.... ma non lo e' anzi tutt'altro
    Ultima modifica: 3 Aprile 2010
  3. The.Joker

The.Joker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto in pieno
  4. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Mah, anche se non è il massimo a me sta bene come sta finché è gratis.
    Ma scusate, ma non sapete usare la chat durante il gioco?
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    La prima cosa che implementerei è la chat vocale cross game,per il resto il suo essere gratuito è il vero punto di forza del PSN
  6. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Ora come ora mi servirebbe aumentare il limite di amici, ne devo cancellare ogni giorno :(
  7. roxas1990

roxas1990 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vorrei + demo x testare i giochi prima di acquistarli e la chat in game! X il resto.. nn fa così skifo xD
  8. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825

senso ha farlo uguale al live :???: ?
    tanto vale che vai direttamente li :lalala:
    per essere gratuito il psn va abbastanza bene ;)
  9. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Quoto...;)

E poi non capisco cosa intendiate per chat in game...se qualcuno potesse illuminarmi mi farebbe un gran piacere...:)
  10. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    La "cross game chat" è una feature che permetterebbe a più persone di chattare vocalmente "non in-game"
  11. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    ...per me va bene cosi com'e ..ma perche si deve pagare un servizio che e gratis ? :???:...boh
  12. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    E che differenze ci sono con quella attuale...??

:)
  13. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh quella attuale è scritta e non vocale,c'è una bella differenza,inoltre per comunicare con quella attuale c'è bisogno di accedere alla dash e "mettere in pausa" la partita ;)
  14. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    ok sulla pausa, ma c'è anche quella audio/video
  15. The.Joker

The.Joker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sì, ma non puoi usarla mentre Giochi! ;D Comunque io aggiungerei dei Titoli PS2 sullo Store e i video On Demand che sarebbero sicuramente un Successo!
  16. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Quindi questa "Cross Chat" si svolgerebbe a gioco in corso da quello che ho capito...senza andare alla dash...

Per i giochi che prevedono l'online con l'auricolare (quasi tutti) non sarebbe futile come cosa...? O sbaglio qualcosa? :asd:
  17. Venomyte

Venomyte Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Considerando che è gratis per me è perfetto così com'è.

Magari aggiungerei la possibilità di farsi il personaggino tipo quelli della Wii e soprattutto farei qualcosa per far fuori quel YouTubeXL che mi fa veramente schifo.
  18. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Serve per parlare con gente che non sta giocando al tuo stesso gioco. E' utilissima, anche se non puoi dirlo senza provarla. Comunque per i giochi in cui c'è la Chat integrata serve per parlare con gente che magari sta giocando un'altra partita. Ai fini "tattici" non serve a niente, ma di solito online ci si fanno degli amici, ed è come se tu con i tuoi amici "veri" potessi parlare solo di persona. Poi nei giochi senza Respawn puoi dire al tuo amico ancora vivo dove sono i nemici, cosa che normalmente non puoi fare perché nella maggior parte dei giochi senza respawn quando muori non puoi parlare con la gente ancora viva. Le funzionalità sono molteplici, anche organizzare una partita 3 vs 3 per un torneo diventa mooolto più semplice, anche perché con la chat testuale senza tastiera finisci domani... :asd:
    Poi ci sono molte altre funzionalità che vanno aggiunte per renderlo simile al Live. Sui 2 abbonamenti sono d'accordo, anche se non sono d'accordo sul dare a tutti e 2 livelli di abbonamento la features del gioco online. Così in molti pochi pagherebbero l'abbonamento "Gold" e tu ti ritroveresti a non poter usare le features per cui hai pagato (come la Chat Cross Game) perché nessuno dei tuoi amici ha pagato il secondo abbonamento. Comunque:

• Inviti gestiti dalla Dash: su 360 per accettare un invito basta accettarlo dalla lista dei messaggi, e poi si viene catapultati direttamente nel gioco e subito dopo nella Lobby della persona che vi ha invitato. Anche se siete in un altro gioco, la Console tornerà in Dash, vi dirà di inserire il disco dell'altro gioco e poi farà tutto da sola.
    • Notifiche a schermo con la pressione del tasto PS: sempre sull'Xbox se premo il tasto Guida Xbox quando ricevo un messaggio andrò direttamente a leggere il messaggio, non come sul PSN che ricevendo un messaggio devo andare nella lista dei messaggi, poi in quelli ricevuti e infine leggere il messaggio. Funzione molto utile anche per gli Obiettivi, sbloccandone uno e premendo il tasto Xbox vedremo subito la descrizione di quest'ultimo.
    • PSN rivoluzionato, in stile Marketplace: Il PSN non è paragonabile al Marketplace. Per rendere l'idea sarebbe come confrontare la bancarella di un Vu' Cumprà ad un Centro Commerciale. Ma non parlo solo della quantità e della qualità dei giochi, anche se è una buona parte di questa "critica". Va cancellato e rifatto da 0, e qui TRIP3 aveva perfettamente ragione. Ogni gioco ha la sua scheda, con i DLC, una descrizione, le caratteristiche tecniche, foto, video, e altre cose. Lo Store è aggiornabile ogni giorno, e non come il PSN solo di giovedì. C'è la sezione per i giochi indipendenti, che costano poco (massimo 4 €, ma la maggior parte costa 1 €) ma, in alcuni casi, sono davvero divertenti. Il Marketplace è aggiornato rispetto allo Store USA. Certo, ci sono ancora differenze, ma non così marcate come fra il PSN ITA e quello USA. C'è anche la possibilità di consultare il Marketplace da Web, e di mettere in Download tutto quello che si vuole, Download che partirà appena si accenderà la Console.
    • Features varie: Possibilità di spegnere la Console che rimarrà accesa spendendo il minimo indispensabile fino alla fine dei Download, possibilità di impostare delle preferenze Standard per molti giochi (ad esempio di impostare l'asse Y invertito per gli FPS), , gestione degli Hard Disk e in generale delle periferiche di memorizzazione esterna nettamente superiore (se mi si rompe la Console non ho perso praticamente tutto come su PS3), possibilità di inviare messaggi vocali, integrazione del Live stesso con la Console, in modo da non sembrare un servizio accessorio come su PS3 ma una parte della Console stessa.
    • Gestione degli Obiettivi molto superiore: non c'è bisogno di sincronizzarli come i Trofei, non c'è bisogno di aggiornare la Tag su internet perché è auto-aggiornamente, confrontandoli si perde meno della metà del tempo che su PS3, si possono mettere in ordine cronologico o in ordine standard, ovvero quello che ha dato lo sviluppatore.

Ho molto altro da dire, però adesso mi sono un po' rotto onestamente... :asd:
  19. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    E' anche comprensibile...:asd:

Grazie per la delucidazione...;-)
  20. stalex

stalex Tribe Member