1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il fazioso IGN incorona Folklore con l'eccellenza

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 4 Ottobre 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Più volte accusato di parteggiare per la conterranea Microsoft, IGN (il più importante network videoludico della rete) ha pubblicato una lunga e attenta recensione di Folklore, titolo esclusivo per Playstation 3.

    Contrariamente a quanto i detrattori di IGN potessero immaginare, lo staff della testata online ha mostrato un atteggiamento super-partes analizzando il titolo sviluppato da Game Repubblic in ogni suo aspetto nel corso di ben quattro pagine di articolo.

    Il gioco nel complesso si è dimostrato eccezionale strappando ai redattori americani un incredibile 9/10. L'avventura grafica, un intrigante mix di fantascienza e onirico, ha stupito e convinto sotto tutti i punti di vista, dalla presentazione, alla grafica, passanto per il comparto audio e il gameplay.

    Se avete dimestichezza con l'inglese vi consigliamo di leggere l'intera review, disponibile a questo indirizzo.
  2. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Finalmente una buona recensione per un gioco Ps3.
    Comunque ho provato la demo e devo dire che il 9 lo merita. Almeno per quello che ho potuto tastare con mano. Speriamo che inizino a uscire giochi anche migliori!!
  3. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Io avevo tirato giù la versione giapponese della demo e non avevo capito nulla, proverò la versione inglese.
  4. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    io ho provato la versione definitiva e tutto questo capolavoro non l'ho visto...
    molto meglio Uncharted
  5. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per quanto io apprezzi uncharted, un bell'IMHO grosso come una casa potresti anche mettercelo quendo fai certe affermazioni;)

    Questa è arte!
  6. Desfes

    Desfes Tribe Member

    Registrato:
    10 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.028
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terraferma Veneziana
    Strano....Questa volta nessuno ad offendere ign.... :cool:
  7. DevonTrex

    DevonTrex Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Non e' il mio genere di giochi comunque non resto stupito del voto. Dopo aver provato la demo :incredibbbbile: tanto che se non fosse che esce pes lo acquisterei sicuramente. Non sembra essere il solito gioco super ripetitivo come altri dello stesso genere.

    Edit: scusate,il tutto naturalmente imho,non che qualcuno si offenda.. ;)
  8. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Mi fa sorridere il titolo del 3d e soprattutto il termine "fazioso" visto che ha assegnato un bel voto a Folklore.
    Se IGN ha dato voti bassi ad alcuni giochi della PS3 vorrà dire che se li sono meritati.


    :rolleyes:
  9. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...ma anche no.
  10. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Su questo forum ci sono stati forti polemiche per i voti assegnati nei mesi passati a giochi PS3, sono arrivati addirittura ad aprire una petizione online. Il titolo è volutamente provocatorio.
  11. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Oh ma chi ti ha insegnato a mettere certi titoli alle news???
  12. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E volevo ben vedere! Impossibile ammazzare o buttarlo nel fango, quel gioco ha un design molto originale ed estremamente curato e particolareggiato. Non si può rimanere indifferenti dinnanzi a cotanta cura specie con la superficialità che oggi giorno sembra accompagnare la maggior parte dei titoli (e chi ha giocato alle due demo sa a cosa mi riferisco).
  13. WolfAlex

    WolfAlex Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A volte si sbaglia... ma da quì a dire che sono faziosi ce ne passa... è una brutta accusa.

    warhawk mi sembra che abbia avuto una bella recensione... quindi non è solo folklore.

    Stessa cosa heavenly sword... ha tirato un pò giù il voto la longevità e la ripetitività (e come dargli torto) ma per il resto ha avuto solo consensi...
  14. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    È una vergogna!
    Voi confondete i fanboy PS3, che ora non sanno più se considerare IGN venduto o meno!
  15. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Che dire... io anche negli altri thread l'ho sempre idolatrato!:winner Questa conferma "illustre:ciapet: "mi fa molto piacere...:perfetto:
  16. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Secondo me non è colpa di IGN: basta che ti becchi un giornalista con gusti particolari e ti stronca un gioco che invece merita (Heavenly parlando) o te ne incorona uno che è un ciofecone.

    Sempre meglio prendere le recensioni con il beneficio di inventario, anche se dalle demo Folklore mi sembra molto carino. :perfetto:
  17. Gatsu84

    Gatsu84 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Esatto, IGN è sempre lo stesso sito che prima dell' uscita della Ps3 aveva esposto i 10 motivi per cui non comprarla, un' accozzaglia di minchiate scritte da un lamer praticamente, e dopo che gliel' hanno fatto notare hanno modificato il tutto aumentando ancora il numero delle assurdità... Ritornando IT ho provato la demo parecchie volte, ed essendo un appassionato di gdr et similia sono rimasto molto soddisfatto, ma non da dargli un 9 come voto, per me un 7.5 - 8 è già più onesto, ovviamente stando a quello che ho visto dalla demo, appena metto le mani sulla versione finale magari mi ricredo... :D
  18. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    strano che questa volta ign gli ha dato voti altissimi mentre il psm ufficiale inglese gli ha dato 7...a me ispira,+ che altro l'atmosfera è fighissima...poi ho provato il sistema di controllo con il sixaxxis ed è figo...vedremo...
  19. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Beh, che IGN abbia messo 9 a questo gioco mi frega poco, io ho provato il demo sia JAP che EUR e devo dire che a parte la realizzazione tecnica il gioco risulta ripetitivo.

    Spero che sia solo la demo così, altrimenti si vede che IGN ha gusti molto differenti dai miei.
  20. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    provare quella italiana no eh?:D ;)