1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sostituzione tasto accensione ds lite

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da emyrace, 27 Marzo 2010.

1. emyrace

emyrace Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti ho combinato un guaio mentre sostituivo il tasto d'accensione del ds lite mi sono partite le piastre del piedino 3 e 4.ho letto che il 3 non fa niente ma il 4 da continuita' anche x la carica .sapete un punto alternativo per saldarlo da un'altra parte??ho un'altro ds lite ma preferivo vedere se qualcuno sapeva gia' come rimediare prima di aprirlo.grazie
  2. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    pin 1 collegato contemporaneamente su r36 e c108
    pin 2 collegato a massa (negativo)
    pin 3 e 4 corto in st By che insieme vanno a massa e lo puoi controllare con il tester su un lato di c57, di fianco alla bobina L1

nel momento che accendi automaticamente 3e4 passano su 1 e 2 facendo accendere la nds.
  3. emyrace

emyrace Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho visto che il 4 aveva la pista che sembrava collegata alla massa ma pensavo di sbagliare e non l'ho collegatao .allora basta che collego il 4 oppure gli faccio fare ponte tra uno e l'altro e poi collego a massa?? in teoria dovrebbe essere uguale.correggetemi se sbaglio.

x fortuna 1 e 2 sono integri
  4. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    no non puoi fare il ponte tra 3 e 4 poiche' al momento che accendi il corto va via quindi si uniscono tra loro 1 e 2 poi quando lo switch torna al suo posto 3 e 4 tornano ad essere in corto.

il fatto è che se non hai piu le piste non puoi fare collegamenti io ti consiglio di lasciare il 3 e il 4 scollegati non dovrebbe influire sul circuito. infatti se fai caso dalla parte inferiore della mobo ci sono dei punti test (TP) ci sta uno che si chiama pwr on o qualcosa di simile se metti a massa quel (TP) la consolle dovrebbe accendersi.
  5. emyrace

emyrace Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh io ho letto su un altro forum che basta collegare il 4 e la ds funziona
  6. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Perdonami ma se hai rislto con un altro forum nn vedo il motivo del tuo post. se sei sicuro di quello che hai letto fai con comodo. Io ti ho spiegato come e dove poi tu sai.

di solito i miei consigli vanno bene.

P.S. con questo post non voglio fare il moderatore ma....
  7. emyrace

emyrace Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non ho risolto in un altro forum io sono solo iscritto in questo e' solo che prima di postare qui' ho cercato in rete se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema e avevo letto cosi' sul morsetto 4 .ora non mi ricordo neanche il nome del forum.comunque io basta che collego 2 filini separati ai contatti 3 e 4 e li porto alla massa cosi' quando si aprono sono indipendenti .correggimi se sbaglio ma mi sembra che come soluzione non sia male.
  8. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ascolta non collegarci nulla al 3 e 4.

collega solo 1 e 2 deve partire per forza
    a meno chè non ci sia un altro problema.

Come ti dicevo nell altro post se vedi soto ci sta il T.P. per il test interruttore il pallino con la scritta PWSW sotto i led mettlo a massa e vedi se si accende tutto qua'.
  9. emyrace

emyrace Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok provero' purtroppo devo aspettare il display superiore mi hanno mandato quello della dsi allora quando avro' tutto la rimointero'
  10. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    se vuoi provare ad accenderlo puoi farlo anche senza display.

Vedrai accendersi la luce verde per un secondo per poi spegnersi.

oppure togli il wi-fi e vedrai la luce verde sempre accesa sempre se si accende.
  11. emyrace

emyrace Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    proprio come dicevi tu anche senza 3 e 4 la ds va purtroppo ho scoperto solo ora che ho anche il tourtch screen che non va....che sfiga !!!
  12. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    se non va ho hai rotto il flat del touch opure puo essere andato in corto quindi saltato il partitore fusibili EM1 oppure nella peggiore delle ipotesi DA1 DA7 oppure U6 ma spero di no. ricontrolla il connettore e puliscilo con trielina o alcool.
  13. emyrace

emyrace Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    veramente secondo me e' il toutch che non va io la consol l'ho presa a pezzi e il cavo del toutch era gia' rovinato ne ho ordinato un'altro nuovo poi al massimo controllo il resto.grazie
  14. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    meglio cosi di sicuro sara' il flat crepato allora.
  15. peppinov0

peppinov0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi aiuto ora ho bisogno ank'io...nel tentativo di sostituire il tasto di accensione sono saltate tutte e 4 le piastre...esiste un metodo per far ripartire il nintendo?
    grazie.