1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Heavy Rain [57 Trofei]

Discussione in 'PS3 Games - Sezione Trofei' iniziata da Ciccio8, 24 Febbraio 2010.

1. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Come ha detto Van_Auger devi farlo con il salvataggio!!! :)
  2. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Anche a me lo stesso problema...

Quindi mi assicurate che se gioco una nuova storia CON il salvataggio mi assegna i trofei???

Perchè feci anche altri due capitoli per prendere i trofei ma SENZA salvare, (quello del dito, e quello della corsa in autostrada) ma dei trofei nemmeno l'ombra...;(
  3. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Devi fare con salvataggio...:);)
  4. max165

max165 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :???:
    Allora: ho ricominciato una nuova storia su uno slot nuovo, con salvataggio.
    Ebbene del trofeo nemmeno l'ombra!:cry:
    Finisco il disegno, aiuto Grace, gioco con i bambini, faccio tutto il pezzo del centro commerciale, tutto fino a quando impersoni Shelby ma il trofeo non me lo da'!:???:
    Bug? A questo punto credo di si'!

max165 ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

Fatto 5 minuti fa: niente trofeo!:cry:

max165 ha aggiunto 3 Minuti e 18 Secondi più tardi...

Fatto ma niente trofeo!:(
    A questo punto o e' un bug o devo proseguire con la storia...
    Io mi sono fermato a quando impersono Shelby all'inizio quando vado nel Motel a parlare con la madre del ragazzino ucciso.
    DOVE SBAGLIO?:(:(
    Cmq leggo ora cercando su google che in tantissimi hanno questo problema e pare sia davvero un bug!
    Ultima modifica: 2 Aprile 2010
  5. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    bug? per i trofei? esistono? comunque mi dispiace, se fai tutto giusto e salvi... non so cos'altro posso consigliarti, ti ripeto che coi bambini perdevo apposta, il disegno l'ho sbagliato a volte e stavo per rompere un piatto ma ho avuto il trofeo:( mi dispiace, magari riprova tra qualche giorno
  6. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Oppure prova a cancellare i dati di installazione e reinstallare...:(
  7. max165

max165 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oggi finalmente ho preso questo dannato trofeo e vorrei sfatare alcuni "miti" letti qui ed in altri forum.

Leggendo in altri forum ho notato che in tanti hanno questo problema e tra le tante testimonianze e metodologie varie (alcune davvero strampalate) ne ho letta una dove si consigliava, nella parte del gioco con i bambini, di far fare l'areoplanino a Shaun fino a quando Ethan non lo faceva scendere in automatico. Bene quella era l'unica cosa che NON avevo fatto quindi ho riprovato.
    Non me ne voglia il ragazzo qui del forum che mi ha piu' volte detto di cominciare una NUOVA partita in un NUOVO slot e di SALVARE, ma a me questa cosa mi e' sempre sembrata strana perche' imho la possibilita' di poter giocare i capitoli SENZA salvare serve PROPRIO per poter recuperare i trofei lasciati indietro SENZA dover modificare gli avvenimenti in corso... ha una LOGICA insomma.

Oggi dopo 10 e passa tentativi ho ottenuto il trofeo; di seguito vi elenco le azioni fatte:

1) Non c'e' bisogno di iniziare una storia nuova, di salvare o disinstallare la patch: io ho selezionato CAPITOLI, PROLOGO e ho DISATTIVATO il salvataggio per non andare a modificare la mia storia in corso.

2) Oltre alle azione utili per il trofeo (Disegno-Aiutare Grace-Giocare con i bimbi) ho fatto altre cose rispetto alle volte precedenti ma a sentir tutti pare che le altre azioni non servano (anche se se ne potrebbe discutere imho..)

3) Il Disegno: l'ho completato facendo un errore. Per completato si intende arrivare fino alla firma e dopo selezionare il "pensiero" LAVORO.

4) Aiutare Grace: zero errori anche perche' sto giocando a livello facile quindi le azione al rallenty non ci sono.

5) Giocare con i bambini: prima Jason facendolo roteare fino a quando me ne dato la possibilta'.
    Shaun e l'areoplanino: qui ho seguito il consiglio letto in altri forum e che non ho MAI fatto nelle altre partite: l'ho fatto girare per il giardino fino a quando Ethan non lo ha appoggiato a terra di sua spontanea volonta'.
    Infine ho fatto la prova di forza e giocato con le spade vincendo e senza commettere errori.

Da qui in poi ho giocato alla cazzo per velocizzare fino al punto in cui si inizia ad usare Shelby... TROFEO SBLOCCATO! :D
    .......................................FINALMENTE! .................................:cry:

Quindi dopo questa esperienza imho il problema era che non facevo girare abbastanza Shaun sulle spalle! Non dipende da eventuali errori durante il disegno o nella sfida con le spade mentre imho il piatto rotto puo' incidere.

Quindi giocate pure partendo dal capitolo piu' vicino e SENZA SALVARE: se il trofeo non si sblocca e' perche' non si e' fatto un qualcosa che a volte, diciamocelo, e' una puttanata impensabile!

Oggi con questo metodo (Capitolo>SenzaSalvare) voglio recuperare il trofeo Investigatore dell’FBI.

Un grazie a tutti coloro che mi hanno cmq aiutato!:)
  8. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Interessante...Infatti anche a me sembrava molto strano il fatto di dover creare nuovi save per prendere i trofei...:)

Sinceramente, riguardo il trofeo "Buon Compleanno", lo trovavo molto più semplice del previsto...l'unica cosa che mi secca è quella di dover fare tutto il dramma interattivo, che è una vera seccatura, dato che bisogna sorbirsi l'elenco dei creatori del gioco e dei protagonisti...:-o

Oggi riproverò anche io allora seguendo i tuoi consigli...;)
  9. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    figurati max non preoccuparti, anzi hai fatto bene a precisare, così ora so pure io come funziona sta cosa del salvataggio, e complimenti per il trofeo;)
  10. max165

max165 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In bocca al lupo... :asd:

max165 ha aggiunto 10 Minuti e 30 Secondi più tardi...

Grazie!:)
    Cmq sono dell'idea che le guide in rete sono imprecise.
    Proprio ora vengo da una sessione di 2 ore di HR dove ho provato a sbloccare i trofei mancanti fino al punto dove sono arrivato con la mia storia.
    Confermo che i trofei vengono SBLOCCATI anche selezionando il capitolo e NON salvando.
    Ho ottenuto infatti Negoziatore, Agorafobia ed Armadietto Fortunato.

Per Investigatore dell'FBI invece sto bestemmiando e spero di non fare la fine di Buon Compleanno!;(

Ho trovato i 5 indizi, li ho esaminati (inclusi TUTTI quelli del cadavere) ma del trofeo non c'e' stata traccia! A questo punto credo ci sia un errore nella guida... a meno che' non bisogna trovare SOLO gli indizi utili al caso ed i 3 inutili non analizzarli, boh!?
    Qualcuno puo' darmi una qualche dritta? :p
    Sapete se ci sara' una guida ufficiale a breve?

Ah in rete ho trovato questo per Investigatore dell'FBI.
    http://www.youtube.com/watch?v=VUVU14GmW18
    Ora riprovo anche se ho trovato tutti gli indizi...
    Ultima modifica: 3 Aprile 2010
  11. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Beh penso che il video sia più che sufficiente...io ho fatto tutti i passaggi del video e il trofeo l'ho ottenuto senza problemi...;)
  12. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    ti posso dire che devi cercare TUTTI gli indizi, pure quelli vicno l'autostrada (salendo per la collinetta infangata) e per sapere quando hai preso tutti gli indizi jayden deve dire ''penso di aver finito qui'' o roba simile, solo così dai di aver trovato tutto l'occorrente
  13. max165

max165 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Invece no!:)
    Devi prendere SOLO quelli utili all'indagine e NON PIU' di 5 indizi!
    Sono sicuro perche' la prima volta ho preso i 5 utili per il trofeo ed uno che non serviva a nulla ed il trofeo non me lo ha dato.
    La seconda volta ho preso i 5 utili piu 1 utile ma che l'avevo gia' e anche li' nessun trofeo.
    La terza volta ho preso solo i 5 utili e mi ha dato il trofeo!:cool:

Come si dice dalle mie parti questo gioco ha dei trofei un po' pugnetta! :asd:

max165 ha aggiunto 0 Minuti e 50 Secondi più tardi...

Se fai ESATTAMENTE come nel video e raccogli SOLO quelli te lo da' altrimenti no, fidati che anche questo l'ho testato bene!;)
  14. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Strano...Io ho preso il trofeo raccogliendo tutti gli indizi...utili e non...

Comunque oggi non ho avuto modo e voglia di provare il trofeo " Buon Compleanno "...In Conpenso ho fatto il trofeo " Non sono un assassino ", il trofeo " Addio Mad Jack " e il trofeo " Istruttore Di Nuoto "...

Mi servirebbe il parere di qualcuno che ha fatto il trofeo " Lo Chef ", oggi ho provato a fare anche quello, ma del trofeo niente, il trofeo " Imperdonabile "...Per quest'ultimo, devo prima far avvenire LO SCAMBIO CULTURALE ( :asd::asd: ) tra Ethan e Madison...???
  15. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    scusate chi sa dirmi perché non mi parte il pezzo per il trofeo ''disintossicazione''? io non prendo la droga in ufficio e dopo aver suonato il piano non comincia a star male ma salta direttamente ad ARI

ok mi autorispondo da solo sperando di poter aiutare chi ha problemi con ''disintossicazione''
    per chi avesse problemi a far partire la scena utile per il trofeo ''disintossicazione'' con ethan in ''fuggitivo'' deve riuscire a scappare e non farsi arrestare, dopodiché si svolgerà tutto normalmente e resistendo alla tentazione della droga prenderete il trofeo. Se invece vi fate arrestare potete prendere un altro trofeo ma non più ''disintossicazione''
    Ultima modifica: 4 Aprile 2010
  16. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Vorrei chiedere aiuto a qualcuno che abbia fatto il trofeo " Dito Di Fata "...Io faccio tutti i passaggi, mi sono tagliato il dito addirittura con tutti e 3 gli oggetti previsti dal trofeo, ma niente...

Poi un'ultima dimenticanza...quando riprendo il gioco dal capitolo " In Fuga "...Devo abilitare il salvataggio per sbloccare nuovi epiloghi...??
  17. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    perchè dopo che l'hai tagliato devi disinfettarlo con la boccetta di disinfettante che trovi nel bagno o cauterizzarlo usando mi sembra una sbarra preventivamente arroventata su quel fornello a gas in cucina..naturalmente uno di questi 2 oggetti devi raccoglierlo PRIMA di tagliarti il dito e metterlo sul tavolo..
  18. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Però l'altro trofeo ("Macellaio") l'ho vinto senza disinfettare...e nella descrizione diceva di disinfettare...:???:

Comunque il trofeo "Imperdonabile" l'ho preso...ora ne mancano altri 8...:roll:
  19. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    allora guarda, funziona così: per macellaio devi usare sega o forbici e non curare la ferita, mentre per dito prezioso devi far arroventare la sbarra di metallo prima sul fornelletto o prendere il disinfettante dal bagno e metterli sul tavolo (o tutti e due oppure solo quello che vuoi usare) e devi usare o l'accetta o il coltello o le pinze e disinfettare subito.

raga mi é successa una cosa strana prima, stavo giocando per aver il trofeo chef, e mentre preparavo le uova per sbaglio ho spento male il fuoco, così ho fatto start e sono uscito pensando di non prendere il trofeo e dover rifare tutto da capo, invece mentre caricava l'uscita...mi da il trofeo! Quindi, FORSE una volta completato quello che occorre da fare per un trofeo e se non volete aspettare la fine del capitolo vi basta fare start ed esci. Però vi ripeto FORSE, non prendetevela con me se non funziona, credo funzioni così
  20. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ma nel bagno precisamente dove...?? Io non riesco a trovare niente...

P.S: Ho trovato una boccetta in cucina ma penso sia tipo liquore...:asd:

Gliel'ho fatto bere a lungo e poi Ethan ha cominciato a vedere tutto offuscato...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: